Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)

0 Utenti e 67 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #500 il: 03 Mag 2019, 11:38 »
Arya71
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #501 il: 03 Mag 2019, 11:41 »
Sulla serie.
Stiamo parlando di una serie eccezionale. Prodotto sia iperpop che di altissima qualità e rigore.
Non vederla è rinunciare ad una cosa godibile e che accomuna il popolo.

Vero che le ultime due stagioni si afflosciano ma hanno comunque momenti iconici incredibili (vedi Arya71, appunto).

Offline vaz

*****
54846
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #502 il: 03 Mag 2019, 11:50 »
altissima qualità?
mah

sceneggiatura piena di buchi, fotografia ridicola (metà dello scorso episodio non se capiva un cazzo per quanto era buio), personaggi piatti (a parte Arya, Tyrion fino a poco fa e il Kingslayer).

le serie di altissima qualità sono altre.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #503 il: 03 Mag 2019, 11:50 »
Per me dire che la serie è mediocre è molto molto ingeneroso. Ma appunto De gustibus.
Una serie 8 bellissima, per ora non potevamo aspettare meglio.
La disperazione di questo episodio è tangibile e le atmosfere sono magnifiche, per me.

Sicuramente GOT è mainstream, questo carattere però non dovrebbe incidere sul fatto di vederla o meno. Cioè, si vive bene senza TUTTE le serie eh..

Modifico dopo post vaziano: il buio ci sta benissimo. Si combatteva così eh, mica c’erano i fari.

Offline vaz

*****
54846
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #504 il: 03 Mag 2019, 11:58 »
vabbè Ale, ma manco a non capirci niente di ciò che succede però.
non dico che deve essere Kubrick ma, per fare un raffronto, la battaglia del Fosso di Helm (pur con inesattezze rispetto al libro), cinematograficamente è di un altro livello.

Come già scritto, per restare in GOT, anche quella dei bastard.i tecnicamente era migliore.

sull'episodio, boh, avrei da dire tanto ma non voglio spoilerare.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #505 il: 03 Mag 2019, 12:12 »
OT
Sanremo senza Annalisa è come GOT senza *aggiungere nome strano perché altrimenti non siamo abbastanza cool di personaggio irrinunciabile*
EOT
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #506 il: 03 Mag 2019, 17:37 »
IO continuo a confonderla con Noemi, come cazzo faccio a segui' na serie con 325 personaggi con nomi impronunciabili.

Offline olympia

*
9934
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #507 il: 03 Mag 2019, 17:54 »
Per me vale la pena vederla. Ero prevenuta anch'io, ma quando cominci è come una droga.  :=))

Offline FatDanny

*****
37492
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #508 il: 03 Mag 2019, 19:35 »
GOT è una serie commerciale ma godibile, tendo ad essere d'accordo con LaZiAle.

Per me le serie imperdibili sono the Wire, BB, True Detective, Dark, etc ma devo dire che GOT mi ha preso il giusto e lo seguo volentieri.
Per chi non l'ha visto: il centro non è il fantasy, non è LOTR. Come fantasy è mediocre, come narrazione di guerra idem e le scelte di questa ottava stagione lo confermano (la strategia militare per la difesa di Grande Inverno sarebbe stata meritevole di condanna a morte per il suo autore).
Il centro sono i giochi di potere tra casate in un'ambientazione fantasy, la stessa mappa di Westeros altro non è che l'unione di Inghilterra e irlanda rovesciate.
Credo che la differenza sia ben descritta dall'autore dei romanzi che al posto di Tolkien si sarebbe chiesto come Aragorn avrebbe amministrato Gondor, quali rapporti con gli orchi reduci o con gli altri regni degli uomini, quali intrighi, quali segreti, etc.

In questo GOT, tenendo assolutamente conto che utilizza tecniche narrative pop, per diverse stagioni regala colpi di scena e cambi di rotta inaspettati al 90% in merito alle morti (alcuni più altri molto meno), il cui giudizio è esattamente quel che la rende così chiacchierata. Tanto da chi la apprezza quanto da chi non.
GOT funziona perché polarizza giudizi su serie e personaggi. E questo, come accadeva per Lost, piace più della serie stessa.
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #509 il: 03 Mag 2019, 20:03 »
Date un consiglio a questo povero miscredente.
A me in generale non piace il fantasy e le ambientazioni medievali.
Peró se tutto il mondo, compresi voi, sta in fissa ci sarà una ragione.
Qual'è?

E poi :nel caso mi volessi cimentare è obbligatorio partire dalla prima serie?

A me il fantasy piace.
Cioè, è un genere che deve essere fatto bene bene.
Dopo la trilogia del Signore degli Anelli, per un pò ho fatto una fatica terribile a vedere qualcos'altro di nuovo al cinema.
Sull'onda, spinto da un pò tutti, (..ma come, se t'è piaciuto quello non puoi perderti questo..) ho provato e ho fatto una fatica terribile a arrivare a metà della prima stagione, prima di arrendermi al fatto che sprecavo tempo.
Mai più pensato a riprenderla, avoja se la si può perdere...

edit
leggo il commento sopra di FD, di fantasy c'è giusto l'ambientazione almeno fin dove sono arrivato io, e a ripensarci ricordo di avere letto qualcosa di Martin quando ancora scriveva SF e non mi diceva granchè neanche allora

Offline Ranxerox

*****
18433
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #510 il: 04 Mag 2019, 00:53 »
A me m'è piaciuta.
Prodotto di gran livello, cura estrema dei particolari e delle ambientazioni, trama ed intrecci narrativi ben sviluppati così come la psicologia dei vari personaggi.
È ovvio che c'è più di qualche forzatura ed alcuni passaggi a vuoto sopratutto andando avanti con la serie ma 8 stagioni so' 8 stagioni. Complessivamente più che godibile.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #511 il: 04 Mag 2019, 15:44 »
Ho cominciato a guardare GOT su spinta della mia ragazza, dato che così a pelle stava sul cazzo anche a me, per motivi che tutto sommato ritengo validi ancora oggi: è una serie mediocre dal punto di vista della psicologia dei personaggi e del realismo dei loro comportamenti, che punta tutto sugli istinti più bassi dell'essere umano. Essere umano che viene visto sostanzialmente come una bestia.
Girando esclusivamente intorno a temi come sesso, odio, tradimento, vendetta, orgoglio riesce a catturare chi la guarda, che si sente coinvolto senza compiere nessun grande sforzo a livello di attenzione. La si guarda per passare il tempo, perchè oramai si è presi dalla voglia di vedere come va a finire, con la consapevolezza che, in termini di qualità, sono ben altre le serie da guardare.

Per fare un parallelismo letterario, paragonerei un po' GOT al Conte di Montecristo: libro scritto coi piedi, con buchi di "sceneggiatura" clamorosi, continue incongruenze persino a livello di date, personaggi che ragionano come bimbi di 10 anni, e che tuttavia ha una grandiosa capacità di catturare la curiosità e coinvolgere chi legge. E che, letto una volta, non si riapre mai più. Con GOT, almeno per me, sarà lo stesso.

Offline Ranxerox

*****
18433
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #512 il: 04 Mag 2019, 17:05 »
Ho cominciato a guardare GOT su spinta della mia ragazza, dato che così a pelle stava sul cazzo anche a me, per motivi che tutto sommato ritengo validi ancora oggi: è una serie mediocre dal punto di vista della psicologia dei personaggi e del realismo dei loro comportamenti, che punta tutto sugli istinti più bassi dell'essere umano. Essere umano che viene visto sostanzialmente come una bestia.
Girando esclusivamente intorno a temi come sesso, odio, tradimento, vendetta, orgoglio
riesce a catturare chi la guarda, che si sente coinvolto senza compiere nessun grande sforzo a livello di attenzione. La si guarda per passare il tempo, perchè oramai si è presi dalla voglia di vedere come va a finire, con la consapevolezza che, in termini di qualità, sono ben altre le serie da guardare.

Per fare un parallelismo letterario, paragonerei un po' GOT al Conte di Montecristo: libro scritto coi piedi, con buchi di "sceneggiatura" clamorosi, continue incongruenze persino a livello di date, personaggi che ragionano come bimbi di 10 anni, e che tuttavia ha una grandiosa capacità di catturare la curiosità e coinvolgere chi legge. E che, letto una volta, non si riapre mai più. Con GOT, almeno per me, sarà lo stesso.

Mah, veramente tutti i personaggi hanno il loro spazio ed una specifica psicologia, non tutti sono uguali e, fondamentalmente, gli istinti su cui gira la vicenda, sono esattamente gli istinti su cui gira la storia umana, soprattutto se rapportata ad un tipo di situazione storica parallela all'epoca medioevale.
Quindi la logica degli eventi e i comportamenti dei personaggi sono abbastanza congruenti con quel modo di essere e con quanto rapprentato.
Non credo abbiano mai avuto l'intenzione di fare la serie più interessante del mondo ma per tutta una serie di motivi e visto il successo riscontrato a livello planetario, direi che siamo nella top 5 di tutti i tempi, al di là dei limiti e dei fisiologici punti di caduta.

Offline vaz

*****
54846
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #513 il: 08 Mag 2019, 10:02 »
secondo me, l'ultimo è stato uno dei migliori episodi da un paio di stagioni a questa parte.
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #514 il: 08 Mag 2019, 11:58 »

Offline Drake

*****
5692
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #515 il: 08 Mag 2019, 12:23 »
coffe is coming

Offline FatDanny

*****
37492
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #516 il: 08 Mag 2019, 12:27 »
secondo me, l'ultimo è stato uno dei migliori episodi da un paio di stagioni a questa parte.

pensa, invece a me non è piaciuto per niente.
Esito scontato e rovina di tutti i personaggi femminili, deturpati delle loro rispettive particolarità a favore di traiettorie più classiche e, a mio avviso, banali.
Brienne e Daenerys tra tutte. Delusione, ma attesa (soprattutto su Daenerys, se capiva dalla prima puntata).

Offline vaz

*****
54846
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #517 il: 08 Mag 2019, 13:39 »
Almeno abbiamo assistito ad un discorso tra 2 dei personaggi più ‘rotondi’ della serie (forse i più profondi)
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #518 il: 08 Mag 2019, 14:48 »
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #519 il: 08 Mag 2019, 16:49 »
Questo il comunicato di Sky.

“Partendo dalla analisi delle particolarità del contenuto in questione, accentuato dai toni scuri e dalla bassa dinamica della colorimetria delle immagini abbiamo riprocessato le puntate (nelle varie versioni/ risoluzioni) applicando contromisure per far lavorare il nostro encoder nel migliore range di performance. Queste contromisure hanno permesso di rendere percettivamente più efficace la quantizzazione finale dell’encoding, minimizzando gli effetti di banding e posterizzazione“.

Ci manca, molto sentitamente, lo "scappellamento a destra". O meglio il "glans right uncovering".

E questa è una media company. Però poi cacamoercazzo a Diaconale...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod