Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zanzalf

*****
11963
Film recenti e semirecenti
« il: 29 Mar 2010, 18:19 »
Riprendiamo il vecchio topic sui film visti? Propongo di separare i film di recente produzione dalle ri-visioni di film storici o non di stagione cinema/DVD.

Inizio con District 9, bel fim di fantascienza, i cui temi sociali contemporanei (razzismo, segregazione) fanno pensare anche alla sci-fi classica nello scontro tra societa' aliene (a me viene in mente Pohl). E' stato anche un social-event nella distribuzione e la camera dello stile documentario balla che e' una bellezza. La CGI non e' fine a se stessa. Agli schifiltosi (io per esempio) ricordo che gli alieni non sono mai gradevoli (lo dice la parola stessa: alieni).

La trama non la racconto, anche se si capisce dopo cinque minuti.
Non sopravvalutate l'aspetto politico che il film e' bello di suo, ma anche non sottovalutatelo.

Voto, da assegnare.


Offline giò7

*****
6647
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #1 il: 29 Mar 2010, 20:28 »
Shutter Island. Ottimo, nonostante il finale (di cui non dirò nulla per non spoilerare) si capisca da circa metà film.. Ho sentito tante critiche su questo film ma a me è piaciuto molto.

Offline giggio

*****
10664
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2 il: 30 Mar 2010, 19:18 »
secondo me entrambi i film da 8

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3 il: 30 Mar 2010, 22:09 »
Oggi complice l'intorpidimento gastrico (troppa cioccolata) mi sono visto, sotto le pezze all'eeepc, Jennifer's Body.

"Perche' lo hai fatto?" chiederete voi. Perche' infatti non era terribile: lesbo orror adolescenziale, sangue e frattaglie a colorare la scena, protagoniste due figliole considerevoli (la notissima Megan Fox ma anche la gagliarda Amanda Seyfried), regista una che con la l-word pare averci dimestichezza, sceneggiatura di Diablo Cody (scritta in parallelo a Juno, che infatti rammenta).

Voto: 6
(confronto: Juno 7, Ragazze Interotte 5)

Offline genesis

*****
23776
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #4 il: 31 Mar 2010, 12:20 »
Visto ieri sera Happy family.

Carino e originale, un divertimento per dirla alla francese.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #5 il: 01 Apr 2010, 17:38 »
Un po' delusina da Alice in Wonderland. Da Burton mi aspetto decisamente di più e anche Depp l'ho trovato un pochino appannato (anche se andrei a vederlo ovunque, lo trovo sempre molto carismatico). Il 3D non era coinvolgente come in Avatar: insomma, riponevo alte aspettative, e come sempre queste vengono deluse  :)

Invece Mine vaganti mi ha divertito abbastanza, anche se non ho apprezzato al massimo la macchietta omosessuale (sì, stavolta ridotta a tratti in macchietta, vedi bagno al mare... mah) Nonostante sia il classico film corale "alla Ozpetek" l'ho trovato più originale di Saturno contro. Niente da fare comunque, Le fate ignoranti per ora, per me, resta il suo insuperabile.

Offline khalutz

*
2218
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #6 il: 01 Apr 2010, 19:03 »
il profeta di jacques audiard.  cinema a 360°, forse il miglior film della stagione.

Offline giggio

*****
10664
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #7 il: 01 Apr 2010, 21:02 »
il profeta di jacques audiard.  cinema a 360°, forse il miglior film della stagione.
ne avessi trovato uno che mi seguisse al cinema, adesso vado da solo...
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #8 il: 01 Apr 2010, 21:15 »
a me  è piaciuto molto invictus, non il migliore clint però un bel film con un morgan freeman fantastico..un matt damon invece che non l'ho visto benissimo nel ruolo

Offline nino™

*
5240
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #9 il: 02 Apr 2010, 12:19 »
il profeta di jacques audiard.  cinema a 360°, forse il miglior film della stagione.

L'avevo già visto in inglese e consigliato a tutti i miei amici prima dell'uscita italiana. Confermo, gran bel film.

Ieri ho visto Berlin Calling, nelle intenzioni credo si volesse fare il Trainspotting della mia generazione (nati negli anni 80) purtroppo ne è venuto fuori un film piuttosto loffio e buonista.

Online Dissi

*****
22212
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #10 il: 02 Apr 2010, 16:07 »
2 film semirecenti visti nei giorni scorsi:

Giulia non esce la sera: mah, a mio giudizio un film molto pretenzioso, Piccioni non riesce ad esprimere le sensazioni che vorrebbe e si incaponisce in citazioni oniriche e surreali. Degli attori bravino Mastandrea anche se 'sta faccia appesa ha un po' stufato, assolutamente inadeguata la Golino che riesce sempre a sorprendermi per quanto non sappia recitare. Evidentemente è un mio limite perché se alcuni tra i migliori registi l'hanno scelta per i loro lavori un motivo ci dovrà pure essere e non credo siano gli occhioni blu, per quanto ammalianti. Però la vedo recitare e, tralasciando la voce comunque assai sgradevole e dissonante, dà sempre l'impressione di una sofferenza sottesa, anche nelle scene brillanti.


L'uomo che fissa le capre: Giuro, non l'ho capito, un film sconclusionato che non si capisce mai dove voglia andare a parare. Un cast d'eccezione che però non si amalgama, Kevin spacey, spaesato, recita un ruolo secondario e non incide, Clooney con i baffetti sembra faccia il verso al Bruno Ganz di Pane e tulipani e anche Ewan McGregor non convince, il solo Jeff Bridges mi è sembrato davvero a suo agio nel ruolo. Nel complesso un film che lascia interdetti.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #11 il: 05 Apr 2010, 23:07 »
Visto ieri sera Happy family.

Carino e originale, un divertimento per dirla alla francese.

Non m'è piaciuto  :( qualche risata la strappa, ma nel complesso una mezza sciocchezzuola, una cagatina.
Vabbè poi questione di gusti, come sempre.

Shutter Island invece l'ho trovato bello: il finale non l'ho capito prima, perché quando un film mi sta piacendo non mi impegno mai troppo per capirlo prima, lascio che mi coinvolga fino alla fine  :P se non ci riesco e indovino, vuol dire che non mi sta "tenendo lì"!

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #12 il: 06 Apr 2010, 00:05 »
La suddivisione in due topic operata da Zanzalf mi causa un problema. L'ultimo film che ho visto è del 1998. Lo scrivo qui o sull'altro topic? :D

Va bene, già che ci sono, proseguo qui. Ho visto "Happiness" di Solondz. Pregievole. E un po' "disturbante".

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #13 il: 06 Apr 2010, 18:29 »
La suddivisione in due topic operata da Zanzalf mi causa un problema. L'ultimo film che ho visto è del 1998. Lo scrivo qui o sull'altro topic? :D

Va bene, già che ci sono, proseguo qui. Ho visto "Happiness" di Solondz. Pregievole. E un po' "disturbante".

Cioe' l'ultimo film che hai visto e' Happiness!? Allora sei nell'altro thread, qui sarebbe solo per cinema e dvd.

Ma davvero ti sei perso tipo:
Il ladro di orchidee
Burn After Reading
Le vite degli altri
Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the Spotless Mind)
Gone Baby Gone
Parla con lei
Inglourious Basterds
Il mare dentro
Michael Clayton
Maria Antonietta
Magnolia
Mulholland Drive
La città incantata
Solaris (versione Soderbergh)
Summer of Sam
il pianista
Il petroliere (There Will Be Blood)
Unbreakable
...
?

(questi vanno tutti nell'altro thread)





Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #14 il: 06 Apr 2010, 22:12 »


Ma davvero ti sei perso tipo:
Il ladro di orchidee
Burn After Reading
Le vite degli altri
Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of the Spotless Mind)
Gone Baby Gone
Parla con lei
Inglourious Basterds
Il mare dentro
Michael Clayton
Maria Antonietta
Magnolia
Mulholland Drive
La città incantata
Solaris (versione Soderbergh)
Summer of Sam
il pianista
Il petroliere (There Will Be Blood)
Unbreakable
...
?

(questi vanno tutti nell'altro thread)


Con l'eccezione della Città Incantata e del Ladro di Orchidee, gli altri che citi li ho visti tutti, alcuni al cinema, altri in dvd/divx!

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #15 il: 07 Apr 2010, 00:04 »

Con l'eccezione della Città Incantata e del Ladro di Orchidee, gli altri che citi li ho visti tutti, alcuni al cinema, altri in dvd/divx!

Avevo frainteso. Pensavo che c'era stato un salto temporale.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #16 il: 07 Apr 2010, 00:08 »
Avevo frainteso. Pensavo che c'era stato un salto temporale.

ahhhh!   :lol: :lol:

ahahah, ho capito adesso!!

Offline Baldrick

*****
8006
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #17 il: 07 Apr 2010, 12:05 »
Voto, da assegnare.

Io direi un bel 7. Il punto debole sta nelle concessioni al gusto americano-nipponico per i robot cazzuti.
Hai visto il mockumentario che ha ispirato il film?

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #18 il: 07 Apr 2010, 14:46 »
Io direi un bel 7. Il punto debole sta nelle concessioni al gusto americano-nipponico per i robot cazzuti.
Hai visto il mockumentario che ha ispirato il film?

il mockumentario non l'ho visto, dove lo trovo?

7 dici? aggiudicato.
per tarare avrei:
8 - incontri ravvicinati del terzo tipo
6 - the happening

Offline Baldrick

*****
8006
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #19 il: 07 Apr 2010, 19:42 »
http://it.wikipedia.org/wiki/Alive_in_Joburg

;)

Di Spielberg non parlo perché lo trovo ingiudicabile. E' troppo maestrone, non riesco a dargli un voto.
A "The Happening" darei un 5, ma solo perché la regia, come al solito quando si parla di Night S., è ottima. La sceneggiatura e l'interpretazione sono da 3 stiracchiato...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod