Anime e Manga

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Anime e Manga
« Risposta #40 il: 15 Ott 2020, 23:26 »
goodbystranger mi ha detto che non posso vederlo perché se no non mi ripiglio più dal pianto :( siccome mi conosce mi sa che ha ragione.

Però non si può non vederlo... Infatti se ti ricordi ti ho detto di accompagnarlo con una bottiglia di Amarone a stomaco vuoto.

Offline pan

*
4575
Re:Anime e Manga
« Risposta #41 il: 16 Ott 2020, 00:25 »
mi avete incuriosito e sono andata su wikipedia a leggere la storia de "Una tomba per le lucciole". ho pianto già alla sola lettura.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Anime e Manga
« Risposta #42 il: 16 Ott 2020, 05:43 »
È un mondo a me totalmente sconosciuto, ma ho pianto alla lettura del post di pan.

Online FatDanny

*****
36763
Re:Anime e Manga
« Risposta #43 il: 16 Ott 2020, 09:17 »
devo dire che io sono stato facilitato dal mio amore ancestrale per i cartoni animati e i fumetti da buon figlio degli anni Ottanta.
Però ti consiglio di approfondire perché proprio il mondo manga/anime rompe la barriera generazionale.
Le possibilità date dall'animazione per altro hanno permesso di trattare temi e di sviluppare trame che nel mondo occidentale si vedono solo oggi grazie all'apporto della tecnologia.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Anime e Manga
« Risposta #44 il: 16 Ott 2020, 09:54 »
Fatdanny amico di Basettoni!

Offline pan

*
4575
Re:Anime e Manga
« Risposta #45 il: 16 Ott 2020, 10:12 »
È un mondo a me totalmente sconosciuto, ma ho pianto alla lettura del post di pan.
:lol:

Offline Scialoja

*****
12866
Re:Anime e Manga
« Risposta #46 il: 16 Ott 2020, 14:15 »
Non so se rischio di uscire dal topic, ma fra di voi c'è qualcuno che apprezza l'illustratore coreano Kim Jung Gi?
Secondo me è un mostro vero.

Online FatDanny

*****
36763
Re:Anime e Manga
« Risposta #47 il: 27 Ott 2020, 10:46 »
mi sono portato a paro con l'edizione italiana di one piece (n.95).
Il quadro generale comincia a delinearsi, su onigashima ci sarà da divertirsi, ma restano aperte tante incognite.
La tentazione di leggersi i capitoli successivi online è tanta, ma voglio resistere perché il piacere della lettura cartacea non ha eguali.

Online FatDanny

*****
36763
Re:Anime e Manga
« Risposta #48 il: 28 Ott 2020, 10:43 »
non sono durato manco 24 ore :lol:
La tentazione è stata troppa e ho letto i capitoli ancora non usciti in Italia.
Pazzesco ragazzi, pazzesco. Che fottuto genio che è Oda.
Re:Anime e Manga
« Risposta #49 il: 28 Ott 2020, 11:28 »
One Piece lo vorrei recuperare ma oramai mi spaventano, tra manga e anime, i suoi numeri enormi (leggo di 97 volumi e 947 episodi). Forse in un'altra vita  :=))
Ricordo di averlo seguito per un certo periodo su Italia 1, mi sembra la saga in cui compare Chopper la renna. Purtroppo poi non sono più riuscito a stargli dietro.

Online FatDanny

*****
36763
Re:Anime e Manga
« Risposta #50 il: 28 Ott 2020, 11:35 »
seeee stai all'inizio della storia, la saga di Drum.
In realtà siamo ad un passo dal capitolo 1000 (994) e a fine volume 98.
Per me vince su tutti, la storia più bella, i personaggi più belli, in versione Anime anche le musiche più belle.
A livello puramente grafico no, ma tutto il resto ha per me un peso maggiore.
Re:Anime e Manga
« Risposta #51 il: 28 Ott 2020, 14:58 »
non sono durato manco 24 ore :lol:
La tentazione è stata troppa e ho letto i capitoli ancora non usciti in Italia.
Pazzesco ragazzi, pazzesco. Che fottuto genio che è Oda.

A me impressiona il numero di linee narrative ancora aperte(*), secondo me si farà un mischione finale che chiuderà parecchie cose tutte insieme in un battaglione unico ed epico

(*) Le principali che mi vengono in mente tra quelle al momento un po' rimaste in disparte:
  • Marshall D. Teach Barbanera, un po' sparito dai radar ma probabilmente sarà l'ultimo avversario di Rufy anche perché c'è la questione Ace in sospeso
  • Shanks che ha "aperto" la storia di pirata di Rufy e che è destinato a chiuderla (secondo me sarà suo alleato contro Barbanera)
  • Ammiragli della Marina e Akainu in particolare, anche qui c'è in sospeso la vendetta di Ace
  • Monkey D. Dragon, Sabo e l'armata rivoluzionaria

Online FatDanny

*****
36763
Re:Anime e Manga
« Risposta #52 il: 28 Ott 2020, 15:48 »
mancano massimo una quindicina di numeri, tante cose dovranno in qualche modo convergere.
Metto degli spunti a quelli che hai messo tu:

- teach... Rocks D. Xebec. Ne porta avanti la volontà? O addirittura ne detiene l'anima grazie ai poteri di big mom (il che spiega il doppio frutto del diavolo)?
Probabile sia l'ultimo avversario, probabile ci sia un equivalente di Roger+Garp

- Shanks attenzione attenzione. I suoi incontri pericolosi dovrebbero farci dubitare.
Figura più ambigua di quanto non sembri. Da verificare

- Akainu e la marina rientreranno in gioco nello scontro finalissimo... quello che abbatterà il governo mondiale e ricostituirà quel che c'era prima grazie al re dei pirati e alle armi ancestrali

- nella suddetta sfida ritornerà in gioco Monkey D. Dragon, Sabo speriamo, e tanti altri alleati radunati lungo la strada. One Piece. Joy Boy is coming back...

(nessuno spoiler, è un mischione delle ipotesi principali che io condivido di più su come andrà a finire. O meglio qualche spoiler c'è ma se non siete arrivati manco a marineford ve lo meritate :lol:)

Offline samu_s

*****
9795
Re:Anime e Manga
« Risposta #53 il: 28 Ott 2020, 15:48 »
Di carne al fuoco ce n'è davvero ancora tanta: i cento anni di vuoto, l'ultima isola (evito spoiler), governo mondiale con im, armi ancestrali, ...

Sto rivedendo in questi giorni Cowboy Bepop.
Lo sto apprezzando ancora di più rispetto alla prima volta, specialmente la fantastica colonna sonora.
Re:Anime e Manga
« Risposta #54 il: 28 Ott 2020, 17:10 »
seeee stai all'inizio della storia, la saga di Drum.
In realtà siamo ad un passo dal capitolo 1000 (994) e a fine volume 98.
Per me vince su tutti, la storia più bella, i personaggi più belli, in versione Anime anche le musiche più belle.
A livello puramente grafico no, ma tutto il resto ha per me un peso maggiore.


Infatti per me sarà sempre un rimpianto non aver continuato...a meno che: lockdown estesi a quattro-cinque mesi, forse recupero  :=))
Re:Anime e Manga
« Risposta #55 il: 29 Ott 2020, 09:18 »
Di carne al fuoco ce n'è davvero ancora tanta: i cento anni di vuoto, l'ultima isola (evito spoiler), governo mondiale con im, armi ancestrali, ...

mancano massimo una quindicina di numeri, tante cose dovranno in qualche modo convergere.

sono d'accordo, per quello dicevo anche io che ci sarà "un mischione finale" in cui ricompariranno un po' tutti e che dovrà chiudere una serie di linee narrative impressionante

Online FatDanny

*****
36763
Re:Anime e Manga
« Risposta #56 il: 29 Ott 2020, 09:27 »
forse dovremmo creare un topic ad hoc di teorie e ipotesi su One Piece.
E' una carenza importante di LazioNet
:lol:

Offline naoko

*****
9572
Re:Anime e Manga
« Risposta #57 il: 29 Ott 2020, 10:18 »
mi avete fatto venire voglia di leggerlo!  :pp cavolo però sono tantissimi volumi che mi mancano, chiedo ai miei nipoti quasi quasi  :=))

Online FatDanny

*****
36763
Re:Anime e Manga
« Risposta #58 il: 29 Ott 2020, 14:49 »
traccia top dell'Anime, mette davvero in note lo spirito della storia
Seconda classificata:

Offline Torakiki

*
1330
Re:Anime e Manga
« Risposta #59 il: 31 Ott 2020, 13:40 »
Non so se rischio di uscire dal topic, ma fra di voi c'è qualcuno che apprezza l'illustratore coreano Kim Jung Gi?
Secondo me è un mostro vero.

Ti voglio bene. Due anni fa lo vidi all'opera su alcuni "schizzi" che stava preparando direttamente al suo stand del Comicon di Napoli ma, al ritorno a Roma, avevo già scordato il nome. Fenomeno vero.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod