Sondaggio

Voto al mercato estivo 2018

10
9.5
9
8.5
8
7.5
7
6.5
6
5.5
5
4.5
4
3.5
3
2.5
2

Voto al mercato estivo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #140 il: 21 Ago 2018, 17:19 »
Mercato deludente e insufficiente.
Non discuto tanto i nomi di chi è arrivato o di chi è andato via ma di chi non è arrivato e non è andato via.
Mi aspettavo oltre ai calciatori comprati, due  acquisti di valore rispettivamente in difesa  e sulla fascia destra e una affidabile riserva in avanti. E mi aspettavo che venisse sfoltita la rosa. Tutto questo nell’anno in cui la società aveva circa 70milioni di euro di badget (i 35 di FA e i +35 di utili dichiarati da lotito). Voto 4,5.

Oramai il mercato è andato, ora pensiamo solamente a sostenere la squadra.  :band1:

Offline cartesio

*****
23714
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #141 il: 21 Ago 2018, 17:31 »
manca il giocatore veloce che salta l'avversario in velocità
avevamo Keita e Anderson, siamo rimasti senza

Correa.
Non è un caso che col Napoli sia entrato lui.
La differenza è che i primi due giocano sulle fasce, Correa più centrale.

Offline Assoluto

*
2027
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #142 il: 21 Ago 2018, 19:13 »
Beh che nei titolari siamo più deboli è tutto da dimostrare. Hai sostituito un centrale forte ed elegante e propositivo ma che si riteneva in comfort zone con un centrale più ruspante ma che sicuramente avrà tanta più fame e poi di testa secondo me è pure più forte. Tutto qui.
Poi però se vai a vedere le alternative siamo nettamente migliorati.
Se alla prima l’anno scorso ci fossero mancati Leiva, Lulic e Lukaku voglio vedere chi ci avresti messo.
Poi che correa sia meno forte dell’anderson dell’anno scorsoè tutto da dimostrare.
Ammiro la ragionevolezza della tua analisi, ma almeno su De Vrij-Acerbi credo che dovremmo essere più obiettivi. De Vrij è un gran difensore che fa reparto da solo, che ha autorevolezza e classe. Acerbi ha fatto bene in provincia, da noi deve dimostrare davvero tanto per poter essere contenti di lui come rimpiazzo dell'olandese.

Offline trax_2400

*****
21050
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #143 il: 21 Ago 2018, 20:34 »
Pure sulle alternative non è detto che si sia migliorato. Bisogna vedere. Vanno fatti dei distinguo.
In porta sembra proprio di sì perché Vargic veniva chiaramente considerato inadeguato mentre Proto sembra proprio un bel portiere, forse uno che potrebbe anche fare il titolare da qualche parte in serie A.

Per quanto riguarda i difensori centrali le alternative sono le stesse.

Sugli esterni il nuovo acquisto è Durmisi. E' ancora in fase di valutazione e sembra non essere ritenuto ancora pronto visto che non è stato schierato contro il Napoli. Bisogna aspettare per schiarirci le idee. Intanto però abbiamo un Lukaku in meno quindi, al momento, le alternative sono peggiorate (speriamo tra due mesi di poter dire l'esatto contrario).

A centrocampo invece siamo sicuramente migliorati perché quelli che c'erano prima sono rimasti tutti e abbiamo aggiunto un Badelj che non ha bisogno di presentazioni e che ha già cominciato a far vedere qualcosa e Berisha che io non conosco ma viene giudicato un acquisto molto positivo.

In attacco abbiamo in pratica Correa al posto di FA. Inoltre è andato via Nani ed è tornato Rossi (dire Rossi al posto di FA fa ridere).
FA ha fatto tanto alla Lazio, tanti goal e assist, anche se non è mai sbocciato definitivamente. E' tutto da dimostrare che Correa possa dare lo stesso apporto, al momento sembra dotato di un buon dribbling ma anche di qualche problemino con assist e tiri in porta. Vedremo.
L'apporto di Nani è stato quasi nullo (anche se qualche golletto ...), Rossi è solo una speranza, non c'è alcun elemento da parte mia per poter dire se farà bene o male.

In sostanza, le alternative sembrano migliorate quest'anno solo nel reparto portieri e a centrocampo, mentre siamo al momento peggiorati sugli esterni ed abbiamo un grosso punto interrogativo sull'attacco.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod