Secondo me, se non ti fa schifo il genere fantasy, One Piece ti piacera`. Non e` un telefilm che si prende molto sul serio, non da lezioni profonde e quindi si lascia vedere, nel senso che e` un telefilm leggero, secondo me un bel modo di passare del tempo con tuo figlio.
Per qualcosa di piu` serio, consiglio fortemente Arcane, con animazioni di uno studio francese e basato su un gioco che e` una malattia (League of Legends), veramente ben fatto e che tratta temi diversi e che non ti da un attimo di tregua. Se non ti piacciono le animazioni pero`, lascierei perdere.
Come bonus, non solo per MisterFaro, consiglio una miniserie da 8 episodi da 20 minuti, che racconta la vita di un bambino di 4 anni che vive da solo. Kotaro lives alone, su Netflix (non so il titolo in italiano, probabilmente Kotaro vive da solo) : cartone animato, ma niente di soprannaturale, solo la vita di tutti i giorni raccontata in un modo originale ed emotivamente coinvolgente. L`ho visto con la mia famiglia e ci ha fatto ridere (ma sopratutto piangere) a tutti e di tanto in tanto rivediamo qualche spezzone su youtube.
Ho visto ultimamente pure un classico, Hajime no Ippo, non so se l`avete gia` consigliato, un anime di qualche anno fa sul box, ma veramente ben fatto. Lo consiglio fortemente.