Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A molti non dirà nulla o sembrerà una cattiva (o ottima) imitazione di Woody Allen, ma per me che ho vissuto 6 anni negli USA (e sposato una di loro) e poi altri 15 in Francia, me so' abbastanza ammazzato da ride.
"I know when I'm rude, that was rude" :lol:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Visto Athlete A su netflix. Non so se si può dire che mi è piaciuto molto visto il tema trattato. Dico allora che è ben fatto, anche se avrebbe potuto fare qualcosa di più.
In breve: racconta del medico osteopata della nazionale americana di ginnastica e delle molestie perpetrate alle atlete nel corso di più di 20 anni.

Nel mutismo della federazione americana non posso che riconoscere il mutismo del vaticano nel coprire preti pedofili. E al di là del mostro di per se, che faceva il buono e il simpaticone in un mondo di dittatori e si comprava la loro simpatia a forza di cioccolatini, per me l'aspetto della copertura rimane davvero incredibile da capire.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2020, 10:51
2 days in Paris.
A molti non dirà nulla o sembrerà una cattiva (o ottima) imitazione di Woody Allen, ma per me che ho vissuto 6 anni negli USA (e sposato una di loro) e poi altri 15 in Francia, me so' abbastanza ammazzato da ride.
"I know when I'm rude, that was rude" :lol:

Non l'avevi mai visto ???
Geniale.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134

(sì, non è né recente né semirecente, essendo morto più di vent'anni fa, ma qui parliamo di un artista, tecnica raffinatissima e sensibilità estrema, insomma chi non ha mai visto un suo film rimedi subito)

(anche Julie Delpy merita, ha fatto un sacco di bei film)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ho visto "Figli" di Mattia Torre con Paola Cortellesi e Mastandrea.
Ero rimasto colpito dalla linea verticale quanto sono rimasto deluso da questo film.
Aldilà della storia umana del regista e dell'impegno degli attori e amici per finirlo il film non decolla.
Qualche idea visuale e di sceneggiatura interessante ma il film non riesce ad appassionarmi quasi mai.
I due personaggi, cosi come la loro storia sono troppo spesso sul filo del rasoio tra dramma e commedia. E' una situazione che se gestita al meglio può anche dare risultati importanti. Tutta la grande commedia italiana degli anni 50/60/70 é stata costruita ondeggiando tra questa dicotomia. Ma in questo film la maionese non prende, secondo me. Troppo telefonate alcune situazioni, troppo banali alcuni personaggi, tagliati con l'accetta se non proprio antipatici e quindi incapaci di tenere lo spettatore in equilibrio, appunto, tra dramma e commedia.
Grandissima delusione.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: italicbold il 28 Lug 2020, 19:41
Ero rimasto colpito dalla linea verticale quanto sono rimasto deluso da questo film.
Aldilà della storia umana del regista e dell'impegno degli attori e amici per finirlo il film non decolla.
Qualche idea visuale e di sceneggiatura interessante ma il film non riesce ad appassionarmi quasi mai.
I due personaggi, cosi come la loro storia sono troppo spesso sul filo del rasoio tra dramma e commedia. E' una situazione che se gestita al meglio può anche dare risultati importanti. Tutta la grande commedia italiana degli anni 50/60/70 é stata costruita ondeggiando tra questa dicotomia. Ma in questo film la maionese non prende, secondo me. Troppo telefonate alcune situazioni, troppo banali alcuni personaggi, tagliati con l'accetta se non proprio antipatici e quindi incapaci di tenere lo spettatore in equilibrio, appunto, tra dramma e commedia.
Grandissima delusione.

Concordo!

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.298
Recuperata su sky totalmente per caso "Ribelli", una commedia francese del 2019 con Cecile de France e Yolande Moreau: ho visto sicuramente commedie francese migliori, anche in anni recenti, ma questa ha il pregio della breve durata (meno di 90 minuti, dote assai rara di questi tempi) e alcune scene azzeccate che una visione gliela fanno meritare :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.475
The Lighthouse con uno strabiliante Willem Dafoe (il fatto che ancora non abbia ricevuto un Oscar la dice lunga sul valore del prize losangelino).

Grigio, meditato, poetico e brutale. Una "gita al faro" per pochi coraggiosi, ma un'esperienza assolutamente da provare.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
 Se non l' avete visto guardatevi Cafarnao, caos e miracoli. Un pugno allo stomaco ma meraviglioso, da far vedere anche ai bambini.
Mi è piaciuto molto anche Parasite.
Pollice verso invece per Favolacce, veramente brutto. Elio Giordano non lo sopporto, un altro molto sopravvalutato. Il cinema italiano contemporaneo purtroppo mi delude sempre, film decenti si contano sulle dita di una mano.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Defoe è bravissimo, ma non è che l'oscar finora l'abbiano assegnato a Gabriel Garko o a Jimmy il fenomeno pur di non darlo a lui.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: olympia il 28 Lug 2020, 20:35
Se non l' avete visto guardatevi Cafarnao, caos e miracoli. Un pugno allo stomaco ma meraviglioso, da far vedere anche ai bambini.
Mi è piaciuto molto anche Parasite.
Pollice verso invece per Favolacce, veramente brutto. Elio Giordano non lo sopporto, un altro molto sopravvalutato. Il cinema italiano contemporaneo purtroppo mi delude sempre, film decenti si contano sulle dita di una mano.

Favolacce, per me, un gran film, Elio Germano compreso.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: WhiteNoise il 28 Lug 2020, 20:42
Favolacce, per me, un gran film, Elio Germano compreso.
Abbiamo gusti diversi . :=))
Sarò prevenuta ma è difficile che un film italiano mi emozioni ultimamente.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.475
Citazione di: WhiteNoise il 28 Lug 2020, 20:39
Defoe è bravissimo, ma non è che l'oscar finora l'abbiano assegnato a Gabriel Garko o a Jimmy il fenomeno pur di non darlo a lui.
Sarà che ho una passione inconsulta verso Dafoe. Tuttavia, spesso, alcune scelte agli Oscar sono piuttosto opinabili... adesso non mi metto a sciorinare anno e anno chi meritava di più etc.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 28 Lug 2020, 19:41
Grandissima delusione.

Da salvare il monologo della Cortellesi con la madre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: StylishKid il 29 Lug 2020, 07:40
Se la madre non parla è un monologo.  :p
E su che pianeta si svolge 'sta storia?

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

io dico solo questo e non dico il titolo perché me ne vergogno.
chi capisce è complice.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Se siete tipi da documentario, non nel senso che potrebbero girarne uno su di voi magari accanto a quello degli emù, ma se siete tipi da documentario, dicevo, consiglio "Fear City".

A me garbano molto i documentari, pure quelli sugli emù.

Quindi se avete suggerimenti suggeritemeli.

Discussione precedente - Discussione successiva