Zio Gianni la sit-com Laziale

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giako77

*
7600
Zio Gianni la sit-com Laziale
« il: 19 Dic 2014, 22:40 »
Il riscatto dell’Aquila: arriva la sitcom “laziale”



I tifosi della Lazio sono in fermento per l’uscita di “Zio Gianni”, la nuova sitcom in 25 episodi, che andrà in onda su Rai Due. Dal 22 dicembre, alle 21, fino alla fine del periodo delle feste. Si tratta di una mini serie che vede come protagonisti il simpatico attore Paolo Calabresi, Cristel Checca, Luca di Capua e Francesco Russo.

Ma cosa c’entrano i laziali con “Zio Gianni”? Basta vedere il video della scena in cui proprio Gianni parla col figlio per rendersene conto. Un momento di gloria per tutto il popolo biancoceleste, dopo che per anni (anzi praticamente da sempre) sono stati costretti a vedere, in Tv o al cinema, battute a favore della Roma quando venivano proposti film comici.

Questa volta no, questa volta la vittoria è tutta dell’aquila. Anche perché il siparietto proposto, fa riferimento ad una data, una delle più belle e importanti della storia laziale e, di conseguenza, più tragica per la sponda giallorossa: il 26 maggio 2013, giorno della Coppa Italia vinta contro la Roma.

Gianni è affranto dalla sconfitta rimediata nella finale di Coppa Italia 2013: un derby con la Roma. Convinto che il proprio figlio sia anch’egli dispiaciuto, prova a rincuorarlo. “Amore mio, è un dolore grande, lo so. Ma questa batosta renderà più forte il tuo cuore giallorosso”. Ma la risposta del ragazzino lascia il papà di stucco. “Ma quale sconfitta, oggi abbiamo stravinto, vi abbiamo alzato la coppa in faccia”. Standing ovation, ma non è finita. Gianni inizia a balbettare, mentre il figlio è al settimo cielo. “Forza Lazio papà, ora e sempre”. “Ma che stai a dì aho! Che dici?”. Niente da fare, il piccoletto ha scoperto la verità. “Siamo la prima squadra della capitale, siamo nati nel 1900, voi 27 anni dopo”. Paolo Calabresi prova l’ultimo disperato tentativo. “Ma so tutte cavolate, chi ti ha detto queste cose, a burino?”. Ormai, però, non c’è più nulla da fare. “A papà, si si, tanto in Europa fate solo figuracce”.


 
Che altro aggiungere? Niente. Ma quindi, questo zio Gianni chi è? Un uomo di 50 anni che ha perso lavoro, lasciato dalla moglie. “Uno sfigato”, si autodefinisce Calabresi. “Ma fa troppo ridere”. Ed è anche romanista, con un figlio laziale che lo prende in giro per la sconfitta del 26 maggio. Forse,” sfigato” è anche poco.

 

P.s.: se vede che sto a letto con la febbre da giorni...


Offline Zoppo

*****
17628
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #1 il: 20 Dic 2014, 01:08 »
Il giorno in cui calabresi scomparirà da grandi e piccoli schermi sarà sempre troppo tardi...

Un altro miracolato.

Offline Indaco

*
3507
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #2 il: 20 Dic 2014, 09:19 »
Il giorno in cui calabresi scomparirà da grandi e piccoli schermi sarà sempre troppo tardi...

Un altro miracolato.

Parole strasante!

Offline balivox

*****
5248
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #3 il: 20 Dic 2014, 10:02 »
Il giorno in cui calabresi scomparirà da grandi e piccoli schermi sarà sempre troppo tardi...

Un altro miracolato.
Bravo Zo....

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #4 il: 20 Dic 2014, 10:57 »
Altro equivoco velenosissimo: basta che si parli di Lazio, in tv, per farci contenti.

Stocazzo.

Quella scenetta è l'ennesima presa per il qulo, l'ennesima raffigurazione del laziale come soggetto deviato, innaturale, accidentale.

Stocazzo, ripeto.
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #5 il: 20 Dic 2014, 11:17 »
Il giorno in cui calabresi scomparirà da grandi e piccoli schermi sarà sempre troppo tardi...

Un altro miracolato.


Ma chi è questo? Booooo
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #6 il: 20 Dic 2014, 11:19 »
La "redenzione" finale del figlio nemmeno è quotata.
Ma magari ce rimettono i soldi, sti asfalliti de merda  :asrm

P.s.: a prescindere da laziale o riommico, livello di recitazione pari a sottozero. Una roba da dilettanti allo sbaraglio.

Online Giako77

*
7600
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #7 il: 20 Dic 2014, 11:36 »
Mamma mia state sempre un po' troppo avvelenati, volevo farvi fare una risata...non ci sono riuscito!!!

A me la scenetta piace e mi sta molto simpatica e secondo me gli fa proprio male...

Offline PolGaz

*
1291
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #8 il: 20 Dic 2014, 11:36 »
Beh, al burino io avrei risposto in modo diverso..
Se proprio vuoi fare il tifoso della Lazio fallo bene!

Offline PolGaz

*
1291
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #9 il: 20 Dic 2014, 11:43 »
Mamma mia state sempre un po' troppo avvelenati, volevo farvi fare una risata...non ci sono riuscito!!!

A me la scenetta piace e mi sta molto simpatica e secondo me gli fa proprio male...

Sicuramente, ma loro si fanno male da soli.
Però io la battuta del burino proprio non la digerisco.
Non per il "burino" in se, figuriamoci eh, me frega cazzi.. Ma per il fatto che questi so nati 27 dopo e a corropoli e i burini siamo noi..?!?
Se proprio volevano fare una cosa fatta bene, il ragazzo avrebbe dovuto risponde diversamente.. Poi oh, già è un inizio..
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #10 il: 20 Dic 2014, 11:44 »

Mamma mia state sempre un po' troppo avvelenati, volevo farvi fare una risata...non ci sono riuscito!!!

A me la scenetta piace e mi sta molto simpatica e secondo me gli fa proprio male...

:lol:
Hai ragione.
A me ha fatto ridere e a loro ricorda il "momento più doloroso della nostra storia, peggio de rioma-Liverpool" (cit.).
Proprio adesso che fanno finta di dimenticarselo.
Aquila Roja rilassate :D
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #11 il: 20 Dic 2014, 11:49 »
Ma rilassatevi, la scenetta é carina e quella presa in giro mi sembra la figura del romanista depresso, quello che l'ha lasciato la moglie ma chiede l'interpellanza parlamentare per un rigore negato.

A me ha divertito, molte.

Take it easy.
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #12 il: 20 Dic 2014, 11:51 »
Sicuramente, ma loro si fanno male da soli.
Però io la battuta del burino proprio non la digerisco.
Non per il "burino" in se, figuriamoci eh, me frega cazzi.. Ma per il fatto che questi so nati 27 dopo e a corropoli e i burini siamo noi..?!?
Se proprio volevano fare una cosa fatta bene, il ragazzo avrebbe dovuto risponde diversamente.. Poi oh, già è un inizio..


Ohhh, ma l'hai capita la scenetta? E' talmente accecato dalla romanistitá che sta dando del burino a suo figlio! Fa troppo ridere.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #13 il: 20 Dic 2014, 13:16 »
:lol:
Hai ragione.
A me ha fatto ridere e a loro ricorda il "momento più doloroso della nostra storia, peggio de rioma-Liverpool" (cit.).
Proprio adesso che fanno finta di dimenticarselo.
Aquila Roja rilassate :D

Avete ragione, I'm sorry, ma sti giorni (mesi) sto in versione kamikaze.

Offline PolGaz

*
1291
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #14 il: 20 Dic 2014, 14:15 »

Ohhh, ma l'hai capita la scenetta? E' talmente accecato dalla romanistitá che sta dando del burino a suo figlio! Fa troppo ridere.

Si l'ho capita benissimo.
Ma infatti il figlio gli doveva rispondere che era burino come quel cornutaccio e fallito del padre...

Offline paolo71

*****
19189
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #15 il: 20 Dic 2014, 14:29 »
Visto. Bellissimo figliolo Laziale, orribile padre riomanista.
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #16 il: 20 Dic 2014, 14:41 »
Cerchiamo si essere un po più' indulgenti con noi stessi
a volte siamo i primi nemici di noi stessi:)
a me ha fatto piacere, vedere una volta tanto un po' di Lazio positiva in TV, quanto meno non perculeggiata
ma sto' allerta, m' aspetto il colpo basso...
magari all'ultima puntata :D
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #17 il: 20 Dic 2014, 14:46 »
Comunque non mi pare dica 'burino' ma 'impunito', almeno cosi ho sentito

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #18 il: 20 Dic 2014, 14:49 »
Lo spezzone che ho visto mi piace. Poi magari c'è il tranello, ma per ora mi sembra carina.

Offline andyco

*****
13365
Re:Zio Gianni la sit-com Laziale
« Risposta #19 il: 20 Dic 2014, 15:26 »
Vi abbiamo alzato la coppa in faccia.... Questo ragazzino dice la frase che ripetiamo in continuazione da due anni a tutti loro e vi lamentate... Immagino solo i vaffanculo dei difettosi :)))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod