Sondaggio

Che voto dai al Mercato 2024?

8
8 (2.8%)
7
18 (6.3%)
6
36 (12.6%)
5
62 (21.8%)
4
86 (30.2%)
3
75 (26.3%)

Totale votanti: 285

VOTO MERCATO 2024

Offline anselazio

*
824
Re:VOTO MERCATO 2024
« Risposta #600 il: 05 Set 2024, 17:23 »
Boh, per quanto lo ritenga inadeguato, non ce lo vedo Lotito, che si mette a discutere sugli spicci, rinunciare a risparmiare 400K euro preferendo lasciare Basic pascolare a Formello con Akpa e Hysaj.
Qualcosa mi sfugge.

Online Dissi

22776
« Risposta #601 il: 05 Set 2024, 18:25 »
Boh, per quanto lo ritenga inadeguato, non ce lo vedo Lotito, che si mette a discutere sugli spicci, rinunciare a risparmiare 400K euro preferendo lasciare Basic pascolare a Formello con Akpa e Hysaj.
Qualcosa mi sfugge.

Hai ragione, non è proprio il tipo  :roll:

Offline anselazio

*
824
« Risposta #602 il: 05 Set 2024, 18:30 »

Hai ragione, non è proprio il tipo  :roll:

Vabbe’, ma tanto alla prossima conferenza stampa glielo chiederann…ah no!
« Risposta #603 il: 05 Set 2024, 18:42 »
Boh, per quanto lo ritenga inadeguato, non ce lo vedo Lotito, che si mette a discutere sugli spicci

Inimmaginabile, ma come si può solo pensarlo
« Risposta #604 il: 05 Set 2024, 19:09 »
Qualcosa mi sfugge.

infatti impossibile, evidenti corbellerie,
chi mette in giro certe voci mira a destabilizzare l'ambiente

Offline anselazio

*
824
« Risposta #605 il: 05 Set 2024, 20:34 »
Inimmaginabile, ma come si può solo pensarlo

Scusa Aquila, forse il periodo mi è venuto male, ma intendevo dire che, proprio perché arcitirchio, è strano che Lotito non abbia accompagnato a "Brindisi"  (:p)  Basic, per spedirlo a Spalato proprio perché così risparmia qualche centinaio di migliaia di Euro.

« Risposta #606 il: 05 Set 2024, 21:52 »
Scusa Aquila, forse il periodo mi è venuto male, ma intendevo dire che, proprio perché arcitirchio, è strano che Lotito non abbia accompagnato a "Brindisi"  (:p)  Basic, per spedirlo a Spalato proprio perché così risparmia qualche centinaio di migliaia di Euro.

Perchè forse te sei giovane, forse non hai avuto la sfortuna vivere tutti e 20 questi anni di presidenza (buon per te che te ne sei risparmiato qualcuno)

Sappi che questo personaggio ha dimostrato negli anni di non accontentarsi mai di uscire in maniera vantaggiosa da una trattativa, lui vuole sempre stravincere

E oramai che lo hanno sgamato, lo sfanculano tutti, dall'Hajduk per Basic al Napoli per Folorcoso

Oltre alle questioni di principio (vedi i giocatori lasciati a "pascolare a Formello"), quelli "inchiodati alle panchine" (da Zarate a Ledesma), ai Laziali cacciati per principio (da Di Canio a Cataldi) e potrei scrivere pagine e pagine di esempi

Ma tanto il problema è solo nostro che viviamo la Lazio come passione, lui la vive come un bancomat
« Risposta #607 il: 05 Set 2024, 22:19 »
esatto, fabio caressa.
un romanista fracico che, come molti di loro, crede in determinati "ruoli naturali" delle due romane e che quindi ritiene giusto che il mercato della Lazio sia in linea con tali ruoli. la frase finale rimanda esattamente a quanto sto dicendo.
sai quanti di loro pensano questo? vorrei vedere che voto dava con lo stesso identico mercato alla roma
a rafforzare questo concetto. 3 giorni  fa, in auto, ascolto una famosa radio che parla di calcio ( soprattutto romano) allo storico conduttore da qualche anno si affianca una donna, dichiaratamente romanista. Prima si parla della roma e la "giornalista" nell'ambito del discorso che stanno facendo dochiara che sarebbe fallimentare, per la roma, non entrare in cl e che comunque, il suo mercato e stato troppo confusionario benché la rosa valga il quarto posto si poteva fare meglio.
Si passa alla Lazio, sempre lei, elogia il mercato della Lazio, poi qualcuno tira fuori il discorso del ridimensionamento, lei controbatte che assolutamente non è vero perché la rosa è da settimo posto che è lo stesso dello scorso anno..... Quindi non c'è nessun ridimensionamento e quindi il mercato è stato buono.
Capito si?
Il mercato della roma che li dovrebbe portare in cl è stato confusionario, quello della Lazio, da settimo posto ( secondo lei e la maggior parte di quelli che erano in collegamento) era molto buono e assolutamente non indicava un ridimensionamento.

Offline lazios

*
2286
« Risposta #608 il: 05 Set 2024, 22:50 »
Diciamoci la verità, il vero mistero in questo mercato della Lazio non è la scelta (obbligo? Non lo so, mi piacerebbe poterlo chiedere a LS) di ridimensionarsi, a quello c'eravamo arrivati tutti, è stato il finale: Casale chiede di essere ceduto? Ok, nessuno si strappa i capelli visto come ha reso dopo il primo anno (certo, c'è chi discute età e valore del sostituto, ma è comunque in linea con il modo di agire di questa società) ma cosa accade dopo? Che pure Cataldi viene ceduto, in un ruolo in cui tutti noi chiedevamo addirittura un giocatore (magari di qualità) da aggiungere, invece non solo non aggiungiamo ma ne perdiamo uno, la domanda, la mia almeno, è una sola, perché?
Inutile dire "sono incompetenti", mi spiace ma non è sufficiente come spiegazione, l'incompetenza non arriva ad un risultato come questo, non ne conosco il motivo ma una ragione per questa sorta di "auto-sabotaggio" deve esserci.

Riposto qui questo commento visto che sul topic dell'EL non c'entra granché, il voto al mercato non l'ho dato (non penso abbia senso farlo), comunque senza le 2 cessioni finali, una delle quali addirittura senza sostituto (anche solo a livello numerico), avrei dato un voto tra il 5 e il 6, pienamente cosciente di quello che si stava facendo (un repulisti generale, con conseguente ringiovanimento della rosa e abbassamento del monte ingaggi, in breve, il ridimensionamento di cui sopra).
Dopo la storia di Casale e Cataldi però, seguita addirittura dall'esclusione di Castrovilli dall'EL, il "voto" diventa superfluo, iniziano a non tornarmi troppe cose che (come scritto in questo post) non trovano risposta in quel "sono incompetenti", non può essere l'incompetenza la risposta a quel che è successo, sembra qualcosa di fatto apposta (è questo che non riesco a spiegarmi e la ragione di questo poema).
« Risposta #609 il: 05 Set 2024, 23:35 »
Diciamoci la verità, il vero mistero in questo mercato della Lazio non è la scelta (obbligo? Non lo so, mi piacerebbe poterlo chiedere a LS) di ridimensionarsi, a quello c'eravamo arrivati tutti, è stato il finale: Casale chiede di essere ceduto? Ok, nessuno si strappa i capelli visto come ha reso dopo il primo anno (certo, c'è chi discute età e valore del sostituto, ma è comunque in linea con il modo di agire di questa società) ma cosa accade dopo? Che pure Cataldi viene ceduto, in un ruolo in cui tutti noi chiedevamo addirittura un giocatore (magari di qualità) da aggiungere, invece non solo non aggiungiamo ma ne perdiamo uno
Non ne abbiamo perso uno, ma due, perché Castrovilli al momento è come se non fosse in rosa: in EL sicuramente, in campionato "va gestito", l'abbiamo visto 5 minuti da inizio campionato e non sempre si allena con i compagni.

Offline lazios

*
2286
« Risposta #610 il: 06 Set 2024, 00:01 »
Non ne abbiamo perso uno, ma due, perché Castrovilli al momento è come se non fosse in rosa: in EL sicuramente, in campionato "va gestito", l'abbiamo visto 5 minuti da inizio campionato e non sempre si allena con i compagni.

Forse semanticamente (grammaticamente?) non sono stato chiaro ma in quella frase da te "nerettata" sottolineo proprio questo: noi (oltre Cataldi) chiedevamo, appunto, l'aggiunta di un centrocampista di qualità, invece non solo non è arrivato ma addirittura ne perdi uno (Cataldi) senza sostituirlo (in pratica è sottointeso che a quel punto diventano 2 i centrocampisti mancanti).

Comunque il punto del mio poema non è questo, ma la ragione per cui viene messo in atto tutto ciò, dire "sono incompetenti" è una risposta semplicistica che, dal mio punto di vista, non spiega nulla, a prescindere che lo siano o meno, per questo ho scritto (virgolettato perché non avrebbe senso, non sarebbe spiegabile) di una sorta di "auto-sabotaggio".

Edit Dimenticavo, tra l'altro Cataldi viene "regalato" ad una diretta concorrente per un posto in Europa League, è tutto troppo strano.

Offline Magnopèl

*
52007
« Risposta #611 il: 06 Set 2024, 07:15 »
Non lo so, mi piacerebbe poterlo chiedere a LS
https://x.com/francesca_turco/status/1831840685122843011?s=46

Non l’ho ancora ascoltato, ma qui ci sono 40’ di podcast di LeastSquares ospite ieri da Francesca Turco su RadioLaziale
« Risposta #612 il: 06 Set 2024, 09:33 »
Diciamoci la verità, il vero mistero in questo mercato della Lazio non è la scelta (obbligo? Non lo so, mi piacerebbe poterlo chiedere a LS) di ridimensionarsi, a quello c'eravamo arrivati tutti, è stato il finale: Casale chiede di essere ceduto? Ok, nessuno si strappa i capelli visto come ha reso dopo il primo anno (certo, c'è chi discute età e valore del sostituto, ma è comunque in linea con il modo di agire di questa società) ma cosa accade dopo? Che pure Cataldi viene ceduto, in un ruolo in cui tutti noi chiedevamo addirittura un giocatore (magari di qualità) da aggiungere, invece non solo non aggiungiamo ma ne perdiamo uno, la domanda, la mia almeno, è una sola, perché?
Inutile dire "sono incompetenti", mi spiace ma non è sufficiente come spiegazione, l'incompetenza non arriva ad un risultato come questo, non ne conosco il motivo ma una ragione per questa sorta di "auto-sabotaggio" deve esserci.

Riposto qui questo commento visto che sul topic dell'EL non c'entra granché, il voto al mercato non l'ho dato (non penso abbia senso farlo), comunque senza le 2 cessioni finali, una delle quali addirittura senza sostituto (anche solo a livello numerico), avrei dato un voto tra il 5 e il 6, pienamente cosciente di quello che si stava facendo (un repulisti generale, con conseguente ringiovanimento della rosa e abbassamento del monte ingaggi, in breve, il ridimensionamento di cui sopra).
Dopo la storia di Casale e Cataldi però, seguita addirittura dall'esclusione di Castrovilli dall'EL, il "voto" diventa superfluo, iniziano a non tornarmi troppe cose che (come scritto in questo post) non trovano risposta in quel "sono incompetenti", non può essere l'incompetenza la risposta a quel che è successo, sembra qualcosa di fatto apposta (è questo che non riesco a spiegarmi e la ragione di questo poema).
Secondo me, è semplicemente necessita'.
Cercano di abbattere costi che non sono sostenibili viste le regole.

Non ci sono riusciti granche' quest'anno da quanto ho capito.

L'anno prossimo potrebbe essere anche piu difficile fare mercato / rinforzare la rosa (se continuano con questo andazzo) visto che il rapporto ricavi/costi non dovra' superare il 70%

Offline Magnopèl

*
52007
« Risposta #613 il: 06 Set 2024, 10:01 »
Secondo me, è semplicemente necessita'.
Cercano di abbattere costi che non sono sostenibili viste le regole.

Non ci sono riusciti granche' quest'anno da quanto ho capito.

L'anno prossimo potrebbe essere anche piu difficile fare mercato / rinforzare la rosa (se continuano con questo andazzo) visto che il rapporto ricavi/costi non dovra' superare il 70%
Hysaj, Basic e Akpa pesano 11 mln a bilancio
https://x.com/leastsquares71/status/1831959711195001271?s=46
« Risposta #614 il: 06 Set 2024, 10:04 »
https://x.com/francesca_turco/status/1831840685122843011?s=46

Non l’ho ancora ascoltato, ma qui ci sono 40’ di podcast di LeastSquares ospite ieri da Francesca Turco su RadioLaziale

Ascoltato ieri in diretta.
Come al solito un piacere ascoltarlo/leggerlo.

Offline MaxMich

*
971
« Risposta #615 il: 06 Set 2024, 10:11 »
Ascoltando i vari esperti vedo che sono in linea con il mio pensiero, ho dato 6 al mercato più che altro perché ha difettato nel piazzare i giocatori in esubero, vedendo le prime giornate in realtà andrebba anche aumentato visto quello che ha fatto Tavares con il Milan, solo che non mi è piaciuta la gestione di Danilo Cataldi, e quindi confermo il voto 6.
« Risposta #616 il: 06 Set 2024, 10:37 »
boh, sarà colpa della Panini, o forse di Football Manager, non lo so, magari di entrambi.
Però tra le tante cose che non capisco nella vita e nel calcio c'è questa: perché il parametro per giudicare il calciomercato è "quello che volevo io"? Non dovrebbe essere "quello che serve alla squadra"?
Io credo che "quello che serve alla squadra" lo sappiano meglio allenatore e società di quanto possiamo saperlo noi.
Evidentemente lasciare dentro Cataldi (al di là dei fatti extra campo) avrebbe significato tenere fuori Vecino o Dele Bashiru, che a me, ad esempio, piacciono di più.
Ma se fosse successo il contrario, non sarei venuto qui a fare il muro del pianto, perché io non sto a formello e non sto nella testa di Baroni, Fabiani o Lotito.
Si può parlare di acquisti sbagliati che non riesci a sbolognare, ma succede a tanti.
Si può parlare del rinnovo automatico di Pedro, ma i contratti si fanno in due e probabilmente lo scorso anno non si pensava di raggiungere la soglia rinnovo.
Ma la rabbia vomitata qui sopra mi sembra veramente fuori scala rispetto al valore della squadra.
Poi magari tanti hanno solo bisogno di stare incazzati per stare bene, e allora bon.

Offline tommasino

23112
« Risposta #617 il: 06 Set 2024, 10:51 »

Evidentemente lasciare dentro Cataldi (al di là dei fatti extra campo) avrebbe significato tenere fuori Vecino o Dele Bashiru, che a me, ad esempio, piacciono di più.

Su questo non sono d'accordo.
Tenere Cataldi non avrebbe escluso nessuno dalle liste. Avrebbe lasciato una possibilità in più per il centrocampo.
« Risposta #618 il: 06 Set 2024, 10:56 »
Su questo non sono d'accordo.
Tenere Cataldi non avrebbe escluso nessuno dalle liste. Avrebbe lasciato una possibilità in più per il centrocampo.
A giusto, scusate.
Non so se vale anche in europa, però.
La scelta avrà avuto ragioni di monte ingaggi.

« Risposta #619 il: 06 Set 2024, 11:05 »
boh, sarà colpa della Panini, o forse di Football Manager, non lo so, magari di entrambi.
Però tra le tante cose che non capisco nella vita e nel calcio c'è questa: perché il parametro per giudicare il calciomercato è "quello che volevo io"? Non dovrebbe essere "quello che serve alla squadra"?
Io credo che "quello che serve alla squadra" lo sappiano meglio allenatore e società di quanto possiamo saperlo noi.
Ma se fosse successo il contrario, non sarei venuto qui a fare il muro del pianto, perché io non sto a formello e non sto nella testa di Baroni, Fabiani o Lotito.
Si può parlare di acquisti sbagliati che non riesci a sbolognare, ma succede a tanti.
Si può parlare del rinnovo automatico di Pedro, ma i contratti si fanno in due e probabilmente lo scorso anno non si pensava di raggiungere la soglia rinnovo.
Ma la rabbia vomitata qui sopra mi sembra veramente fuori scala rispetto al valore della squadra.
Poi magari tanti hanno solo bisogno di stare incazzati per stare bene, e allora bon.
Tu la chiami rabbia vomitata, io giusto sdegno. Rispetto la tua opinione, come quella che la società sa più di noi quello che serve alla squadra, che però per millanta motivi non vuol dire fare quello che serve alla squadra, e quindi questa conoscenza serve a ben poco, e che chiedere di giocare in EL con più di 4 centrocampisti  è quello che "vuole il tifoso" non quello che vogliono la logica e l'esperienza.e suggerisce il comportamento di tutti i nostri concorrenti. io rispetto queste tue opinioni, però che fatica.