Brit groups

Aperto da Fiammetta, 22 Gen 2013, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

frontwards

Visitatore
intervengo perchè non ho molto capito dove voglia andare a parare il topic, ho visto una sfilatona di nomi che non c'entrano niente uno con l'altro, IMHO l'unico che ci abbia preso è porga che ha messo il punto fermo SMITHS e gli animali super pelosi.

so wrong of you...the super furry animals were posted by me.
clear? clear!

frontwards

Visitatore

b-r-i-t g-r-o-u-p

Warp

*
Lazionetter
* 12.900
Citazione di: frontwards il 24 Gen 2013, 07:31
so wrong of you...the super furry animals were posted by me.
clear? clear!

oh va bene scusa li hai messi tu, perdono

frontwards

Visitatore
oh va bene scusa li hai messi tu, perdono

you're pardoned, but stop being a turkey  :=))
much love warp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Citazione di: porgascogne il 23 Gen 2013, 15:46
è anche molto bravo dal vivo

lo so!! ho visto sue performance live sul tubo... spero di vederlo presto dal vivo ;)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
intervengo perchè non ho molto capito dove voglia andare a parare il topic, ho visto una sfilatona di nomi che non c'entrano niente uno con l'altro, IMHO l'unico che ci abbia preso è porga che ha messo il punto fermo SMITHS e gli animali super pelosi.

per quanto mi riguarda col suono brit non c'entrano niente ne i Joy division ne peter gabriel (che parte dal progressive per andare verso una world rock music più o meno da tappezzeria a seconda degli album più o meno riusciti) ne molti altri (Nutini poi che oltre che scozzeze fa pub rock blues).

Il suono brit rock (esulando quindi dalla vena folk piò o meno psych e progressive) parte dai Small faces, Yardbirds, Kinks, Who e passa per i primi Pink Floyd, Queen, David Bowie, RoxyMusic, Buzzcocks, Durutti Column, Felt, Smiths, (e ovviamente molti altri minori), arrivo fino ai New Order, e My bloody Valentine, forse i primi Blur ma da li poi si esula in ambito britpop, con la fuffa oasis, pulp, manic street preachers e robetta da NME, il suono brit rock si è evoluto in area charlatans, happy mondays, gli immensi stone roses e primal scream etc,

Oggi il vero e unico suono primal brit è Billy Childish nelle sue varie incarnazioni con Buff Medways, Thee Headcoats, Thee Mighty Caesars, Thee Milkshakes, Vermin Poets, e altri millanta nomi

un genio, il cuore del suono brit è questo, sempre second me
Warp, l'avevo premesso che avevo bisogno di sparare una cazzata. :DD
Non discuto la tua competenza musicale, non mi permetterei mai. Per cui ritratto e ti quoto. :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore

frontwards

Visitatore
frontwards

Visitatore

per quanto mi riguarda col suono brit non c'entrano niente ne i Joy division ne peter gabriel (che parte dal progressive per andare verso una world rock music più o meno da tappezzeria a seconda degli album più o meno riusciti) ne molti altri (Nutini poi che oltre che scozzeze fa pub rock blues).

Il suono brit rock (esulando quindi dalla vena folk piò o meno psych e progressive) parte dai Small faces, Yardbirds, Kinks, Who e passa per i primi Pink Floyd, Queen, David Bowie, RoxyMusic, Buzzcocks, Durutti Column, Felt, Smiths, (e ovviamente molti altri minori), arrivo fino ai New Order, e My bloody Valentine, forse i primi Blur ma da li poi si esula in ambito britpop, con la fuffa oasis, pulp, manic street preachers e robetta da NME, il suono brit rock si è evoluto in area charlatans, happy mondays, gli immensi stone roses e primal scream etc,

Oggi il vero e unico suono primal brit è Billy Childish nelle sue varie incarnazioni con Buff Medways, Thee Headcoats, Thee Mighty Caesars, Thee Milkshakes, Vermin Poets, e altri millanta nomi

un genio, il cuore del suono brit è questo, sempre second me

2 simple points here Warp, and by now you should know how much I respect you and your musical taste...but

1. Being British does not only mean being English. Being British means also being English.
2. Describing groups like the MSP as fuffa is pretty silly imo

frontwards

Visitatore

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva