Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #540 il: 27 Dic 2012, 13:33 »
Ieri ho visto "La battaglia dei tre regni" di John Woo in versione integrale (4 ore e mezza)
Ve lo consiglio caldamente, è un capolavoro.

In my opinion
Se non vi piace non ve incazzate.  :=))
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #541 il: 27 Dic 2012, 16:08 »
Poi ho visto in questi giorni due cazzate immani di Woody Allen, You'll meet a tall handsome stranger e Whatever works. Quest'uomo va internato o comunque affidato alle cure di professionisti bravi. Avevo cominciato prue a vedere Match Point ma non ce l'ho fatta dopo i primi venti minuti.
Che invece è di gran lunga il migliore dei tre, anzi forse l'ultimo film veramente degno di Woody.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #542 il: 27 Dic 2012, 16:13 »
Il terzo è "Moonrise Kingdom", l'ultimo di Wes Anderson. Secondo me il suo capolavoro...

Forse il suo capolavoro, no, che The Royal Tenenbaums è ancora inarrivato, ma sicuramente al secondo posto, insieme con Rushmore.

Bello, bello sto Moonrise Kingdom, poetico, dolce.
Tutta quella cura nei dettagli, le ambientazioni, la fotografia.
E la musica: gia' solo i titoli di coda col 45 giri che spiega le orchestrazioni di Purcell... una meraviglia.

est1900

est1900

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #543 il: 27 Dic 2012, 16:22 »
Poi ho visto in questi giorni due cazzate immani di Woody Allen, You'll meet a tall handsome stranger e Whatever works. Quest'uomo va internato o comunque affidato alle cure di professionisti bravi. Avevo cominciato prue a vedere Match Point ma non ce l'ho fatta dopo i primi venti minuti.

Per l'incolumità tua e dei tuoi cari, ti prego di non imbatterti mai in Midnight in Paris.
A momenti scaravento il cane addosso al tv.

Online Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #544 il: 27 Dic 2012, 16:25 »
Ormai ho completametne abbandonato Woody, e' stata un'esperienza molto sgradevole.

Riguardo "The Tourist", inevce, volevo condividere con voi il disgusto nel vedere Johnny Depp buttare in laguna  Nino Frassica (si, Nino Frassica ha condiviso un set con Angelina Jolie) e quella faccia da calamaro di Raul Bova battere i pezzi a Angelina. Ero pronto a tutto, ma non a questo.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #545 il: 27 Dic 2012, 17:11 »
Il Sospetto, correte a vederlo.



http://www.mymovies.it/film/2012/jagten/premi/

Io ribadisco, cercate di non perdervelo.

Online Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #546 il: 27 Dic 2012, 17:23 »
Dicce du cose, pero'. Che tipo di film e', com'e' il titolo in lingua originale, ecc ecc

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #547 il: 27 Dic 2012, 17:36 »
Dicce du cose, pero'. Che tipo di film e', com'e' il titolo in lingua originale, ecc ecc

Eeeeh quanti cazzi, io il film l'ho visto, mica l'ho scritto.  :asrm


No, sinceramente, non me va.
Però è un capolavoro.
In pratica c'è sta ridente comunità sfigata di un qualche posto scandinavo in cui tutti si vogliono bene, s'ubriacano, s'abbracciano, se baciano.
Il belloccio della foto è un maestro d'asilo, co' le pezze arculo grazie alla moglie (divorziata) che gli sta portando via pure il bambino.
Il di lui migliore amico ha una figlioletta, 5/6 anni, che frequenta il suddetto asilo.
La stolta si innamora del maestro, il quale garbatamente la sfancula.
Rosica, di brutto, e dice alla preside che il belloccio gli ha mostrato il punteruolo.
Non sia mai.
Tutta la comunità lo sfancula, la ragazza che stava frequentando gli dice "si eh, ammazza..", il figlio che stava per tornare resta leggermente shockato.

E così via.

Non sembra eh, però è bello bello bello.
Fotografia, recitazione, colonna sonora, SCENEGGIATURA.
Niente è descritto per caso, ogni fotogramma ha un senso.
Pesantissima come tematica, delicata la narrazione.
Il regista, per dire, è Vinterberg. Quello di Fasten.

Online Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #548 il: 27 Dic 2012, 17:38 »
Lo vedi?  :beer:

Insomma, intenso, non da relax, mi pare, no?

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #549 il: 27 Dic 2012, 17:41 »
Lo vedi?  :beer:

Insomma, intenso, non da relax, mi pare, no?

Intenso, però narrazione, fotografia (la luce scandinava lo farebbe rizzare anche te e porga), musica, attori, sono da puro relax.
Jacuzzi, intorno neve, insieme a te Rosario Dawson co' le cose sue.

Quindi ti vedi il film, beato. Però pure un pò teso...

Offline Pat Pat

*****
1227
R: Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #550 il: 28 Dic 2012, 00:20 »
Per l'incolumità tua e dei tuoi cari, ti prego di non imbatterti mai in Midnight in Paris.
A momenti scaravento il cane addosso al tv.

Allora tieniti lontano da "To Rome with love" che è anche peggio dell'altro. Se non altro fallo per la salute del tuo cane! ;)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Offline Rorschach

*****
12776
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #551 il: 28 Dic 2012, 13:54 »
Intenso, però narrazione, fotografia (la luce scandinava lo farebbe rizzare anche te e porga), musica, attori, sono da puro relax.
Jacuzzi, intorno neve, insieme a te Rosario Dawson co' le cose sue.

Quindi ti vedi il film, beato. Però pure un pò teso...

Io nella Jacuzzi con una che c'ha le cose sue non ci vado.

Offline portugal

*
1661
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #552 il: 28 Dic 2012, 18:57 »
Due giorni fa:" Storia di Pi" non so voi...ma io non c'ho capito una mazza, o meglio c'ho capito poco e quel poco non mi ha entusiasmato!!! se qualcuno più attento mi vuole erudire...
ringrazio anticipatamente :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Online Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #553 il: 29 Dic 2012, 08:40 »
Ho rivisto dopo qualche tempo Inglorious Basterds, stavolta a casa, e con Tommaso (12 anni) al quale coprivo ogni tanto gli occhi per risparmiargli le scene piu' truci.
Beh, io non sono un "movie buff", quindi chiedo il vostro aiuto.
Trovatemi, nella storia del cinema, una scena piu' tesa, intensa, angosciante (e deve essere lunga) di quella, anzi di DUE scene in questo film: quella iniziale nella casa del contadino francese, e quella della taverna.

Deer Hunter? Il Padrino? Non so.

Questo film per me non e' un capolavoro, ha momenti abbastanza sciocchi e dozzinali, ma queste due scene, per me, sono al top.

est1900

est1900

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #554 il: 29 Dic 2012, 09:17 »
Per me invece [...] senza gloria, oltre ad essere il miglior film di Tarantino, è un film quasi capolavoro.
Dico quasi perchè inizio un po' a stancarmi degli scopiazzamenti dai film italiani di genere degli anni '70 (in assoluto il mio genere preferito).
Un conto, ogni tanto, è fare una citazione/omaggio, un altro è copiare tout court una scena ( a cominciare dal titolo "inglorious basterds" che è il titolo con cui venne tradotto in Usa "quel maledetto treno blindato" del grande Castellar).
Il fatto è che Tarantino è un grande estimatore di Lenzi, Martino, Di Leo e molto del loro cinema si ritrova nel suo.
A tale proposito, non farei fatica a trovarti almeno una dozzina di scene non meno cariche di angosce e pathos di quelle che hai citato
Non meno angosciante, sempre in bsg, è ad esempio la scena dello strudel, con un Christoph Waltz semplicemente straordinario.


Online Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #555 il: 29 Dic 2012, 09:28 »
Bravo, ma quella e' piu' breve e meno estenuante.
Christoph Waltz indescrivibile in quel film.

est1900

est1900

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #556 il: 29 Dic 2012, 09:30 »
E perché? Quando se mette a parla' italiano al cinema?
 :o :)
Visto in lingua originale sto film è fantastico, e Waltz incredibile.

Online Tarallo

*****
111506
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #557 il: 29 Dic 2012, 09:35 »
Ecco, ho trovato la scena in cui Pitt e gli altri della banda entrano in teatro leggermente dozzinale. E' vero che il fatto che non parlano italiano e' funzionale ar proggetto del film, ma m'e' sembrata comicita' leggermente spicciola, anche se serve ad alleggerire il momento molto drammatico del film. Su queste cose per me Tarantino e' caduto e il film ha abbandonato le possibilita' di essere capolavoro. UN attimo dopo c'e' la scena della scarpa con Diane Kruger e Waltz, altro momento altissimo.

EDIT e dimmele ste scene?
EDIT 2 Saranno 25 anni che non guardo un film che non e' in lingua originale. Come si possa giudicare un'opera attraverso il lavoro dei doppiatori e' un concetto che mi sfugge completamente. Si giudica un altro film, completamente diverso. L'accento di Brad Pitt vallo a rifa', per esempio. Specialmente Inglorious, in cui il miscuglio di lingue e' totalmente funzionale al film.

est1900

est1900

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #558 il: 29 Dic 2012, 11:19 »
EDIT e dimmele ste scene?

Beh, c'è la scena storica (che ho sentito citare proprio da Tarantino) della chiave nel finale di "I corpi presentano tracce di violenza carnale" che è angosciante non poco.
Per non parlare dell'irruzione della banda di Milian nella villa di alcuni malcapitati (la scena in cui appende i corpi al lampadario) in "Milano odia la polizia non può sparare".
Oppure la scena di "Mio caro assassino" in cui l'assassino fa visita a casa della povera (e ignara) maestra di scuola della protagonista.
O infine la scena del bar di "Lo squartatore di New York" di Fulci (altro maestro di Tarantino).
Tutte scene certamente più brevi di quelle citate di bsg ma non meno cariche di tensione.
Anche perchè Tarantino le allunga volutamente coi suoi dialoghi compulsivi e l suoi feticismi scenografici (per i quali ovviamente impazzisco). Ed è questo il suo tratto distintivo (pensa alla scena della violenza sessuale su Marcellus Wallace in PF).

Sempre di Tarantino, una delle scene mie scene preferite è la tortura del poliziotto ne "Le iene".



 :hail:

Offline vaz

*****
54418
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #559 il: 29 Dic 2012, 11:22 »
Anche la scena in cui sono intorno al tavolo con Fassbender è fantastica, IMHO
il momento in cui lui inizia a parlare inglese mi fa letteralmente impazzire.
Un'altra scena fantastica è il confronto tra Hans Landa e Aldo Raine..quello di "that's a bingo", per intenderci..

per me è un film meraviglioso, il suo terzo dopo Pulp Fiction e Le Iene

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod