Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3060 il: 17 Gen 2021, 10:58 »
One Night in Miami, Amazon Prime.

Malcolm X, Cassius Clay, Jim Brown E Sam Cooke passano una notte a decidere come (e se) combattere per la liberazione del popolo nero dall'oppressione bianca.

Offline vaz

*****
54418
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3061 il: 18 Gen 2021, 08:48 »
volevo vederlo, com'è? lo consigli?

diretto da regina king, tra l'altro

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3062 il: 18 Gen 2021, 08:59 »
A me è piaciuto molto, ma a me piacciono molto i film che hanno i dialoghi al centro della storia. Gli attori sono eccellenti. Ovviamente il momento storico, con un'invasione di white supremacists nel cuore della democrazia americana, casca a cecio.
L'argomento è avvincente. Qual è la definizione di liberazione? Liberazione economica individuale o sacrificio dell'individuo per una causa più a lungo termine? C'è un momento in cui Sam Cooke e Malcolm X discutono esattamente di questo, poco dopo la metà del film, credo, che vale da solo la pena di guardare il film.

Online syrinx

*****
21610
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3063 il: 18 Gen 2021, 11:46 »
A che io lo consiglio. Bello.

Ieri ho cominciato Mank, il nuovo di Fincher sempre su Netflix, ma non l’ho finito perché è lunghissimo ed ad una certa me so’ abbioccato. Per ora un Gary Oldman spaziale, comunque.

Online syrinx

*****
21610
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3064 il: 20 Gen 2021, 12:58 »
Finito (dopo tre giorni). Bel film, ma mi ha un po' deluso perché mi aspettavo un mezzo capolavoro.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3065 il: 22 Gen 2021, 22:19 »
Se volete lasciarvi dietro per due ore i guai di una pesante settimana di lavoro, di due interventi chirurgici per ciascun Luis(z), di una pandemia che ce se porta via, delle preoccupazioni per i guai dei cugini.
Se amate i period piece movies, con ricostruzioni impeccabili, auto d'epoca, set e abiti da sogno, i roaring anni sessanta newyorkesi.
Se godete nel gettarvi nel cuore di una pura storia d'amore, se siete romantici, se siete pronti per la versione colored di A Piedi Nudi nel Parco.
Se amate il jazz, la musica, le atmosfere fumose senza il carico della maledizione ma piene soltanto di promessa e languore.

Se siete tutto questo, Sylvie's Love su Amazon Prime fa per voi.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3066 il: 26 Gen 2021, 09:32 »
Oppure un concerto de Aznavour.
Fate voi.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3067 il: 26 Gen 2021, 11:25 »
Cocaine - La vera storia di White Boy Rick.
Disponibile su Netflix.
Gran bel film tratto da una storia vera.

Online arturo

*****
14660
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3068 il: 26 Gen 2021, 13:25 »
 :lol:
Oppure un concerto de Aznavour.
Fate voi.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3069 il: 26 Gen 2021, 13:33 »
Quanta amarezza :lol:

Online Dissi

*****
22212
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3070 il: 26 Gen 2021, 14:52 »
Se volete lasciarvi dietro per due ore i guai di una pesante settimana di lavoro, di due interventi chirurgici per ciascun Luis(z), di una pandemia che ce se porta via, delle preoccupazioni per i guai dei cugini.
Se amate i period piece movies, con ricostruzioni impeccabili, auto d'epoca, set e abiti da sogno, i roaring anni sessanta newyorkesi.
Se godete nel gettarvi nel cuore di una pura storia d'amore, se siete romantici, se siete pronti per la versione colored di A Piedi Nudi nel Parco.
Se amate il jazz, la musica, le atmosfere fumose senza il carico della maledizione ma piene soltanto di promessa e languore.

Se siete tutto questo, Sylvie's Love su Amazon Prime fa per voi.

La definizione perfetta de' 'na rottura de co.io.ni :DD

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3071 il: 26 Gen 2021, 15:39 »
La definizione perfetta de' 'na rottura de co.io.ni :DD

Infatti è un po' na rottura de koyoni, ma chi sono io per dirlo?  :beer:
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3072 il: 28 Gen 2021, 18:39 »
Ho scoperto Cobra Kai  :cool3:

Offline ES

*****
20560
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3073 il: 28 Gen 2021, 22:41 »
Ho scoperto Cobra Kai  :cool3:

È serie.
Sti testa di razzo la prossima stagione fine 2021.
Ora che veniva il bello.
Ti spoilero un po'? 😇

Offline radar

*****
9155
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3074 il: 25 Feb 2021, 19:33 »
tre film visti recentemente che consiglio

American Animal: Storia del furto di libri antichi alla Transylvania University di Lexington in Kentucky e del successivo tentativo di venderli
Ben fatto ed interessante

The Florida Project: Storia delle famiglie sottoproletarie, che non capiscono di esserlo, che vivono in Florida nei motel che circondano Disneyworld
Bellissimo ed imperdibile

Fuga da Pretoria: Film carcerario interessante più per l'aspetto storico che per il film in se stesso, narra la storia da noi poco conosciuta dei prigionieri politici bianchi nel Sudafrica dell'Apartheid
Consigliato
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3075 il: 25 Feb 2021, 21:02 »
È serie.
Sti testa di razzo la prossima stagione fine 2021.
Ora che veniva il bello.
Ti spoilero un po'? 😇

mi manca un episodio per finire la prima stagione.
è partito forte ma ha un po rallentato.
comunque  :nono:
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3076 il: 03 Mar 2021, 13:12 »
tre film visti recentemente che consiglio

American Animal: Storia del furto di libri antichi alla Transylvania University di Lexington in Kentucky e del successivo tentativo di venderli
Ben fatto ed interessante

The Florida Project: Storia delle famiglie sottoproletarie, che non capiscono di esserlo, che vivono in Florida nei motel che circondano Disneyworld
Bellissimo ed imperdibile

Fuga da Pretoria: Film carcerario interessante più per l'aspetto storico che per il film in se stesso, narra la storia da noi poco conosciuta dei prigionieri politici bianchi nel Sudafrica dell'Apartheid
Consigliato
Fuga da Pretoria visto ieri sera.
Storia vera e incredibile.
L’altro ieri sera ho visto Migliori Nemici altra storia vera di due persone agli antipodi (uno capo dei KKK e una attivista di colore) che nel tempo si avvicinano. Molto interessante.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3077 il: 03 Mar 2021, 19:07 »
State vedendo la serie Your Honour?
A me sta piacendo.

Offline naoko

*****
9572
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3078 il: 18 Mar 2021, 11:33 »
so di essere in ritardo di anni, ma ieri sera ho visto green book, e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se ho trovato la fine un po' edulcorata, ma oh se le cose sono andate così pace  :)

Offline orchetto

*****
12951
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3079 il: 22 Mar 2021, 12:11 »
https://nospoiler.it/2021/03/01/il-sabba-storia-vera-film-netflix/

lo consiglio, ha anche ampie parti recitate in lingua basca (euskera) con sottotitoli ovviamente.
la versione originale, recitata in spagnolo, fa capire ancora meglio la differenza tra spagnolo e basco
non è un capolavoro e concede molto all'estetica più che ai contenuti ma di film esclusivamente sul fenomeno della stregoneria che non siano horror, trhiller o scuse per storie d'amore o d'avventura se ne trovano veramente pochi
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod