Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3220 il: 06 Gen 2022, 13:53 »
The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society?
si. Il finale probabilmente ad un certo punto si intuisce ma la storia che racconta il film è davvero molto bella. Io lo ho visto da solo con le cuffie e al termine del film avevo occhi lucidi . Ed io sono un apatico
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3221 il: 06 Gen 2022, 15:02 »
si. Il finale probabilmente ad un certo punto si intuisce ma la storia che racconta il film è davvero molto bella. Io lo ho visto da solo con le cuffie e al termine del film avevo occhi lucidi . Ed io sono un apatico
Uno col tuo avatar non può che essere apatico.

Offline ES

*****
20560
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3222 il: 07 Gen 2022, 00:55 »
Room.
Netflix.
Ti spacca dentro.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3223 il: 08 Gen 2022, 13:39 »

e comunque quando definiamo grottesco o satirico un film ho notato che quasi sempre è riferito ai canoni del cinema e annessi dialoghi per come siamo abituati a considerarli. perché, soprattutto la prima parte del film, è molto attinente alla realtà, cioè siamo noi ad essere grotteschi (naturali) quando interagiamo con le persone... pause, discorsi non sense, battutine ad catzum, smorfie, esattamente come fanno DiCaprio e Lawrence. sono i film ad essere decontestualizzati dalla nostra realtà: chi parla mai come nei dialoghi dei film?

Aspè: l'hai visto doppiato o in lingua originale?
Fa tutta la differenza del mondo.

Offline vaz

*****
54716
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3224 il: 08 Gen 2022, 14:26 »
Encanto, ultimo film disney, è molto carino.

Offline pan

*
4583
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3225 il: 08 Gen 2022, 18:53 »
Aspè: l'hai visto doppiato o in lingua originale?
Fa tutta la differenza del mondo.

doppiato. ma io mi riferivo allo stile. cioè nella nostra quotidianità noi siamo più simili a quei personaggi che a quelli della maggior parte dei film. è più plausibile stare stravaccato in una stanza con un tuo amico che ti dica "lo sai una volta tal personaggio famoso ha fatto una puzzetta davanti a me" oppure la Lawrence che continua a ripetere in fissa che il tipo del governo si voleva far pagare le merendine, invece gratuite, pur se stanno succedendo cose terribili attorno a lei. questi, di elementi,  ho trovato normali, non satirici o grotteschi. a differenza dei film infarciti di manierismi ammantati di realismo.
non che non siano necessari o gradevoli anche quest'ultimi. va bene tutto.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3226 il: 09 Gen 2022, 18:19 »
doppiato. ma io mi riferivo allo stile. cioè nella nostra quotidianità noi siamo più simili a quei personaggi che a quelli della maggior parte dei film. è più plausibile stare stravaccato in una stanza con un tuo amico che ti dica "lo sai una volta tal personaggio famoso ha fatto una puzzetta davanti a me" oppure la Lawrence che continua a ripetere in fissa che il tipo del governo si voleva far pagare le merendine, invece gratuite, pur se stanno succedendo cose terribili attorno a lei. questi, di elementi,  ho trovato normali, non satirici o grotteschi. a differenza dei film infarciti di manierismi ammantati di realismo.
non che non siano necessari o gradevoli anche quest'ultimi. va bene tutto.

Ok ora ho capito. Sono d'accordo in parte.
Il prof e la studentessa sono molto naturali, si, ma chiaramente la presidente e il figlio segretario di stato sono volutamente grotteschi, così come il tycoon che costruisce droni.
Splendido il discorso del segretario di stato, quando tutto è ormai perduto, sulla nostalgia verso gli oggetti, che oltre agli umani, verranno spazzati via.

Offline pan

*
4583
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3227 il: 09 Gen 2022, 19:49 »

Splendido il discorso del segretario di stato, quando tutto è ormai perduto, sulla nostalgia verso gli oggetti, che oltre agli umani, verranno spazzati via.

concordo. quello per me è il succo del film, a ben guardare. le cose, la roba, il valore che oggi diamo loro e tutte le scelte condizionate da questo, anche inconsapevolmente.  la scena in cui gli oggetti volteggiano nello spazio è significativa in tal senso.

Offline Janky

*
1030
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3228 il: 10 Gen 2022, 23:12 »
Licorice Pizza. Ragazzi, che meraviglia. Mesmerizing.

Offline ES

*****
20560
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3229 il: 12 Gen 2022, 02:10 »
Un imperdibile,  su Netflix.
Per chi non lo avesse mai visto, rimediare (io visto 3 volte).

La teoria del tutto,  Stephen Hawking.

Lei un ruolo e una interpretazione pazzeschi.





"Guarda cosa abbiamo fatto".

Ti spacca dentro.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3230 il: 12 Gen 2022, 18:21 »
concordo. quello per me è il succo del film, a ben guardare. le cose, la roba, il valore che oggi diamo loro e tutte le scelte condizionate da questo, anche inconsapevolmente.  la scena in cui gli oggetti volteggiano nello spazio è significativa in tal senso.

che per me è una citazione da Zabriskie Point, la scena del'esplosione della casa coi Pink floyd in sottofondo.

Licorice Pizza. Ragazzi, che meraviglia. Mesmerizing.

ndo l'hai visto aho'?
mica è uscito

Offline Janky

*
1030
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3231 il: 13 Gen 2022, 13:04 »
Qui a Londra - pensavo fosse già uscito in Italia (sempre se lo faranno uscire, che qui è un mezzo flop, anche considerando che il film è sotto accusa per grooming… viviamo in un mondo di ipocriti seriali).

Offline radar

*****
9177
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3232 il: 13 Gen 2022, 15:01 »
Ho dovuto guardare su google per vedere che cosa sia il grooming....  :S

Comunque una preghiera, quando citate un film nuovo, due righe di recensione (NO SPOILER) e soprattutto dove vederlo se in streaming, sarebbero mooolto graditi
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3233 il: 13 Gen 2022, 17:44 »
Ho dovuto guardare su google per vedere che cosa sia il grooming....  :S

Comunque una preghiera, quando citate un film nuovo, due righe di recensione (NO SPOILER) e soprattutto dove vederlo se in streaming, sarebbero mooolto graditi

Perchè qualcuno ha spoilerato?

Offline olympia

*
9895
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3234 il: 13 Gen 2022, 22:24 »
Per me grooming è la toelettatura e la cura del pelo degli animali.  :=))
Ora vado anche io a vedere su google.



Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3235 il: 13 Gen 2022, 23:30 »
Ah quindi avevo capito bene, il segretario di stato è il figlio.

E lei se lo dimentica…..

Offline Janky

*
1030
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3236 il: 14 Gen 2022, 16:06 »
Qui a Londra - pensavo fosse già uscito in Italia (sempre se lo faranno uscire, che qui è un mezzo flop, anche considerando che il film è sotto accusa per grooming… viviamo in un mondo di ipocriti seriali).
Liquorice Pizza è il film più personale di PT Anderson, e anche il più sincero. È come mettere nel blender tutte le reminiscenze, i ricordi, le storie ascoltate, citate, sussurrate negli anni 70, quando PT Anderson non era che un bambino, sullo sfondo della San Fernando Valley - dove lui torna dopo Punch-Drunk Love, Magnolia e Boogie Nights. È una storia d'amore, ma quella di due persone è solo un pretesto. È una lettera d'amore alla valle, a un'epoca che non c'è più e non tornerà, come quelle cotte, intense, brevi, estive.

Offline Jabot

*
2673
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3237 il: 15 Gen 2022, 03:17 »
Lo ammetto, sono di parte ma "apnea" su raiplay lo sto seguendo con molta curiosità.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3238 il: 15 Gen 2022, 08:46 »
Liquorice Pizza è il film più personale di PT Anderson, e anche il più sincero. È come mettere nel blender tutte le reminiscenze, i ricordi, le storie ascoltate, citate, sussurrate negli anni 70, quando PT Anderson non era che un bambino, sullo sfondo della San Fernando Valley - dove lui torna dopo Punch-Drunk Love, Magnolia e Boogie Nights. È una storia d'amore, ma quella di due persone è solo un pretesto. È una lettera d'amore alla valle, a un'epoca che non c'è più e non tornerà, come quelle cotte, intense, brevi, estive.

Praticamente è la "Mano di Dio" di PTA ( lo so: il paragone è blasfemo )

Offline Parken

*****
1049
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3239 il: 16 Gen 2022, 13:43 »
Tik Tok Boom e King Richard. gran bei film entrambi. il primo in particolare mi ha sopreso per originalita´
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod