Sondaggio

Che voto dai al Mercato 2024?

8
9 (3.1%)
7
19 (6.6%)
6
36 (12.5%)
5
62 (21.6%)
4
86 (30%)
3
75 (26.1%)

Totale votanti: 287

VOTO MERCATO 2024

Offline Achab77

15354
Re:VOTO MERCATO 2024
« Risposta #420 il: 03 Set 2024, 22:11 »

Ma fare mercato prendendo 2 giocatori che possono giocare entrambe le competizioni era troppo complicato?

Castrovilli mica ce lo ha imposto il dottore.

Anche su Pedro si poteva ragionare ad inizio mercato eventualmente.

Ricordo che a detta del DS è castrovilli che dovrà darci la qualità... In EL siamo talmente forti che possiamo farne a meno?

Dico di più: ma con tutti i limiti e i malumori, evitare la cessione di Cataldi per garantirsi un'opzione in più vera e non frutto di cervellotici ragionamenti di liste per campionato e coppe almeno fino a gennaio era impensabile? Perché magari poi a gennaio siamo fuori dall'EL e Cataldi lo puoi pure regalare e rimanere così come stiamo, eh.
« Risposta #421 il: 03 Set 2024, 22:14 »
e noi non ne abbiamo giusto? zero assoluto under 22 in rosa

Dovremmo avere Tchaouna tra gli under 22 e nessuno tra i prodotti del vivaio
« Risposta #422 il: 03 Set 2024, 22:19 »
Quest’anno nel forum noto una particolare voglia di giudizi sommari (con due M). Tanto equilibrio nel vedere tutto in negativo ( anche qualcuno in realtà solo in positivo) giocatori bocciati prima di averli visti (Tavares 10 giorni fa era fracico e Isacsen da scambiare con chiunque). Oggi è il turno di Castrovilli addirittura spartiacque del mercato.
Io al mercato avevo dato 6, ma dopo aver visto Tavares lo porto a 7 ( questo in Italia sposta le partite), infine dopo essermi addormentato guardando Juventus-Roma (considerando le loro fantastiche campagne acquisti) il voto lo porto a 7,5.
Quest’anno sarà un campionato strano, dove l’unica certezza é l’Inter. Dopo può succedere di tutto. Nessuna squadra é costruita bene ed in maniera completa Inter a parte.
Buona serata a tutti.

Dimenticavo i due allenatori dell’anno saranno Baroni e Vanoli.
« Risposta #423 il: 03 Set 2024, 22:29 »
Quest’anno nel forum noto una particolare voglia di giudizi sommari (con due M). Tanto equilibrio nel vedere tutto in negativo ( anche qualcuno in realtà solo in positivo) giocatori bocciati prima di averli visti (Tavares 10 giorni fa era fracico e Isacsen da scambiare con chiunque). Oggi è il turno di Castrovilli addirittura spartiacque del mercato.
Io al mercato avevo dato 6, ma dopo aver visto Tavares lo porto a 7 ( questo in Italia sposta le partite), infine dopo essermi addormentato guardando Juventus-Roma (considerando le loro fantastiche campagne acquisti) il voto lo porto a 7,5.
Quest’anno sarà un campionato strano, dove l’unica certezza é l’Inter. Dopo può succedere di tutto. Nessuna squadra é costruita bene ed in maniera completa Inter a parte.
Buona serata a tutti.

Quest'anno, dove questa presidenza ha toccato il punto più basso dei suoi venti anni, io noto invece una continua forzatura da parte dei "difensori" dell'onorevole presidente

Una reazione che definirei scomposta, che tende a compiere delle forzature (a discapito della razionalità), nel tentativo di smontare le sacrosante critiche

Ad esempio, dire che su Tavares il forum ha reagito negativamente, battezzandolo frettolosamente fracico è una forzatura per sminuire l'ambito in generale, in quanto ambito critico

Per fortuna il forum mantiene tutto in memoria

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/nuno-albertino-varela-tavares-(topic-ufficiale)/

Offline Pakossss

*
127
« Risposta #424 il: 03 Set 2024, 22:29 »
Buona serata a tutti.

Vedo che qualcuno che la pensa come me esiste, quoto tutto 100x100 :since
« Risposta #425 il: 03 Set 2024, 22:31 »
Dico di più: ma con tutti i limiti e i malumori, evitare la cessione di Cataldi per garantirsi un'opzione in più vera e non frutto di cervellotici ragionamenti di liste per campionato e coppe almeno fino a gennaio era impensabile? Perché magari poi a gennaio siamo fuori dall'EL e Cataldi lo puoi pure regalare e rimanere così come stiamo, eh.
gestione calcolatrice alla mano.
il resto viene dopo.

Offline FatDanny

39316
« Risposta #426 il: 03 Set 2024, 22:33 »
Buona serata a tutti.

... E mentre scrivevi il voto è arrivato a 8, perche ti sei convinto ancora di più.
Lecito eh, ci mancherebbe. A me pare tutto una gran forzatura basata su un espediente logico che la butta un po' in caciara.
Questo

Però così è facile

Se io dico A tu puoi benissimo dire "fino a ieri sentivo tanti dire B", vi state contraddicendo

Se io dico B tu puoi benissimo dire "fino a ieri sentivo tanti dire A", vi state contraddicendo

Con questo giochino ogni opinione viene trasformata in una dichiarazione contraddittoria perchè "fino a ieri leggevo più di uno dire il contrario"

Se non si lega un'opinione allo specifico netter è facile buttare tutto in supercazzola, tanto nessuno può stare lì a fare le pulci su chi ci fosse dietro a quel "più di uno"

« Risposta #427 il: 03 Set 2024, 22:49 »
Si può aggiungere l'opzione 9?
« Risposta #428 il: 03 Set 2024, 22:54 »
Quest'anno, dove questa presidenza ha toccato il punto più basso dei suoi venti anni, io noto invece una continua forzatura da parte dei "difensori" dell'onorevole presidente

Una reazione che definirei scomposta, che tende a compiere delle forzature (a discapito della razionalità), nel tentativo di smontare le sacrosante critiche

Ad esempio, dire che su Tavares il forum ha reagito negativamente, battezzandolo frettolosamente fracico è una forzatura per sminuire l'ambito in generale, in quanto ambito critico

Per fortuna il forum mantiene tutto in memoria

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/nuno-albertino-varela-tavares-(topic-ufficiale)/

Perdona ma non ne tempo ne voglia di andare a cercarti i commenti su Tavares o su Isacsen, o su Dele Bashiru.
Ti assicuro che non sto facendo nessuno crociata per difendere la presidenza della quale non me ne può fregare di meno né in positivo né in negativo.
Non ci trovo nulla di scomposto in quello che ho scritto se non un invito ad evitare giudici sommari dopo 3 partire.
Consentimi però di manifestare la mia posizione ottimista sull'andamento della stagione, senza affibbiarmi etichette.
Scusami se non mi sento "annientato" da Lotito, mi dispiace non ci riesco a dare questo potere a questa persona. Anzi a nessuna persona.
Abbiamo opinioni diverse sulla campagna acquisti, lasciamo la parola campo e rimettiamoci a tifare Lazio, e riparliamone con serenità a fine campionato. Se mi sarò sbagliato ti pagherò a malincuore (perché vuole dire che siamo andati male) un caffè a ponte Milvio.
« Risposta #429 il: 03 Set 2024, 22:59 »
... E mentre scrivevi il voto è arrivato a 8, perche ti sei convinto ancora di più.
Lecito eh, ci mancherebbe. A me pare tutto una gran forzatura basata su un espediente logico che la butta un po' in caciara.
Questo

Fat, non è una sfida dialettica, la mia è una semplice opinione dopo 3 giornate.
Se la campagna acquisti sarà stata sufficiente o no, lo stabilirá la classifica finale, non le nostre chiacchere da bar.

Offline Kredskin

9002
« Risposta #430 il: 03 Set 2024, 23:01 »
E' difficile giudicare questo mercato senza considerare la follia delle liste, che fatico a comprendere.

Non mi capacito di come dei professionisti possano fare egli errori simili, soprattutto dopo le varie dichiarazioni sparate in estate.

I giocatori in se mi piacciono molto e chiaramente non ci si poteva aspettare altro, anche perché i vari SMS, Ciro e LA che sono andati via erano calciatori da ricostruire/giovani/da rilanciare quando li hai presi.

Preferisco mille volte uno Tchaouna ad un Berisha, in tal senso la Lazio è cresciuta, ma è anche vero che forse questo ci ha bloccati lasciandoci estremamente vulnerabili sul lungo periodo.

C'è veramente da pregare che non si faccia male nessuno, anche le riserve, e questo non è certamente il segno di un mercato buono e soprattutto ragionato.
« Risposta #431 il: 03 Set 2024, 23:36 »
Perdona ma non ne tempo ne voglia di andare a cercarti i commenti su Tavares o su Isacsen, o su Dele Bashiru.

Io tenevo solo a dire che se non hai tempo di andare a leggere come è stato accolto Tavares o cosa si dice di altri giocatori trovo una provocazione (una forzatura) affermare questo

Quest’anno nel forum noto una particolare voglia di giudizi sommari (con due M). Tanto equilibrio nel vedere tutto in negativo ( anche qualcuno in realtà solo in positivo) giocatori bocciati prima di averli visti (Tavares 10 giorni fa era fracico e Isacsen da scambiare con chiunque)

Perchè sposta il tema della critica dai fatti contestati (come l'essersi incartati con la lista dei 25 e aver dato a Baroni l'ennesima rosa disomogenea) a fatti inesistenti (come le critiche a Tavares e Dele B), alla fine annacqua tutto nel tentativo di far passare il messaggio "si critica questa gestione senza motivo"

Tutto qua  :beer:

Offline fiDelio

*
3226
« Risposta #432 il: 03 Set 2024, 23:43 »
Quindi se qualcuno invita ad attendere un po’ prima di dare giudizi sui calciatori significa avere reazioni scomposte atte a difendere Lotito.
Ma è possibile una discussione così?
Poi se vi si dà degli ossessionati vi inalberate. State bene cosi

Offline Jeffry

13223
« Risposta #433 il: 04 Set 2024, 01:03 »
Fat, non è una sfida dialettica, la mia è una semplice opinione dopo 3 giornate.
Se la campagna acquisti sarà stata sufficiente o no, lo stabilirá la classifica finale, non le nostre chiacchere da bar.

Purtroppo le forzature dialettiche non vanno bene solo se sono di un certo tenore.
Perchè al bar ce devi annà per forza incazzato!
Punti di vista diversi sono troppo destabilizzanti.

Offline SSL

*
8585

Offline SSL

« Risposta #434 il: 04 Set 2024, 03:48 »
Poteva tornare utile Sardo.

Sveglia che l’ incompetenza e la tracotanza di questi è letale e sgamata da un po’..

Offline FatDanny

39316
« Risposta #435 il: 04 Set 2024, 06:42 »
Fat, non è una sfida dialettica,

Beh per come lhai posta tu lo è.
Se parli di giudizi sommari del forum ma poi se ti si fa notare che su tavares non è così e dici di non aver tempo di andare a riprenderli tutto si riduce ad una sfida dialettica con i "critici"

Purtroppo le forzature dialettiche non vanno bene solo se sono di un certo tenore.
Perchè al bar ce devi annà per forza incazzato!
Punti di vista diversi sono troppo destabilizzanti.

Al contrario, si faceva notare che su Tavares non c'era alcuna incazzatura ma si dipinge lo stesso così per dare una rappresentazione stereotipata in cui tutti i critici criticano tutto e si appiattiscono in un grande omogeneo e quindi A risponde pure della critica avanzata da B. Anche se non la condivide.
Una follia propria di questo forum. O meglio, di parte di esso.
« Risposta #436 il: 04 Set 2024, 07:23 »
Oddio, su Tavares ricordo distintamente, perche ho risposto, che più di qualcuno diceva che era rotto, addirittura spaccato, tanto che un altro netter ha dovuto riportare la cronaca infortuni per dimostrate che è sempre stato bene.
Anche dopo sabato, un florilegio di "speriamo che non si rompe".

Offline FatDanny

39316
« Risposta #437 il: 04 Set 2024, 07:41 »
Si WN ma è sempre il solito discorso.
Se aquila romana dice che tavares è rotto e io sto facendo una critica a castrovilli non puoi venire da me a dire "dicevate pure che tavares era rotto".
È un espediente retorico piuttosto banale che manda alla malora i confronti.
Se avessi detto io di tavares faresti benissimo a farmelo notare, altrimenti no.
E non ha senso rispondere "mica posso ricordarmi chi dice cosa". Benissimo, ci sta, se non ricordi non lo puoi usare come argomento e stai al merito della singola critica su castrovilli.

A me pare abbastanza evidente la cosa che solleva AR, poi chi vuole far finta che non sia sistematicamente cosi (ossia che la critica di uno diventa sempre comune a tutti i "critici) faccia pure.
« Risposta #438 il: 04 Set 2024, 07:44 »
Oddio, su Tavares ricordo distintamente, perche ho risposto, che più di qualcuno diceva che era rotto, addirittura spaccato, tanto che un altro netter ha dovuto riportare la cronaca infortuni per dimostrate che è sempre stato bene.
Anche dopo sabato, un florilegio di "speriamo che non si rompe".
se su 1000 persone 990 dicono a e 10 dicono b non si possono prendere le 10 e portarle come esempio di idea comune. Non puoi dire o scrivere "molti dicono b" per portare avanti una idea o una opinione, poi se si chiede chi e quanti sono i molti rispondi "non li ho contati". Puoi farlo anche in buona fede, perche erano quelli che ti interessavano ed hai trascurato gi altri, ma questo non significa che un discorso che parte da dati sbagliati non porti a falsificare tutto il ragionamento che segue.
« Risposta #439 il: 04 Set 2024, 07:55 »
Non ho letto dalla fine della campagna acquisti-cessioni giudizi, spiegazioni, sparate, proverbi da parte né del nostro presidente, né del nostro DS. Può darsi mi siano sfuggite. Ma nel caso che in effetti non ci siano state, cosa dedurne a vostro parere sul loro voto a questa campagna?