Cosa state ascoltando?

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6280 il: 25 Lug 2022, 20:00 »

Cataldi spiega la lazialità: "Ti entra dentro e non si toglie più.

Online mr_steed

*
6293
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6281 il: 25 Lug 2022, 21:11 »

Online mr_steed

*
6293
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6282 il: 04 Ago 2022, 21:49 »

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6283 il: 16 Ago 2022, 18:33 »
Ancora non avevo sentirlo quest'ultima perla
:lol:

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6284 il: 20 Ago 2022, 16:17 »
l’avro’ sentito almeno un paio di volte prima ma non avevo mai “ingranato”, fino all’altra sera: fantastico. (arrivo tardi ma arrivo...)


altro genere:

Online mr_steed

*
6293
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6285 il: 22 Ago 2022, 16:13 »
Un paio di gemme dal catalogo della label "invictus" anche se non credo abbia a che fare con l'omonimo lazionetter  :=))

I Parliament primissima maniera...



Una splendida cover, ossia la stonesiana "Play with fire", da parte della sottovalutata e dimenticata Ruth Copeland...




altro genere:


"Beh, capolavoro!" (cit.)  :hail:

Citazione
l’avro’ sentito almeno un paio di volte prima ma non avevo mai “ingranato”, fino all’altra sera: fantastico. (arrivo tardi ma arrivo...)


Questo un po' meno: l'ho trovato sempre un album complessivamente sopravvalutato. Ok la suite del lato A non si discute, ma il lato B è un po' imbarazzante dato il divario artistico col lato A. Appare come una sorta di mero riempitivo, compilato probabilmente con pezzi scartati in precedenza.

Personalmente continuo a ritenere il disco d'esordio il loro prodotto complessivamente migliore.


Se ti piace un sound simile a ELP, ti consiglio i Quatermass...

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6286 il: 26 Ago 2022, 14:08 »
Se ti piace un sound simile a ELP, ti consiglio i Quatermass...


molto buono! ovviamente ho cercato subito il secondo album :DD (non sono un esperto, pesco a strascico…)

di ELP mi piacevano molto il primo (knife edge l’avro’ sentita 50 volte) e brain salad surgery. con tarkus invece facevo fatica… (anche the only way merita)

comunque, da non esperto e soprattutto da non amante della musica italiana, devo dire che, per me, alla fine, alcuni album prog rock nostrani tipo sono nato libero (bms) e photos of ghosts/per un amico (pfm) se la giocano. non dico capolavori ma insomma. importanti.

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6287 il: 26 Ago 2022, 18:06 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6288 il: 31 Ago 2022, 17:20 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6289 il: 01 Set 2022, 11:30 »

Online mr_steed

*
6293
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6290 il: 03 Set 2022, 16:49 »
molto buono! ovviamente ho cercato subito il secondo album :DD (non sono un esperto, pesco a strascico…)

di ELP mi piacevano molto il primo (knife edge l’avro’ sentita 50 volte) e brain salad surgery. con tarkus invece facevo fatica… (anche the only way merita)

comunque, da non esperto e soprattutto da non amante della musica italiana, devo dire che, per me, alla fine, alcuni album prog rock nostrani tipo sono nato libero (bms) e photos of ghosts/per un amico (pfm) se la giocano. non dico capolavori ma insomma. importanti.

Non esistendo un secondo album non ti sarai mica andato a sentire il disco dei "Quatermass II" pubblicato negli anni 90 eh?   :pp

A me anche "Brain salad surgery" non piace molto, anzi... Gli preferisco, oltre naturalmente al primo, anche "Trilogy" e "Pictures..."  :=))

Beh, i migliori album del BMS e della PFM sono ritenuti sicuramente dei capisaldi del genere, anche al di fuori dei nostri confini: "Io sono nato libero" è decisamente un capolavoro, che unisce melodia e avanguardia. Ma si potrebbero aggiungere anche alcuni lavori degli Area, de Le Orme e di altri gruppi meno conosciuti ma comunque validi e interessanti anche se magari non considerabili "capolavori" del genere. Poi il confine tra lavoro interessante e "capolavoro/caposaldo", al di là di alcuni dati oggettivi, è sempre labile e influenzato dai gusti personali.

Io ad esempio ritengo un ottimo album "In hearing of...", ossia il terzo degli Atomic Rooster (gruppo che peraltro vede tra i fondatori Carl Palmer), che di solito i critici considerando il meno bello fra i loro primi tre dischi.

Se hai gradito l'album dei Quatermass dovrebbe piacerti pure questo.



Nel frattempo io sto ascoltando il primo dei soli tre album pubblicati dal "desaparecido" Harold Alexander

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6291 il: 07 Set 2022, 21:11 »

Offline Seamus

*
2767
Facebook
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6292 il: 08 Set 2022, 10:06 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6293 il: 08 Set 2022, 15:45 »
Per me la più grande band degli ultimi 20 anni.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6294 il: 14 Set 2022, 23:42 »
Il sud sta nel ritmo, nella durezza del suono, nella voce ruvida d'o' Raiss. Sul testo, questa storia dura da troppo tempo. Sbagliano loro, sbagliamo noi.
Da ballare nudi sotto la luna d'estate.  :DD
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6295 il: 20 Set 2022, 11:27 »
Parquet Courts.
Un mix di talking heads e devo.
Belli belli belli

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6296 il: 20 Set 2022, 12:05 »
Parquet Courts.
Un mix di talking heads e devo.
Belli belli belli


Pure un po di Cure, specie la voce.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6297 il: 20 Set 2022, 12:38 »
Sì confermo, ma non è un già sentito noioso, sono a loro modo  originali ed hanno le idee chiare su quella che è la loro strada.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6298 il: 23 Set 2022, 10:14 »

Online vaz

*****
54603
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #6299 il: 23 Set 2022, 10:36 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod