Brit groups

Aperto da Fiammetta, 22 Gen 2013, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Ho bisogno di sparare una cazzata. Ma più ascolto e guardo la brit music (sono assolutamente fissata), più credo che siano tutti figli di Peter Gabriel. I video, le sonorità, i gesti. Tutto mi ricorda uno che non è più un musicista, ma un guru.
Ve l'ho già detto che amo la musica inglese molto più dell'americana?  :p
L'ho detto. Forza su, yankee malefici. Fatevi sotto.  :DD

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
frontwards

Visitatore

big hug to you fiamme'  :p

frontwards

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807
A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Citazione di: Fiammetta il 22 Gen 2013, 01:25
Ho bisogno di sparare una cazzata. Ma più ascolto e guardo la brit music (sono assolutamente fissata), più credo che siano tutti figli di Peter Gabriel. I video, le sonorità, i gesti. Tutto mi ricorda uno che non è più un musicista, ma un guru.

Concordo...la differenza è sintetizzata in modo eccellente nel confronto tra "Do they know it's Christmas" e "We are the World".

Che mi ricorda la scena dell'artiglio in "Liar Liar" (ma me sa che mi sono capito da solo)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: piscedda69 il 22 Gen 2013, 13:00
(ma me sa che mi sono capito da solo)

Come spesso accade.
Ma non te lo diciamo per quel senso di solidarietà verso le persone anziane...
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425

:) fino a minuto 2 e da minuto 8.00 circa..

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
mumford & sons
the xx
i am a kloot
beta band
starsailor
kasabian
the maccabees
elbow
keane
paolo nutini

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
porgascogne

Visitatore
si, ma non confondiamoci, eh, pischelletti
:p
the smiths e joy division sono coevi alla trasformazione di gabriel da bozzolo a crisalide a farfalla
il mare nel quale nuotavano i primi, appena dopo, ed i secondi, un po' prima, era lo stesso di gabriel
le onde erano differenti e forse lo erano le correnti

ma nè gli uni nè gli altri sono stati neppure vagamente influenzati da peter
(forse da quello genesisiano, va': ma credo che la formazione di morissey e marr e di sumner e curtis sia più byrdsiana per i primi e bowiana per i secondi)

l'influenza gabrieliana sul brit pop è da ricercare, indiscutibilmente, da dopo l'87 e lo splendido SO

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ci siamo lasciati prendere la mano dal suono brit.
per noi non c'ha tempo  :beer:

frontwards

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 23 Gen 2013, 09:54
si, ma non confondiamoci, eh, pischelletti
:p
the smiths e joy division sono coevi alla trasformazione di gabriel da bozzolo a crisalide a farfalla
il mare nel quale nuotavano i primi, appena dopo, ed i secondi, un po' prima, era lo stesso di gabriel
le onde erano differenti e forse lo erano le correnti

ma nè gli uni nè gli altri sono stati neppure vagamente influenzati da peter
(forse da quello genesisiano, va': ma credo che la formazione di morissey e marr e di sumner e curtis sia più byrdsiana per i primi e bowiana per i secondi)

l'influenza gabrieliana sul brit pop è da ricercare, indiscutibilmente, da dopo l'87 e lo splendido SO

the topic is titled "brit groups"...let brit groups reign
there must be a poetry topic somewhere else in the forum.

porgascogne

Visitatore
pensa te, e io che pensavo che uno li dovesse leggere i topic di apertura, invece che fermarsi al titolo
:roll:

Citazione di: Fiammetta il 22 Gen 2013, 01:25più ascolto e guardo la brit music (sono assolutamente fissata), più credo che siano tutti figli di Peter Gabriel. I video, le sonorità, i gesti. Tutto mi ricorda uno che non è più un musicista, ma un guru.

frontwards

Visitatore
porgascogne

Visitatore
Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124

(non è un gruppo ma è Brit e anche un pò Ital  :beer:)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: daniela il 23 Gen 2013, 14:29
io adoro Paolo Nutini  :))

(non è un gruppo ma è Brit e anche un pò Ital  :beer:)

è anche molto bravo dal vivo

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: Fiammetta il 22 Gen 2013, 01:25

intervengo perchè non ho molto capito dove voglia andare a parare il topic, ho visto una sfilatona di nomi che non c'entrano niente uno con l'altro, IMHO l'unico che ci abbia preso è porga che ha messo il punto fermo SMITHS e gli animali super pelosi.

per quanto mi riguarda col suono brit non c'entrano niente ne i Joy division ne peter gabriel (che parte dal progressive per andare verso una world rock music più o meno da tappezzeria a seconda degli album più o meno riusciti) ne molti altri (Nutini poi che oltre che scozzeze fa pub rock blues).

Il suono brit rock (esulando quindi dalla vena folk piò o meno psych e progressive) parte dai Small faces, Yardbirds, Kinks, Who e passa per i primi Pink Floyd, Queen, David Bowie, RoxyMusic, Buzzcocks, Durutti Column, Felt, Smiths, (e ovviamente molti altri minori), arrivo fino ai New Order, e My bloody Valentine, forse i primi Blur ma da li poi si esula in ambito britpop, con la fuffa oasis, pulp, manic street preachers e robetta da NME, il suono brit rock si è evoluto in area charlatans, happy mondays, gli immensi stone roses e primal scream etc,

Oggi il vero e unico suono primal brit è Billy Childish nelle sue varie incarnazioni con Buff Medways, Thee Headcoats, Thee Mighty Caesars, Thee Milkshakes, Vermin Poets, e altri millanta nomi

un genio, il cuore del suono brit è questo, sempre second me

Discussione precedente - Discussione successiva