Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2740 il: 10 Giu 2019, 20:42 »
Altri film consigliati che mi vengono in mente:

I segreti di wind river - Tesissimo triller in un Wyoming innevato;
Tutto quello che vuoi - commedia bella e delicata sulla distanza tra ragazzi ed anziani e sul tema della senilità.
Capitain fantastic - un viaggio sull'educazione dei figli
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2741 il: 10 Giu 2019, 20:48 »
fatti gli iltimi due :)

mdfn: ti scrivo in pvt
comunque zona superpeperonica quindi i riferimenti sarebbero, per quanto diseducativi, ben graditi
vorrà dire che farò la presentazione con maglietta lazio
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2742 il: 10 Giu 2019, 22:56 »
wonder
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2743 il: 10 Giu 2019, 23:03 »
bello wonder, fatto l’anno scorso; ci fu il pieno di ragazzetti gasat (che avevano letto i libri)

partiamo con “è nata una stella”

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2744 il: 11 Giu 2019, 06:17 »
se vuoi qualcosa di differente da quanto finora segnalato, prova La Favorita.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2745 il: 11 Giu 2019, 18:54 »
Altro film molto bello "Copia Originale", storia vera di una scrittrice fallita che si guadagna da vivere falsificando lettere di personaggi famosi deceduti.
La protagonista Melissa Mc Carthy assolutamente bravissima.

Offline Drake

*****
5684
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2746 il: 16 Giu 2019, 11:59 »
Solo che non posso fare l'estate arena a base di film giapponesi, tedeschi, superpesanti: mi linciano. Che film allegrotti ci sono * datati 2018-19 *?
Se cerchi qualcosa di leggero (anche se poi si presta pure a considerazioni più profonde) Ready Player One è un bel film.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2747 il: 16 Giu 2019, 14:56 »
Il caso Spotlight (sul tema della pedofilia nella chiesa di Boston);
Hell of high water (bellissimo road movie);
The big short (storia concernente wall street);
Room (per chi non soffre gli ambienti chiusi);

Ultimo, ma non casualmente, forse il più bello di tutti Boyhood, film girato in ben 12 anni per raccontare la reale crescita di Mason ed il suo rapporto con i genitori divorziati, seguendo anche l'evoluzione degli oggetti d'uso quotidiano, tecnologici e non, e i cambiamenti culturali, sociali e politici degli anni.
Assolutamente da vedere

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2748 il: 17 Giu 2019, 09:05 »
Rocketman ad un annetto di distanza da Bohemian Rapsody ha purtroppo un forte sapore di remake, anche se rimane un film molto differente ed interessante.

Manca il grande uso della camera live ma offre molto di più dal punto di vista onirico.

Molti più un sogno che un documentario.

Online naoko

*****
9576
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2749 il: 20 Giu 2019, 11:52 »
Ieri sera ho visto "Il traditore" di Bellocchio.

A me è piaciuto. io sono "appassionata" di quel pezzo di storia d'italia, perché quando hanno ammazzato falcone era la vigilia del mio esame di terza media, e mi colpì molto. È stato come il prendere coscienza della realtà ed uscire dal periodo di bambina, non so spiegare, mia madre che piangeva, le cose belle su di lui che mi ha raccontato, e anche poi la mia prof di italiano che ci faceva fare le rassegne stampe, ci ha fatto approfondire molto quella cosa, ricordo ancora l'articolo di Bobbio "mi vergogno di essere italiano". Comunque, nel corso degli anni ho letto tantissimi libri sull'argomento, scritti proprio da falcone, grasso, ayala e quindi il film ha un po' rappresentato tante cose che ho letto. Certo è romanzato, È UN FILM, quindi magari la cronologia delle cose non è perfetta, però davvero ben fatto.

Offline FeverDog

*****
15241
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2750 il: 20 Giu 2019, 13:20 »
Ieri sera ho visto "Il traditore" di Bellocchio.

A me è piaciuto. io sono "appassionata" di quel pezzo di storia d'italia, perché quando hanno ammazzato falcone era la vigilia del mio esame di terza media, e mi colpì molto. È stato come il prendere coscienza della realtà ed uscire dal periodo di bambina, non so spiegare, mia madre che piangeva, le cose belle su di lui che mi ha raccontato, e anche poi la mia prof di italiano che ci faceva fare le rassegne stampe, ci ha fatto approfondire molto quella cosa, ricordo ancora l'articolo di Bobbio "mi vergogno di essere italiano". Comunque, nel corso degli anni ho letto tantissimi libri sull'argomento, scritti proprio da falcone, grasso, ayala e quindi il film ha un po' rappresentato tante cose che ho letto. Certo è romanzato, È UN FILM, quindi magari la cronologia delle cose non è perfetta, però davvero ben fatto.
Anche a me appassiona il tema, però l’ho trovato impreciso e un poco incisivo in passaggi fondamentali come il maxi processo.
Però forse avevo aspettative troppo alte.

Online naoko

*****
9576
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2751 il: 20 Giu 2019, 14:14 »
Anche a me appassiona il tema, però l’ho trovato impreciso e un poco incisivo in passaggi fondamentali come il maxi processo.

certamente, ma come ho scritto prima È UN FILM, non è la proiezione del video integrale del maxiprocesso, quindi secondo me ci sta  :beer:

Offline Janky

*
1024
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2752 il: 02 Lug 2019, 23:50 »
Per McGill:

Roba più leggera:
Logan Lucky
Okja
The Big Sick
American Made
Oh Lucy
Crazy Rich Asians
Widows
Paddington 2
To All the Boys I’ve Loved Before
The Disaster Artist (magari dopo aver visionato The Room)

Roba meno leggera:
The Quiet Passion
Lean On Pete
Leave No Trace
Lady Bird
Zama

Tra gli italiani, Felice Come Lazzaro
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2753 il: 03 Lug 2019, 00:05 »
Grazie Janky.

"Lazzaro felice" fatto, grandissimo film.
"Crazy rich asians" lo sto vedendo e non sembra male; favolona, ovviamente. Per ora anche una gran fame di cucina asiatica.

Il prossimo in programmazione è "Il corriere - the mule"
Poi forse i Crazy rich asians
e poi "serata famiglie" con "Spider-Man - Un nuovo universo"

E poi attingo agli altri vostri consigli.
(c'è già un gruppo di visione solo che il forum LN è risorsa imprescindibile)
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2754 il: 03 Lug 2019, 04:49 »
Mektoub my love (entrambi i capitoli).
Blakkkklansman.

Offline Janky

*
1024
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2755 il: 03 Lug 2019, 14:24 »
Grazie Janky.

"Lazzaro felice" fatto, grandissimo film.
:beer:

The Wonders e' addirittura più evocativo
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2756 il: 05 Lug 2019, 23:28 »
The Wonders e' addirittura più evocativo

Lo recupero!

Offline vaz

*****
54595
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2757 il: 16 Lug 2019, 11:49 »
Ho visto, disponibile su netflix, chasing coral.

Parla delle conseguenze che ha riscaldamento globale sulle barriere coralline.

Molto bello e molto triste.

Offline Janky

*
1024
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2758 il: 16 Lug 2019, 23:47 »
Ho visto, disponibile su netflix, chasing coral.

Parla delle conseguenze che ha riscaldamento globale sulle barriere coralline.

Molto bello e molto triste.
Ditto. Anche Coral Reef Adventure non è male. E Mission Blue sempre su Netflix
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2759 il: 09 Ago 2019, 22:02 »
Per il mio cineforum all'aperto ho fatto una lista da cui scegliere i prossimi tre film. I numeri tra parentesi sono dei voti: MyMovies /5, IMDB /10, Metacritics /100. Poi il rating e il trailer.
La condivido, magari a qualcuno è utile.

E magari mi date qualche consiglio!

Dumbo
La storia dell'elefantino Dumbo, preso in giro per le sue grandi orecchie, che troverà il modo per riscattarsi e trovare la sua felicità.
Tim Burton, Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito
(2.98 - 6.4 - 51) - PG - USA

Il coraggio della verità
Una ragazza assiste ad una sparatoria ed è costretta a confessare qualcosa che potrebbe comprometterla per sempre.
(3.29 - 7.3 - 81) - PG13 - USA

Ready Player One
Il film, ambientato nel 2045, racconta di un pianeta Terra ormai in declino dove l'unico svago per la popolazione si trova in un universo virtuale chiamato OASIS.
Steven Spielberg
(3.47 - 7.5 - 64) - PG13 - USA

Searching
Un padre fa di tutto per ritrovare la figlia, scomparsa misteriosamente nel nulla. Il film è tutto girato su schermi di PC, laptop, smartphone, ecc.
(3.48 - 7.7 - 71) - PG13 - USA

Senza lasciare traccia
Un padre e sua figlia tredicenne vivono un'esistenza ideale in un vasto parco urbano a Portland, nell'Oregon, quando un piccolo errore fa deragliare la loro vita per sempre.
(3.41 - 7.2 - 88) - PG - USA

Copia originale
La vera storia di Lee Israel che, per contrastare la povertà, decise di contraffare lettere di persone celebri già decedute.
(3.48 - 7.1 - 87) - R - USA

Tutti in piedi
Misogino ed egoista, Jocelyn si finge disabile per sedurre una giovane donna. Finché lei non gli presenta la sorella, realmente disabile.
(3.21 - 6.5) - TV14 - FRA

La vita in un attimo
Una storia d'amore che attraversa le generazioni e i continenti, da New York alla campagna spagnola.
(2.60 - 6.6 - 21) - R - USA

Modalità aereo
Le vite di Diego e Ivano cambieranno per sempre dopo la perdita di un cellulare lasciato per diversre ore in "modalità aereo".
Fausto Brizzi, Lillo Petrolo, Violante Placido.
(2.70 - 5.6) - T - ITA

New York Academy - Freedance
La vita di due aspiranti artisti viene stravolta quando vengono scritturarti nel cast del tour dello show dance più atteso di New York.
(3.25 - 7.1) - PG - USA

Ricordi?
Due ragazzi che si incontrano ad una festa si piacciono fin da subito. Mentre cresce l'attrazione riaffiorano vecchi ricordi d'infanzia.
(3,32 - 7.6) - T - ITA

Un viaggio a quattro zampe
Curiosissima e gioiosa, ma considerata pericolosa dalle istituzioni, Bella si allontana da casa e intraprende un lungo viaggio per raggiungere il suo padrone.
(2.57 - 6.7 - 50) - PG - USA
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod