Voto calciomercato 2017

0 Utenti e 61 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ssl1900

*
3362
Voto calciomercato 2017
« il: 28 Mag 2018, 12:21 »
Si tende a dare un voto al calciomercato quando questo, chiude a settembre. Spesso si esprime un giudizio non  conoscendo i calciatori comprati,fidandosi o di youtube o di pseudo esperti oppure della carriera passata del giocatore acquistato.
Ora, visto che il campionato è finito e avendo quindi  visto all’opera  gli acquisti della passata stagione possiamo dare un giudizio con condizione di causa. Naturalmente questi sono giudizi soggettivi.

Marusic  ha alternato buone partite  a prestazioni insufficienti con una prevalenza per queste ultime. In rosa ci può stare ma se non acquisisce più consapevolezza nei propri mezzi credo non possa fare il titolare.

Leiva è stato un ottimo acquisto. Non ha fatto rimpiangere biglia e credo sia stato in assoluto fra i migliori stranieri venuti in Italia nell’ultimo calciomercato.

Di Gennaro, quelle poche volte visto giocare non mi è sembrato all’altezza. Vista l’età del giocatore e la sua carriera acquisto inspiegabile. A centrocampo serviva ben altro.

Caicedo non è stato del tutto insufficiente ma considerando l’ingaggio (1,2 ml) si poteva trovare di meglio.

Nani è stata la grande delusione. La società ha fatto bene ad acquistarlo, poteva essere un altro Klose. Forse, quando è venuto non era al top della condizione e c’è voluto qualche mese prima che trovasse una condizione accettabile. Nel fra tempo è esploso LA.

Neto  e B. Jordao non pervenuti. Fanno parte di un’operazione poco chiara,  almeno ad oggi si sono dimostrati inutili. Ognuno di loro guadagna 0,50ml, non pochi considerando che non hanno mai giocato.

Vargic non pervenuto. Fortunatamente non si è avuto bisogni di lui.

Luiz Felipe è stata una sorpresa positiva. Magari non il prossimo anno, ma nel futuro potrebbe diventare un titolare. Comunque è già una sicurezza su cui poter contare.

Secondo me, nel complesso la campagna acquisti cessioni si è rilevata insufficiente, impreziosita solamente dall’acquisto di Leiva. Nel mio giudizio pesa anche la gestione della vendita di Keita. Forse era meglio darlo alla juve piuttosto che affidarsi a Mendes. 
Mi ha deluso anche il fatto di non aver provato a rinforzare la squadra nel mercato invernale.


Offline Charlot

*****
18421
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #1 il: 28 Mag 2018, 12:26 »
La Supercoppa vinta ad agosto in che stagione rientra??? La calcoliamo col mercato 2017 o 2016??? Tanto per regolarsi sulle stagioni...
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #2 il: 28 Mag 2018, 12:29 »
Voto complessivo 5,5 perchè non sufficiente a raggiungere l'obiettivo champion.
Nel dettaglio:
- Leiva - 10 - oltre ogni aspettativa, un vero affare, geniale;
- Marusic - 6 - buono in prospettiva futura, appena sufficiente in una stagione in cui la fascia destra ha patito quasi sempre;
- Caicedo - 5 - bastava leggere le sue statistiche per capire che non c'era da aspettarsi granchè, nè tecnicamente, nè sul piano fisico;
- i due portoghesini - boh!!!
- Nani - 4 - ex calciatore, vedi Saha, Postiga ecc. ecc..
- Di Gennaro - chi?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #3 il: 28 Mag 2018, 12:31 »
Al netto dei reiterati ed evidenti furti subiti la rosa era all'altezza per raggiungere l'obiettivo CL. Inoltre abbiamo vinto un trofeo contro la squadra che ha vinto scudetto e CI.
voto: 6 (avevo dato 6.5 mi pare, quindi abbasso causa clamoroso flop Nani e rendimento DG)
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #4 il: 28 Mag 2018, 12:32 »
Voto complessivo 5,5 perchè non sufficiente a raggiungere l'obiettivo champion.
Nel dettaglio:
- Leiva - 10 - oltre ogni aspettativa, un vero affare, geniale;
- Marusic - 6 - buono in prospettiva futura, appena sufficiente in una stagione in cui la fascia destra ha patito quasi sempre;
- Caicedo - 5 - bastava leggere le sue statistiche per capire che non c'era da aspettarsi granchè, nè tecnicamente, nè sul piano fisico;
- i due portoghesini - boh!!!
- Nani - 4 - ex calciatore, vedi Saha, Postiga ecc. ecc..
- Di Gennaro - chi?
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #5 il: 28 Mag 2018, 13:38 »
Voto 5 .
Mancava un vice Parolo.
Sarebbe servito a inizio anno, si poteva provvedere a Gennaio.
S'e' deciso di no avendo soldi in tasca (forse).
Secondo me con un sostituto decente là in mezzo stavamo festeggiando la champions.

Offline [GG]

*
811
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #6 il: 28 Mag 2018, 14:37 »
Voto 5
hai sostituito egregiamente Biglia con Leiva, guadagnadoci tecnicamente (e levandoti un gatto nero...)
Non hai affatto sostituito Keita nè rinforzato la panca. Marusic, Di Gennaro, Caicedo, Nani praticamente al livello dei fuori rosa o dei prestati (Djordjevic, Mauricio, Kishna, ecc.)
Molto degli ottimi risultati è dipeso dall'esplosione di Luis Alberto, altrimenti sarebbero stati cavoli amari con Anderson fuori oltre metà stagione. Buono anche Luis Felipe ma anche lui cavallo di ritorno

Offline bak

*
20168
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #7 il: 28 Mag 2018, 14:42 »
Marusic  6,5 discreto.

Leiva 9 fenomeno.

Di Gennaro, non giudicabile causa infortunio.

Caicedo 4 pesa moltissimo l'errore di Crotone.

Nani 2 superficiale e presuntuoso.

Neto  e B. Jordao n.g.

Vargic n.g. (dispiace molto come è stato accantonato Marchetti.

Luiz Felipe 6 bene ma non benissimo.

Media 5,5
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #8 il: 28 Mag 2018, 17:26 »
9 per l'operazione cessione di Biglia - acquisto di Leiva.

5 per tutto il resto.

2 per l'idea di collaborare con quel delinquente di Mendes. (si, fa molto "l'avevo detto", ma appunto l'avevo detto).

Online sorazio

*
10611
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #9 il: 28 Mag 2018, 17:55 »
9 per l'operazione cessione di Biglia - acquisto di Leiva.

5 per tutto il resto.

2 per l'idea di collaborare con quel delinquente di Mendes. (si, fa molto "l'avevo detto", ma appunto l'avevo detto).

ma perché che ha fatto Mendes?

Offline Gulp

*****
18449
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #10 il: 28 Mag 2018, 19:30 »
5, se non ci fosse stato Leiva sarebbe stato da 4.

Offline vaz

*****
54583
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #11 il: 28 Mag 2018, 19:46 »
5, se non ci fosse stato Leiva sarebbe stato da 4.
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #12 il: 28 Mag 2018, 20:03 »
7.5 mercato in uscita
8 Leiva
6 marusic
6,5 L.Felipe
4,5 Caicedo
4 Nani
2 i portoghesini
s.v. Di Gennaro

Media totale 5,5

Poi ci sarebbe l'aggravante di non aver operato a gennaio pur avendo la squadra nelle alte posizioni, avendo soldi in cassa ed aver scoperto la pochezza di alcuni acquisti

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #13 il: 28 Mag 2018, 20:10 »
Confermo il 7 di inizio anno. Errori sono stati fatti, come arrivare alla fine per keita, che invece doveva restare, o pensare che Caicedo avrebbe mai nella vita potuto sostituire Ciro. Ma sono state fatte cose eccellenti, prima fra tutte non rimandare a casa LA, contro l'avviso di mezzo forum. Insieme a SMS il miglior acquisto della Lazio lotitiana per valore assoluto del giocatore. Poi Leiva. Un'altra genialata a cui non aveva pensato nessuno, neanche i tanti bravi DS che annoveriamo fra le nostre fila. Errore più veniale Di Gennaro, molto più grave ma solo col senno di poi, Nani. Gli stessi che hanno comprato l'incubo Vargic hanno promosso Strakosha, quelli che hanno prolungato a Lulic e Radu, con mio profondissimo orrore, e fatto evolvere LF.

Il giudizio è sicuramente influenzato dal tragico fine stagione. Se avessimo avuto quel punto in più che questa congrega de seghe aveva ampiamente guadagnato vorrei vedervi a dare l'insufficienza alla campagna acquisti.
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #14 il: 28 Mag 2018, 20:15 »
Confermo il 7 di inizio anno. Errori sono stati fatti, come arrivare alla fine per keita, che invece doveva restare, o pensare che Caicedo avrebbe mai nella vita potuto sostituire Ciro. Ma sono state fatte cose eccellenti, prima fra tutte non rimandare a casa LA, contro l'avviso di mezzo forum. Insieme a SMS il miglior acquisto della Lazio lotitiana per valore assoluto del giocatore. Poi Leiva. Un'altra genialata a cui non aveva pensato nessuno, neanche i tanti bravi DS che annoveriamo fra le nostre fila. Errore più veniale Di Gennaro, molto più grave ma solo col senno di poi, Nani. Gli stessi che hanno comprato l'incubo Vargic hanno promosso Strakosha e fatto evolvere LF.

Il giudizio è sicuramente influenzato dal tragico fine stagione. Se avessimo avuto quel punto in più che questa congrega de seghe aveva ampiamente guadagnato vorrei vedervi a dare l'insufficienza alla campagna acquisti.

Tutto giusto, ma il voto è stato chiesto per il mercato (presumo in entrata ed in uscita) e, a mio avviso, non puoi includere LA ed SMS. Chiaramente se mi chiedi il voto sulla stagione allora il discorso cambia ed io ho dato 7 se non erro.

Online genesis

*****
23846
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #15 il: 28 Mag 2018, 20:18 »
Avevo dato 3, confermo il mio voto.
Scrivevo che la montagna delle plusvalenze aveva generato il topolino dei nuovi arrivi.
La mia critica era puntata soprattutto su Caicedo e Nani, passi per il secondo che era in prestito ma il primo è stato un errore gigantesco che abbiamo pagato. Caicedo che viene dopo Djordievic, errore simile. Speriamo che certi giocatori non vengano presi più in considerazione, neanche se li trovi a parametro zero.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #16 il: 28 Mag 2018, 20:19 »
Mercato è anche non vendere un giocatore, specie se la ggente lo dichiarava(no) pipparzugo.
Se no state a fa' come ve pare.
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #17 il: 28 Mag 2018, 20:22 »
Marusic  6,5 discreto.

Leiva 9 fenomeno.

Di Gennaro, non giudicabile causa infortunio.

Caicedo 4 pesa moltissimo l'errore di Crotone.

Nani 2 superficiale e presuntuoso.

Neto  e B. Jordao n.g.

Vargic n.g. (dispiace molto come è stato accantonato Marchetti.

Luiz Felipe 6 bene ma non benissimo.

Media 5,5

Questo in entrata,ma in uscita darei 7 perché vendere Biglia a quasi 20 mln non me sembra roba da poco. Per quanto riguarda i ragazzi portoghesi ci ha detto male.....

Online trax_2400

*****
17765
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #18 il: 28 Mag 2018, 20:24 »
6,5 soprattutto per Leiva e Marusic.
Grande delusione Nani, pensavo che Di Gennaro avrebbe potuto dare molto di più.
Luis Felipe è stato presso l'anno prima (era in prestito alla Salernitata) ma rientra tra le sorprese positive.
I due ragazzi portoghesi hanno bisogno di tempo.
Panterone quasi sufficiente.

Offline ddg

*****
668
Re:Voto calciomercato 2017
« Risposta #19 il: 28 Mag 2018, 20:42 »
Confermo il 7 di inizio anno. Errori sono stati fatti, come arrivare alla fine per keita, che invece doveva restare, o pensare che Caicedo avrebbe mai nella vita potuto sostituire Ciro. Ma sono state fatte cose eccellenti, prima fra tutte non rimandare a casa LA, contro l'avviso di mezzo forum. Insieme a SMS il miglior acquisto della Lazio lotitiana per valore assoluto del giocatore. Poi Leiva. Un'altra genialata a cui non aveva pensato nessuno, neanche i tanti bravi DS che annoveriamo fra le nostre fila. Errore più veniale Di Gennaro, molto più grave ma solo col senno di poi, Nani. Gli stessi che hanno comprato l'incubo Vargic hanno promosso Strakosha, quelli che hanno prolungato a Lulic e Radu, con mio profondissimo orrore, e fatto evolvere LF.

Il giudizio è sicuramente influenzato dal tragico fine stagione. Se avessimo avuto quel punto in più che questa congrega de seghe aveva ampiamente guadagnato vorrei vedervi a dare l'insufficienza alla campagna acquisti.

 :beer: :ssl
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod