Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: castroman77 il 20 Ago 2010, 20:01
gia', ma un esempio di figlio d'arte con talento!

peraltro colonna sonora bellissima
Adesso arriverà per lui la parte difficile, riconfermarsi, ha già in programma due film:
-Source Code
Un film di Duncan Jones. Con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga Fantascienza, - USA 2011.
-Mute
Un film di Duncan Jones. Thriller, - Gran Bretagna, Germania 2011.
Mi pare che entrambi siano di fantascienza, non so se è un buon segno, ma dopo il talento [?] sprecato [e anche qua un punto di domanda ci sta, ?] di Richard Kelly [Donnie Darko] spero che riesca a riconfermarsi.

Per Richard Kelly dopo i due flop la vedo dura trovare un buon contratto per un nuovo film...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: PrioritàLazio il 06 Ago 2010, 18:38
Visto ora questo topic non ho capito quanto siano semirecenti... -dal novanta in su?-

Vabbè per adesso vi dico il miglior film del 2009, a mio parere naturalmente...

NEW MOON  [attenti a non sbagliare :D]
Fantastico film di Duncan Jones, debuttante alla regia di un film particolare, come la maggior parte dei film indipendenti, costato solo 5 milioni di Euro. Sam Rockwell regge da solo tutto il film. La trama non la svelo, vi mostro il trailer, che per una volta tanto non toglie niente al film.

Film eccezionale.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049

bello bello!

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
http://www.imdb.com/title/tt1250777/

La prima volta che ho letto la trama pensavo fosse una cavolata, poi visto il buon rating su imdb ho deciso di guardarlo.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Naturalmente è stato giudicato troppo violento per essere distribuito in Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Film eccezionale.
io vorrei vedere MOON, ma non lo trovo in streaming o altro da nessuna parte, ha un titolo troppo generico, spesso confuso con titoli di episodi di telefilm o con NEW MOON della saga sui vampiri che non sopporto  :(

Ronaterihonte

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: silvia84 il 29 Ago 2010, 17:13
io vorrei vedere MOON, ma non lo trovo in streaming o altro da nessuna parte, ha un titolo troppo generico, spesso confuso con titoli di episodi di telefilm o con NEW MOON della saga sui vampiri che non sopporto  :(

Hai provato ad affitarlo o ad acquistarne una copia? Entrambi le possibilità ti metterebbero al riparo dal rischio di confondere il titolo con quelli della saga dei vampiri.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io invece sono molto curioso di andare a vedere il prossimo della Coppola...

Vi posto il trailer.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: silvia84 il 29 Ago 2010, 17:13

Sul torrente lo trovi in 5 secondi.. sai adoperarlo?

Cmq andrò un pò controcorrente ma personalmente l'ho trovato dimenticabile..

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: Zoppo il 02 Set 2010, 13:42
Io invece sono molto curioso di andare a vedere il prossimo della Coppola...

Vi posto il trailer.

non la sopporto fa film per femmine  :D

poi questo mi da l'idea del racconto della sua infanzia dorata piena di problemi di figlia di papa' star

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: castroman77 il 03 Set 2010, 19:20
non la sopporto fa film per femmine  :D

poi questo mi da l'idea del racconto della sua infanzia dorata piena di problemi di figlia di papa' star

No. io invece a me piace molto. Già "Il giardino delle vergini suicide" mi piacque molto. Poi con "Lost in Traslation" mi sono innamorato. Passo falso con "Marie Antoniette". Adesso vediamo questo.

Comunque dice che la storia non è ispirata dall'esperienze con il padre. L'unica scena ispirata al loro rapporto è quella dove vengono invitati al telegatto. Vedremo...

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: Zoppo il 03 Set 2010, 20:21
No. io invece a me piace molto. Già "Il giardino delle vergini suicide" mi piacque molto. Poi con "Lost in Traslation" mi sono innamorato. Passo falso con "Marie Antoniette". Adesso vediamo questo.

Comunque dice che la storia non è ispirata dall'esperienze con il padre. L'unica scena ispirata al loro rapporto è quella dove vengono invitati al telegatto. Vedremo...

vedremo... tanto io dovro' vederlo per forza causa mia moglie.  :evil:

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Gorbaciof di Incerti con Servillo, Machete di Rodriguez con Danny Trejo e Vallanzasca di Placido con Rossi Stuart (e altri)...

esticazzi, direte voi

porgascogne

Visitatore
qualcuno mi sa dare un motivo perché avrei dovuto farmi piacere lost in translation, please?
no, davvero
adorai il giardino delle vergini suicide
rimasi basito ma colpito da marie antoinette

ma lost non l'ho davvero diferito
eppure, sembra che debba essere universalmente riconosciuto come un capolavoro

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 06 Set 2010, 14:57
qualcuno mi sa dare un motivo perché avrei dovuto farmi piacere lost in translation, please?
no, davvero

Io non so come, sono riuscito ad innamorarmi di scarlett johansson e di bill murray.
Li per lì. A distanza di anni, però, ho imparato ad amare solo Scarlett.

A ogni modo, il film è veramente bello bello bello, una Tokio straordinaria.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
no, davvero

perchè ha uno sguardo straniante...come Somewhere che ho visto un paio di giorni fa...(sembra la mia vita.... :roll:)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
no, davvero

Io invece sono innamorato di quel film. E' un film malinconico e brillante. Cito una recensione: "Invece affronta una commedia romantica che opera su due fronti. Da un lato lo straniamento di chi si trova in un Paese di cui non conosce la lingua. Dall'altro il nascere di un sentimento che, una volta tanto al cinema, non arriva al rapporto sessuale." In più aggiungerei un Bill Murray in grande spolvero.

Venerdì o sabato vado a vedere Somewhere. Vi dirò...

Contenuto sponsorizzato

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

La papessa: interessante e ben fatto
Il segreto dei suoi occhi: pensavo meglio
Shrek IV: bello, all'altezza del primo
Basilicata coast to coast: carino
Parnassus: carino ma credevo eccezionale
The informant: da dimenticare
La solitudine dei numeri primi: prima parte buona, poi si perde un po'

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Venerdi, sabato e domenica ho visto tre film (in DVD).

Venerdi : Mario,Maria e Mario, di Scola.
Un film che avevo visto all'uscita nel 93. mi era piaciuto molto il lato naif di questo film.

Sabato: Un mondo nuovo, sempre di Scola, bellissimo affresco di una società in dissoluzione.

e infine Domenica :
Un eroe borghese, di Placido. Ok, buon film sul caso Ambrosoli.

Alla fine ho notato una cosa, c'era un filo rosso che univa questi tre film. La presenza di Laura Betti, grandissima attrice.

Discussione precedente - Discussione successiva