We love S.S.Lazio, we fight racism!!!

Aperto da Redazione Lazio.net, 17 Mar 2016, 14:52

Discussione precedente - Discussione successiva

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Baldrick il 15 Ott 2017, 13:22
Uno dei motivi per cui quello che caldeggiate non può funzionare è proprio perché molti di voi ignorano completamente le dinamiche che muovono certi "spostamenti" all'interno di uno stadio.

Chi ha proposto lo striscione, assieme a tante altre iniziative che hanno "scosso" la comunicazione laziale da un paio d'anni a questa parte, si sta muovendo come deve: facendo da cassa di risonanza di certe istanze sentite da buona parte del tifo laziale, senza per questo voler cercare lo scontro con altra parte della tifoseria.

Andare allo stadio e occupare fisicamente una "turf" sarebbe invece una dichiarazione di guerra, e nessuno sta cercando di scatenare una guerra tra laziali. Il fatto che voi "ci crediate" e chiediate a gran voce ad altri di esporsi al posto vostro fa solo in gioco di chi vuole mantenere lo status quo.
Grazie Baldrik per la spiegazione. Io, nonostante I tanti anni di abbonamento in Nord, sono tra quelli che ignorano queste dinamiche.
Se e' cosi' e questa e' la strategia migliore bene (io li ringrazio per il solo motivo di esistere e di averlo pensato e realizzato quello striscione).

Certo, se e' veramente come dici tu, ovvero che uno striscione "We Love Lazio, We Fight Racism" equivale a una dichiarazione di guerra, sarebbe molto molto triste. Mica si tratta di we fight fascism...Mi e vi chiedo, sinceramente e sempre nella mia enorme ingenuita', uscisse uno striscione cosi' in Maestrelli con noi tranquilli e pacati dietro, cosa verrebbero a dirci?

Avessi detto una mare di fesserie, mi consolo almeno con il fatto di aver riportato questo topic in testa alla pagina....

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: angeloadamo il 16 Ott 2017, 13:48
Grazie Baldrik per la spiegazione. Io, nonostante I tanti anni di abbonamento in Nord, sono tra quelli che ignorano queste dinamiche.
Se e' cosi' e questa e' la strategia migliore bene (io li ringrazio per il solo motivo di esistere e di averlo pensato e realizzato quello striscione).

Certo, se e' veramente come dici tu, ovvero che uno striscione "We Love Lazio, We Fight Racism" equivale a una dichiarazione di guerra, sarebbe molto molto triste. Mica si tratta di we fight fascism...Mi e vi chiedo, sinceramente e sempre nella mia enorme ingenuita', uscisse uno striscione cosi' in Maestrelli con noi tranquilli e pacati dietro, cosa verrebbero a dirci?

Avessi detto una mare di fesserie, mi consolo almeno con il fatto di aver riportato questo topic in testa alla pagina....

Io non riesco a capire perchè siamo ostaggi di 2/300 teste di minchia.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Vivresti dentro lo stadio come un carcerato, poiché con gli steward non potrebbero allargarsi tanto.
Però sanno chi sei (vedi precedente di Teo); si, siamo ostaggi di duecento tdc ma anche indifferenza della massa.
Ti racconto un aneddoto, quando frequentavo gli ES proposi di fare una bandiera bianca con una stella celeste in mezzo. Ti lascio immaginare cosa mi risposero, e io vivevo quel  gruppo da dentro.
L'unico rimedio e' un servizio d'ordine interno, fatto da nerboruti giovinotti dei gruppi, che ti inceneriscono con lo sguardo. Tanto chi fa queste cazzate sono conosciuti sia come collocazione sia sulla composizione del gruppo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
quello che sta mandando avanti questo gruppo consiste in una nuova metodica nella propagazione di un  messaggio.
scommetto che la prima volta un qualsiasi passante abbia visto, un paio d'anni fa, un loro manifesto con tipiche connotazioni antirazziste e quindi non riconducibili alla solita vulgata su noi laziali, sia rimasto sorpreso e se lo sia guardato più volte, aspettandosi ben altro.
esattamente questo. instillare il concetto che la Lazio e i laziali sono altro. una gran parte di noi lo sa bene. altri no. e con questo lavoro si può contribuire notevolmente alla causa. una sorta di marketing corretto e più vicino alla nostra vera realtà.
bravi, bravi, bravi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: 12.maggio.74 il 15 Ott 2017, 08:13
ma ieri, solo io ho sentito gli huhu a bastos?
Pure a Caicedo al min 9:52

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.728
Citazione di: cisky70 il 16 Ott 2017, 22:50
Pure a Caicedo al min 9:52

guarda io non voglio difendere quei deficenti che lo fanno all'olimpico.. quello che invece non voglio è passare da capro espiatorio per tutti. Non voglio che alla fine i cattivoni razzisti son solo i "laziali" mentre questi tipo di idioti è dovunque... se fanno i duri (giustamente) con noi lo facessero con tutti altrimenti è troppo facile gettare la croce addosso ad un'intera tifoseria e liberarsi la coscienza cosi', senza alla fine fare un c..o di nulla se non dare in pasto al popolino i soliti laziali "cattivoni".

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
http://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/39973/LAZIO-vs-CAGLIARI-Curva-SUD-Serie-A-TIM-2017-2018

I possessori dell'abbonamento di Curva Nord per la stagione 2017-2018, in virtù della promozione "we fight racism" potranno acquistare per la gara Lazio-Cagliari del 22 ottobre, un tagliando d'ingresso di CURVA SUD al costo di 1 €, solo ed esclusivamente in modalità on-line.

Interessante

skizzo87

Visitatore
Citazione di: angeloadamo il 17 Ott 2017, 09:43
http://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/39973/LAZIO-vs-CAGLIARI-Curva-SUD-Serie-A-TIM-2017-2018

I possessori dell'abbonamento di Curva Nord per la stagione 2017-2018, in virtù della promozione "we fight racism" potranno acquistare per la gara Lazio-Cagliari del 22 ottobre, un tagliando d'ingresso di CURVA SUD al costo di 1 €, solo ed esclusivamente in modalità on-line.

Interessante
mi pare strano che sia fattibile considerando che in passato risultavano bloccati.
Poi sarei curioso quanti ci andranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: angeloadamo il 17 Ott 2017, 09:43

Interessante
Mi sembra un interessantissima operazione.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: 12.maggio.74 il 17 Ott 2017, 00:06
guarda io non voglio difendere quei deficenti che lo fanno all'olimpico.. quello che invece non voglio è passare da capro espiatorio per tutti. Non voglio che alla fine i cattivoni razzisti son solo i "laziali" mentre questi tipo di idioti è dovunque... se fanno i duri (giustamente) con noi lo facessero con tutti altrimenti è troppo facile gettare la croce addosso ad un'intera tifoseria e liberarsi la coscienza cosi', senza alla fine fare un c..o di nulla se non dare in pasto al popolino i soliti laziali "cattivoni".

Pienamente d'accordo.
Stranamente quelli di sabato nessun ufficiale di gara li ha sentiti...
Merda chi ulula all'olimpico, merda chi ulula in ogni stadio, merde gli ufficiali di gara che fanno finta di non sentire (mafiosi in uno stadio di mafiosi).
:x

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
L'iniziativa della Societa' con la promozione "we fight racism" e' lodevole ed anche nel nome penso sia un riconoscimento.
Anche il comunicato e' a mio avviso ineccepibile. Bravi!

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/11-biglietteria/41855-w

La S.S. Lazio comunica che il reclamo presentato presso la Corte Sportiva di Appello è stato respinto e, pertanto, le gare contro Cagliari e Udinese dovranno essere disputate con il settore Curva Nord privo di spettatori.

Nell'esprimere totale rispetto verso le decisioni assunte dal Giudice Sportivo e dalla Corte d'Appello Sportiva della FIGC, riteniamo comunque opportuno valorizzare e proseguire nel virtuoso percorso che la tifoseria laziale e la società hanno avviato da diverso tempo e che, innegabilmente, ha prodotto risultati a più riprese enfatizzati positivamente dalla stampa nazionale e dagli addetti ai lavori.

Oggi la nostra tifoseria palesa autentica passione che si esprime anche coreograficamente nel pieno rispetto delle regole della Lega Serie A e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nonché dalle Istituzioni. Nel contesto sopra descritto diventa dovere di questa società tutelare un patrimonio che, se disperso, rappresenterebbe una sconfitta per l'intero sistema.

L'impegno della tifoseria e della società non può essere annullato o sminuito da comportamenti riferibili a sparuti e inqualificabili soggetti. Anzi, tutti assieme, con senso di responsabilità, abbiamo il dovere di riabilitare ed educare tali individui affinché l'ignoranza e il mancato rispetto delle più elementari regole di convivenza spariscano definitivamente dal nostro stadio.

Ciò dovrà accadere sin da subito perché è giunto il momento di nuove e più importanti sfide per la tifoseria biancoceleste e per la nostra squadra.

In questa ottica la società, proprio per tutelare l'interesse collettivo e del vero tifoso laziale, ha deciso di mettere in atto una promozione "we fight racism" che consentirà agli abbonati di Curva Nord di assistere alle gare contro Cagliari e Udinese sostenendo la campagna contro il razzismo. Chi accederà allo stadio olimpico sarà lì per sostenere la squadra e testimoniare il rifiuto verso ogni forma di razzismo, sia esso di razza, religione, sesso o politica.

Coloro i quali fossero interessati potranno acquistare un tagliando di ingresso accedendo alla promozione "we fight racism" i cui dettagli sono disponibili collegandosi al sito internet della S.S. Lazio o cliccando qui.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Sembrerebbe che i razzisti non ci siano solo da noi...

Mihajlovic è stato insultato dalla Curva durante Crotone-Torino: "Zingaro? Offesa a un popolo intero".
Ci risiamo, purtroppo. Anche a Crotone sono piovuti insulti di stampo razzista dagli spalti nei confronti di Sinisa Mihajlovic che già in passato, suo malgrado, aveva dovuto fare i conti con episodi simili.
Il tecnico del Torino, dopo il fischio finale, ha così commentato i cori intonati da una parte della Curva calabrese: "Era impossibile non sentire e questo mi dispiace perchè io rispetto sempre tutti, però pretendo anche rispetto da tutti.
Dicendomi zingaro serbo non offendono soltanto me, ma tutto un popolo e questo mi dispiace perché non è giusto. Ma questa è l'Italia e la cultura che c'è in Italia, è ignoranza, ma io non la posso combattere da solo".
Quindi Mihajlovic continua: "Preferirei che me lo dicessero in faccia, ma non hanno le p***e di farlo. Sono dei deficienti e mi dispiacerebbe anche per la società Crotone se dovesse pagare una multa, ma questo è il calcio".         
Impossibile ovviamente dare torto a Mihajlovic a cui va tutta la solidarietà del caso per il trattamento ricevuto ancora una volta su un campo di calcio. Adesso resta da capire se il Giudice Sportivo deciderà di prendere provvedimenti nei confronti della Curva del Crotone.

Io non mi sento di dire che tutti i tifosi del Crotone sono razzisti così come non lo siamo noi.
Purtroppo gli ignoranti e i deficienti ci sono in tutte le tifoserie e più in generale ci son nella nostra società (intesa come nazione).
Credo che il problema debba essere affrontato dalle istituzioni. Iniziando a fare campagne di sensibilizzazione nelle scuole. E non tanto nelle scuole elementari o medie, dove già i bambini sono abituati a convivere con compagni di altre razze senza problemi o preclusioni, ma nelle superiori dove i ragazzi sono spesso influenzabili dai social, dai media e più in generale dagli adulti magari proprio allo stadio.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
La Curva Nord ha pubblicato un comunicato rivolto a tutti i tifosi che giovedì 19 ottobre assisteranno alla partita Nizza - Lazio presso l'Allianz Riviera: "Un avvertimento a tutti i sostenitori biancocelesti, ultras e non, presenti domani all'interno del settore ospiti di Nizza. Al fine di evitare pesanti sanzioni (anche eventuale esclusione dalla competizione) nei confronti della nostra squadra da parte della commissione disciplinare della UEFA, non partiranno da parte della nostra curva ululati di nessun genere che possano essere interpretati come gesti con sfondo razziale. Siamo stati i primi a introdurre questa modalità all'interno degli stadi italiani, ma adesso per il bene del cammino della nostra squadra in Europa, dobbiamo evitare ogni tipo di pretesto che possa essere usato contro di noi per eliminarci dalla competizione. Ricordiamo a tutti i laziali vecchi e giovani che essere Ultras non si dimostra da questi gesti ma si dimostra per le strade, sul campo, partendo insieme e tornando insieme, e, quando capita, confrontandosi con le tifoserie avversarie. Questo non è un appello della Lazio o della UEFA, ma un ordine di chi vive la lazio come facciamo noi...".

IRRIDUCIBILI LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avvertimento e ordine i termini usati. Quello che qui dentro chiedevano in molti (le du pizze di cui sopra)

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Constantine il 19 Ott 2017, 07:28
Mah
Non si può pretendere che di punto in bianco diventino dei chierichetti. Tempo al tempo. Secondo me in Società si sta prendendo di petto questo problema, perché ci si è resi conto che mentre si progrediva in tutti gli aspetti i tifosi sono venuti meno per le ragioni che tutti conosciamo.
Oggi il vero unico grande problema della Lazio sono i tifosi. Se a Milano con due squadre scalcagnate si fanno 80 mila presenze al derby e a Roma 40 mila con squadre nettamente migliori, ciò non può passare inosservato a chi distribuisce i diritti televisivi e permette di fare fatturati odierni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Constantine il 19 Ott 2017, 07:28
Mah
si vantano di essere stati i primi a introdurre gli ululati, (ammazza che bel primato...)
almeno che siano anche i primi a dare 2 pigne a chi continua...sperando non ce ne sai bisogno...

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.863
Citazione di: galafro il 19 Ott 2017, 08:06
Non si può pretendere che di punto in bianco diventino dei chierichetti. Tempo al tempo. Secondo me in Società si sta prendendo di petto questo problema, perché ci si è resi conto che mentre si progrediva in tutti gli aspetti i tifosi sono venuti meno per le ragioni che tutti conosciamo.
Oggi il vero unico grande problema della Lazio sono i tifosi. Se a Milano con due squadre scalcagnate si fanno 80 mila presenze al derby e a Roma 40 mila con squadre nettamente migliori, ciò non può passare inosservato a chi distribuisce i diritti televisivi e permette di fare fatturati odierni.

sono d'accordo, intanto risolviamo il problema, poi ci sara' tempo

skizzo87

Visitatore
Dopo aver ignorato il problema, sia la societa' che la curva hanno risposto a modo loro.
Bene cosi, anche se non mi vanterei di aver portato gli ululati in Italia

Discussione precedente - Discussione successiva