Zarateide

Aperto da Mr. Mojo, 15 Set 2010, 10:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
....arrivò un ragazzo scese in campo e fu il delirio. Certo, non copriva, non rientrava, non partiva da centrocampo ma vinceva le partite.
I clan, strafatti e dilaniati, accettarono a denti stretti questo novello dieguito.....certo masticavano amaro ma il giovine vinceva. Vinceva da solo.
Delio lo lasciava libero di inventare, consapevole che la squadra senza il ragazzo era ben poca cosa. E il giovinetto non lo deluse: goal e assist a raffica. La tifoseria in delirio, le merde a rosicare di brutto e i paragoni li si facevano con i grandissimi del calcio.

Poi arrivò il Balla. E il giovane dovette preoccuparsi di altro. Torna indietro. Copri. Non dribblare. E via così.
Appariva triste, non segnava più, la magia era sfumata. I clan, dilaniati e sfiancati, ghignavano: ora che non ti riesce più un cazzo vattene in panca!
Passò il Balla e arrivò Reja. Già da Gorizia il nuovo maestro fece capire al ragazzo che era fuori. Certo al giovine restava l'amore del pubblico e farlo fuori  non era una operazione facile e indolore.... ma col tempo, piano piano, snaturandolo sempre di più, polemizzando sui media a go-go, mettendolo sempre fuori posizione e soprattutto non lasciandolo mai libero di esprimersi..... la strategia diede i suoi frutti: ora i tanti adoratori della prima ora sono diventati suoi feroci critici. E parte il refrain: Zarate fuori meglio Rocchi o Kozak...vendiamolo a chi se lo piglia...io non c'ho mai creduto....un circense driblomane...non la passa mai....e vai così

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...ah! Reja nell'ultima fase distrusse pure Lavezzi e Hamsik (chiedete ai napoletani)....è che proprio non apprezza i talentuosi preferendo loro gli ordinati soldatini.
C'è a chi piace.
Le sue squadre giocano un calcio brutto, si anche quando vincono. Si come domenica. Abbiamo vinto ma mi sono fatto due [...] come un TIR.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Mr. Mojo il 15 Set 2010, 11:00
...ah! Reja nell'ultima fase distrusse pure Lavezzi e Hamsik (chiedete ai napoletani)....è che proprio non apprezza i talentuosi preferendo loro gli ordinati soldatini.
C'è a chi piace.
Le sue squadre giocano un calcio brutto, si anche quando vincono. Si come domenica. Abbiamo vinto ma mi sono fatto due [...] come un TIR.

Ho chiesto ad un tifoso del Napoli. Non risulta.

Fino a che Reja era alla guida del Napoli erano in zona Europa.

Dopo che è stato sostituito da donadoni, no.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kalle il 15 Set 2010, 11:13

Ho chiesto ad un tifoso del Napoli. Non risulta.

Fino a che Reja era alla guida del Napoli erano in zona Europa.

Dopo che è stato sostituito da donadoni, no.

ps
parlavo di Lavezzi e non del Napoli...e comunque (aldilà del tuo amico napoletano)...basta  digitare lavezzi reja su Google e si apre un mondo...sembra di leggere le stesse cose di Reja-Zarate.

E' un fatto che a Reja i giocatori talentuosi e atipici non piacciono. Reja predilige gli "ordinati". E si vede. Bel gioco esprimono le sue squadre.  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
C'è a chi piace.

E' difficile giocare bene e dare spettacolo quando l'avversario pensa solo a non prenderle e anche i loro attaccanti erano dietro alla linea della palla.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Fin quandocolludremo spostando il problema su altri da lui il problema non si risolverà.
Reja, Ballardini, Rossi.

Lui, Zarate, deve capire che il problema è suo. Non stà giocando perchè lui non ha capito come si può essere al meglio quel tipo di giocatore che è, nel Calcio Italiano.

E' una questione di Testa. D' intelligenza.

Vive ancora nel mondo delle Favole, quelle in cui lui risolve le partite come alla playstation, ma non è cosi che funziona.

Quelle in cui Lui parte e dribbla tutti, segna, mostra la lingua e la vita è bella.

La vita è dura invece, e se uno vede che così non và, deve sforzarzi di trovare una soluzione alternativa, non incaponirsi.

Non è facile. Lo sò. Ma è cosi che dovrà andare se vuole tornare a essere un giocatore su cui puntare.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Salviamo , almeno noi che ci dichiariamo tifosi,il Soldato ZARATE.
Uno dei pochissimi talenti capitati alla nostra Lazio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
C'è a chi piace.
e facilissimo giocare con 11 uomini dietro la palla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 15 Set 2010, 11:24
Fin quandocolludremo spostando il problema su altri da lui il problema non si risolverà.
Reja, Ballardini, Rossi.
Lui, Zarate, deve capire che il problema è suo. Non stà giocando perchè lui non ha capito come si può essere al meglio quel tipo di giocatore che è, nel Calcio Italiano.
Vive ancora nel mondo delle Favole, quelle in cui lui risolve le partite come alla playstation, ma non è cosi che funziona.
Quelle in cui Lui parte e dribbla tutti, segna, mostra la lingua e la vita è bella.
La vita è dura invece, e se uno vede che così non và, deve sforzarzi di trovare una soluzione alternativa, non incaponirsi.
Non è facile. Lo sò. Ma è cosi che dovrà andare se vuole tornare a essere un giocatore su cui puntare.
No! E' un ragazzino....probabilmente, ma è gestito mediocremente. Zarate va sostenuto, va lasciato libero.......altrimenti si perde. Non è un uomo con la forza morale di un Brocchi ma un giovane che ha bisogno di un mister/padre che gli dia quella forza che non ha. Quella forza che mescolata al talento sopraffino può diventare un'arma devastante. Ma per far questo servirebbe un altro mister.

Citazione di: Jeffry il 15 Set 2010, 11:29
Finalmente un punto di vista nuovo...!

gheee gheee  :P

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 15 Set 2010, 11:24
Reja, Ballardini, Rossi.

E' il suo piu' grande limite , se non lo corregge rimarra' un potenziale campione.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
L'effetto Zarate è durato pressochè il girone d'andata del suo campionato d'esordio (2008-2009). I difensori hanno imparato a conoscerlo, lui non si è affatto evoluto ed il risultato è quello che stiamo vedendo da oltre un anno a questa parte.
Non credo che sia sempre colpa degli allenatori che non sanno come farlo giocare...

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
In inciso, secondo me non siamo in presenza di un fuoriclasse. Chi lo paragona a Messi a mio avviso dovrebbe essere ricoverato in clinica psichiatrica

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 15 Set 2010, 11:32
No! E' un ragazzino...

se lo è, non si và molto lontano. I ragazzini giocano nelle giovanili.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Sinceramente ho grosse difficoltà a capire l'astio che hanno molti nei confronti di Reja.

Io prima che arrivasse a Roma lo conoscevo pochissimo e quindi non mi sono azzardato a dare giudizi su di lui.

Oggi posso tranquillamente osservare che:

- Lo scorso anno ha ridato serenità e compattezza a un gruppo oramai allo sbando

- Si pone in maniera decisa e ferma con la dirigenza

- La Lazio presa lo scorso anno era incapace di segnare e dopo il suo arrivo ha ricominciato a proporre gioco

- Quest'anno a Genoa ho visto una squadra be messa in campo e propositiva contro un avversario ostico e su un terreno di gioco difficile (forse colpevole nel ritardo sui cambi)

- A Bologna a saputo cambiare schema e fare delle correzioni tattiche che ci hanno permesso di portare a casa una vittoria sofferta ma meritatissima

Mi sembra che sia un allenatore esperto, intelligente e non integralista che cerca la soluzione tattica migliore in base al materiale che ha a disposizione e alle risposte che vede sul campo.

Un allenatore che guarda al bene della squadra e non del singolo giocatore.
Mi capita di vedere il Barcellona perchè è un piacere per gli occhi. Messi, a cui si fa spesso riferimento quando si parla di Zarate, ha una maturità che il nostro se la sogna.
Si muove negli spazi, tocca la palla di prima e si 'lancia' nei dribbling solo quando è strettamente necessario e può finalizzare.

Zarate tende invece ad aspettare la palla sui piedi che regolarmente stoppa per poi cercare di puntar l'uomo rallentanto pesantemente l'azione manovrata.

Io non ho mai visto un giocatore dribblare (sia a dx che a sx) come lo fa Zarate ma deve mettere il suo talento al servizio della squadra e mi pare che è questo che Reja stia provando ad insegnargli.

Non lo si vuole snaturare ne tantomeno farlo diventare un terzino ma solamente insegnargli a razionalizzare le sue giocate (da extraterrestre) per farlo diventare un arma micidiale.

Se avete visto la partita con la Samp, quando si allargava a sinistra veniva spesso raddoppiato o triplicato.
Questo significa che cmq qualche giocatore libero in grado di ricevere il passaggio c'era (a meno che la Samp non giocasse in 14).
Questo dovrebbe fare alternare passaggi di prima quando è ipermarcato per taglaire fuori la difesa e tentare l'uno contro uno quando ha spazio.

Se il giocatore avrà la voglia e l'umiltà di imparare credo che Reja possa essere un ottimo maestro e la Lazio potrebbe ritrovare il suo campione in questo periodod un pò sbaidito.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Mr. Mojo il 15 Set 2010, 10:54
....arrivò un ragazzo scese in campo e fu il delirio. Certo, non copriva, non rientrava, non partiva da centrocampo ma vinceva le partite.
I clan, strafatti e dilaniati, accettarono a denti stretti questo novello dieguito.....certo masticavano amaro ma il giovine vinceva. Vinceva da solo.
Delio lo lasciava libero di inventare, consapevole che la squadra senza il ragazzo era ben poca cosa. E il giovinetto non lo deluse: goal e assist a raffica. La tifoseria in delirio, le merde a rosicare di brutto e i paragoni li si facevano con i grandissimi del calcio.

Poi arrivò il Balla. E il giovane dovette preoccuparsi di altro. Torna indietro. Copri. Non dribblare. E via così.
Appariva triste, non segnava più, la magia era sfumata. I clan, dilaniati e sfiancati, ghignavano: ora che non ti riesce più un cazzo vattene in panca!
Passò il Balla e arrivò Reja. Già da Gorizia il nuovo maestro fece capire al ragazzo che era fuori. Certo al giovine restava l'amore del pubblico e farlo fuori  non era una operazione facile e indolore.... ma col tempo, piano piano, snaturandolo sempre di più, polemizzando sui media a go-go, mettendolo sempre fuori posizione e soprattutto non lasciandolo mai libero di esprimersi..... la strategia diede i suoi frutti: ora i tanti adoratori della prima ora sono diventati suoi feroci critici. E parte il refrain: Zarate fuori meglio Rocchi o Kozak...vendiamolo a chi se lo piglia...io non c'ho mai creduto....un circense driblomane...non la passa mai....e vai così

I difensori hanno imparato a conoscerlo...(questa me l'ero dimenticata..)...e anche: Giuseppe Rossi gli da due piste...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Sinceramente ho grosse difficoltà a capire l'astio che hanno molti nei confronti di Reja.

...............

mica è astio...è una constatazione: la sua storia perla per lui.
Persona per bene, carriera diignitosa, calcio espresso noioso...che c'è da dire?
E' bravo a portare pace e serenità. Ma questo lo sanno fare anche i preti.
Io parlavo di calcio. E nella mia idea non c'è astio personale per Reja. Chi lo conosce?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 15 Set 2010, 11:38
se lo è, non si và molto lontano. I ragazzini giocano nelle giovanili.

Non fare il calembourista con me...il senso era un altro....

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Avresti dovuto ricordartela invece. Comunque basta leggere le sua statistiche, non credo che si possano mettere in discussione i numeri.
Inoltre vorrei ricordare sempre che a me non importa una mazza di Reja, di Zarate o terzi. Per me conta solo la Lazio, che vinca, che non mi faccia penare come gli anni scorsi. Se poi segna e mi fa vincere Zarate, Rocchi, Kozak o qualche ragazzino della primavera poco me ne cale.
Ho visto dal vivo gente del calibro di Nesta, Veron, Nedved, Salas, Vieri, Boksic, ecc. che se ne è andata via, figuriamoci se mi strappo i capelli per Zarate se dovesse essere ceduto

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: Mr. Mojo il 15 Set 2010, 11:43
mica è astio...è una constatazione: la sua storia perla per lui.
Persona per bene, carriera diignitosa, calcio espresso noioso...che c'è da dire?
E' bravo a portare pace e serenità. Ma questo lo sanno fare anche i preti.
Io parlavo di calcio. E nella mia idea non c'è astio personale per Reja. Chi lo conosce?

Si ma tu personalmente quante partite di suqadre allenate da Reja hai visto??

Io ho visto la 'sua' Lazio e mi sembra (statistiche alle mano) che si cerchi sempre di imporre il proprio gioco e la squadra sia sempre razionale e ben equilibrata. Non mi sembra poco.

Discussione precedente - Discussione successiva