Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ho visto dallas buyers club e mi è strapiaciuto

mi sa che DiCaprio se la piandersecchio pure quest'anno, con l'Oscar

cmq un 2013 felice cinematograficamente parlando

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
searching for sugar man capolavoro

Si, 'è proprio bello
;))

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Saving mr. Banks: inizio parecchio retorico con personaggi un po' cartonati, poi via via più efficace. Nella scena finale, quella intervallata con le scene originali di Mary Poppins, mi sono ritrovata a pensare che stava funzionando dannatamente bene. Nel complesso, originale.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Gran film. Geoffrey Rush enorme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: FedericaB il 24 Feb 2014, 20:50
Saving mr. Banks: inizio parecchio retorico con personaggi un po' cartonati, poi via via più efficace. Nella scena finale, quella intervallata con le scene originali di Mary Poppins, mi sono ritrovata a pensare che stava funzionando dannatamente bene. Nel complesso, originale.

Dici??
A me non è piaciuto per niente.

Mi è toccato andarci, controvoglia, e purtroppo sono rimasto deluso come quando ho saputo che tutte le sale erano piene e avevano preso i biglietti per questo film...

Sceneggiatura da filmetto della Disney...
Troppo buonismo, ma sopratutto troppo approsimativo il personaggio di Tom Hanks.
Walt Disney è il magnate perfetto, sorridente e simpatico, amoravole con i suoi dipendenti e affabulatore nato.
Non dico che non sia stato così nella realtà, ma si poteva affrontare meglio il suo personaggio, magari scoperchiando qualche ombra.

Ma è pur sempre un film della Disney...

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ho visto infine, mannaggia a me, "La Grande Bellez Schifezza".

Peggio dei miei pregiudizi.
Bella Roma, e vabbe' (so' belli pure i filmini dei fotografi di matrimoni).
Opera ruffiana, evvabbe' (non è una colpa).

Ma il film è di una insensatezza totale. Ma chi sono sti babbioni che imperversano nella notte romana? Ma esistono? No, non esistono ma sono buoni per alimentare il senso di superiorità morale dello spettatore. Ma quanto è infantile il tormento del protagonista? Ma datte tregua.
Fastidioso poi lo sforzo visionario delle scene, la salacia scontata di un insopportabile Servillo, i riferimenti a Fellini.
La tragedia è che il film ha già vinto. Ci mancano solo gli emuli.

Voto 3.
Meno di "3 metri sopra il cielo", (voto 5, largo ai giovani de notte, no ai matusa)
Più di "Notte prima degli esami" (voto 2)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Zanzalf il 25 Feb 2014, 18:47
Ho visto infine, mannaggia a me, "La Grande Bellez Schifezza".

Peggio dei miei pregiudizi.
Bella Roma, e vabbe' (so' belli pure i filmini dei fotografi di matrimoni).
Opera ruffiana, evvabbe' (non è una colpa).

Ma il film è di una insensatezza totale. Ma chi sono sti babbioni che imperversano nella notte romana? Ma esistono? No, non esistono ma sono buoni per alimentare il senso di superiorità morale dello spettatore. Ma quanto è infantile il tormento del protagonista? Ma datte tregua.
Fastidioso poi lo sforzo visionario delle scene, la salacia scontata di un insopportabile Servillo, i riferimenti a Fellini.
La tragedia è che il film ha già vinto. Ci mancano solo gli emuli.

Voto 3.
Meno di "3 metri sopra il cielo", (voto 5, largo ai giovani de notte, no ai matusa)
Più di "Notte prima degli esami" (voto 2)

Ennamo cazzo.
Film inguardabile.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: StylishKid il 25 Feb 2014, 10:44
"La migliore offerta".

confermo. Ottimo film.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
"La migliore offerta".

Finalmente l'ho visto anche io su Sky un paio di sere fa. Solo che, anche se bello...(lo posso dì?) a me il finale è apparso un pò scontato.

Cioè (attenzione: SPOILER!), ancora c'è gente che crede che una donna/ragazza, seppur malata, si mette con un 70enne per amore? Ennamo su.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Cliath il 26 Feb 2014, 13:13
Finalmente l'ho visto anche io su Sky un paio di sere fa. Solo che, anche se bello...(lo posso dì?) a me il finale è apparso un pò scontato.

Cioè (attenzione: SPOILER!), ancora c'è gente che crede che una donna/ragazza, seppur malata, si mette con un 70enne per amore? Ennamo su.

Invece pensa che io non avevo capito fino a che.......beh insomma fino alla scena chiave dell'ingresso in casa dopo l'asta a Londra.
M'ero fatto prendere dalla (presunta) storia d'amore e dall'atmosfera che il regista - e che regista! - è riuscito a dare.

Scusa Sorrenti', ma a Tornatore me sa che tu je devi allaccia' le scarpe ancora per un po'.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: StylishKid il 26 Feb 2014, 14:25
Invece pensa che io non avevo capito fino a che.......beh insomma fino alla scena chiave dell'ingresso in casa dopo l'asta a Londra.
M'ero fatto prendere dalla (presunta) storia d'amore e dall'atmosfera che il regista - e che regista! - è riuscito a dare.

Scusa Sorrenti', ma a Tornatore me sa che tu je devi allaccia' le scarpe ancora per un po'.

D'accordissimo. E non solo a Tornatore.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Basta co la beatificazione de Toni Servillo, basta.
E' un bravo attore, ma non stamo a parla' de Marlon Brando, cazzo.
Da Gomorra in poi, ogni cosa che fa sto Servillo deve essere magistrale per forza, non se ne esce.

E a me me sta pure un po' sulle scatole, tiè.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
"La migliore offerta".

Visto ieri su Sky, davvero un bel film.
Originale la storia.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: StylishKid il 26 Feb 2014, 14:25

SPOILER
Il finale l'ho immaginato esattamente come poi è stato nel momento in cui lui la accoglie a casa sua la prima volta dopo essere uscito dall'ospedale. Lì mi è sembrato evidente che era una truffa, orchestrata dal suo amico che era l'unico a sapere di quei dipinti, per far arrivare lei a quel punto. Una che si segrega in casa, senza farsi vedere da nessuno per dieci anni, non guarisce improvvisamente in quel modo e la scena che ride e scherza al ristorante con quella disinvoltura è molto più che improbabile. La scena con l'amico a Londra ha poi frantumato quell'1% di possibilità che il finale potesse ancora sorprendermi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Drake il 26 Feb 2014, 17:18
SPOILER
Il finale l'ho immaginato esattamente come poi è stato nel momento in cui lui la accoglie a casa sua la prima volta dopo essere uscito dall'ospedale. Lì mi è sembrato evidente che era una truffa, orchestrata dal suo amico che era l'unico a sapere di quei dipinti, per far arrivare lei a quel punto. Una che si segrega in casa, senza farsi vedere da nessuno per dieci anni, non guarisce improvvisamente in quel modo e la scena che ride e scherza al ristorante con quella disinvoltura è molto più che improbabile. La scena con l'amico a Londra ha poi frantumato quell'1% di possibilità che il finale potesse ancora sorprendermi.

lo avevo scritto a suo tempo: io, che in genere non capisco mai il finale di un film prima della sua effettiva conclusione (mi piace pensare che sia perché tento di concentrarmi sulla storia, ma in realtà è perché so' de coccio ... :DD ) e che in film analoghi, "una pura formalità" per restare su tornatore o "i soliti sospetti" per esempio, sono rimasto con la faccia appesa alla "ma dai?" per un paio di giorni, ecco io che so' de coccio, dicevo, avevo capito il finale a metà del primo tempo, più o meno.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
G. Rush fenomenale
Tornatore anche
per me meritava più riconoscimenti

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io un piccolo sospetto l'avevo avuto quando la spia per la prima volta e la tipa parla al telefono.
Però me so detto boh, te pare...

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Drake il 26 Feb 2014, 17:18
SPOILER

SPOILER 3
Altro fatto 'sospetto', l'aggressione in strada. Non se ne capiva il motivo, anche perché non gli rubano nulla (il cellulare ce l'ha ancora): l'unica spiegazione è proprio giustificare l'uscita da casa della ragazza.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Insomma sto film je l'avete smontato.....

Discussione precedente - Discussione successiva