Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alex73

*****
12299
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #20 il: 05 Gen 2019, 19:15 »
7,5 pieno considerando che abbiamo giocato senza milinkovic e Luis Alberto e con arbitri contro.
Unico neo il derby
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #21 il: 05 Gen 2019, 20:20 »
6
Abbiamo fatto il nostro onestamente, senza particolari acuti e con qualche passaggio a vuoto di troppo.
Per il prosieguo della stagione, se da una parte mi rincuora una certa tendenza dei nostri tenori a tornare a deliziarci con qualche acuto, dall'altra dico, dopo averla vista finalmente dal vivo, che le evidenti difficoltà a trovare la via della rete a causa del gioco un po' farraginoso in fase di costruzione che stiamo esprimendo, oltre a una condizione fisica generale che non mi pare ai livelli dell'anno scorso, non mi fanno ben sperare.
Stringiamo i denti e soprattutto noi tifosi stringiamoci intorno alla squadra che ce n'è bisogno.
SFL

Offline Giako77

*
7640
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #22 il: 06 Gen 2019, 11:56 »
6,5
Avrei voluto dare 7 ma tra campionato e coppa non siamo riusciti a vincere con le squadre  forti, Marsiglia e Fiorentina a parte. Questo è un limite e mezzo voto va tolto.
Detto questo siamo in linea con gli obiettivi stagionali
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #23 il: 06 Gen 2019, 16:11 »
Voto 7 per i risultati che sono nello sport l'unica cosa che conta
Alla fine come ci arrivi non ha importanza ,ovviamente se il novara ci butta fuori dalla CI il voto si abbassa

Online zorba

*****
10184
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #24 il: 06 Gen 2019, 18:24 »
Voto 7 per i risultati che sono nello sport l'unica cosa che conta
Alla fine come ci arrivi non ha importanza ,ovviamente se il novara ci butta fuori dalla CI il voto si abbassa

Come se pure non perdessimo contro ciucci e rubentus si alzerebbe (eccome se si alzerebbe...).

 :=)) :=)) :=))
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #25 il: 06 Gen 2019, 18:37 »
Non bisogna dimenticare che il napoli è pieno di riserve e la juve ha gli scontri di Champions il pareggio sarebbe una sconfitta per cui il 5 è il voto più giusto

Online zorba

*****
10184
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #26 il: 06 Gen 2019, 18:41 »
Non bisogna dimenticare che il napoli è pieno di riserve e la juve ha gli scontri di Champions il pareggio sarebbe una sconfitta per cui il 5 è il voto più giusto

No, scusa Giovanni, non ho capito bene: due pareggi contro Napoli e Juve per te sarebbero una sconfitta?!?


Vabbé, "m'arendo" (cit.)

 8) 8) 8)

Offline ssl1900

*
3362
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #27 il: 06 Gen 2019, 18:45 »
Il voto sarebbe sufficiente se non avessimo perso il derby in quella maniera e contro una squadra di cadaveri.
Comunque, grazie anche la pochezza delle avversarie per la qualificazione in CL, siamo quarti.
Mejo dè gnente
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #28 il: 06 Gen 2019, 19:04 »
Non per me ma altri li trovi sicuro
Del resto il pareggio col Milan lo è stato
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #29 il: 06 Gen 2019, 19:40 »
6,5 perché a metà percorso siamo in linea con i programmi
certo abbiamo stentato e stentiamo ancora... se prendiamo
qualche punto con le più forti e continuiamo bene con le piccole
ce la possiamo fare.
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #30 il: 06 Gen 2019, 21:00 »
5,5.
Rispetto allo scorso anno parecchi peggioramenti: meno punti in classifica e nel girone di EL, un gioco decisamente bruttino, intestardimento nel modulo nonostante l'evidenza che non andava, nessun inserimento dei nuovi ad eccezione di Acerbi e mezzo Correa, formazione titolare scontata che leva stimoli a chi gioca sempre e deprime chi sta perennemente in panca. Il clou della negatività: gli schiaffoni presi al derby e contro tutte le altre grandi, schiaffoni meritati tra l'altro. Fin qui stiamo sul 4 pieno.
Di positivo, che alza parecchio il voto fino ad arrivare appunto al 5,5, è che nonostante tutto siamo ancora quarti e ai sedicesimi di EL. Il che dimostra la forza di questa squadra, troppo sottovalutata anche dai suoi tifosi, che grazie alla enorme bravura dei suoi giocatori (su tutti Immobile) ci fa ancora stare in linea con gli obiettivi finali. E che, tranne 3 squadre, ce ne stanno sedici peggiori della nostra.
Naturalmente nel secondo quadrimestre si potrà fare bene, anche tanto bene, e il voto può arrivare in alto, molto in alto se consolidiamo il quarto posto magari con la chicca di un trofeo vinto (realisticamente solo la coppa Italia, in EL ci sono troppi grossi calibri).

Chiudo con due appunti: i lamenti sugli arbitri sono, al momento, ingiustificabili. Capisco lo scotto dello scorso anno in cui fummo massacrati ma in questa stagione, al momento, siamo stati pesantemente penalizzati solo nell'ultima partita con Irrati che ha fatto carne di porco. Una sola partita rubataci su 19, finora, potrebbe essere un dato solo casuale: naturalmente bisogna tenere gli occhi aperti e benissimo ha fatto la società a bombardare subito sul killeraggio di Irrati.
L'altro appunto è sulla presunta attenuante dell'assenza di Milinkovic e di LA: ma perché? Tranne LA che ha dato forfait in 3-4 partite per il resto sono stati sempre a disposizione del tecnico, tanto è vero che sono stati sempre entrambi in formazione o in panchina. Se poi per assenza si vuol intendere che hanno giocato finora male, bè questo è un altro discorso che non c'entra nulla con la loro assenza.
Perché hanno giocato male? C'è un apposito staff tecnico che deve individuarne le cause e risolverle: problemi fisici, tattici, tecnici, psicologici, noi non sappiamo cosa è avvenuto; e in ogni caso se in parecchie partite abbiamo giocato in 9 non ce l'ha ordinato il dottore di schierarli sempre e a prescindere, e se ciò è stato fatto è inutile prendersela con una fantomatica assenza. Urge provvedere al loro pieno recupero, se no la vedo dura.


Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #31 il: 06 Gen 2019, 21:15 »
Voto 6-
Non vinciamo mai con una delle "grandi".
Solita figura da fighette al derby e troppe partite giocate veramente male.
In EL le uniche partite impegnative le abbiamo perse e temo molto il prossimo turno.

Offline alex73

*****
12299
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #32 il: 06 Gen 2019, 22:07 »
Voto 6-
Non vinciamo mai con una delle "grandi".
Solita figura da fighette al derby e troppe partite giocate veramente male.
In EL le uniche partite impegnative le abbiamo perse e temo molto il prossimo turno.
nonostante questa tragedia siamo quarti da soli ed ai sedicesimi di el con due turni di anticipo....
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #33 il: 06 Gen 2019, 22:10 »
nonostante questa tragedia siamo quarti da soli ed ai sedicesimi di el con due turni di anticipo....

Risposta prevedibile che accetto con serenità.
La stessa che ho usato nel dare il mio voto, che ho anche sufficientemente motivato.

Offline Jeffry

*****
12805
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #34 il: 07 Gen 2019, 11:49 »
Grazie alla deludente stagione delle altre squadre siamo ancora in un posizione di classifica buona ma, dovendo guardare esclusivamente alla Lazio, al giro di boa non posso che dare un 5.
Restare in corsa per un posto in CL fino alla fine richiederà molto ma molto di più. 

Offline bak

*
20168
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #35 il: 07 Gen 2019, 12:01 »
6,5
Avrei voluto dare 7 ma tra campionato e coppa non siamo riusciti a vincere con le squadre  forti, Marsiglia e Fiorentina a parte. Questo è un limite e mezzo voto va tolto.
Detto questo siamo in linea con gli obiettivi stagionali

Oddio i marsigliesi sono stati eliminati da una squadra di categoria inferiore in Coppa Nazionale.
Quest'anno il gibbone e il co.gly.one olandese marcano male.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #36 il: 07 Gen 2019, 13:28 »
quarti era l'obbiettivo, quarti siamo.
Restiamoci.
Voto7/8, perchè il contributo di SMS e LA è stato sotto le aspettavive, così come per Berisha da cui mi sarei già aspettato un suo ruolo da titolare.

Offline Achab77

*****
13296
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #37 il: 07 Gen 2019, 18:43 »
Grazie alla deludente stagione delle altre squadre siamo ancora in un posizione di classifica buona ma, dovendo guardare esclusivamente alla Lazio, al giro di boa non posso che dare un 5.
Restare in corsa per un posto in CL fino alla fine richiederà molto ma molto di più.

D'accordo con te; in caso di mancata qualificazione alla CL, per ora l'elemento determinante per la non sufficienza è stata la scoppola inspiegabile al derby, che è la sintesi del nostro pavor nei confronti delle "big". Per il resto, un buon cammino in EL e un'eventuale finale di Coppa Italia potrebbero comunque spostare l'asticella anche verso il 7-7,5.

Il vero problema è che secondo me un po'tutti quest'anno stiamo aspettando la fine per capire se a tutti gli effetti la CL rimarrà la classica chimera come fu nei primi anni '90 il mito della mancata qualificazione in UEFA che ogni anno ci faceva rodere il fegato.
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #38 il: 07 Gen 2019, 20:31 »
6 anche per me, va bene la posizione, ma 8 punti in meno rispetto a un anno fa sono tanti, come è tanta la differenza tra il gioco espresso allora e quello di questo girone di andata.
e prendo spunto dal commento qua sotto, che mi trova quasi del tutto d'accordo.

6
Abbiamo fatto il nostro onestamente, senza particolari acuti e con qualche passaggio a vuoto di troppo.
Per il prosieguo della stagione, se da una parte mi rincuora una certa tendenza dei nostri tenori a tornare a deliziarci con qualche acuto, dall'altra dico, dopo averla vista finalmente dal vivo, che le evidenti difficoltà a trovare la via della rete a causa del gioco un po' farraginoso in fase di costruzione che stiamo esprimendo, oltre a una condizione fisica generale che non mi pare ai livelli dell'anno scorso, non mi fanno ben sperare.
Stringiamo i denti e soprattutto noi tifosi stringiamoci intorno alla squadra che ce n'è bisogno.
SFL

con la differenza che a me, invece, i chiari segnali del ritorno a una condizione accettabile di giocatori che sono per noi troppo importanti, mi fa davvero sperare bene.
quoto in particolare l'ultima frase, questa squadra ha un grande bisogno dell'affetto e del sostegno dei suoi tifosi, molto più di altre.
siamo gli unici veri alleati che può sperare di trovare.
e mi rammarica dover scrivere che, anche qua dentro, troppo spesso si sentono solo le critiche, a volte quasi sprezzanti.
ogni piccolo spiraglio lasciato aperto alla critica viene subito usato per sparare ad alzo zero su tutto, tutto sbagliato, gli altri sono sempre più bravi e più svegli, in tutto.
è vero che, a volte, più che uno spiraglio spalanchiamo proprio il portone.
ma invece di aiutare a chiuderlo con un pò di elogi un pò di fomento e un pò di sano ottimismo, siamo i primi a rompere le palle.
su tutto, i primi, neanche ci fosse qualche premio in palio.
SFL
Re:Voto e considerazioni alla prima parte della stagione (andata campionato ed EL).
« Risposta #39 il: 08 Gen 2019, 12:09 »
7-
con giocatori palesemente non all'altezza abbiamo mantenuto il quarto posto.
il meno è dovuto alle vagonate di distrazioni assurde (vedi derby o samp in casa)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod