Cosa state ascoltando?

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6260 il: 21 Apr 2022, 11:39 »
Calcola che e' un mio collega, mi ha detto che sta preparando un tour, se vuoi ti do maggiori info

Prima di tutto allora portagli i miei complimenti  :) Poi si, grazie, qualche info è ben gradita  :beer:

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6261 il: 04 Mag 2022, 11:04 »

Offline vaz

*****
54598
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6262 il: 13 Mag 2022, 20:22 »

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6263 il: 10 Giu 2022, 11:08 »
Qui sembra tutto giusto
È tutto giusto
E a me piuttosto
Mi sembra tutto giusto
È TUTTO giusto
Il mio DISGUSTO

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6264 il: 11 Giu 2022, 15:14 »
Citazione
Per il momento il topic rimane chiuso fino a che non si calmeranno i bollenti spiriti.


De' miei bollenti spiriti
Il giovanile ardore
Ella temprò col placido
Sorriso dell'amor, dell'amor
Dal dì che disse
Vivere io voglio io voglio a te fedel
Dell'universo immemore
Io vivo, io vivo quasi
Io vivo quasi in ciel

Offline vaz

*****
54598
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6265 il: 14 Giu 2022, 15:42 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6266 il: 14 Giu 2022, 16:11 »

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6267 il: 14 Giu 2022, 19:29 »

Offline vaz

*****
54598
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6268 il: 28 Giu 2022, 10:14 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6269 il: 30 Giu 2022, 13:36 »

Visti a Bologna. Impressionanti.

Offline mr_steed

*
6292
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6270 il: 10 Lug 2022, 16:17 »

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6271 il: 10 Lug 2022, 16:34 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6272 il: 11 Lug 2022, 13:58 »

Io non l'ho mai capito sto disco, e non me lo riesco a far piacere.
Eppure adoro gli Stones, anche se non tantissimo quelli dei 70'.
E la storia di questo disco è affascinantissima per come la racconta Keith Richards nella sua autobiografia.
La Villa in costa d'azzurra trasformata in studio di registrazione, eroina a fiumi e sessions che iniziano alle 23, Gram Parsons e i fiati, i figli di kiff che rollano canne e le gite in motoscafo.
Tutto fichissimo, ma la musica?
I brani non hanno la forza di quelli di Let it bleed o Beggars Banquet, non hanno la definizione e il suono di Sticky Fingers, non hanno lo stile di Aftermath nè la sperimentazione di Majesties Request.
Per me è il primo disco stonesiano ad essere reazionario, compiaciuto, seduto.
Mixato male, suono confuso e arrangiamenti pasticciati.
Prendo atto, però, che la critica classica lo considera un capolavoro.
Ancora mi chiedo perchè.

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6273 il: 11 Lug 2022, 18:23 »
Maneskin .

 :=))
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6274 il: 13 Lug 2022, 14:41 »
Scusate scrivo qui perché magari qualche anima pia mi può aiutare: cerco disperatamente due biglietti per Paolo Nutini all'auditorium il 19/07, sold out su TicketOne. Magari qualcuno ha il covid e non ci può andare...😂😂

Offline vaz

*****
54598
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6275 il: 17 Lug 2022, 23:04 »

Offline mr_steed

*
6292
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6276 il: 18 Lug 2022, 18:03 »
Io non l'ho mai capito sto disco, e non me lo riesco a far piacere.
Eppure adoro gli Stones, anche se non tantissimo quelli dei 70'.
E la storia di questo disco è affascinantissima per come la racconta Keith Richards nella sua autobiografia.
La Villa in costa d'azzurra trasformata in studio di registrazione, eroina a fiumi e sessions che iniziano alle 23, Gram Parsons e i fiati, i figli di kiff che rollano canne e le gite in motoscafo.
Tutto fichissimo, ma la musica?
I brani non hanno la forza di quelli di Let it bleed o Beggars Banquet, non hanno la definizione e il suono di Sticky Fingers, non hanno lo stile di Aftermath nè la sperimentazione di Majesties Request.
Per me è il primo disco stonesiano ad essere reazionario, compiaciuto, seduto.
Mixato male, suono confuso e arrangiamenti pasticciati.
Prendo atto, però, che la critica classica lo considera un capolavoro.
Ancora mi chiedo perchè.

Mi ero scordato di risponderti  :=))
In realtà il mio rapporto con "Exile..." degli Stones è abbastanza simile al tuo, ossia apprezzo pochissime canzoni (tra cui quella postata nel video) e non capisco perché moltissimi critici lo ritengano un capolavoro. Personalmente il loro album migliore resta "Let It bleed" ma c'è da dire che ad "Exile..." preferisco pure "Goat head soup", anche solamente per la presenza di uno dei brani degli Stones che preferisco in assoluto, ossia "Doo Doo Doo Doo Doo (Heartbreaker)"   :pp

Forse è proprio questa "aura" che lo circonda, dovuta alle circostanze particolari legate alla registrazione, che viene apprezzata da certi critici. Oppure proprio questo suono molto sporco e "garage", che a certa critica spesso piace moltissimo, spinge molti a ritenerlo più "genuino" rispetto alla levigatezza quasi perfetta di "Sticky Finger".

Per me però alla fine quello che conta in un album sono sempre i brani che lo compongono. Secondo me ci sono troppi "filler" e questa sua "lunghezza" me lo rende ancora più indigesto. Al punto che non mi capita di riascoltarlo praticamente mai. Infatti, pur avendolo solo in una edizione cd limitata da collezione molto difficile da maneggiare, è l'unico dei loro lp "consigliati" che non ho voluto recuperare in versione vinilica. Ho preferito prendere lo SHMcd giapponese dell'edizione spagnola censurata di "Sticky Finger"   8)

Comunque alla fine sono dell'idea che, esulando dal contesto "storico-artistico", è bello soprattutto ciò che ci piace, quindi anche "sticazzi" di quello che dice la critica   :p
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6277 il: 18 Lug 2022, 18:26 »
Assolutamente d'accordo.
Infatti il loro trip psichedelico Their satanic majesties request, bollato dalla critica come un pasticcio, per me è invece uno dei loro 4 album imprescindibili ( insieme a Beggars banquet, Let it bleed e Sticky fingers ).

Ma mi è rivenuta alla memoria una vecchissima cassetta piratata che non sento più da secoli, di un gruppo di tossici garagers-noise anni 80': i Pussy Galore.
Dalle cui cenere poi nacquero i Jon Spencer Blues Explosions e i tossicissimi Royal Trux.

Beh sti Pussy Galore coverizzarono per intero Exile, riletto alla loro maniera zozzissima.
E siccome in questa nostra era si recupera tutto, il tubo ci aiuta...

Offline mr_steed

*
6292
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6278 il: 18 Lug 2022, 19:02 »
Assolutamente d'accordo.
Infatti il loro trip psichedelico Their satanic majesties request, bollato dalla critica come un pasticcio, per me è invece uno dei loro 4 album imprescindibili ( insieme a Beggars banquet, Let it bleed e Sticky fingers ).

Ma mi è rivenuta alla memoria una vecchissima cassetta piratata che non sento più da secoli, di un gruppo di tossici garagers-noise anni 80': i Pussy Galore.
Dalle cui cenere poi nacquero i Jon Spencer Blues Explosions e i tossicissimi Royal Trux.

Beh sti Pussy Galore coverizzarono per intero Exile, riletto alla loro maniera zozzissima.
E siccome in questa nostra era si recupera tutto, il tubo ci aiuta...


Che hai ripescato! Comunque il "remake" da parte del gruppo di Jon Spencer "certifica" che il fascino del disco per alcuni stava proprio nel suo essere molto "sporco".

Ma per quanto mi riguarda al lato più garage degli Stones ho sempre preferito i Flamin' Groovies  8)

Offline mr_steed

*
6292
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6279 il: 19 Lug 2022, 12:38 »
Scusate il doppio post...

Per me il miglior disco di funk del 2022, in "heavy rotation" sul mio spotify 8)

Anche se in realtà è uscito nel 1977  :=))

full album


un estratto



Assolutamente d'accordo.
Infatti il loro trip psichedelico Their satanic majesties request, bollato dalla critica come un pasticcio, per me è invece uno dei loro 4 album imprescindibili ( insieme a Beggars banquet, Let it bleed e Sticky fingers ).

Avevo dimenticato questa parte...

Concordo con te: alcuni critici lo ritengono uno "scandalo" e lo hanno quasi sempre paragonato con "Sgt Pepper" dei Beatles, con il quale ha pochissimo in comune come sound.

Al momento "Their satanic..." è il disco degli Stones che ascolto più spesso tra i loro album. Al contrario di "Sticky Fingers" che, pur avendolo adorato e considerandolo tuttora un caposaldo della loro discografia, effettivamente mi ha un po' stuccato...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod