Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Moses E. Herzog il 17 Giu 2015, 10:58
Io l'ho visto circa un mesetto fa, ogni tanto ancora ci penso. Secondo me superiore a "La grande bellezza" e un gradino sotto "Le conseguenze dell'amore" e "Il Divo". E' un film meraviglioso, l'ennesimo, ma io con Sorrentino non faccio testo.
A dire il vero le mie non sono critiche eh, anzi, a me i suoi film sono piaciuti tutti!
Solo che ci devo sempre pensare su, li devo digerire.. Questo per esempio a me è piaciuto molto, anche perché gli attori, che per fortuna avevano una parte rilevante nel film, sono di tutto rispetto, e il tema è stato trattato bene.
Non mi spiego perché senta la necessità, come nella grande bellezza, di mettere una vecchia sdentata in stato catatonico alla fine del film, penso sarebbe la prima cosa che chiederei se dovessi mai incontrarlo. Ma questa è solo una questione di esperienze personali, ovvio.

Dei suoi film comunque, a me è piaciuto moltissimo anche This must be the place.

Citazione di: Moses E. Herzog il 17 Giu 2015, 10:58
Meglio Ozpetek sicuramente.

Per caso è un velato commento saccente?  :p

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Citazione di: naoko il 17 Giu 2015, 11:10
A dire il vero le mie non sono critiche eh, anzi, a me i suoi film sono piaciuti tutti!
Solo che ci devo sempre pensare su, li devo digerire.. Questo per esempio a me è piaciuto molto, anche perché gli attori, che per fortuna avevano una parte rilevante nel film, sono di tutto rispetto, e il tema è stato trattato bene.
Non mi spiego perché senta la necessità, come nella grande bellezza, di mettere una vecchia sdentata in stato catatonico alla fine del film, penso sarebbe la prima cosa che chiederei se dovessi mai incontrarlo. Ma questa è solo una questione di esperienze personali, ovvio.

Dei suoi film comunque, a me è piaciuto moltissimo anche This must be the place.

Per caso è un velato commento saccente?  :p

Molto velato e molto saccente.

Ah, non mi riferivo a te per le critiche, d'altronde avevi scritto solo "Hum", leggermente ermetica.

Faccio una confessione, simile alla tua sulle vecchie sdentate freezate: in "This must be the place" mi disturbava Sean Penn conciato così. Ecco, l'ho detto, scusa Paolo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Per me This Must be The Place e La Grande Bellezza so due cacate. in ordine crescente di cacataggine.

Il Divo è un capolavoro assoluto. Le Conseguenze dell'Amore molto bello.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Moses E. Herzog il 17 Giu 2015, 11:33
Faccio una confessione, simile alla tua sulle vecchie sdentate freezate: in "This must be the place" mi disturbava Sean Penn conciato così. Ecco, l'ho detto, scusa Paolo.
Posso capire in effetti anche questa.
È che lui secondo me come lo metti lo metti, sta bene.
Non parlo di estetica ovvio ;)
In quel caso il film È lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per me This Must be The Place e La Grande Bellezza so due cacate. in ordine crescente di cacataggine.

Concordo

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304

Addirittura  :lol:

Citazione di: vaz il 17 Giu 2015, 11:40

D'accordo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ao ce credi che al cinema durante la grande bellezza, il momento della vecchia me ne volevo andà?

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310

110% :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
a nessuno piacciono i polpettoni americani cataclismici? io ho visto quello sul terremoto "San Andreas". uno spettacolo, viene giu' tutta San  Francisco, peccato che non capiscano che questi film li devono fare girare tutti tassativamente a Bruce Willis. niente di paragonabile a Armageddon e Independence Day ovviamente (inarrivabili).

Cialtron_Heston

Visitatore
E' il film perfetto da vedere con un ragazzino, perchè è ben fatto e non ti annoia, mentre per il ragazzino è il massimo della cinematografia mondiale, manco è un film secondo lui, è tutto vero.
Se proprio.

Per il resto non mi sembra ci sia un granchè per cui valga la pena perdere tempo al cinema in questo periodo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Cialtron_Heston il 17 Giu 2015, 15:57
Io ho visto  Jurassic World.
E' il film perfetto da vedere con un ragazzino, perchè è ben fatto e non ti annoia, mentre per il ragazzino è il massimo della cinematografia mondiale, manco è un film secondo lui, è tutto vero.
Se proprio.

Per il resto non mi sembra ci sia un granchè per cui valga la pena perdere tempo al cinema in questo periodo.

bene ci andrò, il problema di questi film ultimamente è che durano troppo poco e dedicano troppo tempo agli effetti speciali. San Andreas ad esempio, pur essendo spettacolare, forse esagera un po' con la devastazione e soprattutto è debole la figura dello "scienziato incompreso" che aveva previsto tutto. per dire, un "Jeff Goldblum" come in Jurassik Park o Independence Day. il ruolo della "gnocca" è ben coperto da questa nuova "Alexandra Daddario". manca Bruce comunque.

Cialtron_Heston

Visitatore
Il copione è sempre quello, pure in Jurassic World c'è lo scienziato incompreso, macho e finto buzzurro ( probabilmente gay nella vita privata, un classico  di Hollywood), però non stufa, scorre via molto bene ed è difficilissimo con sceneggiature fatte con lo stampino come queste.
E' prodotto da coso, come se chiama..coso...Oliver...no oliver stone quell'altro... ha fatto il primo Jurassic ( che io non ho visto)...mehg mn....eh...come si chiama? Abdullah...abdullah....spielberg! Abdullah Spielberg, parliamo di puro e semplice intrattenimento, ma pure quello bisogna saperlo fare, infatti intrattiene. 

edit: dura due ore.                                                                                               

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

:beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: CodyAnderson il 17 Giu 2015, 15:28
a nessuno piacciono i polpettoni americani cataclismici? io ho visto quello sul terremoto "San Andreas". uno spettacolo, viene giu' tutta San  Francisco, peccato che non capiscano che questi film li devono fare girare tutti tassativamente a Bruce Willis. niente di paragonabile a Armageddon e Independence Day ovviamente (inarrivabili).

Devi leggerti la review di Anthony Lane sul New Yorker. Pensavo di morire. Vado a cercare un estratto.

The boat is required because, in the wake of the quake, a tsunami rolls up. This is excellent news, for the flooded city has a genuinely haunted air, like an urban mangrove swamp, and also because Johnson, in a revelatory scene, turns out to act better when he's underwater. :lol: He is an engaging presence onscreen, with an affable sense of humor, but, too often, "San Andreas" flattens him like a human high-rise; the look on Ray's face as he wrestles with his feelings suggests that he is trying to recall a foreign phone number.
:lol:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ao ce credi che al cinema durante la grande bellezza, il momento della vecchia me ne volevo andà?

Mai stato tanto d'accordo.

La grande bellezza è una cacata di dimensioni tirannosauriche.

Meno male che l'ho visto a casa, denaro risparmiato.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Io sono in totale disaccordo, secondo me le cacate tirannosauriche sono altre.
Certamente il film può non piacere, si possono non condividere scelte estetiche, scenografiche, di scrittura, ma definirlo una cacata mi sembra troppo livoroso per essere considerato un commento sincero, soprattutto in un paese che di cacate filmiche ne produce a tonnellate.
Ovviamente non vi conosco, quindi sicuramente non fate parte del gruppo "io so' fico perchè dico che un film di Sorrentino che ha vinto l'Oscar è una cacata" (un modo di fare che va molto di moda ma che serve a darsi un tono e non deriva da un'analisi onesta).

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

La Grande Bellezza tecnicamente è un gran film, come tutti quelli di Sorrentino (che sicuramente è un bravissimo regista e conosce il Cinema). Ma è un film "furbo", confezionato per l'Estero, strizzante l'occhio a Fellini. E quindi disegnato per la critica e per fare incetta di premi. Cosa puntualmente avvenuta, tra l'altro.
Praticamente una velata (perché guai a scendere nei dettagli) critica al mondo radical-chic odierno fatta da un punto di vista radical-chic. Mi ha lasciato le stesse sensazioni del saggio "I Barbari" di Baricco.
Punto di vista squisitamente personale, il mio.

riguardo questo:

Citazione di: Moses E. Herzog il 18 Giu 2015, 13:05
troppo livoroso per essere considerato un commento sincero, soprattutto in un paese che di cacate filmiche ne produce a tonnellate.

Sorrentino non è Vanzina, quindi mi aspetto un film di livello alto. gli ultimi due non si avvicinano minimamente ai suoi precedenti.Uscito dalla proiezione de Il Divo ho mandato messaggi a molti dei miei amici consigliandolo.

Concludo dicendo che per me Garrone in questo momento il meglio del cinema Italiano d'Autore (tra i mainstream)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Scusate l'intromissione [...] data la mia ignoranza cinefila, ma un film, per essere bello, non deve ANCHE avere, necessariamente, una o più trame, un filo logico, una morale e non essere, al contrario, costituito da splendide inquadrature e di metafore incomprensibili?
Per farmi capire, il mio film ideale è sul genere "IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI", che in se riassume tutto quello che ritengo sia necessario avere per considerarlo un capolavoro. :since

Discussione precedente - Discussione successiva