Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #620 il: 12 Mar 2013, 00:26 »
Anche a me è piaciuto parecchio Educazione Siberiana (ah, e grazie a Dusk ho finalmente capito dove fosse ambientato esattamente). Personalmente, la scena finale "del coltello" mi ha emozionato...
(pure per me è un  7.5 / 8)

Online syrinx

*****
21619
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #621 il: 12 Mar 2013, 00:30 »
Huducker Proxy (Mister Hula Hoop) dei Fratelli Coen. Molto divertente. Voto 7,5.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #622 il: 19 Mar 2013, 00:25 »
Way Back

Offline enrico94

*
3520
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #623 il: 19 Mar 2013, 23:14 »
Appena visto "Il lato positivo", molto molto carino ;)

Offline vaz

*****
54598
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #624 il: 20 Mar 2013, 11:24 »
Niente, me so rivisto This Is England e confermo che è un filmone

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #625 il: 21 Mar 2013, 00:22 »
Noi siamo infinito


Mi aspettavo di meglio

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #626 il: 21 Mar 2013, 00:32 »
Appena visto "Il lato positivo", molto molto carino ;)


Noi siamo infinito


Mi aspettavo di meglio


Ok che soprattutto nel secondo caso era difficile rendere in italiano il doppio senso di "wallflower", ma non riesco a capire perché continuano a stravolgere i titoli dei film.


Stasera ho visto Upside Down
caruccio, niente di eccezionale.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #627 il: 21 Mar 2013, 17:24 »
Il lato positivo

Giudizio ottimo, un film molto dolce
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #628 il: 22 Mar 2013, 12:47 »
Noi siamo infinito


Mi aspettavo di meglio

Anche io mi aspettavo di meglio, ma e' un bel film, mi ha fatto ricordare cose e gesti e stati d'animo di quel periodo di vita.

Non e' uno spoiler, ma ....nel film c'e una canzone  Heroes di D.Bowie che e' importante nella trama e nel significato del film, solo che i ragazzi non sanno come trovarla per registrarla su una cassetta e sentirla ancora.

Mi e' venuto in mente che prima, senza internet, senza iutube..come facevamo a trovare le canzoni? Non c'era nemmeno Mtv o VideoMusic..

porgascogne

porgascogne

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #629 il: 22 Mar 2013, 12:50 »
L'Educazione Siberiana o, altresì detto "C'era una volta in Transnistria".
Amicizia, transizione e disillusione in Transnistria (malfamata Repubblica autoproclamata tra Moldavia e Ucraina ad inizio anni '90. terra di nessuno per eccellenza che, attualmente, per quanto ne so, vive quasi esclusivamente di economia informale e di traffico di armi radiattive) dagli ultimi anni del comunismo alla polveriera del Caucaso di metà anni '90. Salvadores rilegge in maniera cruda ed emozionante i temi classici di Sergio Leone.
Un John Malkovich in grande spolvero, colonna sonora di grande impatto. Un filino meno retorico e un finale meno buttato via e avrei gridato al capolavoro.
(e un paio di lievi imprecisioni storiche, a voler essere puntogliosissimi. :D )


Voto: 7,5.

bene

(pensa che in transnistria stalin deportò i siberiani di cui al titolo...eppoi, in cccp, non è vero che non ci fossero rapine, spaccio di droga, anzi...)

Offline Dissi

*****
22256
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #630 il: 22 Mar 2013, 13:59 »
Anche io mi aspettavo di meglio, ma e' un bel film, mi ha fatto ricordare cose e gesti e stati d'animo di quel periodo di vita.

Non e' uno spoiler, ma ....nel film c'e una canzone  Heroes di D.Bowie che e' importante nella trama e nel significato del film, solo che i ragazzi non sanno come trovarla per registrarla su una cassetta e sentirla ancora.

Mi e' venuto in mente che prima, senza internet, senza iutube..come facevamo a trovare le canzoni? Non c'era nemmeno Mtv o VideoMusic..

c'erano quei posti strani chiamati "negozi di dischi" :DD
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #631 il: 22 Mar 2013, 14:16 »
c'erano quei posti strani chiamati "negozi di dischi" :DD

e' vero, e dentro al negozio di dischi qualcuno poteva anche consigliarti..io andavo da Disfunzioni, ma non ci sta' piu.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #632 il: 22 Mar 2013, 21:41 »

Non e' uno spoiler, ma ....nel film c'e una canzone  Heroes di D.Bowie che e' importante nella trama e nel significato del film, solo che i ragazzi non sanno come trovarla per registrarla su una cassetta e sentirla ancora.


Bel film comunque, anche se di Heroes esiste solo quella del film "i ragazzi dello zoo di berlino", qui era sprecata... ;)

Offline silvia84

*
16146
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #633 il: 22 Mar 2013, 21:51 »
Bel film comunque, anche se di Heroes esiste solo quella del film "i ragazzi dello zoo di berlino", qui era sprecata... ;)
semiot

ho appena visto quel film che con grande stupore non avevo ancora visto.. devo dire che ne obbligherei la visione in tutte le scuole del mondo
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #634 il: 22 Mar 2013, 22:25 »
A me invece il Lato Positivo invece non è piaciuto particolarmente. Sarà che per quello che ho potuto vedere della vita "persona con problemi" + " persona con problemi" fa "il doppio dei problemi" e non [SPOILER] "tenero abbraccio finale dopo avvicente gara di ballo"

 :((

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #635 il: 22 Mar 2013, 22:38 »
A me invece il Lato Positivo invece non è piaciuto particolarmente. Sarà che per quello che ho potuto vedere della vita "persona con problemi" + " persona con problemi" fa "il doppio dei problemi" e non [SPOILER] "tenero abbraccio finale dopo avvicente gara di ballo"

 :((

Si, ma infatti è una mezza favoletta raccontata in modo inedito, nella realtà non andrebbe mai così   ;)

Offline fabichan

*****
8215
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #636 il: 22 Mar 2013, 23:36 »
L'Educazione Siberiana o, altresì detto "C'era una volta in Transnistria".
Amicizia, transizione e disillusione in Transnistria (malfamata Repubblica autoproclamata tra Moldavia e Ucraina ad inizio anni '90. terra di nessuno per eccellenza che, attualmente, per quanto ne so, vive quasi esclusivamente di economia informale e di traffico di armi radiattive) dagli ultimi anni del comunismo alla polveriera del Caucaso di metà anni '90. Salvadores rilegge in maniera cruda ed emozionante i temi classici di Sergio Leone.
Un John Malkovich in grande spolvero, colonna sonora di grande impatto. Un filino meno retorico e un finale meno buttato via e avrei gridato al capolavoro.
(e un paio di lievi imprecisioni storiche, a voler essere puntogliosissimi. :D )


Voto: 7,5.

Finalmente uscito!
Com'è? lo consigliereste per un pubblico USA?

Il libro mi piacque, a parte che c'erano un sacco di balle, ma era un bell'esempio di scrittura in italiano "acquisito"...

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #637 il: 23 Mar 2013, 22:38 »
A me invece il Lato Positivo invece non è piaciuto particolarmente. Sarà che per quello che ho potuto vedere della vita "persona con problemi" + " persona con problemi" fa "il doppio dei problemi" e non [SPOILER] "tenero abbraccio finale dopo avvicente gara di ballo"

 :((

il problema del film, che ha il pregio di parlare di un tabu' quellod elle malattie "mentali", è certamente il finale hollywoodiano, smielato ed quasi inverosimile.
La Lawrence però è a dir poco fantastica :))
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #638 il: 25 Mar 2013, 01:17 »
Si, ma infatti è una mezza favoletta raccontata in modo inedito, nella realtà non andrebbe mai così   ;)

il problema del film, che ha il pregio di parlare di un tabu' quellod elle malattie "mentali", è certamente il finale hollywoodiano, smielato ed quasi inverosimile.
La Lawrence però è a dir poco fantastica :))

Ma sai, Scialo, in realtà anche il modo di raccontare non era poi tanto inedito... Sono d'accordo con Dani che il finale è 100% Hollywood: c'è sempre questa fissa americana (micidiale) della gara: la differenza tra i film mainstream e i film indie-ggianti è che nei primi i protagonisti vincono (tipicamente con un canestro all'ultimo secondo), nei secondi non vicono, sono bizzarri, ma sono felici e gli vogliamo bene lo stesso (archetipo: Little Miss Sunshine)

Cmq questa settimana altri due film:

Viva la libertà: ok, bravissimo Servillo... resta tuttavia il problema che questa pellicola potrebbe rientrare di diritto nel topic sui radical chic che sta spopolando su Argomenti. Il fatto che sia piaciuto moltissimo ai miei amici desinistra, che a quanto pare sognano segretamente di vincere le elezioni grazie a uno schizofrenico che cita Brecht e che si muove proprio sul confine dell'area "Oltre il giardino", rappresenta un altro dei motivi per cui non vinceremo mai.

Anna Karenina: messa in scena ingegnosa ad estremamente elegante, ma il complesso è forse un po' troppo esangue per riguardare una storia di passioni assolute. Meravigliosi costumi, tappezzerie, cappellini, e altre cose ottocentesche che sono un godimento per gli occhi. Vronsky, tuttavia, somiglia vagamente a Gene Wilder, e personalmente colpirei Keira Knightley molto forte con un martello ogni volta che strizza gli occhi e tira in avanti la mandibola. Primo tempo più godibile del secondo.

Online balivox

*****
5252
Film recenti e semirecenti
« Risposta #639 il: 25 Mar 2013, 07:02 »
Io vorrei andare a vedere "La cuoca del Presidente",nessuno l'ha visto?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod