Voto alla stagione

Aperto da volerevolare, 15 Mag 2021, 23:58

Discussione precedente - Discussione successiva

voto alla stagione della Lazio

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
5 (2.6%)
7
38 (20.1%)
6
97 (51.3%)
5
38 (20.1%)
4
8 (4.2%)
3
1 (0.5%)
2
1 (0.5%)
1
1 (0.5%)

Totale votanti: 189

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: kelly slater il 18 Mag 2021, 22:24
Dopo l'orrore di stasera direi sotto la sufficienza

Bah.

Quale sarebbe l'orrore?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Giako77 il 18 Mag 2021, 22:29
Bah.

Quale sarebbe l'orrore?
Un primo tempo a passeggio?
Non riuscire a fare UN cazzo de gò a na squadra de morti che ne ha presi UNDICI nelle due precedenti?
Veder esultare la merda umana che ce pia pure per culo a sky a casa nostra?
Vuoi altri orrori?

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Ho dato 3 perché il finale di stagione fa parte della stagione. E una squadra molliccia come quella delle ultime partite, non merita un voto decente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
4.
Sono stato buono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Fortuna che è finito sto campionato di merda

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.854
Una stagione per le mie aspettative abbastanza deludente; pur con una rosa non trascendentale, frutto di un mercato assurdo che avevo assurdamente giudicato positivo, avrei perlomeno voluto lottare per la CL fino in fondo.
Poi questo finale di campionato acuisce l'amarezza.
In assoluto hanno mantenuto o forse superato le mie aspettative solo Radu e Marusic.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.176
Il finale di stagione compromette l'annata, usciti subito in coppa italia e comparsata in CL anche se non si poteva pretendere di più, sono complessivamente deluso per il campionato, mi aspettavo di più e meglio.

Tare deve saltare: è inaccettabile come abbia toppato gli ultimi 3 mercati, siamo la squadra più vecchia della serie A, pieni di figurine invendibili, giocatori imbarazzanti dal punto di vista tecnico, buchi clamorosi in rosa, un mezzo disastro.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
voto 6, come il posizionamento in classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276

stavo dando 6, perché in campionato abbiamo fatto il minimo indispensabile, ma non si può tralasciare il buon percorso in champions. per cui è 7, anche se dovrebbe essere qualcosa meno

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ho dato 5.
Il finale di stagione compromette l'annata, usciti subito in coppa italia e comparsata in CL

capisco che siamo arrivati sesti ma in quel passaggio mi sei sembrato un pò esagerato...
A me é sembrato un ottimo girone di C.L. e un'uscita tutto sommato decorosa con una delle due squadre più forti al mondo.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Io ho dato un 7, ho cercato di levarmi dalla testa il campionato pre covid ed ho analizzato la stagione singola, ogni stagione sportiva fa storia a sè.
In questa stagione abbiamo fatto un buonissimo percorso in champions, con la ciliegina di aver visto una mega partita contro il Borussia Dortmund.
Abbiamo disintegrato le merde nel derby più importante, abbiamo asfaltato a Bergamo l'atalanta e ci siamo levati anche una discreta soddisfazione con il Milan in casa, probabilmente dimentico altro.
Siamo rimasti in corsa per per i primi 4 posti sino all'ultimo.
Forse per alcuni questi sono risultati scontati, per me non lo sono.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Citazione di: robylele il 19 Mag 2021, 12:32
A me é sembrato un ottimo girone di C.L. e un'uscita tutto sommato decorosa con una delle due squadre più forti al mondo.

L'ottimo girone di Champions però, con tutte le difficoltà del covid ma favorito da un sorteggio per una volta benevolo, è rimasto aggrappato alla traversa del Bruges e agli ultimi venti minuti di quella partita nella quale ce la siamo fatta tutti sotto, giocatori in campo compresi.

In questo senso la partecipazione alla CL resta poco più di una "comparsata", come ha scritto kurt, visto che dallo stesso gruppo squadra è stata in buona misura vissuta come "passerella".
Dopo di che resto soddisfatto del passaggio del girone, però aver puntato (più o meno consapevolmente) la stagione sul far bene in sei partite di una competizione nella quale non saresti comunque mai arrivato in fondo rende l'idea della delusione di molti di noi, visto che per far bene quelle abbiamo praticamente rinunciato a tutto il resto.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ad inizio stagione ho ipotizzato uno scenario del genere :

Citazione di: RubinCarter il 07 Ott 2020, 20:41
Punti finali in classifica

Inter 85-90
Napoli 82-87
Lazio 79-84
Atalanta 80-85
Juve 70-75
Milan 68-73

pensando che avremmo pagato lo scotto Champions e che di conseguenza non avremmo passato il turno e che quindi da dicembre in avanti ci poteva andar bene in campionato come unico percorso da fare.

Detto questo arrivare alla soglia dei 70 punti (73-76) finchè si era in corsa non può essere un segno negativo, purtroppo però per noi che altre 5 squadre hanno fatto meglio, pertanto giù il cappello nei loro confronti.
Abbiamo fatto un bellissimo percorso Europeo, da imbattuti nel girone e nel doppio scontro con il Borussia Dortmund fatto un figurone, e siamo usciti con il BMonaco senza sfigurare.
Il voto non può essere negativo.

Secondo me eravamo e siamo inferiori solo alla inter. Paghiamo errori di gestione e costruzione della squadra (Tare e Inzaghi).

Voto finale 6.5

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Atalanta 78

Napoli 76

Milan 76

Juventus  75

S.S. Lazio 67

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo me che siamo arrivati agli ottavi grazie a una traversa degli avversari all'ultimo minuto dell'ultima gara non può essere questa nota di demerito che si legge.

Il gioco è fatto di episodi, di pali e traverse e quindi di fortuna. Un palo l'altro ieri probabilmente avrebbe mandato il Torino in B eppure non è chissà quale nota di merito per noi e di demerito per loro.
A San Pietroburgo all'ultimo minuto avremmo potuto perdere per un fuorigioco, un passo in avanti o indietro fatto una frazione di secondo prima o dopo. Punto guadagnato, con mezza squadra fuori e chissene della frazione di secondo.

Sono i risultati che contano, e per raggiungere questo risultato, il passaggio del turno in CL, ad agosto avrei pagato di tasca mia.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081

Stagione deludente sotto ogni punto di vista, tra mercato e prestazioni che vanno dalla vittoria poco convincente alla sconfitta irritante per mancanza di gioco, forze e idee.
Non aver dato seguito alla qualificazione in Champions League (e non è che davanti avessimo corazzate irresistibili) è un peccato mortale che dovrebbe far riflettere su chi ha costruito e su chi ha fatto giocare così questa squadra.

Il "buon" cammino in Champions io non lo vedo. Ci siamo qualificati per il rotto della cuffia per poi non dimostrarci neanche lontanamente competitivi. Mi direte "era il Bayern". Sì, ma intanto potevamo non segnarci da soli all'andata o non perdere entrambe le partite, pure quella in cui il Bayern ha giocato in ciabatte. Non pretendevo di passare il turno, ma quantomeno di sembrare una squadra lì per un motivo.

Siamo ancora una squadra provinciale, e tale rimarremo finché non inizieremo a trattare nomi che abbiano una personalità, e non a sperare che la personalità ce la portino dei signori nessuno come Muriqi, Fares, Escalante e compagnia cantante.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Rispetto alla stagione passata, la flessione in campionato e' compensata e giustificata dall'ottimo percorso in Champions (senza Covid avremmo anche potuto passare il turno da primi e magari fare un turno in piu'). Peccato perche' nonostante tutto siamo riusciti a rimanere in corsa per i primi quattro posti fino a poco fa. Non dimentichiamoci che nella passata stagione avevamo fatto meglio in campionato ma lasciato completamente l'Europa League.
Quindi, secondo me, la crescita graduale continua.
Certo, la domanda ora e' come continuare questo processo di crescita con l'eta' media che avanza e senza gli introiti della Champions.
Lo vedremo presto.
Forza Lazio!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Secondo me che siamo arrivati agli ottavi grazie a una traversa degli avversari all'ultimo minuto dell'ultima gara non può essere questa nota di demerito che si legge.

Certamente non è una nota di demerito, ma richiamarla vuol rendere l'idea che sarebbe bastato un nulla per non raggiungere nemmeno gli ottavi, peraltro contro un avversario non irresistibile e nell'unico girone nel quale la testa di serie è arrivata ultima.
Il passaggio del girone è esistito e va applaudito, però bisogna considerare anche a che prezzo lo si è conseguito rispetto al campionato. E poi, come già scritto di recente, ci terrei a evitare che tra qualche tempo i nostri ottavi di finale di CL diventassero come la semifinale di quelli dellà: eventi saltuari che di certo non restano negli annali del calcio.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: hafssol il 20 Mag 2021, 18:55
Certamente non è una nota di demerito, ma richiamarla vuol rendere l'idea che sarebbe bastato un nulla per non raggiungere nemmeno gli ottavi, peraltro contro un avversario non irresistibile e nell'unico girone nel quale la testa di serie è arrivata ultima.
nel calcio si decidono finali di champions league e di mondiali cosi', su

le cose vanno viste in maniera globale
la Lazio meritava di passare, forse anche come prima visto quanto fatto e in che condizioni a causa del covid

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Ma figurati se dico che non meritava di passare o se mi è dispiaciuto!  :beer:

È che non lo reputo un traguardo sportivo (economico invece in parte sì) tale da farmi svoltare il giudizio sulla stagione, che per me resta da 5,5. Altrimenti, facendo lo stesso, avremmo dovuto abbassare il voto alle ultime due stagioni per le pessime figure in EL. Sai quanto ce ne sarebbe importato, se l'anno scorso senza la pandemia il campionato avesse seguito l'andamento che aveva preso prima dell'interruzione?

Discussione precedente - Discussione successiva