10 film italiani 10'

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:10 film italiani 10'
« Risposta #40 il: 23 Feb 2021, 11:47 »
Io infatti nella top ten non ce lo metto LGB.
Loro non l'ho visto e manco this must be the place.
Il sorrentino anni zero invece è buono.

Offline Dissi

*****
22212
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #41 il: 23 Feb 2021, 11:48 »
Leggero OT

Trovo Sorrentino molto sopravvalutato.
Di lui mi è piaciuto Le conseguenze dell'amore, ma ad esempio ho trovato La grande bellezza un prodotto confezionato appositamente.

Ora massacratemi.

Fine OT

No

Nel senso che è molto ruffiano ed autoreferenziale, ma La grande bellezza è un capolavoro IMHO

Anche io amo molto Le conseguenze dell'amore ed anche L'amico di famiglia, mi piace anche This must be the place con uno Sean Penn che si è calato bene nella parte, pur con una sceneggiatura debole.
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #42 il: 23 Feb 2021, 11:48 »
Io infatti nella top ten non ce lo metto LGB.


100%
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #43 il: 23 Feb 2021, 11:49 »
No

Nel senso che è molto ruffiano ed autoreferenziale, ma La grande bellezza è un capolavoro IMHO

Anche io amo molto Le conseguenze dell'amore ed anche L'amico di famiglia, mi piace anche This must be the place con uno Sean Penn che si è calato bene nella parte, pur con una sceneggiatura debole.

Me lo paragoneresti ai grandi capolavori del passato?
Che so, C'era una volta in America ad esempio.
Uno a caso eh  :)
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #44 il: 23 Feb 2021, 11:49 »
A me non è piaciuto La prima cosa bella, anzi mi ha infastidito proprio.

Non mi é dispiaciuto, ma non é un film che riguarderei più volte.

Adesso che mi viene in mente c'é anche un altro film, nulla di eccezionale, non so neanche chi sia il regista ma che mi é piaciuto parecchio.
Terapia di coppia per amanti. Il titolo é cretino, credo sia l'adattamento di uno dei tanti libri che vendono un migliaio di copie e diventano best seller, ma il film con Ambra Angiolini (che é brava secondo me) e Pietro Sermonti é intelligente e non é male.

Offline Dissi

*****
22212
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #45 il: 23 Feb 2021, 11:51 »
Me lo paragoneresti ai grandi capolavori del passato?
Che so, C'era una volta in America ad esempio.
Uno a caso eh  :)

Per sceneggiatura no.

Per recitazione e fotografia si, eccome.

Re:10 film italiani 10'
« Risposta #46 il: 23 Feb 2021, 11:52 »
Leggero OT

Trovo Sorrentino molto sopravvalutato.
Di lui mi è piaciuto Le conseguenze dell'amore, ma ad esempio ho trovato La grande bellezza un prodotto confezionato appositamente.

Ora massacratemi.

Fine OT

Altro che massacro, io ti applaudo.
Sorrentino s'é intorcigliato su se stesso. Grande fotografia ma che grandissimo par di palle i suoi ultimi film.
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #47 il: 23 Feb 2021, 11:53 »
Ennamo no.
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #48 il: 23 Feb 2021, 11:55 »
A me ha dato fastidio fisico quel film.
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #49 il: 23 Feb 2021, 11:59 »
A me ha dato fastidio fisico quel film.

La grande bellezza o stai ancora su La prima cosa bella ?
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #50 il: 23 Feb 2021, 11:59 »
A me piaceva molto il cinema di Mazzacurati.
La Lingua del Santo é un capolavoro di commedia noir.
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #51 il: 23 Feb 2021, 12:00 »
Il sorrentino anni zero invece è buono.

Dovessi scegliere un film sceglierei "L'uomo in più".
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #52 il: 23 Feb 2021, 12:01 »
Nel senso: ok sei bravo a girare, bella fotografia, sai usare i dialoghi la musica, ma tutto ciò a che fine?
Un esercizio di stile fine a se stesso? Le citazioni felliniane, il cinismo, quella finta critica della borghesia.
A far l'amore nel remix di Bob Sinclair...
Un film narcisista fatto per prendere complimenti e fare soldi, un film in fondo reazionario.
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #53 il: 23 Feb 2021, 12:01 »
A me piaceva molto il cinema di Mazzacurati.
La Lingua del Santo é un capolavoro di commedia noir.

La giusta distanza mi ha emozionato.
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #54 il: 23 Feb 2021, 12:06 »
La giusta distanza mi ha emozionato.

Mi piace il suo cinema fin da Una notte italiana.
Una volta, capitato per caso alla libreria italiana qui a Parigi trovai un documentario sulla laguna di venezia fatto da lui.
Sei Venezia.
Bellissimo. Una visione di quei luoghi che sono abbagliati dalla luce di San marco e raramente ci si ferma a guardarli. Bellissimo.

Offline vaz

*****
54418
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #55 il: 23 Feb 2021, 12:20 »
a me di sorrentino piace molto Il Divo

Offline Pomata

*
12316
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #56 il: 23 Feb 2021, 12:20 »
che bel topic per uno come me che sa meno di zero sul cinema italiano
mi scrivo un po' di questi film da guardare quando viaggio
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #57 il: 23 Feb 2021, 12:23 »
A me piaceva molto il cinema di Mazzacurati.
La Lingua del Santo é un capolavoro di commedia noir.

Vesna va veloce, piaciuto tanto.
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #58 il: 23 Feb 2021, 12:25 »
Nel senso: ok sei bravo a girare, bella fotografia, sai usare i dialoghi la musica, ma tutto ciò a che fine?
Un esercizio di stile fine a se stesso? Le citazioni felliniane, il cinismo, quella finta critica della borghesia.
A far l'amore nel remix di Bob Sinclair...
Un film narcisista fatto per prendere complimenti e fare soldi, un film in fondo reazionario.

Paro paro.
A tal proposito sono andato a riesumare "il generatore di finali di P. Sorrentino".

Una modella irachena rasata a zero canta "Insieme a te non ci sto più" nella corte ottagonale di una cappella valdese sconsacrata, e nella scena successiva si pulisce il naso con un cotton fioc nella vasca da bagno monumentale in marmo rosa di una multinazionale del tabacco lussemburghese: progressivamente il rumore nitido delle caccole che si staccano si trasforma in 'Lessons in Love' dei Level 42, sparata a palla in una spiaggia in cui ci si succhia caviale dall'ombelico e si fa sesso di gruppo in costume.A quel punto il protagonista, con l'aria di chi la sa lunga, bisbiglia: "I negri hanno il ritmo nel sangue".Dissolvenza.Scritta "Dedicato a Ivan Lendl".FINE
Re:10 film italiani 10'
« Risposta #59 il: 23 Feb 2021, 12:27 »
Paro paro.
A tal proposito sono andato a riesumare "il generatore di finali di P. Sorrentino".

Una modella irachena rasata a zero canta "Insieme a te non ci sto più" nella corte ottagonale di una cappella valdese sconsacrata, e nella scena successiva si pulisce il naso con un cotton fioc nella vasca da bagno monumentale in marmo rosa di una multinazionale del tabacco lussemburghese: progressivamente il rumore nitido delle caccole che si staccano si trasforma in 'Lessons in Love' dei Level 42, sparata a palla in una spiaggia in cui ci si succhia caviale dall'ombelico e si fa sesso di gruppo in costume.A quel punto il protagonista, con l'aria di chi la sa lunga, bisbiglia: "I negri hanno il ritmo nel sangue".Dissolvenza.Scritta "Dedicato a Ivan Lendl".FINE

 :lol: :lol: :lol:
Non é un caso che ai francesi piace molto.
Qui hanno adorato Youth.
Che io ho capito a metà.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod