Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cuchillo

cuchillo

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #820 il: 19 Giu 2013, 11:16 »
C'era da aspettarselo.
Com'è invece l'ultimo film della coppia artistico-sentimentale Jaoui-Bacri? L'hai visto?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #821 il: 19 Giu 2013, 11:19 »
C'era da aspettarselo.
Com'è invece l'ultimo film della coppia artistico-sentimentale Jaoui-Bacri? L'hai visto?

No, pero' non é che abbia fatto tanto successo.

cuchillo

cuchillo

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #822 il: 19 Giu 2013, 11:29 »
Mi sa che la verve è finita.
Peccato, perché perlomeno le prime due regie (non ho visto la terza: "Parlez-moi de la pluie") erano buone, soprattutto la prima. Sceneggiature di alto livello.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #823 il: 19 Giu 2013, 19:39 »
sabato andrò a vedere l'uomo d'acciaio, lo so sembrerò un classicone, ma io stravedo per superman da quando avevo 4 anni, dicono che sia fatto molto bene ed il binomio nolan-snyder non è male.
Domenica ve lo recensisco  ;)

Offline syrinx

*****
21621
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #824 il: 19 Giu 2013, 21:13 »
Ho rivisto Caos Calmo e mi è piaciuto di nuovo molto.

Poi ho visto Drive con Ryan Gosling. Bello, forse si sarebbbe potuto sviluppare di più la trama. Spettacolare per come è usata la colonna sonora.

Offline Gricia

*
107
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #825 il: 19 Giu 2013, 23:15 »

Io ieri sera ho visto questo bellissimo film diretto da Werner Herzog nel 1974 e l'ho trovato davvero ottimo e molto illuminante. Attualissimo, almeno per me, perché tocca temi che mi sono molto cari come le sovrastrutture culturali che sempre più spesso ci costringono a pensare secondo certe logiche contraffatte e che ci allontanano da ogni semplice e lineare ragionamento.

"Non ho ancora capito se imparando più parole riuscirò a capire meglio le cose"
(Bruno S. alias Kaspar Hauser, mentre, nel film, cerca di scrivere il suo libro)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #826 il: 22 Giu 2013, 03:41 »
Ho visto stasera al cinema "L'uomo d'acciaio".

Premesso: 3 ore al cinema di Colleferro il primo giorno d'estate sono pesanti. :) E' un bel film, però le scene d'azione andavano suddivise meglio nel corso delle 3 ore: essendo probabilmente l'inizio di una nuova saga di Superman, è logico che parta dalla nascita del piccolo kryptoniano Kal-El, perciò si potrebbe pensare ad un inizio un po lento, come in Batman Begins o Iron Man, e invece inizia con il ritmo giusto, e prosegue con il ritmo giusto anche mentre Clark Kent ricerca la verità sulle sue origini, ovviamente qui il ritmo è più basso. Poi però, quando è il momento in cui ti aspetti che il ritmo aumenti di nuovo, ti ritrovi invece con un rallentamento nella parte centrale del film, per poi aumentare di nuovo durante l'ultima ora. In poche parole, in questo film c'è la quotidianità di Clark Kent, c'è il supereroe contro il super criminale, ma manca la quotidianità di Superman, mancano le sue imprese giornaliere: sventare una rapina, salvare gente da un palazzo in fiamme, ecc... imprese che compie Clark Kent sia da giovane che durante la ricerca delle sue origini, ma non Superman, l'unico nemico di Superman in questo film è il generale Zod con i suoi scagnozzi. Sicuramente la quotidianità di Superman si vedrà di più nel prossimo film, lo si capisce pensando al finale e al fatto che Snyder probabilmente seguirà lo schema usato da Nolan per la trilogia di Batman, questo film è strutturato proprio come un gigantesco prologo di una trilogia su Superman. 

Offline edge24

*****
8856
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #827 il: 22 Giu 2013, 15:51 »
ieri notte ho visto hunger games, dal romanzo di suzanne collins! non lo conoscevo, molto bello!

Offline syrinx

*****
21621
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #828 il: 23 Giu 2013, 01:51 »
Silver Linings Playbook (il lato positivo). Secondo me un'occasione sprecata. Hollywood che cerca di fare una cosa originale e diversa, quasi ci riesce e poi si incarta.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #829 il: 23 Giu 2013, 04:54 »
Ho visto stasera al cinema "L'uomo d'acciaio".

Premesso: 3 ore al cinema di Colleferro il primo giorno d'estate sono pesanti. :) E' un bel film, però le scene d'azione andavano suddivise meglio nel corso delle 3 ore: essendo probabilmente l'inizio di una nuova saga di Superman, è logico che parta dalla nascita del piccolo kryptoniano Kal-El, perciò si potrebbe pensare ad un inizio un po lento, come in Batman Begins o Iron Man, e invece inizia con il ritmo giusto, e prosegue con il ritmo giusto anche mentre Clark Kent ricerca la verità sulle sue origini, ovviamente qui il ritmo è più basso. Poi però, quando è il momento in cui ti aspetti che il ritmo aumenti di nuovo, ti ritrovi invece con un rallentamento nella parte centrale del film, per poi aumentare di nuovo durante l'ultima ora. In poche parole, in questo film c'è la quotidianità di Clark Kent, c'è il supereroe contro il super criminale, ma manca la quotidianità di Superman, mancano le sue imprese giornaliere: sventare una rapina, salvare gente da un palazzo in fiamme, ecc... imprese che compie Clark Kent sia da giovane che durante la ricerca delle sue origini, ma non Superman, l'unico nemico di Superman in questo film è il generale Zod con i suoi scagnozzi. Sicuramente la quotidianità di Superman si vedrà di più nel prossimo film, lo si capisce pensando al finale e al fatto che Snyder probabilmente seguirà lo schema usato da Nolan per la trilogia di Batman, questo film è strutturato proprio come un gigantesco prologo di una trilogia su Superman.

Io invece sono rimasto abbastanza deluso.
È vero: il film parte bene, fantascienza di classe, e poi il vecchio Russell buca lo schermo.
Bei scenari Kryptoniani, bella atmosfera.
Certo, l'idea dei bimbi cresciuti artificialmente dalle macchine ruba per l'ennesima volta a Matrix, ma ci può stare.
È quando l'azione passa sulla terra che cominciano i problemi.
Perchè purtroppo questo non  è un film di Wes Anderson dove i cattivi non sono cattivi, in fondo, e i buoni non sono cosi buoni, davvero.
Qui è tutto tagliato un pò con l'accetta.
C'è  questa contraddizione fondante tra la pretesa della diversitá tra alieno e umano e la sua non realizzazione.
Superman è più umano degli umani stessi.
O forse è talmente umano da essere alieno?
Insomma giá da piccolo lo vessano lo bullano lo corcano e lui fa ( quasi  sempre ) pippa.
Quelli lo attaccano e lui li salva.
Gesù Cristo? In effetti ha 33 anni pure lui.
E anche gli ottimi Kevin Costner e Diane Lane sono un po Giuseppe e Maria, a pensarci.
E poi, nel momento dell'estremo dubbio dove va il nostro a chiedere consiglio?
E ancora, come G., Klark non ha pulsioni sessuali. Lois Lane è un pò la sua Maddalena ( e lei se lo vorrebbe fare eccome, e non certo per quella faccia da soggetto, secondo me, ma perchè insomma, steel is steel ).
Insomma, tutto molto bianco e nero, A e B.

Vabbè ma gli effetti speciali?
Io li ho trovati abbastanza noiosi.
I combattimenti a terra si riducono a Krytoniani che si sbattono a muri lontani kilometri ma quando urtano sembra che non si siano fatti niente.
Un pò di esplosioni e palazzi in fiamme, yawn.
Poi il 3d ha rotto ercá , co sti schermi piccoli, poca luce, occhiali sconodi e le meteore che ti vengono addosso, che la prima dici " ooohhh", la milionesima pensi basta co sta cafonata.

Non lo so, venivo da Batman, che nella sua darkitudine, nela sua complessitá psicologica e strutturale, ti faceva dimenticare che si tratta di supereroi, di fumetti per bambini.

Nei dialoghi dell'epilogo di Kill Bill 2, Bill spiega a Beatrix Kiddo la teoria secondo cui Superman, al contrario di tutti gli altri supereroi non è un umano in qualche modo mutato o "evoluto" , non è l'umano che si fa sovrumano, ma il contrario esatto, ovvero un sovrumano, che per adattarsi al mondo deve scendere al livello dell'umano, e questo non senza una discreta dose di sofferenza.
Ecco, uscendo da Man of steel mi è venuto in mente quanto sia stata inappropriata questa analogia fatta da Bill tra quella Dea di Beatrix Kiddo ( che resta una dea anche quando si fa umana e si sposa col pancione ) e questo belloccio col costume da pagliaccio e la faccia da baccalá.
La S, lo spiega lo stesso protagonista nel film, non sta per Superman, sta per Soggettone.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #830 il: 23 Giu 2013, 18:16 »

"Gli equilibristi" è un bel film.
Probabilmente De Matteo non sapeva come farlo finire, e infatti non l'ha fatto finire.
Mastandrea è bravissimo sempre. Ci sono dei film immondi cui ha preso parte (penso a "Chi nasce tondo" e altre monnezze varie) e magari si è perso nella mediocrità del film ma se i film sono buoni lui fa sempre un figurone, perché è bravissimo.


Grazie mille, Cuchi, il film era bello e secondo me la scelta del finale "aperto" era la più adatta.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #831 il: 24 Giu 2013, 02:07 »
Visto con colpevole ritardo This is England.
Carino, però Penn è più credibile in This Must Be the Place.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #832 il: 24 Giu 2013, 08:33 »
Cari mitico,kelly...e un pò tutti gli altri.
Sono andato sabato a vedere l'uomo d'acciaio, e per me fanatico di superman, questo film è stata una bella delusione.
Il film piace all'inizio per il fatto che l'infanzia e l'adolescenza di Kal, viene vissuta attraverso flashback, i quali nei primi 45 minuti rendono il film abbastanza vivo e poco noioso.
L'apertura su krypton è ben fatta, c'è da dire che russel è davvero bravo, appare profondo, intenso (l'esatto opposto della moglie lara....mamma mia manco flavia vento).
Comincia quindi la ricerca delle origini da parte di kal, e qui già arriva la prima toppa....completamente cannata la famosa fortezza della solitudine, che nella storia di superman ha eccome un senso ed un significato. Da lì in poi praticamente NON E' SUPERMAN, ma un film di fantascienza persino troppo particolareggiato.
Continui combattimenti contro palazzi, che non hanno una minima logica, ti prendo ti spacco, ti rompo (MANCO GIANGI DI DORAEMON).
Altra cannata, Kal per prendere piena visione dei suoi poteri impiega 33 anni, loro 30 minuti, ed il fatto che geneticamente siano stati creati come soldati ha ben poco da chiarire, visto che simili poteri necessitano di "comprensione" ed in più kal-el ha il .... vabbè qui sarebbe spoiler. Insomma molti diranno che questo film è in fondo l'origine, la partenza di superman, ma persino nel primo batman di nolan, c'è molta più retrospettiva, per poi sfociare in batman nudo e crudo.
Il sole per superman è vita, qui lo sfrutta si e no 2 secondi senza quasi rendersene conto.
Hans zimmer sarai bravo, belle colonne sonore, ma santo dio, la theme song di superman non puoi non metterla, NON PUOI.
L'attore che lo interpreta è un toro con un viso fascinoso, aridateme christopher reeve , gene hackman, persino il lutor di Kevin Spacey... ma ve prego in questo film TUTTI gli attori sembrano fuori posto, o chiamati a recitare senza quasi aver letto il copione...tutti a parte il buon russel.
Insomma uno va al cinema, ben consapevole di andare a vedere superman che E' IL supereroe per antonomasia, ma qua di superman non c'è praticamente nulla.
taccivostra! ecco.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #833 il: 24 Giu 2013, 09:44 »
Visto con colpevole ritardo This is England.
Carino, però Penn è più credibile in This Must Be the Place.

non ho capito, ma forse c'e un doppiosenso di cui non sono a conoscenza?  :beer:
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #834 il: 24 Giu 2013, 14:24 »
Guardali tutti e due e poi sappimi dire...
 :=))
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #835 il: 24 Giu 2013, 15:53 »
Visto con colpevole ritardo This is England.
Carino, però Penn è più credibile in This Must Be the Place.

film massacrato dall'adattamento e dal doppiaggio.
ma come C***o fai a prendere Shane ( Scein ) e trasformarlo in Sean ( Scio'n ) ?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #836 il: 24 Giu 2013, 17:10 »
non so, l'ho visto in lingua originale.
Forse anche i doppiatori pensavano a Penn?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #837 il: 24 Giu 2013, 18:28 »
Li ho visti tutti e due, e solo ora ho capito, anzi solo l'intervento di Kelly SL. :beer:

Io pero' li ho visti doppiati.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #838 il: 26 Giu 2013, 11:09 »
La ragazza, perdio... era Penn!

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #839 il: 02 Lug 2013, 10:26 »
"Blood".

Finale forse un tantino prevedibile, così come alcuni tratti del film.
Ma fotografia da urlo, attori talentuosi e qualche momento memorabile.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod