E' morta Amy Winehouse

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #40 il: 03 Ago 2011, 07:17 »
Certo hai ragione, se uno sceglie di circondarsi di gente che posta gattini, sorrisini e citazioni sceme, magari non si accorge di nessuno dei due eventi.
Intendevo dire (scusate, mi sono espresso evidentemente male) che a livello mondiale è stata data più importanza al massacro di Utøya e meno alla morte della Winehouse, ma poi ognuno decide se prestare più attenzione all'uno o all'altro fatto.

Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #41 il: 03 Ago 2011, 07:53 »
non so se sulla mia bacheca facebook abbiano pubblicato più notizie della Winehouse o della strage di Utoya.
non mi sono messo a contare.
ma sono sempre infastidito, devo essere onesto, quando sento dire cose tipo 'ognuno si sceglie le amicizie che crede' o frasi equivalenti. non perchè non siano vere, eccome se lo sono, ma perchè riferite a facebook sono una panzana (ho x00 amici, alcuni di questi non li vedo dalle elementari e chissenefrega se pubblicano gattini e cuoricini, non sono le persone che mi sono scelto come amiche, ma solo alcuni pulsanti spinti perchè un tempo le conoscevo) e perchè sottendono un minimo di qualunquismo e snobbismo che trovo fastidioso.

la morte di AW ha sorpreso tutti, le stragi di Oslo e Utoya probabilmente cambieranno la storia di un paese, tra le due 'notizie' non c'è confronto tra quale è più importante. ma non ho la presunzione di dire che quel particolare mio contatto facebook è stupido solo perchè ha pubblicato un video di Amy (e io di video non ne ho pubblicati, c'è chi può confermare).

Online Rorschach

*****
12869
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #42 il: 03 Ago 2011, 13:06 »
Beh, ma te lo sei scelto indubbiamente te di seguire quello che scrivono.
E non parlo di quello che dovrebbero pubblicare, visto che nessuno è tenuto a pubblicare una beneamata cippa e siamo pieni di informazioni da tutte le parti, ma dei gattini... :)

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #43 il: 03 Ago 2011, 13:36 »
non so se sulla mia bacheca facebook abbiano pubblicato più notizie della Winehouse o della strage di Utoya.
non mi sono messo a contare.
ma sono sempre infastidito, devo essere onesto, quando sento dire cose tipo 'ognuno si sceglie le amicizie che crede' o frasi equivalenti. non perchè non siano vere, eccome se lo sono, ma perchè riferite a facebook sono una panzana (ho x00 amici, alcuni di questi non li vedo dalle elementari e chissenefrega se pubblicano gattini e cuoricini, non sono le persone che mi sono scelto come amiche, ma solo alcuni pulsanti spinti perchè un tempo le conoscevo) e perchè sottendono un minimo di qualunquismo e snobbismo che trovo fastidioso.


Questo cambia poco. Anche io ho tra i contatti FB una sfilza di persone delle elementari che non vedo dal 1993 circa, inclusa una buona percentuale di gente che pubblica cuoricini eccetera. Però, per l'appunto, ho scelto io di tenerli tra i medesimi, ergo, semmai, il qualunquismo e lo snobismo sarebbe, per me, mettermi a ricamare sulle loro preferenze...
Il senso del mio post precedente, in ogni caso, era più sulla percezione, per l'appunto. Nel mio caso, ho avuto la percezione di un giusto risalto dato ad entrambi gli eventi. Se, chicchessia, ha notato, invece, che si è parlato più della Winehouse che non della Norvegia, beh, senza "qualunquismo" (de che, poi? :D ), gli consiglio serenamente di mutare i propri canali comunicativi...

Offline silvia84

*
16146
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #44 il: 03 Ago 2011, 13:54 »
postare su fb qualcosa e non qualcos'altro secondo me è indicativo fino a un certo punto. Io ad esempio trovo più "esibizionista" far vedere che ti importa dell'evento condividendo link del tipo "una candela per le vittime della Norvegia" o cose del genere, link che vengono fatti a stampino per qualsiasi cosa. Io ad esempio quando è morta la Winehouse ho pubblicato il video dell'unica sua canzone che mi piace tanto, mentre sulla Norvegia non ho pubblicato niente, però non vuol dire che non mi sono interessata, ho seguito tutta la vicenda e ne ho parlato tanto con gli amici che son stati con me a Oslo qualche anno fa, questo non vuol dire che sono superficiale e me ne frega di più della Winehouse, anche perchè non è assolutamente vero. Però in linea generale è vero che spesso si tende a sentire di più la vicenda di un singolo che una di massa..

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #45 il: 03 Ago 2011, 14:21 »
postare su fb qualcosa e non qualcos'altro secondo me è indicativo fino a un certo punto. Io ad esempio trovo più "esibizionista" far vedere che ti importa dell'evento condividendo link del tipo "una candela per le vittime della Norvegia" o cose del genere, link che vengono fatti a stampino per qualsiasi cosa. Io ad esempio quando è morta la Winehouse ho pubblicato il video dell'unica sua canzone che mi piace tanto, mentre sulla Norvegia non ho pubblicato niente, però non vuol dire che non mi sono interessata, ho seguito tutta la vicenda e ne ho parlato tanto con gli amici che son stati con me a Oslo qualche anno fa, questo non vuol dire che sono superficiale e me ne frega di più della Winehouse, anche perchè non è assolutamente vero. Però in linea generale è vero che spesso si tende a sentire di più la vicenda di un singolo che una di massa..

A scanso di equivoci: sono d'accordo con te.

Poi, chiudo, perchè una discussione approfondita sull'argomento rischia di diventare di lana caprina...

Offline sigurd

*****
11095
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #46 il: 03 Ago 2011, 22:15 »
OT



EOT

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #47 il: 11 Ago 2011, 10:14 »
C'è gente morta dentro che vive decenni, drogata da ideali e costumi borghesi tali da risultare più fuori dal mondo di un punkabestia.

Amy non è morta, si è solo consumata nella scia di quella sfolgorante stella cadente che era.

Quando essere predestinati è una condanna.

mortacci! mai fatto venì i brividi!

arriva come un sanpietrino. boooom.

se la vita fosse un film.
ma non lo è.
è una merda.
che vale la pena di vivere più anni possibili.

(?)


non lo sò, sono combattuto.
stò ancora lì che ci penso.
infatti ho saltato il giro.
e mo sò pure troppo vecchio pe morì giovane.




Offline Kim Gordon

*
12430
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #48 il: 11 Ago 2011, 10:21 »
se pò dì la voce migliore degli ultimi due decenni?!





a me dispiace tanto.
sarà che mi fanno simpatia tutti i disperati di questo mondo.
mi sarebbe piaciuta vederela invecchiare.
con tutti i tatuaggi raggrinziti.
sdentata e rin[...]ta.
che diceva caxxate sensa capo ne coda sul senso della vita.
al di là di tutto penso che soffrire sia meno triste che morire.
che valga la pena vivere pure se nun te ripii mai.
giusto? :s

CrazyEagle

CrazyEagle

Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #49 il: 13 Ago 2011, 18:07 »
]
Cazzate. Non si muore (quasi mai) di sola droga.
E' tutto il resto che ti ammazza.
Ma non diciamo scemenze per cortesia.
Tutto il resto ti ammazza.
Ma la droga una bella mano te la da.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #50 il: 13 Ago 2011, 22:17 »
Ma non diciamo scemenze per cortesia.
Tutto il resto ti ammazza.
Ma la droga una bella mano te la da.

Certo. Ma sulla tomba della Winehouse, sinceramente, non scriverei "morta perchè drogata".

Offline Andre

*
6282
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #51 il: 24 Ago 2011, 11:04 »
LONDRA - Non c'erano tracce significative di alcol né di droga nel corpo di Amy Winehouse, morta nella sua casa di Londra a Camden Square un mese fa, il 23 luglio. Gli esami tossicologici eseguiti sui campioni organici prelevati dalla salma hanno escluso la presenza di sostanze illegali nell'organismo dell'artista al momento del decesso.

Nei giorni successivi alla sua morte i tabloid britannici avevano seguito diverse piste, parlando di crack, di alcol, di ecstasy, di vita difficile tra riabilitazioni e ricadute. Poi aveva addirittura preso piede la teoria che a uccidere l'autrice di Rehab fosse stata una violenta crisi di astinenza. La famiglia aspettava l'esito dei test tossicologici: l'esame autoptico infatti non era stato sufficiente a capire cosa fosse successo.

A dare la notizia dei risultati dell'autopsia è stato oggi il suo ex portavoce che, in un comunicato, ha precisato come le analisi abbiano rilevato tracce di alcol, ma non in misura tale da poter stabilire se e fino a che punto abbia influito sulla morte. Sin dall'inizio gli inquirenti avevano messo in guardia sulla fondatezza delle indiscrezioni sull'overdose di droghe e psicofarmaci.

Qualche giorno dopo la scomparsa di Amy Winehouse, dalle pagine del Daily Mirror un pusher aveva detto di aver aiutato la cantante a comprare 1.200 sterline di crack, cocaina e eroina la notte prima del decesso. Tony Azzopardi - questo il nome dell'uomo poi interrogato dalla polizia - sosteneva di aver accompagnato la cantante a rifornirsi di sostanze nelle prime ore del 23 luglio, lo stesso giorno nel quale è stato ritrovato il suo corpo senza vita.

Azzopardi, 56 anni, conosceva la Winehouse tramite il suo ex marito Blake Fielder-Civil e aveva raccontato di aver incontrato la cantante vicino al pub The Eagle verso le 23,30 del 22 luglio. Molte persone avevano testimoniato di averla vista fuori dal bar.

Intanto la famiglia della star fa fatica a controllare la sua immagine. Il padre Mitch dovrà restituire i soldi donati alla 'Amy Winehouse Foundation' dopo aver scoperto che qualcun altro aveva già registrato il nome della fondazione e ora intende venderlo a un'asta online. "Tutte queste donazioni stanno arrivando, ma per il momento non possiamo farci nulla. I nostri legali si stanno occupando di questo, ma ci vuole tempo", ha detto.

Un sito americano, Cafepress.com, sta invece vendendo una serie di gadget non autorizzati e di dubbio gusto dedicati alla star, tra cui vestiti per bebè, orsacchiotti, custodie per iPod e persino un cappottino per cani con scritto 'Riposa in pace Amy Winehouse'. Una felpa col cappuccio con la scritta 'Il rehab è per perdenti' e magliette con il nome della star in ebraico completano la carrellata degli orrori. "E' una situazione della quale ci stiamo occupando", ha detto un portavoce della famiglia.

Questa mattina, a un mese dalla sua morte, un ritratto di Amy Winehouse fatto dall'artista svedese Johan Andersson, è stato inaugurato alla stazione della metropolitana di Camden Town dove resterà esposto fino al 5 settembre.

(Repubblica)

Offline carib

*****
30356
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #52 il: 24 Ago 2011, 11:43 »
Chiedo venia,
ma quando qualcuno muore per droga un vaffa io glielo mando sempre.
Poi il Rip.
Ma prima il vaffa.

Aveva la mia età...
Nse po, no.

Adesso un bel vaffancùlo te lo meriteresti tutto, ne convieni?

Offline MARA

*
26937
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #53 il: 24 Ago 2011, 12:00 »
quindi di cosa è morta?
 :((

Offline Svennis

*****
25087
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #54 il: 25 Ago 2011, 09:07 »
non se sa

Offline carib

*****
30356
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #55 il: 25 Ago 2011, 12:17 »
Infarto? Embolia? Ictus?

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #56 il: 25 Ago 2011, 13:38 »
Infarto? Embolia? Ictus?

Sta drogata, era talmente drogata che manco è riuscita a drogasse

Online FatDanny

*****
37445
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #57 il: 25 Ago 2011, 14:44 »
Chiedo venia,
ma quando qualcuno muore per droga un vaffa io glielo mando sempre.
Poi il Rip.
Ma prima il vaffa.

Aveva la mia età...
Nse po, no.

Sempre chiedendoti venia, posso dirti che le tue parole mi fanno ribrezzo?
Ha vissuto la sua vita nel modo che ha scelto. Non credo non conoscesse i rischi di quel che faceva.
Visto che non ci riguarda direttamente, riusciamo ad evitare un giudizio morale almeno stavolta?
O tutti dobbiamo puntare a vivere 80 anni in buona salute per forza, altrimenti siamo dei deboli/complessati/inutili-al-mondo?

Non me venite a dì "è no schiaffo in faccia a chi sta male veramente". Quella non era la vita di x, era la sua.
E ne ha disposto come ha voluto.

Però se ci pensi, chi arriva alla droga ha una grande instabilità interiore, o una grande insicurezza.


O forse semplicemente je piace e basta. A volte la spiegazione più semplice è anche la più corretta.

OT (lo faccio perché lo reputo importante)

Per favore, smettiamola di parlare di "droga".
Facciamo un danno peggiore di quello che immaginiamo. La droga non esiste, esistono specifiche sostanze con specifici effetti e specifici rischi.
Accomunarle in un unico concetto è uno dei principali motivi per cui i pischelli sperimentano de tutto senza consapevolezza. Se il punto è l'effetto psicoattivo, allora sono droghe A TUTTI GLI EFFETTI anche il caffè, il té e il tabacco (e infatti così vengono classificate dagli istituiti internazionali).

Chi se beve due bicchieri de scotch invecchiato 20 anni è un fine intenditore e chi se fa de MDMA (troppo facile con le canne) è un disperato?
Sto schema interpretativo non aiuta a capire, e non capendo le vere ragioni dell'uso di sostanze regala i ragazzini all'assuefazione da cocaina, come avviene oggi nelle scuole.

Le sostanze esistono e vengono prese perché è una cosa divertente. Punto.
Il punto è capire cosa si rischia con l' ABUSO di ogni sostanza, che varia in base a quello che è e alle modalità d'assunzione (ulcera per il caffé; cirrosi epatica per l'alcool; cancro ai polmoni per il fumo, poco importa se di cannabis o tabacco; squilibrio psichico per l'LSD; problemi cardio-vascolari e eventuali colpi di calore mortali per la cocaina; dipendenza crescente e possibile morte per soffocamento per l'eroina)

Far passare questi DUE-TRE concetti basilari (cos'è, come funziona, qual'è il limite) salverebbe molte più vite che qualsiasi discorso psicologico sul perché si assumono sostanze, domanda che invece mi sembra avere una risposta molto semplice. Divertimento puro e ricerca del piacere.

EOT

E alla fine dell'OT c'è comunque il discorso di partenza: ognuno è libero di scegliere come vivere e come morire. Soprattutto se per fare queste due cose non crea problemi agli altri.
EW credo che avesse soldi e successo a sufficienza per fare in modo che ciò avvenisse. Quindi, bella per lei.
Ha vissuto ed è morta secondo il suo demone.

KATA TON DAIMONA EAUTOU...
Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #58 il: 04 Set 2011, 04:25 »
A volte invidio qualcuno di voi, lo confesso. Qualcuno ha così tante risposte, a cazzo di cane o meno. Io ancora sto cercando di capire cosa è successo da quando ero bambina. Un morto al mese per droga, più o meno. Ma immagino che dovrei lasciare il testimone a coloro che hanno tutte le risposte.
Eran trecento, erano giovani e forti. E sono morti.
Le rare volte che vado al cimitero, passo a guardarli tutti. Che belle facce, che sorrisi. Ragazzi per sempre. Disturbati, imperfetti, idealisti marci per sempre.
A nessuno viene mai in mente che la vita possa uccidere come una malattia. Mi spiace, ma è così. La vita può essere un inferno. La vita, molte volte, è un inferno.
C'era una volta una ragazzina dai capelli rossi. Una ragazzina che incontrò un grande maledetto. E lo seguì nella tomba. Nel vocabolario di alcuni di voi manca una parola: misericordia. Non sapete, ma pretendete che la vita abbia le vostre regole. Beh, non le ha. La vita non segue le regole di nessuno di noi.
Alla ragazzina con i capelli rossi e alla sua guerra (perché credo non sia dissimile dalla guerra di Amy)
Guardatela diventare vecchia in pochi fotogrammi. Guardatela diventare l'anticipazione di una salma all'obitorio. E poi parlate ancora, se avete lo stomaco. E pensare che era amore. Maledetto, ma era amore.

CrazyEagle

CrazyEagle

Re:E' morta Amy Winehouse
« Risposta #59 il: 06 Set 2011, 04:32 »
Ma perchè le mie parole dovrebbero fare ribrezzo o dovrei meritarmi il vaffankulo lo sapete solo voi.

S'è scelta la sua vita, su questo ci siamo.
Il mio "vaffa" non è di disprezzo della serie "Ah, una drogata che s'è levata dalle palle, so' contento evvai", ma un "Ma che caxxo hai fatto, porca miseria... ma perchè ti sei buttata cosi?".
E lo faccio pensando che anche che era una che aveva esattamente LA MIA ETA', ovvero con tutta la vita davanti.
Ci vuole molto a capirlo?

Ma ribrezzo me lo farete voi co' st'ipocrisia da quattro soldi.
Voglio vedè se vi muore una persona cara per questo motivo se cominciate a fare sti' discorsi sulla "libertà di cosa fare della propria vita" o se non vi viene da pensare e dire "Ma perché?", anche se non stavate nella sua testa.
Si, se vedete vostra figlia che si droga magari andate a pensare che "le regole se le fai lei", vero?

Lei di certo non era una dei miei cari, visto che non la conoscevo, non ero un suo parente nè un suo amico.
Ma quando una persona muore per questo motivo, il pensiero che mi viene è quello, istintivamente.
Sarò anormale?
Non credo.

Vediamo se cosi è più chiaro o se vi serve il disegnino.

Detto questo cmq, che stia in pace sul serio adesso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod