alcatraz, ne volemo parla'?

Aperto da porgascogne, 31 Gen 2012, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
mo' non me dite che già se ne parla nel topic-monstre dei telefilm contemporanei, che io i topic così li odio
non ce se trova unca, non se riesce a parla' de una cosa specifica che se salta de palo in fresca

quindi, qui parliamo di alcatraz

viste ieri le prime 3 puntate (2 doppiate + una originale, bella trovata di premium crime)
non so, si me piace, ma mo' che c'ho dormito su me pare che jjabrams abbia abbassato le dosi di psicofarmaci, seppure ci siano cose strane ed inspiegabili pure qui (ma, per ora, non si vede fumo che uccide, l'rso bianco, le leve per spostare l'isola o i fforward)

il che non significa che non sia un bene

due appunti: garcia/soto mi pare ben delineato, me piace
lei è molto carina, ma il personaggio non le si attaglia bene: voglio dire, 3 puntate e me sembra già una piccola terminator
spara, parla, zompa, salta, rianima, interroga, guida come a taxxi
boh, capisco che il contrasto con la sua esile figurina sia una po' quello pensato/creato con evangeline in lost

però

(il concept è figo, non c'è che dire)

AguilaRoja

Visitatore
Da drogato, di serie e non, dico che fa schifo sotto ogni punto di vista.
Buona l'idea, pessimi gli attori, la regia e la sceneggiatura.
Sembra un mix di tante serie di successo, con l'investigatrice donna (Fringe, The Killing, Homeland).

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AguilaRoja il 31 Gen 2012, 16:11
Da drogato, di serie e non, dico che fa schifo sotto ogni punto di vista.
Buona l'idea, pessimi gli attori, la regia e la sceneggiatura.
Sembra un mix di tante serie di successo, con l'investigatrice donna (Fringe, The Killing, Homeland).

concordi sull'idea, cmq
a me fa un po' pensare la figura di sam neill, me ricorda sempre il marito tagliamignolo di the piano
uno con una faccia così può fare l'isterico non il cattivo

invece, i criminali che ricicciano mi sembrano buoni

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Veramente pessimo, tra l'altro telefonato con lo schema "un resuscitato a puntata".

Credo lo interromperò molto presto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ho visto la prima puntata e per ora il giudizio e' interlocutorio.
L'idea e' bella.
La narrazione troppo "semplificata".

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ha lo stesso schema di Fringe: la poliziotta perde il partner nella prima puntata; si scopre che la sua morte ha a che fare con qualcosa di soprannaturale; coinvolgono nelle indagine un esperto esterno; entrano in una squadra "speciale" che si occupa di tali fenomeni soprannaturali.
Come per Fringe bisognerà aspettare 7-8 episodi per capire dove vogliono andare.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Ha lo stesso schema di Fringe: la poliziotta perde il partner nella prima puntata; si scopre che la sua morte ha a che fare con qualcosa di soprannaturale; coinvolgono nelle indagine un esperto esterno; entrano in una squadra "speciale" che si occupa di tali fenomeni soprannaturali.
Come per Fringe bisognerà aspettare 7-8 episodi per capire dove vogliono andare.

con l'aggravante che fringe è molto calato nelle ultime serie :(

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Fringe è calato non tanto per lo sviluppo della storia, ma perché i vari casi della settimana sono diventati troppo "deboli".

Un'altra cosa che hanno in comune con Fringe è l'attrice protagonista: la Torv all'inizio non mi piaceva per niente, aveva sempre la stessa espressione (si dice che sia raccomandata in quanto nipote di Murdoch), però quando è spuntata l'Oliva dell'Altro Universo è stata brava. Neanche Sarah Jones non mi dice nulla, non mi sembra tagliata per la parte. Forse è una mia impressione perché l'ho appena vista interpretare in Sons Of Anarchy (che sto recuperando) un ruolo completamente opposto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: daniela il 01 Feb 2012, 19:04
con l'aggravante che fringe è molto calato nelle ultime serie :(

Davvero!! L'ho riniziato a vedere (a fatica, mi sembra la quinta puntata della quarta serie) domenica sera dopo una mia personale interruzione di mesi.
Alcatraz lo prenderò in considerazione più in la

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ho visto la seconda puntata ed ho deciso di abbandonarlo: non mi piace il genere a puntate autoconclusive (credo abbia un nome).
Per me il massimo, dal punto di vista narrativo, erano le prime tre serie di 24: un'ora a puntata, l'azione si svolgeva in tempo reale (anche nelle serie successive, in teoria, ma senza l'enfasi precedente).

Peccato per Garcia, bravo e simpatico.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Zanzalf il 03 Feb 2012, 11:31
Ho visto la seconda puntata ed ho deciso di abbandonarlo: non mi piace il genere a puntate autoconclusive (credo abbia un nome).
Procedural

AguilaRoja

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva