Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

*****
23917
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1120 il: 13 Gen 2014, 02:33 »
Still life.

Da vedere.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1121 il: 13 Gen 2014, 09:45 »
Golden Globe a 'La Grande Bellezza'.

sono davvero contento  :beer:
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1122 il: 13 Gen 2014, 11:40 »
Dunque: "La grande bellezza".

Vi avevo promesso un commento articolato.
Eccolo. :))

Partiamo dal presupposto che adoro Servillo, che trovo assolutamente meraviglioso anche in questa pellicola.
Cinico al punto giusto.
E il suo monologo sulla terrazza, secondo me è splendido.
In quella scena ci ho anche letto una citazione morettiana, mi ha ricordato "Io sono uno splendido quarantenne".

Verdone interpreta se stesso, in maniera iperbolica.

La scena di Servillo e la Ferilli sul letto è molto bella, secondo me.
"Lo vedi il mare ?"
"Dove ?"
"Sul soffitto"
"Si lo vedo il mare".
Il dialogo è semplice, ma pieno di poesia.

Servillo reprise: inizialmente è cinico, ma alla fine è il solo personaggio realmente positivo del film, a mio modo di vedere.

La "santa" (104 ad Ottobre) è splendida. (oltre ad essere un uomo).

E ci sono delle freddure che mi hanno fatto molto ridere.

Non sarà la miglior pellicola di Sorrentino, ma si, lo trovo un bel film, un gran bel film. :))
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1123 il: 13 Gen 2014, 12:11 »
Sei di bocca buona.
La Ferilli ti basta che te fa vedé il soffitto già eiaculi.
 :lol: :lol: :lol: ;))
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1124 il: 13 Gen 2014, 12:25 »
Sei di bocca buona.
La Ferilli ti basta che te fa vedé il soffitto già eiaculi.
 :lol: :lol: :lol: ;))

Eh, ce stava la luce accesa, almeno. :DD
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1125 il: 14 Gen 2014, 09:35 »
Sorrentino che ai golden globes batte La vita di adele, Il passato, e Myazaki è un mistero inspiegabile.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1126 il: 14 Gen 2014, 12:02 »
chi ha visto capitan Harlock?
vorrei andare a vederlo.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1127 il: 14 Gen 2014, 12:11 »
Sorrentino che ai golden globes batte La vita di adele, Il passato, e Myazaki è un mistero inspiegabile.

Mha.

Sono riuscito finalmente a vedere "Shame" di McQueen...
Giusto in tempo, che adesso esce il suo nuovo...

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1128 il: 14 Gen 2014, 12:14 »
Un film che racconta sé stesso per immagini, senza uno straccio di filo narrativo, con paradossi e grandi attori.
La Grande Bellezza mi è sembrato un tentativo di rifare Lynch, senza averne le capacità.
Inizia il film e stai vedendo qualcosa, finisce e non capisci più da dove sei partito.
Mi sembra un gran paraculata.

Offline ex

*
247
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1129 il: 14 Gen 2014, 13:09 »
minuto 1:40

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1130 il: 14 Gen 2014, 15:04 »
vi assicuro che quel titolo e quel giornale e' messo li apposta, ma non per il motivo a cui ognuno di noi ha pensato, ma proprio per il suo opposto.

Stesso discorso per il cantante molisano.

Online Dissi

*****
22329
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1131 il: 14 Gen 2014, 17:06 »
vi assicuro che quel titolo e quel giornale e' messo li apposta, ma non per il motivo a cui ognuno di noi ha pensato, ma proprio per il suo opposto.

Stesso discorso per il cantante molisano.

certo, ovvio

sorrentino voleva descrivere  la decadenza della roma di questi tempi e quale miglior esempio del "romanismo" ?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1132 il: 15 Gen 2014, 23:03 »
Ieri sera ho visto Capitan Harlock. Riflettendo mi è piaciuto molto, dal punto di vista grafico un capolavoro,  il 3d non è "invadente". Non è semplicissimo come film, ricordo vagamente l'anime (più che altro ricordo la sigla...) ma il gilm si didcosta abbastanza dalla storia originale. La figura del capitano è ambigua e molto cinica nonostante sia sempre un immagine poetica di libertà. Sembra comunque più un'idea che un personaggio reale.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1133 il: 15 Gen 2014, 23:05 »
Io Capitan Harlock da piccolo me lo sono perso perchè a quell'ora andavo a nuoto. Ho la conoscenza anime monca.

Offline Egobrain

*
3082
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1134 il: 15 Gen 2014, 23:22 »
Ho visto The Banshee Chapter e in alcune circostanze mi sono davvero cagato sotto!

Offline Warp

*
10140
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1135 il: 16 Gen 2014, 12:43 »
vi assicuro che quel titolo e quel giornale e' messo li apposta, ma non per il motivo a cui ognuno di noi ha pensato, ma proprio per il suo opposto.

Stesso discorso per il cantante molisano.

E' tempo perso. i critici cinematografici lazionettici, insieme ad alcuni altri, tra cui molti giornalisti, hanno deciso che il film di sorrentino fa schifo e quindi ogni cosa è buona per dargli addosso, compresa una imprecazione di servillo che cercava di sentire in autostrada una giornalista scortese che non capendo la precarietà del collegamento discettava di critiche e commenti più che fare domande.
Ieri si è letto addirittura di un Sorrentino ingrato perchè non ha ringraziato Verdone e Ferilli ai golden globe, insinuando chissà quali invidie e gelosie (molto probabilmente inesistenti).
O, Caino, non ha ringraziato Alemanno che gli ha fornito gratis le location del film, hai capito 'sto boia de sorrentino...non ha ringraziato in diretta da Los Angeles....in.fame.

L'invidia e la superbia e la gelosia dei successi altrui in Italia sono brutte bestie caro amico.

Online vaz

*****
54806
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1136 il: 16 Gen 2014, 13:55 »
boh a me ha fatto cagare alquanto
e io credo che sorrentino sia il migliore (con garrone) regista nostrano.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1137 il: 16 Gen 2014, 13:56 »
boh a me ha fatto cagare alquanto
e io credo che sorrentino sia il migliore (con garrone) regista nostrano.

Pare sia solo invidia e superbia (cit.) la tua.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1138 il: 16 Gen 2014, 14:28 »
E' tempo perso. i critici cinematografici lazionettici, insieme ad alcuni altri, tra cui molti giornalisti, hanno deciso che il film di sorrentino fa schifo e quindi ogni cosa è buona per dargli addosso, compresa una imprecazione di servillo che cercava di sentire in autostrada una giornalista scortese che non capendo la precarietà del collegamento discettava di critiche e commenti più che fare domande.
Ieri si è letto addirittura di un Sorrentino ingrato perchè non ha ringraziato Verdone e Ferilli ai golden globe, insinuando chissà quali invidie e gelosie (molto probabilmente inesistenti).
O, Caino, non ha ringraziato Alemanno che gli ha fornito gratis le location del film, hai capito 'sto boia de sorrentino...non ha ringraziato in diretta da Los Angeles....in.fame.

L'invidia e la superbia e la gelosia dei successi altrui in Italia sono brutte bestie caro amico.


Non saprei, a me il film e' piaciuto tanto , come ho scritto varie volte.
Infatti in un precedente post mi chiesi come mai qui dentro, dove di solito condivido i gusti cinematografici del 99% dei presenti, questo film abbia diviso cosi' tanto.

Da parte dei giornalisti e critici, moltissime delle critiche sono state per puro pregiudizio o per il gusto di dissacrare qualcosa che sta avendo successo.
Qualcuno secondo me , critici intendo, il film manco l'hanno visto, senno' non parlerebbero di una 'cartolina di Roma' per i turisti, e cose varie.
Secondo me, per come l'ho percepito io, e' un film sul malessere del vivere in questo momento storico, e in una particolare eta', quando si fanno i conti con il passato e si inizia a pensare alla fine, e magari ci si accorge che nella maggior parte della nostra vita..la 'grande bellezza' ci e' passata vicino e non ce ne siamo accorti.
Ma questo e' solo il mio pensiero.

Solo una cosa mi da fastidio quando si parla male del film, quando si dice 'E' LENTO'.
In effetti e' lento, ma questo non puo' essere un difetto assoluto, un film e' lento quando ti annoia, e a me non ha annoiato.
Si direbbe mai di una canzone 'Non mi piace perche' e' lenta' ?


EDIT : mi ero dimenticato:
Secondo me con la giornalista di RaiNews, Servillo ha sbagliato.

Offline Warp

*
10140
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1139 il: 16 Gen 2014, 15:03 »
Pare sia solo invidia e superbia (cit.) la tua.

A meno che tu non sia un critico di professione non mi riferivo a te, ritira la coda che piglia fuoco.

Servillo NON ha sbagliato perchè già ti ha fatto una cortesia a risponderti dalla macchina in un posto evidentemente accidentato (bastava sentire la qualità dell'audio), tu impieghi quei pochi secondi che una televisione di qualità ti dovrebbe imporre con un collegamento simile per polemicucce e rilievi tuoi personali.
Non aggiungo altro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod