Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Dissi il 07 Gen 2013, 14:37
visto la settimana scorsa .... ammazza che palle !!!!  :o

se non si ha una conoscenza approfondita del baseball e dei suoi meccanismi si capisce poco

Io il baseball lo conosco superficialmente e penso che sia uno sport più divertente da praticare che da vedere, però a me sembra che il film si concentri veramente poco sul gioco, in fondo è la storia (vera) di un direttore sportivo che deve rifondare una squadra con un budget ridottissimo e per farlo si affida a uno statistico che analizza i freddi numeri (che in questo sport contano molto più che nel calcio) e in base a questi compie scelte contro ogni logica, emblematica per esempio la battaglia psicologica ingaggiata con il mister per fargli schierare prima base un altro giocatore e non la stella della squadra. Tra l'altro mettendo pericolosamente in gioco la propria carriera professionale. Sarà che non mi sono concentrato sulle statistiche che ogni tanto snocciolavano  ma di cui non mi curavo più di tanto, ma sulle analogie con altri sport come il calcio, il mercato fatto prendendo campioni dati per bolliti (Klose) quelli che avevano fallito la grande occasione (Candreva) quelli reduci da tremendi infortuni (Ederson?) o quelli sottostimati da tutti (qui ce ne sono troppi da elencare), giocatori che non possono assolutamente giocare in quel ruolo e che invece schierati lì cambiano il volto della squadra (Hernanes).

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Mi sono appena accorto di aver risposto pensando ad un altro film sul baseball visto di recente :=))

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Tolti alcuni eccessi di melassa zuccherata è un film davvero ma davvero bello. Poco da dire. Finalmente un film in cui il 3D non è fine a sé stesso ma aggiunge realmente una dimensione al cinema.

Concordo con Palo circa l'inutilità del pubblico. Dietro di me avevo una coppia. Non li ho visti ma potrei giocarmi casa sul fatto che avessero ambedue la tuta daaamaggica. Lei è stata mezzo film a commentare così: "ahòò ma nun je po' dà na remata in faccia, a la ticre??? Io nun capisco, ma daje na remata!".

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Il baseball è uno dei giochi più divertenti sia da praticare che da vedere.
E i film sul baseball sono spesso tra i migliori del filone "film sportivi"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: radar il 14 Gen 2013, 12:57
Il baseball è uno dei giochi più divertenti sia da praticare che da vedere.
E i film sul baseball sono spesso tra i migliori del filone "film sportivi"

Anche perchè il baseball è lo sport più cinematografico di tutti.

Comunque mi pare di averlo scritto qualche pagina fa. Il film con Eastwood è brutto e banale.
Il film con Pitt è bellissimo...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Quello di Clint non l'ho vista ma anche fosse brutto, glielo perdono. Invero Clint ultimamente va un po'  a corrente alternata ma penso sia ora si ritiri, per me avrebbe dovuto smettere dopo il magnifico "Gran Torino".

Moneyball è invece molto bello, concordo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: radar il 14 Gen 2013, 13:09
Quello di Clint non l'ho vista ma anche fosse brutto, glielo perdono. Invero Clint ultimamente va un po'  a corrente alternata ma penso sia ora si ritiri, per me avrebbe dovuto smettere dopo il magnifico "Gran Torino".

Si glielo perdono anche io.
E tecnicamente Gran Torino doveva essere il suo ultimo ruolo da protagonista.
Poi è uscito questo film, opera prima alla regia del suo produttore storico.
Quindi ha fatto praticamente una cortesia ad un suo amico...

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Life of Pi l'ho trovato una cacata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
La migliore offerta, da vedere, non vi dico nulla.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Visto questa settimana Quasi Amici (Intouchables). Un filmone. Mi è piaciuto una cifra.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: DopoNesta il 15 Gen 2013, 02:40
La migliore offerta, da vedere, non vi dico nulla.

bene
mi interessava molto, anche per vedere tornatore alle prese con due bravissimi attori (vabbè: uno bravo, il ragazzo, ed un totem, rush)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Contenuto sponsorizzato

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Visto il celebratissimo Argo iersera al Madison (e ho detto tutto).

Mi è parso di cogliere qualche frattura nel sistema attori-regia-sceneggiatura.
Grandissimo cast, su tutti Bryan Cranston (da Breaking Bad, mostruoso) ed Alan Arkin (no surprise), ottimamente ripreso con alcuni movimenti-macchina davvero da antologia, fanno da contrasto il montaggio troppo incalzante (nei primi venti minuti l'emicrania è assicurata) e la cosa che meno mi è piaciuta: una modalità di raccontare la storia (in sè validissima) a dir poco sciatta, frettolosa e senza alcun tentativo di approfondire anche uno solo dei personaggi principali o di gruppi di essi.

Insomma non quel capolavoro a cui ci preparavamo ad assistere, ma comunque magari avercene. Voto: 7

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Bellissimo, ma vi prego non portateci i bambini!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Nel complesso bel film, non riesco a dire che sia brutto. Ottime recitazioni, ma il film non ti lascia niente.
Rimane impalpabile, dispersivo nella sua lunghezza.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: PhilWoods il 18 Gen 2013, 15:54
Visto il celebratissimo Argo iersera al Madison (e ho detto tutto).

Mi è parso di cogliere qualche frattura nel sistema attori-regia-sceneggiatura.
Grandissimo cast, su tutti Bryan Cranston (da Breaking Bad, mostruoso) ed Alan Arkin (no surprise), ottimamente ripreso con alcuni movimenti-macchina davvero da antologia, fanno da contrasto il montaggio troppo incalzante (nei primi venti minuti l'emicrania è assicurata) e la cosa che meno mi è piaciuta: una modalità di raccontare la storia (in sè validissima) a dir poco sciatta, frettolosa e senza alcun tentativo di approfondire anche uno solo dei personaggi principali o di gruppi di essi.

Insomma non quel capolavoro a cui ci preparavamo ad assistere, ma comunque magari avercene. Voto: 7

con tanti mattoni che ora vanno di moda, se affleck allungava bene di mezz'ora era ancora più bello. ma forse non se l'è sentita.
però grande Affleck (no surprise)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho visto l'ultimo di Wes Anderson sull'aereo, Moonlight Kingdom, adorabile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 22 Gen 2013, 14:23
Ho visto l'ultimo di Wes Anderson sull'aereo, Moonlight Kingdom, adorabile.

anche a me è piaciuto abbastanza..mi ha ricordato molto Rushmore pure se difetta un po' in quanto a contenuti, IMHO

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
una chiccha per Tarallo e per tutti in fan di Natalie Portman:

Free Zone (è un film del 2005)
il film è tentativo - non del tutto riuscito - di descrivere e dare corpo ai rapporti quotidiani fra palestinesi ed isrealiani ed alla loro perenne  incomunicabilità:
come dicevo non ci riesce moltom soprattutto per la mancanza di spessore dei personaggi

personalmente sono rimasta rapita dai primi tre minuti del film:
un intenso primo piano della Portman che piange e come sottofondo una struggente-strepitosa-tristissima versione israeliana della Fiera dell'Est di Branduardi....scena che vale tutto il film!! 

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Ieri dopo aver letto la prima, e finora unica, pagina nel topic dei commenti al mercato ho spento tutto, poi dopo cena ho deciso di vedere uno di quei vecchi film che una volta finiti ti senti in colpa per essere arrivato a vederlo in così colpevole ritardo, Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba, tenetelo in considerazione per il prossimo 31 gennaio.

Dispiace anche a me Dimitri... Mi dispiace molto... Va bene, dispiace più a te che a me, però dispiace anche a me... A me dispiace quanto a te, Dimitri! Non dire che a te dispiace più che a me, perché io ho il diritto di essere dispiaciuto quanto lo sei tu, né più né meno... Ci dispiace ugualmente, va bene? D'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva