Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 49 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54608
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3240 il: 17 Gen 2022, 08:27 »
Macbeth di Joel Cohen è bellissimo

Offline Janky

*
1024
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3241 il: 18 Gen 2022, 00:53 »
Macbeth di Joel Cohen è bellissimo
Coen. :S Concordo. Straordinaria anche la fotografia in bianco e nero ad alto contrasto, che ricorda The Man Who Wasn't There

Offline vaz

*****
54608
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3242 il: 18 Gen 2022, 08:01 »
si Coen scusate

Offline Janky

*
1024
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3243 il: 18 Gen 2022, 15:05 »
si Coen scusate
Ho sbagliato faccetta  :beer: Volevo mettere questa
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3244 il: 31 Gen 2022, 15:40 »
premessa: Sorrentino mi sta surcà umanamente e artisticamente.
Belli L'uomo in più, Le conseguenze dell'amore, poi Il divo male secondo me.
La grande bellezza l'ho detestato dal profondo del cuore, quello co Sean Penn goth manco l'ho sfiorato.
Mi sono avvicinato a E' stata la mano di Dio prevenutissimo, anzi anche con un po di sadismo pregustavo di poter dire a tutti che era una cacata.

E invece... mi è piaciuto un sacco, cazzo, ci ha messo un sacco di umanità.
Tutto quel cinismo psudofelliniano gratuito l'ha lasciato a piazza vittorio, e ha tirato fuori il cuore.
Bello.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3245 il: 31 Gen 2022, 15:41 »
Non é chiaro, nel tuo messaggio, se ti é piaciuto o meno il Divo.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3246 il: 31 Gen 2022, 22:19 »
Non é chiaro, nel tuo messaggio, se ti é piaciuto o meno il Divo.
Non mi è piaciuto.
Si, qualche trovata c'era, ma era troppo compiaciuto nel suo cinismo.

Offline Janky

*
1024
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3247 il: 01 Feb 2022, 09:57 »
Il Divo, per me, è il suo miglior film. E visto che citi Fellini, È Stata La Mano di Dio è pieno zeppo di Fellini. Certo, non c’è la vacuità de La Grande Bellezza… ma c’è molto del primo Fellini
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3248 il: 01 Feb 2022, 12:33 »
Il Divo, per me, è il suo miglior film. E visto che citi Fellini, È Stata La Mano di Dio è pieno zeppo di Fellini. Certo, non c’è la vacuità de La Grande Bellezza… ma c’è molto del primo Fellini

Non sono d'accordo.
C'è ancora Fellini, ma non così tanto come ne  LGB, imho.
Roma forse glielo faceva venire fuori troppo, Nappule alla fine è Nappule, e non può essere felliniana.
La scena finale in cui si confronta con Capuano è Napoli 100%

Offline Janky

*
1024
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3249 il: 01 Feb 2022, 17:14 »
Non sono d'accordo.
C'è ancora Fellini, ma non così tanto come ne  LGB, imho.
Roma forse glielo faceva venire fuori troppo, Nappule alla fine è Nappule, e non può essere felliniana.
La scena finale in cui si confronta con Capuano è Napoli 100%
Non la Roma di Fellini, ma la Rimini, la costa Adriatica, la provincia di Fellini

Offline ES

*****
20560
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3250 il: 02 Feb 2022, 02:42 »
Anne Frank
La mia migliore amica.

Su Netflix.

Da vedere.

Offline Janky

*
1024
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3251 il: 16 Feb 2022, 01:04 »
The Long Day Closes (se vi piacciono Wong Kar-wai, Bela Tarr). Da stropicciarsi gli occhi

Offline radar

*****
9161
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3252 il: 03 Mar 2022, 10:15 »
Molto bello Belfast, scritto e diretto da Kenneth Branagh che racconta la sua vita di bambino nato nei quartieri misti della città e che ha assistito al crollo del suo microcosmo quando alla fine degli anni '60 scoppiarono i disordini che divisero le due comunità, cattolica e protestante fino a spingere la sua famigli all'emigrazione. Girato in un bel bianco e nero e splendidamente interpretato, non giudica ma racconta con gli occhi di un bambino che vedeva ma non capiva.
Bellissima la dedica finale, «a chi è rimasto, a chi se n’è andato e a chi si è perso»

Offline mdfn

*
2134
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3253 il: 03 Mar 2022, 11:15 »
Ho visto The Lighthouse, m'è sembrato un gran film.

Offline vaz

*****
54608
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3254 il: 03 Mar 2022, 11:18 »
Ho visto The Lighthouse, m'è sembrato un gran film.

Secondo me è un film meraviglioso. Infatti non vedo l'ora che esca il nuovo di Eggers.

Offline Janky

*
1024
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3255 il: 03 Mar 2022, 19:54 »
Molto bello Belfast, scritto e diretto da Kenneth Branagh che racconta la sua vita di bambino nato nei quartieri misti della città e che ha assistito al crollo del suo microcosmo quando alla fine degli anni '60 scoppiarono i disordini che divisero le due comunità, cattolica e protestante fino a spingere la sua famigli all'emigrazione. Girato in un bel bianco e nero e splendidamente interpretato, non giudica ma racconta con gli occhi di un bambino che vedeva ma non capiva.
Bellissima la dedica finale, «a chi è rimasto, a chi se n’è andato e a chi si è perso»
Bellissimo. Una sacco di Terence Davies

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3256 il: 19 Mar 2022, 15:35 »
Per i cinefili del forum.
Tanti anni fa vidi su RaiTre, di notte, un film che iniziava con una ripresa di un tavolo sul quale venivano posate una serie di fotografie, una dopo l'altra, con voce narrante in sottofondo.
Ma parecchie foto di seguito. Ricordo che era una scena veramente molto bella ma non riesco proprio a ricordare quale film fosse. Mi viene in mente Heimat ma giusto così, ad cazzum. Qualcuno ha in mente scena e film?
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3257 il: 19 Mar 2022, 15:54 »
Prova qua, mentre aspetti.

http://www.memocinema.com/

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3258 il: 19 Mar 2022, 16:13 »
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #3259 il: 20 Mar 2022, 09:56 »
Per i cinefili del forum.
Tanti anni fa vidi su RaiTre, di notte, un film che iniziava con una ripresa di un tavolo sul quale venivano posate una serie di fotografie, una dopo l'altra, con voce narrante in sottofondo.
Ma parecchie foto di seguito. Ricordo che era una scena veramente molto bella ma non riesco proprio a ricordare quale film fosse. Mi viene in mente Heimat ma giusto così, ad cazzum. Qualcuno ha in mente scena e film?

Rai Tre, di notte...sicuramente qualche film "Fuori Orario". A me è venuto subito in mente "Elegia sovietica" di Sokurov, però la serie di fotografie con voce narrante parte dopo 12 minuti e non c'è alcun tavolino, ma solo Eltsin che, poco prima, entra dentro un'auto  :=))

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod