Citazione di: syrinx il 12 Feb 2020, 18:56
Ho visto Porco Rosso Grazie al fatto che i film dello studio Ghbli sono su Netflix. Fico.
porco rosso è over the top
ricordo ancora quando lo vidi in giapponese con i sottotitoli in inglese..

breve recensione e guida di quelli attualmente presenti su netflix (in ordine cronologico di uscita):
IL castello nel cielo (1986): beh rega', questo è il secondo capolavoro di Miyazaki. Definito da netflix per bambini, non sono affatto d'accordo. Certo, non è un documentario ovvio, però definirlo per bimbi è un po' riduttivo. voto:8
p.s.: il soggetto originale del mistero della pietra azzurra è di Miyazaki.. ci sono moooooolte analogie tra il film e la serie, sebbene quest'ultima sia basata anche su 20000 leghe sotto i mari..
Totoro (1988) : Miyazaki. astenersi aridi di cuore. Un film splendido, profondo e toccante. Pieno di magia. Età: 3 -100. Rivederlo nelle varie fasi della vita sprigiona nuove emozioni di volta in volta. Voto: 10 e lode +
Kiki - Consegne a domicilio (1989): Miyazaki. Decisamente un film per bambini, a mio avviso. Uno di quelli che mi è piaciuto di meno. Voto: 6 (perché non darò mai meno di 6 a qualsiasi cosa prodotta da quell'omino fantastico)
Pioggia di ricordi (1991): maestro Takahata (sempre sia lodato). A voler essere banali, potrebbe essere definito un film da ragazze. In realtà è una forte introspezione verso il passato e di come questo influisce sulla nostra esistenza attuale. Per me voto: 9, obiettivamente voto: 7
Porco Rosso (1992): Miyazaki. splendido capolavoro. non so che altro dire se non voto: 10
I racconti di Terramare (2006): Miyazaki Figlio. Insomma.. voto:6