Documentari, Docuserie et simila

0 Utenti e 57 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #40 il: 13 Gen 2021, 23:42 »
Vi consiglio Encounters at the end of the world di Werner Herzog, lo potete vedere al link sotto, anche se non in alta definizione come meriterebbe.

http://www.documentarymania.com/player.php?title=Encounters%20at%20the%20End%20of%20the%20World

Non so per quale strana (o preoccupante) ragione ma trovo la voce narrante di Herzog, con il suo forte accento teutonico, irresistibilmente ipnotica e in un certo senso terapeutica.

Meraviglioso
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #41 il: 14 Gen 2021, 12:20 »
sempre di Herzog, "Kinski, il mio nemico più caro", è veramente, ma veramente, imperdibile
due giganti inarrivabili. racconta le follie di Kinski, ma pure le sue...

Visto ieri sera, bellissimo, grazie per il suggerimento :beer:

E grazie a tutti, sto organizzandomi un bel palinsesto per i prossimi giorni

Online vaz

*****
54418
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #42 il: 14 Gen 2021, 13:18 »
13th sul 13esimo emendamento USA

10000 days on Earth, un doc su una ipotetica giornata nella vita di nick cave

unnatural selection, su netflix, parla delle problematiche etiche e non a proposito del gene editing

Offline naoko

*****
9572
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #43 il: 17 Gen 2021, 14:53 »
vista su netflix la serie "Night Stalker"

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #44 il: 17 Gen 2021, 15:18 »
Pure io, la storia non la ricordavo affatto. Sono arrivato in California nel '91 e si vede che la avevano già seppellita. Brutta storia.

Offline naoko

*****
9572
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #45 il: 17 Gen 2021, 15:23 »
Pure io, la storia non la ricordavo affatto. Sono arrivato in California nel '91 e si vede che la avevano già seppellita. Brutta storia.

madonna che pensiero quando hanno finalmente fatto vedere chi era  :o
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #46 il: 14 Feb 2021, 15:34 »
Su Netflix è imperdibile "Our planet", immagini di una bellezza mozzafiato, anche da la sciar andare in loop senza ascoltare

Ho appena scoperto che è disponibile gratuitamente sul canale Youtube di Netflix, completo di sottotitoli in italiano.
Questa la prima puntata


E ci sta subito il rito di accoppiamento del manachino coda di rondine blu  :)

Offline radar

*****
9155
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #47 il: 16 Feb 2021, 10:55 »
Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy su Netflix
Un documentario che racconta la diffusione negli USA, specialmente tra la comunità afroamericana, del crack negli anni '80 e di come la battaglia contro la droga sia stata combattuta male e persa peggio, forse senza neppure troppo dispiacere da parte dell'establishment che vedeva così uno dei due motori principali dei movimenti degli anni '70, il Black People, annientato nelle sue istanze sociali e sempre più marginalizzato.
Da vedere

Offline naoko

*****
9572
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #48 il: 22 Feb 2021, 22:27 »
visto su netflix "Crime Scene: The Vanishing at the Cecil Hotel". Premesso che la storia la conoscevo già, ho trovato la serie decisamente poco attinente ai fatti e con un po' troppe illazioni, che poi nell'ultimo episodio vengono tutte smontate dai fatti, ma  per chi non conosce la storia mettono in testa delle supposizioni che non sono altro che pettegolezzi, per poi smontarli alla fine. Insomma un paio di episodi sarebbero bastati ecco.

Online Dissi

*****
22212
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #49 il: 23 Feb 2021, 08:22 »
visto su netflix "Crime Scene: The Vanishing at the Cecil Hotel". Premesso che la storia la conoscevo già, ho trovato la serie decisamente poco attinente ai fatti e con un po' troppe illazioni, che poi nell'ultimo episodio vengono tutte smontate dai fatti, ma  per chi non conosce la storia mettono in testa delle supposizioni che non sono altro che pettegolezzi, per poi smontarli alla fine. Insomma un paio di episodi sarebbero bastati ecco.

L'ho visto anche io, 4 puntate sono davvero troppe, hanno allungato il brodo in modo indegno

Offline Pomata

*
12316
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #50 il: 23 Feb 2021, 12:31 »
Oggi ho iniziato wild wild country, documentario sulla setta/comunità di Osho. Solo che ogni volta che lo inquadrano prenso alle frasi su internet e mi viene da ridere.
Da vedere comunque.

bellissimo, non riuscivo a smettere di guardarlo puntata dopo puntata. Ho vissuto in america 25 anni e non avevo mai sentito parlare di questa storia

Offline Pomata

*
12316
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #51 il: 23 Feb 2021, 12:35 »
The Last Dance non so se e' gia' stato nominato.
se vi piace il basket e siete over 40 e' un capolavoro assoluto, con immagini completamente indeite trovate in un archivio.
Se potete guardatelo in inglese

Online Dissi

*****
22212
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #52 il: 23 Feb 2021, 12:37 »
The Last Dance non so se e' gia' stato nominato.
se vi piace il basket e siete over 40 e' un capolavoro assoluto, con immagini completamente indeite trovate in un archivio.
Se potete guardatelo in inglese

The last dance è già leggenda

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #53 il: 23 Feb 2021, 13:35 »
Mah, The Last Dance diciamo che per chi è un appassionato di NBA aggiunge davvero poco o nulla.

Bello rivedere quelle immagini, bei momenti amarcord, però non emerge nulla che non si sapesse già.

Online Dissi

*****
22212
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #54 il: 23 Feb 2021, 13:38 »
Mah, The Last Dance diciamo che per chi è un appassionato di NBA aggiunge davvero poco o nulla.

Bello rivedere quelle immagini, bei momenti amarcord, però non emerge nulla che non si sapesse già.

Non aggiunge a livello di nuove notizie o informazioni.

Ma a livello di montaggio, storytelling, packaging della serie ha definito nuovi standard.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #55 il: 23 Feb 2021, 13:41 »
Non aggiunge a livello di nuove notizie o informazioni.

Ma a livello di montaggio, storytelling, packaging della serie ha definito nuovi standard.

Su questo non saprei, non sono un tecnico.

Però io diciamo che da un documentario dal taglio investigativo mi aspettavo qualcosa di più in termini di contenuto.

Online Dissi

*****
22212
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #56 il: 23 Feb 2021, 13:43 »
Su questo non saprei, non sono un tecnico.

Però io diciamo che da un documentario dal taglio investigativo mi aspettavo qualcosa di più in termini di contenuto.

investigativo?

è sic et simplicter la celebrazione di MJ, con il pretesto di racconatre la sua ultima stagione

il tutto sulla base di immagini che lo stesso Jordan teneva nel cassetto chissà da quanto

è di fatto un'agiografia

Offline Pomata

*
12316
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #57 il: 23 Feb 2021, 14:03 »
e' stato prodotto dallo stesso MJ, anche se onestamente per me non ne esce benissimo lui come persona, era veramente un gran rompicogli.oni

cioe' non e' un inchiesta sui Chicago Bulls, ma uno spaccato di NBA anni '90 bellissimo raccontato da tutti i protagonisti. Alcune cose come la guerra contro Jerry Krause non la conoscevo cosi' nei dettagli. Anche le cose che ha dovuto subire Toni Kukoc non le sapevo bene.

Offline radar

*****
9155
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #58 il: 23 Mar 2021, 10:31 »
Notturno

di Gianfranco Rosi

(Sky-NowTV)

Dal regista de Il Sacro GRA e Fuocammare, girato nella zona del confine tra Iran Iraq Turchia e Siria, dove si era insediato l'ISIS, mostra senza guidare col racconto la quotidiana vita di chi abita lì.
Forse un pelino troppo "bello" ma sicuramente intenso, secondo me non va assolutamente mancato

Online mr_steed

*
6229
Re:Documentari, Docuserie et simila
« Risposta #59 il: 23 Mar 2021, 17:07 »
Breve documentario su Disfunzioni Musicali: preparate i fazzoletti...  :s

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod