Film recenti e semirecenti

Offline Janky

*
897
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3000 il: 08 Set 2020, 23:08 »
Vabbe niente, nonostante i film che piacciano a me fanno abbastanza schifo agli altri netters, ci riprovo.

EMA di Pablo Larrain.

Non avevo visto niente di lui, ma avevo sentito parlare di film come Tony Manero, Jackie e Neruda.
Ema lo davano sotto al lavoro da me, sai che c'è? proviamo.
Un film meraviglioso, difficile da raccontare come trama, un film che ha a che fare con la danza, col fuoco, con le passioni, con l'amore tra genitori non convenzionali e figli non convenzionali.
Racconto frammentato, gioco di colori e musica, Marina Di Girolamo protagonista eccezionale.
Danza contemporanea vs. Reggaeton.
Fuoco ovunque, la vita brucia.
Gran bel film, visto su MUBI qualche mese fa.

Offline Janky

*
897
« Risposta #3001 il: 08 Set 2020, 23:18 »
Un film che consiglio caldamente di vedere è So Long, My Son (地久天长), epopea cinese che scandaglia mezzo secolo di storia/vita cinese. Uno dei più lucidi e impietosi ritratti della Cina, di ieri e quindi di oggi, insieme a Still Life (三峡好人) di Jia Zhangke
« Risposta #3002 il: 09 Set 2020, 11:51 »
Ieri sera ho visto: Gli ultimi saranno ulitmi con Gassmann,  Cortellesi e  Bentivoglio.
Gassmann nel ruolo di un marito scapestrato è tifoso della Lazio e gli è "toccato" recitare la formazione della Lazio del primo scudetto e cantare Vola Lazio Vola......
« Risposta #3003 il: 09 Set 2020, 17:05 »
Un film che consiglio caldamente di vedere è So Long, My Son (地久天长), epopea cinese che scandaglia mezzo secolo di storia/vita cinese. Uno dei più lucidi e impietosi ritratti della Cina, di ieri e quindi di oggi, insieme a Still Life (三峡好人) di Jia Zhangke

Bravo. Mi interessa la scena cinese : questi me li segno.
« Risposta #3004 il: 09 Set 2020, 17:06 »
Ieri sera ho visto: Gli ultimi saranno ulitmi con Gassmann,  Cortellesi e  Bentivoglio.
Gassmann nel ruolo di un marito scapestrato è tifoso della Lazio e gli è "toccato" recitare la formazione della Lazio del primo scudetto e cantare Vola Lazio Vola......

Se ti capita, c'é su DVD, guarda il monologo teatrale, sempre con la Cortellesi.
Immensa prova d'attrice.

Offline vaz

50003
« Risposta #3005 il: 09 Set 2020, 17:14 »
Bravo. Mi interessa la scena cinese : questi me li segno.

hai visto The Farewell (anche se è cino/USA), Fuochi d'artificio in pieno giorno e Angels wear white?
« Risposta #3006 il: 09 Set 2020, 17:19 »
hai visto The Farewell (anche se è cino/USA), Fuochi d'artificio in pieno giorno e Angels wear white?

Nessuno dei 3.
Mi sa che l'ultimo film cinese che ho visto è stato Millennium Mambo.

Me segno pure questi, grazie.
« Risposta #3007 il: 09 Set 2020, 17:41 »
Se ti capita, c'é su DVD, guarda il monologo teatrale, sempre con la Cortellesi.
Immensa prova d'attrice.

Lei è di una bravura da mozzare il fiato.

Online pan

*
4062
« Risposta #3008 il: 09 Set 2020, 17:48 »
quanto mi piacerebbe però un film che parla di Lazio non solo con questi sterili inserti, che sembrano quasi un controbilanciamento per le quintalate di film precedenti in cui la roma è stata sempre infilata a forza. li capisco eh, un regista fa il suo film magari è laziale e mette la maglietta, la formazione, Chinaglia, il poster, ma così, senza una storia dietro. invece un film tipo Febbre a 90, una storia, manca.
« Risposta #3009 il: 10 Set 2020, 20:25 »
Dopo 42 min di Favolacce ho spento per noia.
Ci capisco poco io o è una cacata galattica?

Offline TomYorke

11044
« Risposta #3010 il: 10 Set 2020, 21:51 »
Dopo 42 min di Favolacce ho spento per noia.
Ci capisco poco io o è una cacata galattica?

Beh, certo non è intrattenimento.
Però noia boh, c'è un discreto livello di tensione. No?
« Risposta #3011 il: 11 Set 2020, 08:02 »
Se te sei mai svegliato in una casa in cui tua moglie non ha dormito tutta la notte per dare da mangiare ad una iena di 1 mese di vita mentre l’altra di 2 anni ti chiama 3 volte per andare a fare pipì sai veramente cosa sia la tensione.
Le scaramucce coi vicini in confronto so’ na tirata de capelli da scuola elementare.
« Risposta #3012 il: 11 Set 2020, 08:59 »
Se te sei mai svegliato in una casa in cui tua moglie non ha dormito tutta la notte per dare da mangiare ad una iena di 1 mese di vita mentre l’altra di 2 anni ti chiama 3 volte per andare a fare pipì sai veramente cosa sia la tensione.
Le scaramucce coi vicini in confronto so’ na tirata de capelli da scuola elementare.

Però il tema del film non sono le scaramucce tra vicini. Non il principale, di sicuro.
Secondo me bel film.
« Risposta #3013 il: 11 Set 2020, 09:46 »
Ignoro cosa ci sia dopo il minuto 42.
Potrei essermi perso il più grande film di tutti i tempi, ma dopo i primi 42 minuti non ce l'ho fatta più
« Risposta #3014 il: 11 Set 2020, 10:26 »
Per me inception è troppo simile a the matrix in alcune parti. Il film è ben fatto anche se il soggetto non è che sia proprio nuovissimo (i più cattivi dicono lo abbia scopiazzato da paprika, anime capolavoro). Però si guarda volentieri, quello sì.

Grave perdita quella di Satoshi Kon. Prima per l'uomo, ovviamente, poi per quello che avrebbe ancora potuto creare.
« Risposta #3015 il: 11 Set 2020, 13:04 »
Hammamet.
Me so addormentato più o meno a metà.
« Risposta #3016 il: 11 Set 2020, 13:05 »
Hammamet.
Me so addormentato più o meno a metà.

E' il secondo film che ti addormenti a metà.
Non escludere anche la possibilità di soffrire di narcolessia.
« Risposta #3017 il: 11 Set 2020, 16:28 »
No Favolacce ho spento.
Dai Hammamet è na roba da croste sui maroni proprio.
« Risposta #3018 il: 15 Set 2020, 08:37 »
C’era una volta a hollywood.

Indovinate un po? Addormentato dopo 20 minuti.
« Risposta #3019 il: 15 Set 2020, 09:24 »