Voto al mercato invernale 2021/2022

Aperto da El Matador, 31 Gen 2022, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto dai al mercato invernale 2021/2022?

10
9.5
9
8.5
8
7.5
7
6.5
6
5.5
5
4.5
4
3.5
3
2.5
2
1.5
1
Zero

DajeLazioMia

Citazione di: Balde89 il 01 Feb 2022, 18:02
Nel frattempo su LSR dicono che non è vero che non ci siamo rinforzati, che a sto punto sta messa peggio l'Inter che ha preso Caicedo uno scarto della Lazio.

Si, hanno detto davvero questo, la narrazione è questa.
E Gosens, uno scarto dell'Atalanta. :=))

Dissi

Citazione di: DajeLazioMia il 01 Feb 2022, 18:04
E Gosens, uno scarto dell'Atalanta. :=))

che è pure rotto, quindi fracico :DD

amor_marde

Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2022, 17:29
Polemiche e giudizi su singoli aspetti tecnici a parte, ma vogliamo guardare in faccia la realtà o continuiamo a ripetere e pensare le stesse cose "a pappagallo" ?
Un club come la Lazio, attualmente, a livello di possibilità e potenzialità economiche, è dietro a Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma.
Chi ci supera come gestione economica e sportiva è il Napoli di De Laurentiis, che si autofinanzia come Noi, con la sola differenza che Don Aurelio l'ha presa senza debiti dopo un fallimento.
A differenza di qualche anno fa sono tornate ad alti livelli economici e di possibilità di spesa le due Milanesi, la stessa Roma, ed ora anche Fiorentina e Torino.
Questa non è una opinione, sono dati di fatto, andate a controllare la dimensione economica delle singole proprietà di Juve, Inter, Milan, Roma, Atalanta, Fiorentina, Torino.
E' realtà, ciò non toglie che poi è sul campo che ci si misura, e di fatto anche io ho criticato Tare, ma per i precedenti mercati, non quest'ultimo dove eravamo, di fatto, bloccati.
Letto questo ed altri tuoi post, a mio avviso chi non guarda la realtà sei proprio tu.
Ciò che ti ha impedito di fare mercato non è la minore capacità di spesa, ma la tua capacità di comprare esuberi.

lazionaltrastoria

Ma non è vero, dai. Stavo sentendo anch'io LSR. Era un ascoltatore che ha chiamato. E infatti non hanno potuto fare a meno di rimarcare l'assurdità della tesi  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2022, 17:29
Polemiche e giudizi su singoli aspetti tecnici a parte, ma vogliamo guardare in faccia la realtà o continuiamo a ripetere e pensare le stesse cose "a pappagallo" ?
Un club come la Lazio, attualmente, a livello di possibilità e potenzialità economiche, è dietro a Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma.
Chi ci supera come gestione economica e sportiva è il Napoli di De Laurentiis, che si autofinanzia come Noi, con la sola differenza che Don Aurelio l'ha presa senza debiti dopo un fallimento.
A differenza di qualche anno fa sono tornate ad alti livelli economici e di possibilità di spesa le due Milanesi, la stessa Roma, ed ora anche Fiorentina e Torino.
Questa non è una opinione, sono dati di fatto, andate a controllare la dimensione economica delle singole proprietà di Juve, Inter, Milan, Roma, Atalanta, Fiorentina, Torino.
E' realtà, ciò non toglie che poi è sul campo che ci si misura, e di fatto anche io ho criticato Tare, ma per i precedenti mercati, non quest'ultimo dove eravamo, di fatto, bloccati.

Che tristezza.
Poi dici perchè i tifosi non vanno allo stadio e non c'è entusiasmo.
Comunque la logica conseguenza di quello che hai scritto è che lotito deve vendere la SS Lazio.

Beppe78

Citazione di: syrinx il 01 Feb 2022, 18:02
Il problema per noi è che lo scrivi 50 volte al giorno. Abbiamo capito. Basta.

Bè, però il mio post era in risposta a chi scriveva che la rosa attuale è ottima... mica l'ho scritto così, per rompere le scatole.

Poi vabbè, mo' si torna a giocare e tutto questo passerà in secondo piano, almeno fino a giugno.

A.Nesta (c)

Citazione di: lazionaltrastoria il 01 Feb 2022, 18:08
Ma non è vero, dai. Stavo sentendo anch'io LSR. Era un ascoltatore che ha chiamato. E infatti non hanno potuto fare a meno di rimarcare l'assurdità della tesi  :=))

Ma quelli che chiamano sono sempre amici dei conduttori&co.  :)

PILØ

2 di incoraggiamento.
Serviva una rivoluzione per il gioco di Sarri e invece ci ritroviamo con 3 titolari in scadenza che da oggi si possono accordare con chi vogliono, esuberi mandati in prestito ma ce li ritroveremo qui a luglio, zero giocatori presi nei ruoli che servivano come il pane per avere alternative valide (difensore, terzino sinistro e prima punta), 2 giocatori presi non graditi all'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

Semplicemente il nostro monte ingaggi é troppo alto per i nostri ricavi.

Il problema é che non si é agito in maniera tale da ridurlo e compensarlo.

Siedono troppi milioni di ingaggi in panchina...gente che andava venduta per poter reinvestire nei ruoli con interpreti meno forti nell´attuale ma con potenziale.

Cosa andava fatto?

Lazzari e Luis Alberto out/ Casale, Parisi, Centrocampista di prospettiva In.

Giusto per fare un esempio con nomi che sono usciti.   

Adler Nest

Nel frattempo su LSR dicono che non è vero che non ci siamo rinforzati, che a sto punto sta messa peggio l'Inter che ha preso Caicedo uno scarto della Lazio.

Da una radio di regime che ti aspetti?

trax_2400

Citazione di: RG-Lazio il 01 Feb 2022, 19:04
Semplicemente il nostro monte ingaggi é troppo alto per i nostri ricavi.

Il problema é che non si é agito in maniera tale da ridurlo e compensarlo.

Siedono troppi milioni di ingaggi in panchina...gente che andava venduta per poter reinvestire nei ruoli con interpreti meno forti nell´attuale ma con potenziale.

Cosa andava fatto?

Lazzari e Luis Alberto out/ Casale, Parisi, Centrocampista di prospettiva In.

Giusto per fare un esempio con nomi che sono usciti.
Secondo me vanno ceduti Milinkovic (purtroppo) e Luis Alberto (purtroppo).
Vanno fatti scadere i contratti di Leiva e Reina (se rinnova sotto al milione può anche rimanere come secondo).
Non vanno fatti nuovi contratti sopra i 2 milioni.
Ciro sta a 4 ma non si può toccare!!!!

Achab77

Citazione di: DajeLazioMia il 01 Feb 2022, 17:32
Leggo da @porto in altro topic che Tomas Ribeiro che ci avevano accostato e' andato al Grasshopper in Svizzera per 1 mln di euro.

C'erano tante tante occasioni sul mercato, almeno per provarci. Vabbé ormai si pensa solo al campo.

Continuo a non capire perché non si sia preso il corrispettivo di jovane Cabral in difesa o come cc.
Rimango dell'idea che anche senza Muriqi tutto sommato l'attacco era quello che poteva sopravvivere al mancato acquisto. La difesa è veramente una storia incredibile, sono anni che non ci proviamo neanche a prendere un centrale dopo Vavro.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Citazione di: Achab77 il 01 Feb 2022, 19:21
Continuo a non capire perché non si sia preso il corrispettivo di jovane Cabral in difesa o come cc.
Rimango dell'idea che anche senza Muriqi tutto sommato l'attacco era quello che poteva sopravvivere al mancato acquisto. La difesa è veramente una storia incredibile, sono anni che non ci proviamo neanche a prendere un centrale dopo Vavro.
Ma infatti tra tutti i problemi quello a mio avviso principale è che si è andati a prendere un giocatore in un ruolo coperto, perché Pedro, FA e Zaccagni sono forti.
Io capisco che non hai i soldi, se non ci sono c'è poco da fare.
Però se devi prendere un prestito prendi un attaccante centrale, un terzino sinistro o un centrale di difesa.
A meno che non sia lo stesso Sarri a preferire un'ala, ma sembra di no a quanto si sente.

Franzoni

Citazione di: trax_2400 il 01 Feb 2022, 19:24
Ma infatti tra tutti i problemi quello a mio avviso principale è che si è andati a prendere un giocatore in un ruolo coperto, perché Pedro, FA e Zaccagni sono forti.
Però se devi prendere un prestito prendi un attaccante centrale, un terzino sinistro o un centrale di difesa.
A meno che non sia lo stesso Sarri a preferire un'ala, ma sembra di no a quanto si sente.
Io è questo che non capisco....questa cosa assurda mi fa impazzire....

:since :since :asrm :asrm

dezzomania

sull'inter hanno ragione, uno che non gioca da settembre e l'altro che faceva il pensionato a genova....su di noi parliamone.....

dezzomania

Citazione di: trax_2400 il 01 Feb 2022, 19:24

era l'ultimo nome sul taccuino di tare...sembra (da fonti giornalistiche) già proposto a Sarri in estate....e alla fine sono stati gli unici ad accettare la formula di trasferimento che la Lazio poteva fare: prestito con diritto di riscatto. Poi questo sembra sia arrivato con prestito gratuito. Gli altri nomi attenzionati (e proposti...) spaziavano su tutto il fronte di attacco. Evidentemente alla fine è scattato il panico da "quantità" piuttosto che da "qualità". Vediamo se almeno la fortuna ci premierà....dopo tanti giri a vuoto

ragazzi i soldi non ci sono. Punto. Amen. Pace. Noi cmq ci saremo sempre e vaffanculo al destino

Fabius

Comunque vorrei sfatare il mito dei soldi... se non ci stanno fai prestiti come quello fatto per Cabral, o altri che hanno fatto prestiti a due anni.
Invece il mercato nostro è stato tipo: "ragazzi ho bisogno di quattro ruote nuove o la macchina non puo' camminare", "ok ci pensiamo noi", "ecco ti ho preso un arbre magique poco usato in prestito poco prima che chiudeva il negozio, metti in moto va".

Fischietto

Ma la Jacobini che dice?
Che voto da al mercato?

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

PRO
via Durmisi   :o
via un altro bel pacco di gente  :pp
Cabral
Kamenovic

CONTRO
Totale mancanza di focalizzazione, programmazione, lucidità...
Un mercato invernale davvero tragico :x

ma...
ma...
ma...

...dal momento che in questo piccolo pianeta c'è gente toccata dall'Altissimo..., non mi sorprenderei vedere un Kamenovic conquistarsi il posto da terzino titolare a sinistra e vedere Cabral fare una decina di goal in tutte e tre le competizioni in cui siamo ancora.
:ssl

Vediamo il credito che vanta ancora il buon Claudione da lassù...  :roll: :poof:

S.S. Termopiliano

Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2022, 11:20
Il tuo discorso non fa una piega, ma il punto di partenza è la dimensione economica della proprietà e le sue potenzialità, e tra Percassi e Lotito c'è un abisso, a favore del primo.
Come tifoso non vivere l'umiliazione e la frustrazione di vedere "scippato" il mio idolo e miglior giocatore, magari idolo dei bambini, a metà campionato, come capitato a Pjantek e Vlahovic, è già un motivo di gratitudine per questa società, che avrebbe tutte le ragioni logiche per vendere Milinkovic già da tre anni.

Ma da questo punto di vista la tua contestualizzazione è giusta e anzi sacrosanta, ci mancherebbe.
Il problema secondo me (oltre al discorso che facevo sul fatto che a gennaio è praticamente un atto dovuto non cedere certi profili) è che alla lunga se non rinforzi adeguatamente la rosa si corre il forte rischio di creare una eccessiva discrepanza tra il livello di quei 2 o 3 big e quello medio del resto della squadra (con conseguenti risultati poco soddisfacenti o al di sotto delle attese) e a quel punto come società rischi di trovarti quasi con le spalle al muro e doverli cedere per forza i tuoi pezzi pregiati (o peggio ancora tenerteli scontenti e poco motivati).
Come qualcuno scrisse, dobbiamo ringraziare che Milinkovic e Immobile sono ormai diventati laziali.
Non ricordo quale utente lo scrisse (e chiedo venia) ma penso che abbia sintetizzato alla perfezione la situazione.