Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)

0 Utenti e 46 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #280 il: 23 Giu 2015, 20:05 »
Probabilmente io e il mio gruppo di visione, tra cui anche qualche "lettore" della saga ma non il sottoscritto, siamo gli unici ad aver apprezzato questa stagione almeno a leggere questo topic... una delle migliori, so far.
Detto questo mi sembra che buona parte delle critiche riguardi la coerenza con i libri, di cui da non lettore della saga me ne strafrego. Ma almeno 'sto caspio de inverno sta arrivando veramente, altro che cinque anni che doveva arrivà ed era sempre autunno... non esistono più le mezze stagioni!
 :)

Offline syrinx

*****
21618
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #281 il: 23 Giu 2015, 21:35 »
Probabilmente io e il mio gruppo di visione, tra cui anche qualche "lettore" della saga ma non il sottoscritto, siamo gli unici ad aver apprezzato questa stagione almeno a leggere questo topic... una delle migliori, so far.
Detto questo mi sembra che buona parte delle critiche riguardi la coerenza con i libri, di cui da non lettore della saga me ne strafrego. Ma almeno 'sto caspio de inverno sta arrivando veramente, altro che cinque anni che doveva arrivà ed era sempre autunno... non esistono più le mezze stagioni!
 :)

Ma ti e' piaciuto Jamie a Dorne per esempio? E' una storia senza ne' capo ne' coda. Chi avrebbe mandato la minaccia? Il principe Doran ovviamente no. Ellaria & co. neanche perche' per i loro scopi sarbbe stato completamente controproducente attirare attenzione su Myrcella. Jamie e Bronn essenzialmente non fanno una mazza e poi succede quello che succede (ammetto che l'ultima scena e' una ficata, ma 30 secondi una stagione sono un po' pochi).

Tutta la vicenda delle citta' libere e degli schiavi, poi, e' sottosviluppata da far paura. Nel libro e' una roba epica.

Immagino che la necessita' di non introdurre troppi nuovi personaggi, sia stata la ragione principale per distanziarsi cosi' tanto dal libro, ma la bellezza di GoT e' proprio il gran numero e la freschezza dei personaggi che si alternano e vengono introdotti in continuazione. IMHO

Offline vaz

*****
54583
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #282 il: 23 Giu 2015, 21:37 »
sono d'accordo, inoltre sono curioso di vedere la prossima stagione, visto che per forza di cose ci dovranno essere tanti personaggi nuovi
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #283 il: 24 Giu 2015, 10:57 »
a me questa quinta stagione non è dispiaciuta, l'ho trovata un pò raffazzonata e forse troppo compressa, un continuo salto da una storia/personaggio ad un altro, spesso senza approfondire o sviluppare bene la trama (vedi Jamie a Dorne come già detto).
rimane l'impressione che dovevano organizzarsi su un numero più cospicuo di puntate, rispetto alle dieci prodotte, forse hanno avuto problemi di budget.
ho idea che comunque questa stagione sia servita a mettere insieme vari tiranti che serviranno nelle prossime stagioni.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #284 il: 24 Giu 2015, 15:01 »
Io da lettore dei libri non mi sta dispiacendo neanche l'ultima stagione. riportare tutto uguale e completo ai libri sarebbe stato bello ma veniva lunghissimo.

Online dani2110

*
23282
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #285 il: 25 Giu 2015, 20:51 »
Le prime due serie di GoT sono state un capolavoro...forse nessuno è riuscito a rimanere cosi fedele ai libri e rappresentarli cosi bene. Poi si è andati scemando...ma non sarebbe neanche questo il problema, alla fine siamo abituati a rivisitazioni televesive che a volte sono necessarie.

Detto questo, l'ultima stagione di GoT è stata a mio modesto parere inguardabile.

L'esclusione completa di Bran, l'evoluzione macabra di Stannis, la morte di Jonh Snow che è arrivata cosi...come se niente fosse cosi come quella di Myrcella.

Poi Cersei gli fanno quello che gli fanno...ma Margaery e il fratello?

A me ha dato l'impressione che hanno sopperito con le morti a profusione, una trama che hanno impoverito e banalizzato.

Va detto però che questa, televisivamente parlando era la stagione più difficile da riprodurre...

Offline Thorin

*
3078
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #286 il: 30 Giu 2015, 14:17 »
Probabilmente io e il mio gruppo di visione, tra cui anche qualche "lettore" della saga ma non il sottoscritto, siamo gli unici ad aver apprezzato questa stagione almeno a leggere questo topic... una delle migliori, so far.
Detto questo mi sembra che buona parte delle critiche riguardi la coerenza con i libri, di cui da non lettore della saga me ne strafrego. Ma almeno 'sto caspio de inverno sta arrivando veramente, altro che cinque anni che doveva arrivà ed era sempre autunno... non esistono più le mezze stagioni!
 :)

Io pure l'ho apprezzata! Ed anche io non sono un lettore...

Questa stagione la chiamerei "...delle decisioni sbagliate", ci fosse uno, a parte forse Tyrion, che prende la decisione giusta.

Online dani2110

*
23282
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #287 il: 30 Giu 2015, 18:50 »
Probabilmente io e il mio gruppo di visione, tra cui anche qualche "lettore" della saga ma non il sottoscritto, siamo gli unici ad aver apprezzato questa stagione almeno a leggere questo topic... una delle migliori, so far.
Detto questo mi sembra che buona parte delle critiche riguardi la coerenza con i libri, di cui da non lettore della saga me ne strafrego. Ma almeno 'sto caspio de inverno sta arrivando veramente, altro che cinque anni che doveva arrivà ed era sempre autunno... non esistono più le mezze stagioni!
 :)

Personalmente io non critico la non coerenza coi libri...io critico il fatto che dei libri sono state introdotte e poi abbandonate alcune tematiche che erano strafighe.

Ne cito alcune...

- Che fine ha fatto il MetaLupo di Arya? Quello che scappa dopo il ferimento di Jeoffry nella prima Serie...

- I preti o le sacerdotesse rosse in un determinato punto della serie possono resuscitare la gente (Thoros di Myr viene resuscitato dopo lo scontro col Mastino), adesso invece scappano dai campi di battaglia dopo aver predetto vittorie schiaccianti...perchè?



Offline syrinx

*****
21618
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #288 il: 01 Lug 2015, 11:15 »
Personalmente io non critico la non coerenza coi libri...io critico il fatto che dei libri sono state introdotte e poi abbandonate alcune tematiche che erano strafighe.

Ne cito alcune...

- Che fine ha fatto il MetaLupo di Arya? Quello che scappa dopo il ferimento di Jeoffry nella prima Serie...

- I preti o le sacerdotesse rosse in un determinato punto della serie possono resuscitare la gente (Thoros di Myr viene resuscitato dopo lo scontro col Mastino), adesso invece scappano dai campi di battaglia dopo aver predetto vittorie schiaccianti...perchè?

Credo (credo eh) che tu debba avere pazienza. Se poi effettivamente questi temi non verranno riaffrontati, sara' una grossa delusione.

Offline Warp

*
10089
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #289 il: 01 Lug 2015, 15:00 »
Personalmente io non critico la non coerenza coi libri...io critico il fatto che dei libri sono state introdotte e poi abbandonate alcune tematiche che erano strafighe.

Ne cito alcune...

- Che fine ha fatto il MetaLupo di Arya? Quello che scappa dopo il ferimento di Jeoffry nella prima Serie...

- I preti o le sacerdotesse rosse in un determinato punto della serie possono resuscitare la gente (Thoros di Myr viene resuscitato dopo lo scontro col Mastino), adesso invece scappano dai campi di battaglia dopo aver predetto vittorie schiaccianti...perchè?

Io non ho letto i libri quindi non mi interessa l'aderenza ai testi ma:

Bran oltre la barriera che fine ha fatto?
E la sorella di Theon ?
La moglie di Tommen se la sono mangiata i ragni?
Anche il metalupo di Jon Snow spunta dal nulla per salvare Sam ma se ne fotte di salvare il proprio padrone
Vi sembra plausibole che il potente "re dei 7 regni " lasci segregata sua madre a 500 metri da lui senza fare niente, ovvero sterminare quei 4 passeri esaltati ?
Il fericissimo Drago seppur ferito non si rende conto che a pochi metri da lui (perche la dragon lady ha fatto 10 passi non di più) arriva l'orda di sciamannati e non va a recuperare "la mamma" boh.
Pure la storia di Arya regge poco

Qualcuno qui ha detto che probasbilmente alcune sottotrame sono state portate avanti senza sapere poi come chiuderle, concordo, la decima puntata non sembra neanche una puntata finale ma un ""fine primo tempo".
Penso che la V e VI serie commissionate insieme siano state pensate direttamente come unicum di 20 puntate.
Almeno spero.
Devo dire che i personaggi nuovi introdotti nella nuova serie sono tutti deboli e poco credibili, sceneggiati male.

Ci pptrebbero essere buoni sviluppi su Sansa finalmente diventata cattiva, che potrebbe dirigersi a nord stringere alleanza con il popolo libero e riprendersi il regno, Jamie potrebbe tornare a Dorne in armi e farla finita con casa Martell, facendo crollare la reggenza di Tommen generando un tutti contro tutti appassionante con l'entarta in campo finalmente della dragon lady che dopo 5 serie finalmente si decide a conquistare il suo regno. son 3 anni che aspettiamo questo mitico sbarco dei Draghi.

su coraggio
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #290 il: 02 Lug 2015, 10:10 »
Personalmente io non critico la non coerenza coi libri...io critico il fatto che dei libri sono state introdotte e poi abbandonate alcune tematiche che erano strafighe.

Ne cito alcune...

- Che fine ha fatto il MetaLupo di Arya? Quello che scappa dopo il ferimento di Jeoffry nella prima Serie...

- I preti o le sacerdotesse rosse in un determinato punto della serie possono resuscitare la gente (Thoros di Myr viene resuscitato dopo lo scontro col Mastino), adesso invece scappano dai campi di battaglia dopo aver predetto vittorie schiaccianti...perchè?

 Jon Snow e la maga. La 6 stagione inizierà così  ;)

Offline syrinx

*****
21618
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #291 il: 16 Lug 2015, 11:32 »
Stavo ripensando a tutte le story lines di questa stagione. Non ce ne e' una che abbia senso, nemmeno una. Ci sono falle logiche grosse come il culo di titty. Alla fine, ironicamente, Jamie a Dorne e' la storia piu' credibile.  :=))

Offline syrinx

*****
21618
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #292 il: 28 Lug 2015, 09:54 »
A proposito di GoT, questo capolavoro assoluto l'avete visto?

Offline Daniela

*****
26050
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #293 il: 28 Lug 2015, 22:49 »
rivoglio la neveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shout2:

Offline syrinx

*****
21618
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #294 il: 24 Apr 2016, 14:08 »
Aho, stasera si ricomincia in USA. Domani per noi europei.

Speriamo in una serie migliore di quella passata anche se senza nemmeno più un libro già pubblicato a fare da ancora temo che si perderanno nella complessità della storia, resa ancora più incasinata dalle deviazioni già messe in atto rispetto al libro.

Comunque sia, DAJE!

Offline Babu1975

*
5121
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #295 il: 24 Apr 2016, 14:36 »
Martin fatte n' altro sonno....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Offline Krypto

*
1151
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #296 il: 25 Apr 2016, 11:49 »

Offline syrinx

*****
21618
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #297 il: 26 Apr 2016, 00:27 »
Bah, inizio interlocutorio. Dopo la fine della scorsa mi aspettavo qualcosa in più, invece abbastanza moscia la puntata.

Online Rorschach

*****
12820
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #298 il: 26 Apr 2016, 15:18 »
Mi sa che di materiale ce n'è rimasto pochino e devono andare a rilento, una puntata lenta e senza colpi di scena, infarcita di dialoghi.
Ad ogni modo ho scoperto questo: fantagot.seriangolo.it

Offline syrinx

*****
21618
Re:Detto, fatto: Game of Thrones (NO spoiler libri)
« Risposta #299 il: 26 Apr 2016, 16:16 »
Comunque la maggior parte delle storie sono ormai un non-sense totale. Gia' si sapeva dalla scorsa stagione e questa non fa che continuare in quel solco. La deriva e' all'orizzonte. Detto questo, la puntata non e' stata atroce. A parte i dialoghi, quelli sono veramente agghiaccianti. E Sansa, ormai credo che gli scrittori della serie stiano trollando.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod