Anime e Manga

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anime e Manga
« il: 10 Ott 2020, 09:52 »
Su richiesta di Raizen apro questo topic  :beer:

Personalmente sono più fruitore di anime che di manga (si, lo so, è un brutto difetto).

Ultimo anime visto, anche se non recentissimo, questo qui

https://www.animeclick.it/anime/1195/mononoke

Consigliatissimo.

Stasera invece, se ci riesco, mi guardo questo (il doppiaggio però boh...)



Offline FatDanny

*****
37141
Re:Anime e Manga
« Risposta #1 il: 10 Ott 2020, 15:14 »
in realtà già ne parlavamo su fumetti e graphic novels ;)

Offline Raizen

*****
3384
Re:Anime e Manga
« Risposta #2 il: 11 Ott 2020, 13:21 »
Su richiesta di Raizen apro questo topic  :beer:

Personalmente sono più fruitore di anime che di manga (si, lo so, è un brutto difetto).

Ultimo anime visto, anche se non recentissimo, questo qui

https://www.animeclick.it/anime/1195/mononoke

Consigliatissimo.

Stasera invece, se ci riesco, mi guardo questo (il doppiaggio però boh...)

Mononoke è nell'elenco degli anime da recuperare  :=))
io, al momento, sto seguendo:
- One piece
- Noblesse
- Danmachi
- Hanyo no Yashahime (prosegue Inuyasha)
- Fire Force
- Black Clover
- Jujutsu Kaisen
- Dragon Quest
In pratica un anime al giorno  :=))

Offline Laziolubov

*
4574
Re:Anime e Manga
« Risposta #3 il: 11 Ott 2020, 13:46 »
Aspetto il plotone e gridando con gli occhi bendati, Viva l'Italia e, che so le anime e che so i manga?

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Anime e Manga
« Risposta #4 il: 11 Ott 2020, 14:54 »
manga è un formato di fumetti giapponese. GLI anime i cartoni animati.
Questo a livello di macrodefinizioni, poi c'è una varietà di sottocategorie.

Ambedue non si rivolgono - solo - ad un pubblico di bambini o adolescenti, anzi in alcuni casi sono diretti ad adulti e non solo quelli a sfondo erotico.

Io di quelli ancora in corso seguo L'attacco dei Giganti e One Piece.
One Piece iniziato come anime e ormai solo manga.

Di quelli passati Dragon Ball, Fairy Tail, Tokyo Gouhl, Death Note, Ranma 1/2, Saiyuki.
Devo recuperare One Punch Man come da consiglio di tatoccolo perché davvero in tanti dicono quanto meriti.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Anime e Manga
« Risposta #5 il: 11 Ott 2020, 15:08 »
anime solo serializzati o anche i films?

Per le serie, non ho più tempo a meno che non siano corte. Sui films, l'opera (quasi) omnia dello Studio Ghibli (non solo Miyazaki) e tutto Makoto Shinkai.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Anime e Manga
« Risposta #6 il: 11 Ott 2020, 15:11 »
manga è un formato di fumetti giapponese. GLI anime i cartoni animati.
Questo a livello di macrodefinizioni, poi c'è una varietà di sottocategorie.

Ambedue non si rivolgono - solo - ad un pubblico di bambini o adolescenti, anzi in alcuni casi sono diretti ad adulti e non solo quelli a sfondo erotico.

Io di quelli ancora in corso seguo L'attacco dei Giganti e One Piece.
One Piece iniziato come anime e ormai solo manga.

Di quelli passati Dragon Ball, Fairy Tail, Tokyo Gouhl, Death Note, Ranma 1/2, Saiyuki.
Devo recuperare One Punch Man come da consiglio di tatoccolo perché davvero in tanti dicono quanto meriti.

One Punch Man lo devi recuperare assolutamente, il migliore uscito negli ultimi anni imho  :beer:
Re:Anime e Manga
« Risposta #7 il: 11 Ott 2020, 22:04 »
Mononoke è nell'elenco degli anime da recuperare  :=))
io, al momento, sto seguendo:
- One piece
- Noblesse
- Danmachi
- Hanyo no Yashahime (prosegue Inuyasha)
- Fire Force
- Black Clover
- Jujutsu Kaisen
- Dragon Quest
In pratica un anime al giorno  :=))

Oddio, a questi livelli non ci sono mai arrivato, nemmeno ai tempi d'oro  :beer: (i tempi d'oro consistevano nello scegliere 3/4 anime a stagione)
Tra l'altro in questo periodo sono messo un po' come MadBob e riesco a fatica ad iniziarne di nuovi (o anche vecchi) a patto o che siano corti o una roba che ti prende alla grande, stile Attacco dei Giganti (ah, ma quando inizia l'ultima stagione?).

Tra gli ultimi che ho visto (più recenti, non come Mononoke che comunque ha i suoi bei 14 anni di età), mi sono piaciuti The Promised Neverland e ID: Invaded, tutti disponibili sulla piattaforma streaming di VVVVID
Re:Anime e Manga
« Risposta #8 il: 11 Ott 2020, 22:12 »
anime solo serializzati o anche i films?

Per le serie, non ho più tempo a meno che non siano corte. Sui films, l'opera (quasi) omnia dello Studio Ghibli (non solo Miyazaki) e tutto Makoto Shinkai.

Nel primo post ho già messo un film, quindi vanno bene anche loro  ;)
Re:Anime e Manga
« Risposta #9 il: 11 Ott 2020, 22:19 »
anime solo serializzati o anche i films?

Per le serie, non ho più tempo a meno che non siano corte. Sui films, l'opera (quasi) omnia dello Studio Ghibli (non solo Miyazaki) e tutto Makoto Shinkai.

Ti piace vincere facile?

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Anime e Manga
« Risposta #10 il: 11 Ott 2020, 22:26 »
Miyazaki si, tutti.
Ammetto che degli altri artisti dello studio ghibli ne ho visti pochi

Online Splash

*****
38019
Re:Anime e Manga
« Risposta #11 il: 11 Ott 2020, 22:28 »
Ultimamente su Netflix ho visto Erased (che consiglio a MadBob visto che e` una miniserie, leggere prima la descrizione che magari non ti intriga la storia); B The Beginning che non mi e` piaciuto particolarmente (miniserie pure questa), ai miei amici invece e` piaciuto molto; Tokyo Ghoul abbastanza carina; One Punch molto bello; Jojo`s Bizzarre Adventure la prima stagione mi ha un po` deluso; Castlevania carina; consigliatissimi Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist Brotherhood (in pratica la stessa storia, ma la prima e` uscita prima della fine del manga quindi sbanda un po` alla fine, io le consiglio entrambe, molto ben fatte); Violet Evergarden che e` un po` romantica e strappalacrime ma a me e` piaciuta abbastanza. A Madbob consiglio pure la prima stagione di Psycho-Pass, che ho visto qualche anno fa e mi e` piaciuta e pure Death Note per chi non l`avesse ancora visto.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Anime e Manga
« Risposta #12 il: 11 Ott 2020, 22:33 »
serie corte che consiglio non proprio recenti: prison school (ridevo da solo come un matto) e welcome to NHK.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Anime e Manga
« Risposta #13 il: 11 Ott 2020, 22:40 »
Io di death note, manga a parte, adoro la sigla di apertura dell'anime.
Pezzone di visual kei che ci sta perfetto.
L è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto assieme a Jiraiya in Naruto (che prima avevo dimenticato) e Zoro in OP.

Offline vaz

*****
54608
Re:Anime e Manga
« Risposta #14 il: 11 Ott 2020, 22:43 »
Vedete Paprika, se non lo avete mai visto.

Del ghibli anche quelli di Takahata valgono (l’ultimo è storia della principessa splendente).
Re:Anime e Manga
« Risposta #15 il: 11 Ott 2020, 23:00 »
Vedete Paprika, se non lo avete mai visto.


E' ora di ritirarlo fuori, infatti
Di recente mi sono rivisto Millennium Actress, ma per Satoshi Kon per me vale lo stesso di Miyazaki, va visto (e rivisto) tutto anche perchè, purtroppo  :s sono pochi

Con le serie faccio più fatica, ma mi sono procurato tutti gli episodi di Paranoia Agent, dovrò anche guardarli prima o poi

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Anime e Manga
« Risposta #16 il: 11 Ott 2020, 23:01 »
Vedete Paprika, se non lo avete mai visto.

Del ghibli anche quelli di Takahata valgono (l’ultimo è storia della principessa splendente).

Paprika è Inception prima di Inception (ed è pure meglio).

Storia della principessa splendente stava mandando zampe all'aria lo Studio anche se io l'ho adorato.
Re:Anime e Manga
« Risposta #17 il: 11 Ott 2020, 23:12 »
Sempre a proposito di film, per me è obbligatoria la visione di Metropolis, di Rintarō
Re:Anime e Manga
« Risposta #18 il: 11 Ott 2020, 23:13 »
Full Metal Alchemist Brotherhood (non quello normale), Baccano, Monster.
Re:Anime e Manga
« Risposta #19 il: 11 Ott 2020, 23:28 »
Vedete Paprika, se non lo avete mai visto.

Del ghibli anche quelli di Takahata valgono (l’ultimo è storia della principessa splendente).

Takahata mi ha ammazzato con "Una tomba per le lucciole". Devastante. :s

Sulla falsariga mi è piaciuto anche "In questo angolo di mondo" di Sunao Katabuchi
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod