Anime e Manga

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Anime e Manga
« Risposta #80 il: 01 Mar 2021, 12:21 »
Vista la serie anime “L’attacco dei giganti” in questi giorni, su Prime Video.
Piccolo gioiello, straconsigliata.

Non vedo l'ora di vedere l'ultimo episodio


Offline Scialoja

*****
12869
Re:Anime e Manga
« Risposta #81 il: 01 Mar 2021, 22:40 »
Non vedo l'ora di vedere l'ultimo episodio



 :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline naoko

*****
9576
Re:Anime e Manga
« Risposta #82 il: 02 Mar 2021, 10:10 »
comunque mi sto rivedendo occhi di gatto su prime, e non capisco come facessimo a vederlo da bimbi
Re:Anime e Manga
« Risposta #83 il: 02 Mar 2021, 10:54 »
In che senso?  :=))

Comunque ho un sassolino nella scarpa e riguarda le sigle italiane degli anni passati. La stessa opening di Occhi di gatto la trovo molto più interessante rispetto a quella cantata da Cristina D'Avena


E mi viene da pensare anche al fatto che se avessero realizzato una sigla italiana anche alla seconda serie di Ken Shiro, ci saremmo persi 'sto capolavoro di "fomento"

Offline naoko

*****
9576
Re:Anime e Manga
« Risposta #84 il: 02 Mar 2021, 11:00 »
allora è un discorso un po' articolato. Io adoro le sigle  originali giapponesi (ho i cd di raccolte.. anche delle musiche che si sentono durante alcuni anime... va beh ho un problema   :=)) ) però ad esempio:

sebbene la sigla originale di lupin sia SPLENDIDA


a me non dispiace nemmeno quella italiana

è diventata un pezzo di storia comunque!

e anche quella di occhi di gatto, penso che la conosca chiunque pur non avendo mai visto l'anime :lol:
Re:Anime e Manga
« Risposta #85 il: 02 Mar 2021, 11:17 »
Le sigle di Cristina D'Avena (e non solo, penso anche a tutte quelle dei robottoni) ti entrano in testa e non escono più, pur non apprezzandole particolarmente.
La ending di Lupin con la fisarmonica invece è proprio bella, mentre, grazie Wikipedia, l'altra non è l'originale, ma sempre italiana, o meglio, canzone francese utilizzata in Italia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Planet_O

Offline naoko

*****
9576
Re:Anime e Manga
« Risposta #86 il: 02 Mar 2021, 11:20 »
Le sigle di Cristina D'Avena (e non solo, penso anche a tutte quelle dei robottoni) ti entrano in testa e non escono più, pur non apprezzandole particolarmente.
La ending di Lupin con la fisarmonica invece è proprio bella, mentre, grazie Wikipedia, l'altra non è l'originale, ma sempre italiana, o meglio, canzone francese utilizzata in Italia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Planet_O

😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Anime e Manga
« Risposta #87 il: 02 Mar 2021, 13:04 »
comunque mi sto rivedendo occhi di gatto su prime, e non capisco come facessimo a vederlo da bimbi

ehm... devo risponderti seriamente?
 :=))

Offline naoko

*****
9576
Re:Anime e Manga
« Risposta #88 il: 02 Mar 2021, 13:56 »
ehm... devo risponderti seriamente?
 :=))

 :lol:

Offline mr_steed

*
6298
Re:Anime e Manga
« Risposta #89 il: 02 Mar 2021, 14:08 »
Le sigle di Cristina D'Avena (e non solo, penso anche a tutte quelle dei robottoni) ti entrano in testa e non escono più, pur non apprezzandole particolarmente.
La ending di Lupin con la fisarmonica invece è proprio bella, mentre, grazie Wikipedia, l'altra non è l'originale, ma sempre italiana, o meglio, canzone francese utilizzata in Italia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Planet_O

Stavo per scriverlo io... forse Naoko è stata ingannata dai dvd italici di Lupin III che per la prima serie hanno optato per lasciare la musica della versione italiana sopra il montaggio della sigla originale giapponese.

Ho sempre amato poco invece la sigla italiana della seconda serie, pur essendo stata composta dal grande Franco Micalizzi, ma c'è da dire che non ho mai amato neppure la seconda serie di Lupin, troppo inferiore alla prima come trame e disegni.

Ad ogni modo la sigla originale giapponese di Lupin III è questa che ho postato nel video qui sotto, il cui tema peraltro ricorre spesso nell'interno dei singoli episodi.



Riguardo Cristina D'avena... per me le sue sigle sono tutte terribili... e il suo "monopolio" delle sigle l'ho sempre trovato assurdo, soprattutto nel caso di nuove sigle per vecchi cartoni che ne avevano già una versione italiana. Lo scempio peggiore è stato sostituire le vecchie sigle del Dr Slump e di Doraemon.

Agevolo video per un rapido (e impietoso) confronto

sigla dei Rockin' Horse (1983)

nuova sigla versione D'Avena

sigla italiana originaria di Doraemon degli Oliver Onions

sigla più recente di Doraemon Cristina D'Avena

Offline naoko

*****
9576
Re:Anime e Manga
« Risposta #90 il: 02 Mar 2021, 14:27 »
Stavo per scriverlo io... forse Naoko è stata ingannata dai dvd italici di Lupin III che per la prima serie hanno optato per lasciare la musica della versione italiana sopra il montaggio della sigla originale giapponese.
grazie per trovare attenuanti, ma no. ho vissuto nella menzogna per anni.  :( mi avevano passato, in tempi in cui non esistevano le chiavette usb dei cd con mp3 in cui c'era la cartella jap, che intendeva fossero le sigle giapponesi degli anime, e c'era planet o insieme anche a quella che hai postato tu, ce ne sono diverse di lupin e tutte bellissime. Comunque io non solo ho vissuto nella menzogna, ma l'ho pure propagata!!  :lol:

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Anime e Manga
« Risposta #91 il: 02 Mar 2021, 21:36 »

E mi viene da pensare anche al fatto che se avessero realizzato una sigla italiana anche alla seconda serie di Ken Shiro, ci saremmo persi 'sto capolavoro di "fomento"


Mamma mia "Tough boy" che bomba.
Sono cresciuto a pane e Ken Shiro, quando i miei amichetti delle elementari giocavano a essere Aladdin o il Re Leone, io (da bambino grassoccio), mi identificavo sempre in Fudo della Montagna. Se solo i miei avessero capito che era ora di portarmi dallo psicologo..

Offline Splash

*****
38048
Re:Anime e Manga
« Risposta #92 il: 03 Mar 2021, 00:01 »

Se non sbaglio, mi innamorai di questa canzone proprio dopo la morte di Fudo :DD
Re:Anime e Manga
« Risposta #93 il: 03 Mar 2021, 09:48 »
Pure la ending finale della seconda serie è particolare. Cioè, ti sei appena gustato 20 minuti di massacri vari e se ne escono fuori con questo pezzo  :love:

Offline white-blu

*
16883
Re:Anime e Manga
« Risposta #94 il: 03 Mar 2021, 11:41 »
Qualcuno segue , ha seguito
Dr.Stone ?

Giudizi ?

Offline Scialoja

*****
12869
Re:Anime e Manga
« Risposta #95 il: 03 Mar 2021, 16:02 »

Se non sbaglio, mi innamorai di questa canzone proprio dopo la morte di Fudo :DD

Stupenda, grazie, non so quanto c'avrei messo a ritrovarla  :beer:
Comunque molti sottovalutano Fudo, a sconfiggere Raul in realtà sarebbe stato proprio lui, se l'esercito non fosse intervenuto "truccando" le regole dello scontro...

Dopo di lui altro personaggio che adoravo era Juza delle nuvole...ma in generale le stelle di Nanto erano i personaggi più interessanti di tutte e due le stagioni..
Re:Anime e Manga
« Risposta #96 il: 22 Mar 2021, 14:04 »
Ho iniziato su Amazon Prime il "reboot" di Dororo uscito la scorsa stagione. Ne parlano bene, nonostante la pesante eredità e in effetti, dal primo episodio visto, non sembra malaccio.

Domani doppia puntata di "Attack On Titan", saltata la scorsa settimana causa terremoto  :s

Offline Splash

*****
38048
Re:Anime e Manga
« Risposta #97 il: 22 Mar 2021, 14:09 »
Qualcuno segue , ha seguito
Dr.Stone ?

Giudizi ?
Me l`ha consigliato un mio amico, ma non l`ho ancora visto. Ho iniziato Jujutsu Kaisen, sembra ben fatto. Una mia amica invece mi ha consigliato fortemente The Promised Neverland.

Se volete una serie chill, su Netflix c`e` Kuroko no Basket, anime sul basket che non ha niente di sorprendente (nel senso che accade tutto quello che ci si aspetta da un anime sportivo giapponese) pero` si lascia guardare.
Re:Anime e Manga
« Risposta #98 il: 22 Mar 2021, 14:28 »
Me l`ha consigliato un mio amico, ma non l`ho ancora visto. Ho iniziato Jujutsu Kaisen, sembra ben fatto. Una mia amica invece mi ha consigliato fortemente The Promised Neverland.

Se volete una serie chill, su Netflix c`e` Kuroko no Basket, anime sul basket che non ha niente di sorprendente (nel senso che accade tutto quello che ci si aspetta da un anime sportivo giapponese) pero` si lascia guardare.

Prima stagione di The Promised Neverland ottima. Me la sono vista in due sere. Te la consiglio anche io.

Adesso invece siamo agli sgoccioli della seconda, ma non riesco ad esserne lo stesso entusiasta, anzi. Non ho letto il manga (e lì sono dolori), ma anche così mi sembra stiano facendo un pastrocchio. Nelle ultime due puntate è tutto un correre affannosamente verso il finale. Da quanto ho capito hanno fatto dei tagli alla storia abbastanza fondamentali, ma, ripeto, si capisce che qualcosa non stia andando per il verso giusto anche senza aver letto il manga.

Davvero, per me è un enorme dispiacere perché la prima stagione e le premesse per la seconda erano notevoli.

EDIT: tolto un link perché c'era rischio spoiler  :oops:
Re:Anime e Manga
« Risposta #99 il: 22 Mar 2021, 15:10 »
Ho visto due/tre anime in tutta la mia vita ma uno mi era piaciuto veramente tanto: Mirai Nikki. Trama molto particolare, così come il finale
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod