Cosa state ascoltando?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warp

*
10141
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1820 il: 14 Feb 2012, 08:58 »
Nuovo Ep di Burial, il vero invisibile di Londra, altro che Banksy

Meraviglioso come al solito, ormai non si riesce neanche più a stupirsi di questo che forse tra 20 anni lo ricorderemo come il creatore del suono della sua epoca
risentirsi anche il remix che ha fatto nel 2011 su Paradise Circus di Massive Attack

su il volume

Offline Absaroke

*
7885
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1821 il: 14 Feb 2012, 13:43 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1822 il: 14 Feb 2012, 19:57 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1823 il: 14 Feb 2012, 21:25 »
Una chicca del '92, che annata per il prog svedese... (Si vede che sò fissato? :DD )

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1824 il: 14 Feb 2012, 22:00 »
da ieri sera non mi va via dalla testa...  :beer:

Not a valid youtube URL

est1900

est1900

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1825 il: 15 Feb 2012, 11:50 »

frontwards

frontwards

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1826 il: 15 Feb 2012, 21:35 »

frontwards

frontwards

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1827 il: 16 Feb 2012, 06:48 »

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1828 il: 17 Feb 2012, 09:53 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1829 il: 17 Feb 2012, 14:58 »
la città dei (figli dei) fiori

Offline Drake

*****
5690
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1830 il: 17 Feb 2012, 23:48 »

Offline Absaroke

*
7885
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1831 il: 18 Feb 2012, 17:56 »

Offline Drake

*****
5690
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1832 il: 19 Feb 2012, 10:18 »
sto anda' pesantemente in fissa co' sto franzoso qua

Not a valid youtube URL
Una premessa per questo video, le immagini che scorrono sono tratte dal documentario italiano del 1962 "Mondo cane" e ritraggono persone visibilmente alterate dall'abuso di alcol, la visione può nuocere gravemente al vostro stato d'animo.
Not a valid youtube URL
I due minuti di intro che al primo ascolto potrebbero fra desistere più di un ascoltatore a posteriori si rivelano forse la parte più azzeccata del brano, una dolce attesa
Not a valid youtube URL

Offline Absaroke

*
7885
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1833 il: 19 Feb 2012, 13:15 »

Offline Warp

*
10141
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1834 il: 19 Feb 2012, 15:31 »

mi ricordano non poco  Sisters of mercy, Psychedelic Furs, Red Lorry Yellow Lorry e compagnia darkeggiante, ma ottimo esordio

ps . ammazza i Marlene Kuntz che finaccia che hanno fatto. Quasi alliineati al loro primo mentore, quel giovanni lindo che li coverizzò (ancora sconosciuti). Chissà, magari l'anno prossimo a sanremo ci va pure il ferretti in combutta con celentano, marlene e giovanardi
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1835 il: 19 Feb 2012, 18:09 »
Warp, i Marlene non hanno fatto nessuna fine, Ricoveri e` un gran disco. La canzone che hanno portato a SRemo nun e` un granche` invece, capita. L`esibizione con la S.ra Smith mi e` sembrata il momento piu` bello di questa edizione comunque.

Offline Warp

*
10141
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1836 il: 20 Feb 2012, 08:54 »
Nando, certo che se messi davanti al niente cosmico di sanremo ancora riescono a suscitare qualche sussulto essendo comunque ancora di un altro livello rispetto alla zozzima festivaliera, ci mancherebbe, tuttavia i Marlene erano partiti da ben altre premesse (ascoltati i primi 2 album o il bonus cd di Spire), poi man mano sono scivolati verso un innocuo cantautorato mainstream-indie (il crollo, per me ovviamente, c'è stato da quel cd dove c'è il duetto con la cantante dei Skunk Anansie, orripilante, non mi chiedere il titolo perchè non lo ricordo).
Poi va bene il duetto-cover con Patti Smith, ma sinceramente anche lei che ricanta una canzone (manco sua in parte, ma che forse è l'unica che il pubblico sanremese ha per lo meno sentito di sfuggita) di quasi 40 anni fa. Non so, mi da tutto un idea di precotto sanremese.
Ma questo discorso è stato fatto tante tante volte per altri autori che decidono di buttarsi nella fossa festivaliera, non sono i primi non saranno gli ultimi.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1837 il: 20 Feb 2012, 11:48 »
Nando, certo che se messi davanti al niente cosmico di sanremo ancora riescono a suscitare qualche sussulto essendo comunque ancora di un altro livello rispetto alla zozzima festivaliera, ci mancherebbe, tuttavia i Marlene erano partiti da ben altre premesse (ascoltati i primi 2 album o il bonus cd di Spire), poi man mano sono scivolati verso un innocuo cantautorato mainstream-indie (il crollo, per me ovviamente, c'è stato da quel cd dove c'è il duetto con la cantante dei Skunk Anansie, orripilante, non mi chiedere il titolo perchè non lo ricordo).
Poi va bene il duetto-cover con Patti Smith, ma sinceramente anche lei che ricanta una canzone (manco sua in parte, ma che forse è l'unica che il pubblico sanremese ha per lo meno sentito di sfuggita) di quasi 40 anni fa. Non so, mi da tutto un idea di precotto sanremese.
Ma questo discorso è stato fatto tante tante volte per altri autori che decidono di buttarsi nella fossa festivaliera, non sono i primi non saranno gli ultimi.
si ma Ricoveri non l'hai sentito  :p
I Marlene li seguo dal primo concerto del 1994 al Palazzo delle Esposizioni (mi sembra insieme a Yo Yo Mundi, Ustmamò e Disciplinatha, non mi ricordo se c'erano anche i grandissimi Acid Folk Alleanza), ritengo "Il Vile" il disco italiano più importante di ogni tempo (imho ci mancherebbe...), per farti capire che ne seguo i respiri.
quello che dici, sulle perplessità sullo scivolamento verso un cantautorato, l'ho provato anch'io, ed anch'io  ho fatto fatica a digerirlo.
ma poi bisogna tornare sul pezzo, pochi giorni fa riascoltavo "Senza Peso", pieno di pezzi grandiosi, secondo me non ci sanno fare con la posologia, troppo lungo, pieno di troppe sfaccettature, alla fine se cerchi di tirare su qualcosa rimani quasi deluso. lo stesso dicasi per Che cosa vedi (quello che citi tu), anche quello ha pezzi importanti (Cara è la fine...), la posologia è errata, manca quel filo invisibile che legava i primi dischi. nel frattempo però ti sei stranito con i singoli, che sono un cazzotto nello stomaco, se pensi ad una Figa blu.
"Bianco Sporco" degli ultimi album a me pare il più riuscito, quello della maturità vera, non ci sono cedimenti, liriche e musiche a livelli alti, mentre Uno è un esperimento finito male, a parte 3-4 pezzi.
"Ricoveri" mi sembra sul solco di "Bianco Sporco", il disco di chi è fuori dal seminato, in cerca di strade nuove, in esplorazione, che ti permettano di uscire dalla maledizione di Festa mesta.
Sono quei caxxo di singoli (qualcuno pure riuscito) a fuorviare, ho sentito bestemmiare su "Paolo, anima salva", che di per sè non è neanche così atroce, ma rimane un singolo che non rende giustizia ad un gran disco. a volte mi domando come li scelgono, forse col pallottoliere oppure quando sono ubriachi, sennò non si spiega... sull'esibizione a S.Remo sono d'accordo, solo che il duetto con Patti Smith mi è sembrato davvero emozionante, come dire, il manico c'è sempre, per tutti e due.

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1838 il: 20 Feb 2012, 14:04 »

Offline Nano

*
1358
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #1839 il: 20 Feb 2012, 21:00 »



 :o :pp :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod