Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2520 il: 10 Ott 2017, 12:33 »
a me la fitta è arrivata in capoccia dal nervoso già dopo na mezz'ora.
Su memento invece concordo.

Film visto due giorni fa: Wizard of lies, il film su Madoff.
Ovvero come il sistema autoassolve se stesso, poi forse no, poi definitivamente si.
Terribile.
De Niro: perchè non andare in pensione?

Comunque te fai proprio parte di una certa sinistra che sa dire solo "No".

Offline porga

*
1600
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2521 il: 12 Ott 2017, 10:47 »
Allora proviamo cosi': perche Sofia nostra, sempre attentissima alle proprie soundtracks
non mette mai le canzoni dei Radiohead nei suoi film?
E invece ci mette, per dire, i Radio Dept., o Aphex twin, o i New Order, insomma musicisti che fanno musica malinconica , come i Radiohead?

Perchè è una questione di sfumature.
Se ascolti bene un brano dei Radio Dept. ci troverai mille piccole ombre, mille ripieghi emozionali, da scoprire ogni volta.
Mentre nei radiohead sentirai sempre lo stesso insipido, monotematico, squadrato lamento lagnoso, che è facile, è per le masse, è per non impegnarsi troppo e appagare la propria parte "profonda e introspettiva".
Quindi diciamo che, per traslazione, per cogliere appieno le sfumature filmiche di LIT bisogna essere allenati.

Sempre che se ne abbia voglia eh, sennò restano sempre valide le parole dell'ispettore Giraldi


 :lol: :lol:

non ti sfanculo perché (sai che) ti voglio bene

ma guarda, a me sofia coppola piace: il giardino delle vergini suicide è un film bellissimo
è LIT ad essere una cacata sovrastimata

ma, d'altronde, piace ad un tronfio trombone che dice di essere
una persona molto più brillante e introspettiva di voi
,
quando io sono testimone che di brillante ha solo la lucida capoccia e di introspettivo solo i suoi rutti all'aglio
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2522 il: 12 Ott 2017, 12:09 »
Severo ma giusto.
 :bann: :bann:
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2523 il: 13 Ott 2017, 22:40 »
:lol: :lol:

non ti sfanculo perché (sai che) ti voglio bene

ma guarda, a me sofia coppola piace: il giardino delle vergini suicide è un film bellissimo
è LIT ad essere una cacata sovrastimata


Ah ah non mi sfanculi perchè lo sai che scherzo  :oda:
e che te vojo bene pur io.

Tornando seri: LIT è stato un film divisivo, chi non lo ha amato lo ha detestato.
E credo sia perchè fondamentalmente è un film che evoca un mood, e quindi non si poggia su un plot forte o una sceneggiatura solida, o anche un impianto concettuale.
E'una polaroid di un momento di spaesamento emozionale, in cui puoi riconoscerti, per averlo vissuto o semplicemente perchè ti evoca qualcosa , oppure no.
E se non ti ci riconosci ti annoi ed è normale che tutto il contorno ( la musica le ambientazioni, i colori, gli sguardi)  ti appaiano superflui e magari stucchevoli.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2524 il: 13 Ott 2017, 22:46 »
Ah e poi LIT ha un pro e un contro giganteschi.
Il pro è una delle colonne sonore più belle degli ultimi decenni.

Il contro è Bill Murray.

Offline white-blu

*
16883
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2525 il: 22 Ott 2017, 14:01 »
per chi ha visto IT , quanto è fedele al libro ?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2526 il: 22 Ott 2017, 16:02 »
per chi ha visto IT , quanto è fedele al libro ?

Una delusione immensa...

Vidi il film del '90 nel 2008, e mi piacque al punto tale da voler leggere il libro... dopo averlo letto mi resi conto che, se non avessero avuto la stessa trama, sarebbero due storie completamente diverse, e da allora ho sperato che facessero un remake più fedele.

Oh, finalmente dopo 9 anni era arrivato quel film che tanto aspettavo, addirittura diviso in due capitoli, hype a mille da tutte le parti, figurati io... e sai cos'è invece? Un'occasione sprecata... può anche essere un bel film, davvero ben realizzato... se cerchi un'avventura per ragazzi un po violenta... ma It non è un'avventura per ragazzi un po violenta, è un horror psicologico, questo di horror e di psicologico c'ha poco e niente... una trasposizione cinematografica di un romanzo può essere modificata, reinterpretata, ma qui hanno riscritto la tipologia di storia... fa male dirlo ma questo It non ha più nemmeno lo spirito del romanzo che aveva invece il film del '90.

Ripeto, è un bel film, ben realizzato, ma non è It... è più un Goonies 2017, un The Hole, boh... può piacere se cerchi un film d'avventura giovanile, ma io che volevo It fatto bene mi sento un po come Georgie: la barchetta sono le mie speranze di vedere una trasposizione fatta bene del romanzo, e Pennywise è Andy Muschietti, la Warner, la New Line, ecc... insomma tutti quelli che hanno voluto il film in questo modo che mi propongono quello che voglio io... ma lo sai come va a finire quella scena... :) Ah, e fino a quella scena la trasposizione è fatta davvero bene, poi però diventa un'altra storia.

Ora sto rileggendo i perché di Cary Fukunaga che lasciò il progetto, e mi piange il cuore ancor di più a sapere come avrebbe voluto realizzarlo bene... :s
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2527 il: 15 Nov 2017, 22:48 »
Sarei intenzionato ad andare a vedere The Place?
Qualcuno l'ha già visto?
No spoiler please.

Offline mdfn

*
2134
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2528 il: 03 Dic 2017, 11:08 »
Per la serie 'filmi che non guarda nessuno', ho visto questo:
Not a valid vimeo URLMi è piaciuto. Belle immagini, bel trip.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2529 il: 07 Dic 2017, 10:31 »
blade of the immortal. takashi miike. e' tutto. appena mi passa lo spike di adrenalina vedo se riesco a scrivere altro...

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2530 il: 07 Dic 2017, 13:57 »
blade of the immortal. takashi miike. e' tutto. appena mi passa lo spike di adrenalina vedo se riesco a scrivere altro...

Di Miike un po' di tempo ho cercato di fare ordine sulla sua filmografia: per poco non impazzivo.
Questo è il 100mo, se non ricordo male.

skizzo87

skizzo87

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2531 il: 20 Dic 2017, 20:35 »
strano che non ci sono commenti per il nuovo Star Wars.

Online vaz

*****
54418
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2532 il: 20 Dic 2017, 22:07 »
è una merd.a

Offline samu_s

*****
9795
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2533 il: 20 Dic 2017, 22:46 »
Rogue One mi aveva dato un po' di speranza.
Mi sono sbagliato.

skizzo87

skizzo87

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2534 il: 21 Dic 2017, 16:36 »
è una merd.a
i rari eventi in cui sono d'accordo con vaz.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2535 il: 22 Dic 2017, 19:15 »
strano che non ci sono commenti per il nuovo Star Wars.

L'opinione è spaccata tra chi dice che è bellissimo e chi dice che fa schifo. Da fan della saga, per me non è né l'una né l'altra cosa, è semplicemente un buono Star Wars.

Offline Torakiki

*
1330
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2536 il: 22 Dic 2017, 20:41 »
è una merd.a

Mi sento di sottoscrivere. Tremendo.
Ed è un peccato perché, come osserva samu_s poco più su, Rogue One non era niente male.
Io credo di chiudere qui con la saga, magari un giorno vedrò la fine di questa trilogia su qualche servizio di streaming casalingo. Magari no.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2537 il: 22 Dic 2017, 22:28 »
L'opinione è spaccata tra chi dice che è bellissimo e chi dice che fa schifo. Da fan della saga, per me non è né l'una né l'altra cosa, è semplicemente un buono Star Wars.

Hai detto niente.  :) La penso come te comunque.

Molto meglio di rogue one che ho trovato abbastanza brutto, e si distacca da the force awakens osando molto di più. Per questo qualche passo a vuoto, tipo la roba del casinò, glielo perdono volentieri.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2538 il: 22 Dic 2017, 22:52 »
Ne potremmo discutere per pagine intere su Star Wars, sarà che io sono un fan della saga ma contrario alla sua mitizzazione: trovo che il primissimo Star Wars sia un capolavoro del suo tempo, per via della novità d'intrattenimento che proponeva ed i sorprendenti effetti speciali, mentre "L'Impero colpisce ancora" è l'unico film della saga privo di difetti, ma cinematograficamente parlando al giorno d'oggi, sono TUTTI film altamente discutibili. Star Wars è sempre stato un prodotto commerciale, non è mai stato profondo, e George Lucas non è mai stato un fenomeno di sceneggiatore (basti pensare che la Trilogia Prequel se l'è scritta tutta da solo). L'eredità migliore che ha lasciato Star Wars è un bellissimo universo fantascientifico, e Disney con la Lucasfilm ha fatto capire che non ha affatto voglia di farlo diventare qualcosa di molto più grande, ma solo continuare a fare blockbuster per allargare questo universo, con i loro pregi e difetti come i film di Lucas, e magari adattandoli di più ad i tempi moderni.

Offline cartesio

*****
21995
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2539 il: 26 Dic 2017, 17:24 »
L'opinione è spaccata tra chi dice che è bellissimo e chi dice che fa schifo. Da fan della saga, per me non è né l'una né l'altra cosa, è semplicemente un buono Star Wars.

Magari un po' troppo lungo, se tagliavano mezzora di film era meglio.


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod