Voto al mercato invernale 2021/2022

Aperto da El Matador, 31 Gen 2022, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto dai al mercato invernale 2021/2022?

10
9.5
9
8.5
8
7.5
7
6.5
6
5.5
5
4.5
4
3.5
3
2.5
2
1.5
1
Zero

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.021
Citazione di: Balde89 il 01 Feb 2022, 18:02
Nel frattempo su LSR dicono che non è vero che non ci siamo rinforzati, che a sto punto sta messa peggio l'Inter che ha preso Caicedo uno scarto della Lazio.

Si, hanno detto davvero questo, la narrazione è questa.
E Gosens, uno scarto dell'Atalanta. :=))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Feb 2022, 18:04
E Gosens, uno scarto dell'Atalanta. :=))

che è pure rotto, quindi fracico :DD

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.655
Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2022, 17:29
Polemiche e giudizi su singoli aspetti tecnici a parte, ma vogliamo guardare in faccia la realtà o continuiamo a ripetere e pensare le stesse cose "a pappagallo" ?
Un club come la Lazio, attualmente, a livello di possibilità e potenzialità economiche, è dietro a Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma.
Chi ci supera come gestione economica e sportiva è il Napoli di De Laurentiis, che si autofinanzia come Noi, con la sola differenza che Don Aurelio l'ha presa senza debiti dopo un fallimento.
A differenza di qualche anno fa sono tornate ad alti livelli economici e di possibilità di spesa le due Milanesi, la stessa Roma, ed ora anche Fiorentina e Torino.
Questa non è una opinione, sono dati di fatto, andate a controllare la dimensione economica delle singole proprietà di Juve, Inter, Milan, Roma, Atalanta, Fiorentina, Torino.
E' realtà, ciò non toglie che poi è sul campo che ci si misura, e di fatto anche io ho criticato Tare, ma per i precedenti mercati, non quest'ultimo dove eravamo, di fatto, bloccati.
Letto questo ed altri tuoi post, a mio avviso chi non guarda la realtà sei proprio tu.
Ciò che ti ha impedito di fare mercato non è la minore capacità di spesa, ma la tua capacità di comprare esuberi.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
Ma non è vero, dai. Stavo sentendo anch'io LSR. Era un ascoltatore che ha chiamato. E infatti non hanno potuto fare a meno di rimarcare l'assurdità della tesi  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2022, 17:29
Polemiche e giudizi su singoli aspetti tecnici a parte, ma vogliamo guardare in faccia la realtà o continuiamo a ripetere e pensare le stesse cose "a pappagallo" ?
Un club come la Lazio, attualmente, a livello di possibilità e potenzialità economiche, è dietro a Juventus, Inter, Milan, Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma.
Chi ci supera come gestione economica e sportiva è il Napoli di De Laurentiis, che si autofinanzia come Noi, con la sola differenza che Don Aurelio l'ha presa senza debiti dopo un fallimento.
A differenza di qualche anno fa sono tornate ad alti livelli economici e di possibilità di spesa le due Milanesi, la stessa Roma, ed ora anche Fiorentina e Torino.
Questa non è una opinione, sono dati di fatto, andate a controllare la dimensione economica delle singole proprietà di Juve, Inter, Milan, Roma, Atalanta, Fiorentina, Torino.
E' realtà, ciò non toglie che poi è sul campo che ci si misura, e di fatto anche io ho criticato Tare, ma per i precedenti mercati, non quest'ultimo dove eravamo, di fatto, bloccati.

Che tristezza.
Poi dici perchè i tifosi non vanno allo stadio e non c'è entusiasmo.
Comunque la logica conseguenza di quello che hai scritto è che lotito deve vendere la SS Lazio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757
Citazione di: syrinx il 01 Feb 2022, 18:02
Il problema per noi è che lo scrivi 50 volte al giorno. Abbiamo capito. Basta.

Bè, però il mio post era in risposta a chi scriveva che la rosa attuale è ottima... mica l'ho scritto così, per rompere le scatole.

Poi vabbè, mo' si torna a giocare e tutto questo passerà in secondo piano, almeno fino a giugno.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: lazionaltrastoria il 01 Feb 2022, 18:08
Ma non è vero, dai. Stavo sentendo anch'io LSR. Era un ascoltatore che ha chiamato. E infatti non hanno potuto fare a meno di rimarcare l'assurdità della tesi  :=))

Ma quelli che chiamano sono sempre amici dei conduttori&co.  :)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Serviva una rivoluzione per il gioco di Sarri e invece ci ritroviamo con 3 titolari in scadenza che da oggi si possono accordare con chi vogliono, esuberi mandati in prestito ma ce li ritroveremo qui a luglio, zero giocatori presi nei ruoli che servivano come il pane per avere alternative valide (difensore, terzino sinistro e prima punta), 2 giocatori presi non graditi all'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Semplicemente il nostro monte ingaggi é troppo alto per i nostri ricavi.

Il problema é che non si é agito in maniera tale da ridurlo e compensarlo.

Siedono troppi milioni di ingaggi in panchina...gente che andava venduta per poter reinvestire nei ruoli con interpreti meno forti nell´attuale ma con potenziale.

Cosa andava fatto?

Lazzari e Luis Alberto out/ Casale, Parisi, Centrocampista di prospettiva In.

Giusto per fare un esempio con nomi che sono usciti.   

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.718
Nel frattempo su LSR dicono che non è vero che non ci siamo rinforzati, che a sto punto sta messa peggio l'Inter che ha preso Caicedo uno scarto della Lazio.

Da una radio di regime che ti aspetti?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.199
Citazione di: RG-Lazio il 01 Feb 2022, 19:04
Semplicemente il nostro monte ingaggi é troppo alto per i nostri ricavi.

Il problema é che non si é agito in maniera tale da ridurlo e compensarlo.

Siedono troppi milioni di ingaggi in panchina...gente che andava venduta per poter reinvestire nei ruoli con interpreti meno forti nell´attuale ma con potenziale.

Cosa andava fatto?

Lazzari e Luis Alberto out/ Casale, Parisi, Centrocampista di prospettiva In.

Giusto per fare un esempio con nomi che sono usciti.
Secondo me vanno ceduti Milinkovic (purtroppo) e Luis Alberto (purtroppo).
Vanno fatti scadere i contratti di Leiva e Reina (se rinnova sotto al milione può anche rimanere come secondo).
Non vanno fatti nuovi contratti sopra i 2 milioni.
Ciro sta a 4 ma non si può toccare!!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.167
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Feb 2022, 17:32
Leggo da @porto in altro topic che Tomas Ribeiro che ci avevano accostato e' andato al Grasshopper in Svizzera per 1 mln di euro.

C'erano tante tante occasioni sul mercato, almeno per provarci. Vabbé ormai si pensa solo al campo.

Continuo a non capire perché non si sia preso il corrispettivo di jovane Cabral in difesa o come cc.
Rimango dell'idea che anche senza Muriqi tutto sommato l'attacco era quello che poteva sopravvivere al mancato acquisto. La difesa è veramente una storia incredibile, sono anni che non ci proviamo neanche a prendere un centrale dopo Vavro.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.199
Citazione di: Achab77 il 01 Feb 2022, 19:21
Continuo a non capire perché non si sia preso il corrispettivo di jovane Cabral in difesa o come cc.
Rimango dell'idea che anche senza Muriqi tutto sommato l'attacco era quello che poteva sopravvivere al mancato acquisto. La difesa è veramente una storia incredibile, sono anni che non ci proviamo neanche a prendere un centrale dopo Vavro.
Ma infatti tra tutti i problemi quello a mio avviso principale è che si è andati a prendere un giocatore in un ruolo coperto, perché Pedro, FA e Zaccagni sono forti.
Io capisco che non hai i soldi, se non ci sono c'è poco da fare.
Però se devi prendere un prestito prendi un attaccante centrale, un terzino sinistro o un centrale di difesa.
A meno che non sia lo stesso Sarri a preferire un'ala, ma sembra di no a quanto si sente.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.541
Citazione di: trax_2400 il 01 Feb 2022, 19:24
Ma infatti tra tutti i problemi quello a mio avviso principale è che si è andati a prendere un giocatore in un ruolo coperto, perché Pedro, FA e Zaccagni sono forti.
Però se devi prendere un prestito prendi un attaccante centrale, un terzino sinistro o un centrale di difesa.
A meno che non sia lo stesso Sarri a preferire un'ala, ma sembra di no a quanto si sente.
Io è questo che non capisco....questa cosa assurda mi fa impazzire....

:since :since :asrm :asrm

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444

sull'inter hanno ragione, uno che non gioca da settembre e l'altro che faceva il pensionato a genova....su di noi parliamone.....

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
Citazione di: trax_2400 il 01 Feb 2022, 19:24

era l'ultimo nome sul taccuino di tare...sembra (da fonti giornalistiche) già proposto a Sarri in estate....e alla fine sono stati gli unici ad accettare la formula di trasferimento che la Lazio poteva fare: prestito con diritto di riscatto. Poi questo sembra sia arrivato con prestito gratuito. Gli altri nomi attenzionati (e proposti...) spaziavano su tutto il fronte di attacco. Evidentemente alla fine è scattato il panico da "quantità" piuttosto che da "qualità". Vediamo se almeno la fortuna ci premierà....dopo tanti giri a vuoto

ragazzi i soldi non ci sono. Punto. Amen. Pace. Noi cmq ci saremo sempre e vaffanculo al destino

Fabius

*
Lazionetter
* 2.942
Comunque vorrei sfatare il mito dei soldi... se non ci stanno fai prestiti come quello fatto per Cabral, o altri che hanno fatto prestiti a due anni.
Invece il mercato nostro è stato tipo: "ragazzi ho bisogno di quattro ruote nuove o la macchina non puo' camminare", "ok ci pensiamo noi", "ecco ti ho preso un arbre magique poco usato in prestito poco prima che chiudeva il negozio, metti in moto va".

Fischietto

*
Lazionetter
* 3.003
Che voto da al mercato?

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
via Durmisi   :o
via un altro bel pacco di gente  :pp
Cabral
Kamenovic

CONTRO
Totale mancanza di focalizzazione, programmazione, lucidità...
Un mercato invernale davvero tragico :x

ma...
ma...
ma...

...dal momento che in questo piccolo pianeta c'è gente toccata dall'Altissimo..., non mi sorprenderei vedere un Kamenovic conquistarsi il posto da terzino titolare a sinistra e vedere Cabral fare una decina di goal in tutte e tre le competizioni in cui siamo ancora.
:ssl

Vediamo il credito che vanta ancora il buon Claudione da lassù...  :roll: :poof:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.492
Citazione di: gentlemen il 01 Feb 2022, 11:20
Il tuo discorso non fa una piega, ma il punto di partenza è la dimensione economica della proprietà e le sue potenzialità, e tra Percassi e Lotito c'è un abisso, a favore del primo.
Come tifoso non vivere l'umiliazione e la frustrazione di vedere "scippato" il mio idolo e miglior giocatore, magari idolo dei bambini, a metà campionato, come capitato a Pjantek e Vlahovic, è già un motivo di gratitudine per questa società, che avrebbe tutte le ragioni logiche per vendere Milinkovic già da tre anni.

Ma da questo punto di vista la tua contestualizzazione è giusta e anzi sacrosanta, ci mancherebbe.
Il problema secondo me (oltre al discorso che facevo sul fatto che a gennaio è praticamente un atto dovuto non cedere certi profili) è che alla lunga se non rinforzi adeguatamente la rosa si corre il forte rischio di creare una eccessiva discrepanza tra il livello di quei 2 o 3 big e quello medio del resto della squadra (con conseguenti risultati poco soddisfacenti o al di sotto delle attese) e a quel punto come società rischi di trovarti quasi con le spalle al muro e doverli cedere per forza i tuoi pezzi pregiati (o peggio ancora tenerteli scontenti e poco motivati).
Come qualcuno scrisse, dobbiamo ringraziare che Milinkovic e Immobile sono ormai diventati laziali.
Non ricordo quale utente lo scrisse (e chiedo venia) ma penso che abbia sintetizzato alla perfezione la situazione.

Discussione precedente - Discussione successiva