Anime e Manga

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline samu_s

*
8502
Re:Anime e Manga
« Risposta #120 il: 20 Mag 2021, 20:14 »
 :s :s :s

Avevo giusto terminato la lettura di berserk qualche settimana fa.
Re:Anime e Manga
« Risposta #121 il: 23 Mag 2021, 09:36 »
Mia figlia per l'esame di terza media porta una tesina sui manga/anime. Mi è toccato vedere Gen di Hiroshima madre che pugno allo stomaco.
Re:Anime e Manga
« Risposta #122 il: 24 Giu 2021, 14:17 »
Ciao, sono arrivato su questo thread per caso.

Mio figlio ha 11 anni e mi dice che adesso gli anime vanno un casino, in particolare questi attack on titan (un suo amico ha dichiarato di poter strozzare chi usa “of”...).

Confesso di non aver mai seguito molto il mondo manga/anime se non per Lupin, Ken il guerriero e Touch (prendi il mondo e vai) ma che mi consigliate da fargli vedere, senza che mia moglie scassi troppo per la violenza?
Inizia con Holly e Benjy, dove potrà imparare tanto anche sulla fisica e geologia.
Poi passa ai Cavalieri dello Zodiaco.

Offline warren

*
3177
Re:Anime e Manga
« Risposta #123 il: 24 Giu 2021, 14:34 »
Segnalo Record of Ragnarok su Netflix, bella l'idea ma ho la sensazione che il manga, seppur non letto, sia molto meglio!
Re:Anime e Manga
« Risposta #124 il: 13 Ago 2021, 09:33 »
Su Amazon Prime è appena uscito "Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time"...personalmente mi ci sono un po' perso con la serie "Rebuild Of Evangelion"  :=))
Re:Anime e Manga
« Risposta #125 il: 02 Set 2021, 12:30 »
Ho recuperato "Made in Abyss", anime del 2017 disponibile in italiano su tutte le piattaforme (io lo sto guardando su Prime Video). Bello, bello, bello. Per ora ho visto 8 episodi su 13 totali (ho dovuto fare uno sforzo altrimenti avrei sacrificato una notte intera per vederlo tutto d'un fiato), funziona tutto, dalla storia all'ambientazione fino ai personaggi. Disegni ottimi. Consigliatissimo.

Droppato invece "To your eternity", partito benissimo, scaduto nel giro di poche puntate sia dal punto di vista della storia che della qualità dei disegni. Peccato perché le premesse per un bel prodotto c'erano tutte.
Re:Anime e Manga
« Risposta #126 il: 14 Ott 2021, 11:10 »
Nell'ultimo periodo ho recuperato qualche titolo, direi per me soddisfacenti (dovevo rifarmi della grossa delusione di "To your Eternity")
Già accennato di "Made in Abyss", piccolo grande gioiellino del 2017 e che con molta probabilità vedrà il seguito nel 2022 (non vedo l'ora, forse quasi più del 9 gennaio, ovvero quando uscirà l'ultima stagione di "Attack On Titan"), ora sto finendo questo ottimo "slice of life sportivo":

https://www.animeclick.it/anime/24527/kaze-ga-tsuyoku-fuite-iru

Diciamo che è un anime che mi sarebbe servito vedere tipo una ventina di anni fa. Comparto grafico ottimo che tiene botta fino alla fine. Temo di dover versare molte lacrime nell'ultima puntata  :=))

Poco prima ho recuperato "Hellsing Ultimate". Uau. E poi, ricordo male o qui dentro c'era qualcuno con la foto profilo di Alucard?

Ah, poi non mi prendete per matto, ma ho apprezzato, e molto, "Puella Magi Madoka Magica"...cosa c'è di strano? E' un Mahō shōjo, magari un tantinello particolare, soprattutto riguardo alcune animazioni  :=))
Re:Anime e Manga
« Risposta #127 il: 17 Nov 2021, 10:37 »
La stagione autunnale sta regalando una gran bella perla, ovvero "Ranking Of Kings" dello Studio Wit (la casa delle prime tre serie di "Attack on Titan" prima che passasse a Studio Mappa).


Giudizio personale: non vedo l'ora che arrivi il venerdì sera per la puntata successiva. Ho aspettato cinque puntate per dare un primo giudizio, ma già dall'episodio inaugurale si capiva che questo anime aveva, quasi inaspettatamente, una marcia in più. Incrocio le dita che prosegua con questo "andazzo" perché rischia di diventare un vero e proprio capolavoro. Consigliatissimo.

Bello anche questo "Heike Monogatari"


Unico difettuccio, ma inevitabile vista la portata della storia e il numero di personaggi coinvolti, una certa difficoltà nel seguire gli eventi e ricordarsi nomi e personaggi. Come ho letto da qualche parte, bisognerebbe guardarlo con le pagine wiki o un libro di storia giapponese di quei tempi a portata di mano. :=))
Nonostante ciò, anime che nel complesso rimane ottimo e coinvolgente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod