Sondaggio

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online cippolo

*
3966
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #40 il: 05 Ott 2020, 20:57 »
Per me mercato buono.  Il problema saranno la composizione delle liste. Ci siamo incartati da soli e qualcuno rimarrà fuori

Online tommasino

*****
21152
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #41 il: 05 Ott 2020, 20:58 »
Siete seri con il mercato buono? Mercato indecente da 4/4.5.

Assolutamente insufficiente
Sei serio col mercato da 4/4,5?
Assolutamente buono.

1 a 1, palla al centro

Online Goceano

*****
5333
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #42 il: 05 Ott 2020, 21:00 »
Da 6 secondo me, è vero che hai confermato i big, ma è anche vero che mi aspettavo un colpo da Champions e li le squadre non scherzano sono tutte forti, speriamo Pereira lo sia; la difesa inoltre era da ritoccare con un colpo serio, non so forse si poteva fare di più.
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #43 il: 05 Ott 2020, 21:01 »
considerato Covid e quindi mancati introiti non mi aspettavo molto di più in termini di budget. Purtroppo ci ha detto molto male da questo punto di vista.

Detto questo la sufficient è scarsa poichè oggettivamente in difesa siamo messi maluccio e sulle fascie non molto meglio.

Forza Lazio!
Per me anche senza Covid non avremmo fatto nulla di diverso , il nostro modus operandi è   questo. In tanti anni di mercato , ci è sempre mancato un soldo per fare una lira. CL o EL cambia nulla.
Sono un po'  deluso per il mancato arrivo di un difensore forte , anche in prestito , e per tutta le gestione del mercato post trattativa DS .
La rosa è comunque competitiva per il campionato . Dalla CL verrà quel che verrà  , ma già passare il girone , sarebbe bello. Imho.
 :since
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #44 il: 05 Ott 2020, 21:06 »
Ho votato BUONO.

La squadra è sicuramente migliorata. Se non succedono infortuni a catena anche la difesa non è male.

Poi a me Hoedt m'è sempre piaciuto. :=)) Piede elegante e visione di gioco. Peccato che sia un po' macchinoso a mettersi in moto. . .

 :ssl     :asrm
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #45 il: 05 Ott 2020, 21:08 »
Per me non è possibile dare un voto visto che Muriqi e Andreas non li conosco e aspetto di vederli giocare. Fares Akpa Escalante li ritengo alternative valide e Reina secondo me tra non molto diventerà titolare. Dubbi forti sul difensore (Hoedt) dove avevamo bisogno di un innesto forte e di esperienza secondo me.

Online cippolo

*
3966
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #46 il: 05 Ott 2020, 21:09 »
Entro quando bisogna consegnare le liste?

Offline RG-Lazio

*
5712
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #47 il: 05 Ott 2020, 21:15 »
6.5
Sconcertante l'esito della storia del centrale sinistro. A parte ciò, sono intervenuti nei posti dove serviva, con gli acchiappi tipici di Tare, quindi pieni di speranza che vadano bene ma meno scommesse del solito.
Ottimo Farés ma se Lulic non torna dipendiamo ancora dai flessori di Marusic.
Se esplodono Muriqi e Pereira non ci sono limiti, se queste aree di relativa debolezza non ci esplodono in faccia.
Insomma, serve culo.

Ecco, questo é un punto critico che a mio modo di vedere fa abbassare il voto a 5,5.
Chiaramente la fortuna ha un ruolo pesante e il mercato dovrebbe servive a ridurre la % di rischio. A mio modo di vedere il mancato arrivo di un altro difensore alla luce della media partite giocate dai nostri attuali, é una grande svista. A questo va aggiunto anche il rischio "Covid".

In una situazione normale, direi anche che i difensori sono quelli che devono ruotare meno di tutti...ad oggi, e domenica l´abbiamo vissuto, questo assunto vale poco.

Sono arrabbiato perché sarebbe un buon mercato, ma quel cazzo di soldo per fare una lira non riusciamo mai a metterlo

Offline biko

*
6358
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #48 il: 05 Ott 2020, 21:15 »
Entro quando bisogna consegnare le liste?
Venerdì
Ho votato discreto, pronto ad alzare a buono, perché Muriqi e Pereira mi gasano parecchio ma la verità è che non li conosco a fondo.
Comunque quello che mi dà fastidio sono i commenti acidi di chi pensa che il mercato sia fatto di scambi di figurine, "la realtà è rugosa".
Siamo forti...ma anche altri lo sono...ce la giochiamo e divertirci deve essere la chiave... comunque vada sarà un successo :since



E romamerda

Online Il gitano

*
3300
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #49 il: 05 Ott 2020, 21:16 »
Io do tra il 6 ed il 6,5. Il voto sarebbe stato anche un po' più alto se consideriamo il fatto non solo di aver tenuto i big ma anche di aver rinnovato molti contratti importanti ma sul giudizio complessivo inficiano:
- tempistiche
- gestione del budget troppo sproporzionata su Muriqi, non tanto per il tipo di attaccante che apprezzo molto, ma per il fatto di esser rimasto a secco in altri ruoli
- situazione esterni in cui sei un po' corto
- ovviamente, più di tutto, sulla situazione difensore abbastanza sconcertante

In generale, sulla carta, siamo comunque più forti dello scorso anno. Bisogna sperare che certi giocatori non soffrano eccessivamente le troppe partite ravvicinate. Detto questo, mi aspettavo uno sforzo maggiore e credo che dopo la cavalcata dello scorso anno, lo meritassero anche mister e squadra.

Offline Latium

*
1373
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #50 il: 05 Ott 2020, 21:18 »
Non gravemente, ma comunque insufficiente.

Io do 5.

Offline fraplaya

*
2681
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #51 il: 05 Ott 2020, 21:20 »
Al centrocampo serviva profondita' nelle rotazioni ed un certo dinamismo: Akpa sembra buonino, ancorche finora ancora "timido", su Pereira il CV dice che parrebbe indicato. Insomma, sulla carta le esigenze sono state soddisfatte.

In attacco, serviva qualcuno che desse alternative, soprattutto nel riempire l'area di rigore e fosse un riferimento sul gioco aereo: anche qua sulla carya missione compiuta.

In difesa, per quanto numericamente ci siamo, siamo rimasti come lo scorso anno: tra titolari storicamente fragili (Radu, L.Felipe) e basso livello nelle nelle alternative, c e poco da star tranquilli. A questo si aggiunge (mia personalissima impressione) uno Strakosha direi "involuto".

Per l'importanza che ha in Italia la solidita' difensiva, per ora giudico il mercato sufficente in senso generale.
Nel particolare pero' non so se sara' sufficente per raggiungere l'obiettivo (qualificazione CL). Sicuramente siamo in corsa.

Offline lorenz82

*
7186
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #52 il: 05 Ott 2020, 21:32 »
5..insufficiente...

Questo è il mercato che mi aspettavo dalla società la volta che avremmo fatto la CL. Ovviamente speravo qualcosa in più, ma questo mi aspettavo e questo è stato.

Passando per la conferma (ottima cosa) dei big e dell'ossatura della squadra, in difesa serviva qualcosa di concreto e non il ritorno di Hoedt.  Avremo i soliti problemi che ci affliggono tutte le stagioni (lo scorso anno è stata un'eccezione per buona parte della stagione). Per il 4 posto non la vedo positiva, sinceramente. Il passaggio agli ottavi di CL non sarà affatto agevole, come pensavo inizialmente perché speravo nell'arrivo di un altro difensore. Io, ovviamente, spero sempre di sbagliarmi in positivo (come lo scorso anno), però ad oggi non sono contento.

FORZA LAZIO :band5:
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #53 il: 05 Ott 2020, 21:37 »
Avevamo tempo da Marzo per pianificare il mercato ovvero da quando a meno di disastri avevi in tasca la CL. Per pianificare intendo:

- Individuare gli obiettivi primari
- Individuare eventuali Piani B
- Fare i conti per le liste
- Pensare a come far quadrare il cerchio con l'indice di liquidità

Insomma, intascata la CL servivano su tutti 5 acquisti:

- Centro Sinistra
- Mezzala
- Esterno Sinistro
- Trequartista / Seconda Punta
- Punta

Per la pianificazione non so che dire: o non è stata proprio fatta oppure il semplice NO di David Silva ha mandato all'aria tutto, ma ci credo poco. Sinceramente non saprei quale dell'ipotesi sposare. L'unica certezza è che dire che ti sei incartato è dire poco...a me è arrivata poca voglia di fare...confusione e navigazione a vista (Hoedt non può che essere letto cosi).

Dopo la stagione dello scorso anno serviva un messaggio a chiaro a: 1) squadra 2) mister 3) avversarie 4) ambiente...serviva una scossa e un cambio di rotta...ciò non è avvenuto: si è anteposto anche quest'anno le dinamiche di bilancio alle esigenze della rosa...e mi può anche andare bene...ma, ma...

Ci sono i parametri zero...ci sono i prestiti con riscatto...ci sono mille modi per "investire" in altro modo...

Io personalmente oltre al cambio strategia (se non questo anno quando?) mi sarei aspettato anche delle trattative chiuse piu rapidamente...invece Fares e Muriqi ci sono voluti 1 mese e mezzo per prenderli tra l'altro alle condizioni loro...estenuando il Mister (mai cosi nervoso e caldo in tema mercato come quest'anno) e l'ambiente...

PORTA: Reina ottimo come secondo ma il peso specifico del secondo portiere non è pari a quello per intenderci del Centro Sx titolare

DIFESA: Aberrante la gestione. Non ti sei rinforzato e hai riportato dentro uno che sai che non ti può svoltare il reparto anzi...i suoi limiti erano e sono noti...e il post Lazio ti fa capire che giocatore hai preso...serviva altro...anche con Parametro Zero o Prestito con Riscatto.

ESTERNI: Fares lo ha chiesto Inzaghi e va bene, anche se io sarei andato su un profilo piu sicuro e affidabile fisicamente. Con Lulic incognita hai soltanto Lazzari e Marusic...mah...

CENTROCAMPO: Stessa storia dello scorso anno. La differenza tra i 3 titolari e le riserve è evidente. Non credo ci sia da aggiungere altro. La mezzala che serviva non era AkpaAkpro e il vice Leiva poteva benissimo essere Cataldi magari "sprecando" il parametro zero di Escalante su altro...voglio considerare anche Pereira che deve dimostrare di essere quel predestinato di cui tutti parlano...spero esploda con Inzaghi e il modulo Lazio...

ATTACCO: Muriqi pagato 18M è l'ago della bilancia. Uno pagato cosi deve venire e spaccare. Al di sotto di questo (essendo stato preso dalla Lazio a quella cifra e non dalla Juve / Inter) sarà catalogato come flop. Se fa come Caicedo sarà pagato troppo. Insomma non mi aspetta il Luca Toni l'anno di grazia di Firenze ma uno che garantisca gol pesanti (15/18).

Mercato per me da 5.5 / 6 . Per quanto sopra e per aspettative non si poteva ma si DOVEVA fare di più...avevi il cuscinetto CL e il cuscinetto eventualmente di sacrificare un Correa un Strakosha o un Luiz Felipe nel 2021 qualora gli INVESTIMENTI di questo anno fossero floppati.


Online Charlot

*****
18448
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #54 il: 05 Ott 2020, 21:44 »
Buono.
Unico dubbio l'investimento su Muriqi.
Con Ciro-Correa-Caicedo in rosa, avrei speso meno per il centravanti ed investito di più sul difensore centrale di sinistra... resto ottimista, arriveremo in alto!
Forza Lazio
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #55 il: 05 Ott 2020, 21:46 »
Per me è un mercato da 4, e credo che ce la giocheremo per il 5/7 posto con merde e milan
A parte Pereira che non conosco non mi piace e non mi convince nessuno.
A Champions acquisita speravo in  due grossi investimenti per difensore centrale ed esterno sx ( kumbulla/Gosens ) per dirne due,  uno in mezzo al campo e un giocatore simil correa da alternare davanti.
Poi mi sono illuso con Silva.

Muriqi non lo conosco ma come caratteristiche avrei preferito come scritto prima altra tipologia di attaccante, Fares per me è fracico, di Hoedt non ne sentivo la mancanza.

Fortunatamente io non ci capisco una mazza, Tare si.

Spero che il mio post possa essere “ uppato “ a maggio ed essere oggetto di prese per il culo


Forza Lazio
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #56 il: 05 Ott 2020, 21:49 »
Per me è sufficiente.

IL Covid, purtroppo, oltre ad averci tarpato le ali sul più bello, ci ha anche regalato l'edizione della CL più povera di sempre, priva di incassi al botteghino e in più l'impossibilità di utilizzare i proventi della campagna abbonamenti per la rata del debito con l'ADE.

Con queste premesse la scelta di destinare il "tesoretto" ai rinnovi dei big ha ulteriormente limitato le nostre possibilità sul mercato, considerati anche i nostri criteri gestionali rigidi e inderogabili.

Oltre a coprire bene il buco più grande, la fascia sinistra, si è fatto all-in su un attaccante, Muriqi, sul quale è stato destinato anche il budget per il difensore, che conoscendo le convinzioni di Inzaghi non sarebbe stato semplice da trovare con le caratteristiche giuste( piede educato, tatticamente sveglio, con propensione offensiva, esperto di serie A e che capisca l'italiano), e quindi si è ripiegato in difesa su una soluzione difficile da digerire ma con una sua logica di fondo.

AA, Escalante,Pereira non li conosco ma spero che chi ne sa più di me ci abbia visto giusto e faccio il tifo per loro.

Reina un'operazione intelligente.

La rosa è più forte e completa dello scorso anno, questo è sicuro, speriamo che sia in grado di affrontare la stagione terribile che ci aspetta con tanti impegni ravvicinati, che è la condizione in cui la Lazio della gestione Lotito storicamente arranca.

Infine, a livello di tempistiche, imperdonabili gli errori di valutazione della Società che ci hanno portato a presentarci assolutamente impreparati ai nastri di partenza malgrado due scontri diretti consecutivi che meritavano ben altra considerazione.

Offline sorazio

*
10617
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #57 il: 05 Ott 2020, 21:49 »
Mercato buono, ottimo lo sarebbe stato con una situazione difensiva differente.
Ma comunque sono state messe le toppe dove si necessitava. Un attaccante, 4 centrocampisti ed un difensore.
Siamo sensibilmente migliorati rispetto lo scorso anno di conseguenza, non può essere ne insufficiente ne sufficiente, dal discreto si inizia ad essere razionali, altrimenti si è lazialoni.
Si dò le patenti, problemi?

EDIT: per chi parla di tempistiche, se ancora non avete capito la motivazione, significa esse di coccio
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #58 il: 05 Ott 2020, 21:56 »
Buono

Un mercato da 7,5 che avrebbe potuto essere tranquillamente 8,5 con un titolare in difesa.

Comunque una delle migliori sessioni di mercato dell'era Lotito.

100%. Secondo/terzo posto probabilmente

Offline genesis

*****
23882
Re:Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021
« Risposta #59 il: 05 Ott 2020, 21:57 »
Sufficiente, serviva un difensore valido.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod