Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Ne vale veramente la pena, andatelo a vedere, fatelo vedere, trascinateci la gente con l'inganno.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Thorin il 29 Gen 2020, 10:24
"Sorry we missed you".
Ne vale veramente la pena, andatelo a vedere, fatelo vedere, trascinateci la gente con l'inganno.

Quoto.

Visto da poco anche JoJo Rabbit, molto carino   :)
Mi manca 1917

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
1917 fatto benissimo, ma non è che mi abbia smosso più di tanto.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Storia vera di razzismo e malagiustizia in U.S.A..
Da vedere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
1917 meraviglia tecnica, farà incetta di Oscar (spero non miglior film però)
Jojo rabbit carino
Richard Jewell niente di che

Ps ho rivisto 8 1/2. Se lega al piffero 3/4 dei film di oggi.
a me invece è piaciuto tanto, una regia superba, attori ottimi (a parte l'avvocato, imho) e non una parola o una scena in più.
PS: ken loach altrettanto valido, sorry we missed you è un film necessariamente da vedere.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088

per me Richard Jewell dice e non dice, rimane molto superficiale su una questione serissima come i media. Per dire, Stone in Natural Born Killers (film diversissimo) affronta la tematica media in maniera molto più diretta. Purtroppo Eastwood non riesce a togliersi la sua patina da conservatore.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Nell'ultimo mese ho avuto la fortuna di riuscire a vedere, tra cinema e streaming, 4 film che avevo messo in agenda:

Parasite: voto 9 - Tagliente, contemporaneo, divertente, grottesco, splatter. C'è di tutto nell'ennesima opera ben riuscita di Bong Joon ho, regista che adoro.

1917: voto 8,5 - Prima ora di film a mio avviso tanto cruda quanto poetica, probabilmente la meglio riuscita di tutti i film sui conflitti mondiali. Da vedere assolutamente su grande schermo, l'immersione nella storia sarà totale.

Sorry, we missed you: voto 8 - ken Loach come sempre in prima linea nel raccontare i drammi del mondo moderno, con una sensibilità che non tutti possono cogliere. Film sottovalutato, merita assolutamente di esser visto.

Jojo rabbit: voto 7,5 - altra opera ben riuscita di Taika Waititi, affrontando il tema della propaganda nazista durante il secondo conflitto bellico dal punto di vista ingenuo e se vogliamo "genuino" di un ragazzino che ha come unico punto di riferimento la madre e un amico immaginario "speciale"  :) alcune trovate del film sono molto divertenti, in altri momenti toccanti, nell'insieme ne esce un ottimo lavoro anche se per me rimane lontano dal podio dei migliori film dell'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Uncut gems bel film. Lo stile dei registi è unico e perfetto per questa storia. Un pochino stucca però.

1917 fenomenale dal punto di vista tecnico, però boh, come storia non mi ha detto granché.

Ot

Ho visto Porco Rosso Grazie al fatto che i film dello studio Ghbli sono su Netflix. Fico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088
Citazione di: syrinx il 12 Feb 2020, 18:56
1917 fenomenale dal punto di vista tecnico, però boh, come storia non mi ha detto granché.

Ot

Ho visto Porco Rosso Grazie al fatto che i film dello studio Ghbli sono su Netflix. Fico.

100%.
Porco Rosso è super.

Contentissimo per tutti i riconoscimenti vinti da Parasite (anche se personalmente avrei dato regia a Mendes). Ho letto che in Italia distribuiranno anche memories of murder. altro suo film bellissimo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Parasite ho fatto cazzata di vederlo durante un viaggio aereo. Sugli gli aerei moderni normalmente i film si vedono discretamente bene. Peccato che questo fosse un aereo con tecnologia degli anni 90 e lo schermo di peggiore qualità che abbia mai visto.

Morale della storia, mi è piaciuto una cifra, ma me lo devo rivedere.  :=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: syrinx il 12 Feb 2020, 18:56

porco rosso è over the top

ricordo ancora quando lo vidi in giapponese con i sottotitoli in inglese..  :S

breve recensione  e guida di quelli attualmente presenti su netflix (in ordine cronologico di uscita):

IL castello nel cielo (1986): beh rega', questo è il secondo capolavoro di Miyazaki. Definito da netflix per bambini, non sono affatto d'accordo. Certo, non è un documentario ovvio, però definirlo per bimbi è un po' riduttivo. voto:8
p.s.: il soggetto originale del mistero della pietra azzurra è di Miyazaki.. ci sono moooooolte analogie tra il film e la serie, sebbene quest'ultima sia basata anche su 20000 leghe sotto i mari..

Totoro (1988) : Miyazaki. astenersi aridi di cuore. Un film splendido, profondo e toccante. Pieno di magia. Età: 3 -100. Rivederlo nelle varie fasi della vita sprigiona nuove emozioni di volta in volta. Voto: 10 e lode +

Kiki - Consegne a domicilio (1989): Miyazaki. Decisamente un film per bambini, a mio avviso. Uno di quelli che mi è piaciuto di meno. Voto: 6 (perché non darò mai meno di 6 a qualsiasi cosa prodotta da quell'omino fantastico)

Pioggia di ricordi (1991): maestro Takahata (sempre sia lodato). A voler essere banali, potrebbe essere definito un film da ragazze. In realtà è una forte introspezione verso il passato e di come questo influisce sulla nostra esistenza attuale. Per me voto: 9, obiettivamente voto: 7

Porco Rosso (1992): Miyazaki. splendido capolavoro. non so che altro dire se non voto: 10

I racconti di Terramare (2006): Miyazaki Figlio. Insomma.. voto:6

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: naoko il 13 Feb 2020, 11:38
porco rosso è over the top

ricordo ancora quando lo vidi in giapponese con i sottotitoli in inglese..  :S

breve recensione  e guida di quelli attualmente presenti su netflix (in ordine cronologico di uscita):

IL castello nel cielo (1986): beh rega', questo è il secondo capolavoro di Miyazaki. Definito da netflix per bambini, non sono affatto d'accordo. Certo, non è un documentario ovvio, però definirlo per bimbi è un po' riduttivo. voto:8
p.s.: il soggetto originale del mistero della pietra azzurra è di Miyazaki.. ci sono moooooolte analogie tra il film e la serie, sebbene quest'ultima sia basata anche su 20000 leghe sotto i mari..

Totoro (1988) : Miyazaki. astenersi aridi di cuore. Un film splendido, profondo e toccante. Pieno di magia. Età: 3 -100. Rivederlo nelle varie fasi della vita sprigiona nuove emozioni di volta in volta. Voto: 10 e lode +

Kiki - Consegne a domicilio (1989): Miyazaki. Decisamente un film per bambini, a mio avviso. Uno di quelli che mi è piaciuto di meno. Voto: 6 (perché non darò mai meno di 6 a qualsiasi cosa prodotta da quell'omino fantastico)

Pioggia di ricordi (1991): maestro Takahata (sempre sia lodato). A voler essere banali, potrebbe essere definito un film da ragazze. In realtà è una forte introspezione verso il passato e di come questo influisce sulla nostra esistenza attuale. Per me voto: 9, obiettivamente voto: 7

Porco Rosso (1992): Miyazaki. splendido capolavoro. non so che altro dire se non voto: 10

I racconti di Terramare (2006): Miyazaki Figlio. Insomma.. voto:6

ma perché la Principessa Mononoke e Il castello errante di Howl che ti hanno fatto?!? Capolavori  ;)
A me poi piace moltissimo anche il più recente la Città incantata

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: tatoccolo il 13 Feb 2020, 11:54
ma perché la Principessa Mononoke e Il castello errante di Howl che ti hanno fatto?!? Capolavori  ;)
A me poi piace moltissimo anche il più recente la Città incantata

non sei attento caro amico, i film che citi non sono ancora presenti sul catalogo netflix.  :DD
tempo al tempo  :) :luv:

e comunque non mi hai citato si alza il vento dove, peraltro, è presente naoko!!!

UnDodicesimo

Visitatore
immagino neanche Spirited Away abbiano  :S  :beer:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
not yet! la città incantata la mettono tra i titoli di marzo!

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: naoko il 13 Feb 2020, 11:57
non sei attento caro amico, i film che citi non sono ancora presenti sul catalogo netflix.  :DD
tempo al tempo  :) :luv:

e comunque non mi hai citato si alza il vento dove, peraltro, è presente naoko!!!

hai ragione, non sono stato attento!  :s :p
pensavo fosse un discorso in generale su Miyazaki e non mi ero accorto del tema catalogo netflix, chiedo venia!  :oops: :oops:

ps. ma quella di si alza il vento non è Nahoko con l'h? (detta così pare una cosa alla verdone, tipo jessica con l'h...  :=)))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: tatoccolo il 13 Feb 2020, 12:47

ps. ma quella di si alza il vento non è Nahoko con l'h? (detta così pare una cosa alla verdone, tipo jessica con l'h...  :=)))
bravissimo! in realtà anche i kanji sono diversi,
naoko si scrive così: 直子
nahoko si scrive così: 菜穂子

il primo significa letteralmente "brava bambina", "figlia obbediente". Ko è la desinenza per bambina, figlia, nipote etc nao per brava, ubbidiente.

invece su nahoko non trovo niente, solo un "figlia di naho"..

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: naoko il 13 Feb 2020, 14:55
bravissimo! in realtà anche i kanji sono diversi,
naoko si scrive così: 直子
nahoko si scrive così: 菜穂子

il primo significa letteralmente "brava bambina", "figlia obbediente". Ko è la desinenza per bambina, figlia, nipote etc nao per brava, ubbidiente.

invece su nahoko non trovo niente, solo un "figlia di naho"..
:o :o :o ma parli giapponese?!?!? o almeno conosci un po di kanji ? o è frutto di una ricerca estemporanea sull'internet!??!!
comunque brava, chiunque degni di tanta attenzione la cultura giapponese e soprattutto la loro meravigliosa arte di manga e anime merita un grosso applauso!  :beer:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: tatoccolo il 13 Feb 2020, 14:59
:o :o :o ma parli giapponese?!?!? o almeno conosci un po di kanji ? o è frutto di una ricerca estemporanea sull'internet!??!!
una via di mezzo, nel senso che essendo malata di amore per il giappone e tutto quello che riguarda la sua cultura mi sono sempre informata molto. Però no non parlo assolutamente giapponese. Però sai essendo  il mio nickname un minimo di approfondimento è necessario, altrimenti avrei rischiato di essere "brutta battona" e nemmeno lo avrei saputo  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva