Criticare Zarate perchè ha sbagliato il rigore di Udine è pretestuoso e dimostra malafede o poca conoscenza del calcio.
Incazzarsi si, ovvio, chi scrive lo avrebbe personalmente crocefisso a Formello, il giorno dopo.
Ma dare un giudizio sul giocatore in base a quell'episodio non ha alcun senso: con questo metro allora Zarate è il più forte del mondo in virtù di decine di giocate sopraffine mostrateci in questi anni.
Io credo che Zarate venga da una stagione non certo straordinaria ma positiva. E' poco rispetto alle aspettative che ha creato, e forse anche rispetto alle potenzialità.
Però è un giocatore con mezzi tecnici enormi, e io continuo a crederci.
A maggior ragione, con l'arrivo di Klose e con quello (aspicabilissimo, volesse il cielo) di Cissè, io Zarate lo terrei in rosa, a confrontarsi con chi ha più storia e carisma di lui per sentirsi la stella dello spogliatoio.
A non poter vivere di rendita due giornate su una giocata, perchè in panchina ci sarebbe chi smanierebbe per mordere il campo.
Klose e Cissè, sui quali si potrebbe puntare nel migliore dei casi per due, tre stagioni, sono i giocatori ideali per far crescere Zarate e Kozac, che con Rocchi completerebbero un reparto di primissimo piano in Italia.