Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.306
Non fregherà a nessuno ma, qualora venisse in mente a qualcuno di vederlo, evitate "Beata te" con Serena Rossi e Fabio Balsamo...

Oltre ad essere abbastanza terribile contiene anche un insulto gratuito ai laziali in una scena in chiesa...

Per farvela breve... Un personaggio ininfluente ai fini della storia (si vede solo in quella scena) che ha un comportamento simile a quello del 99% dei romanisti, nella sceneggiatura viene tratteggiato come tifoso laziale... Mah...

Peccato perché della stessa regista, Paola Randi, avevo gradito l'esordio "Into paradiso" del 2010...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2023, 10:15

Ma a voi, quando dice di voler restare nella stessa frase di Monnalisa, non ha ricordato Musk?

il personaggio di Edward Norton è modellato su Elon Musk, con una spruzzata di Steve Jobs

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La fotografia vi è piaciuta?

Non era un po' troppo smarmellata?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Comunque il magheggio bicchiere lo avevo visto in tempo reale.

Citazione grossissima de 'la
Lettera rubata' di Poe, tra le varie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io a malapena me ricordavo che erano seduti vicino.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
L'ho visto, in effetti (non avevo letto le recensioni di dissi e tarallo che stavo in vacanza a Roma). Godibile, prevedibilissimo. Il modo giusto per passare 2 ore e passa della serata prima di prendere il treno per andare a lavoro.

Parlando di film seri, ho visto Aftersun e Decision to Leave e sono due gran film. Pessimo che vedrò sarà Holy Spider.

Bellisimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma invece qualcuno ha avuto il coraggio di vedere la trashata allucinante di Cocaine Bear?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2023, 13:27
ma invece qualcuno ha avuto il coraggio di vedere la trashata allucinante di Cocaine Bear?

io! :lol:

per me siamo sul sublime

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
sapevo che solo su di te potevo contare per una roba del genere.

Io non ho osato.
Ce mancava solo la scimmia dovuta all'orso.
Un paradosso biologico intollerabile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Non so se l'avevo già scritto, ma l'ultimo di Park Chan-Wook, Decision to Leave, è un capolavoro.

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
Non so se l'avevo già scritto, ma l'ultimo di Park Chan-Wook, Decision to Leave, è un capolavoro.
Capolavoro vero. Atmosfera, dialoghi, trovate, movimenti di macchina.

Janky

*
Lazionetter
* 1.335

The Whale anche, ma a volte un po' mielosetto.

Glass Onion grande delusione. Sopratutto dopo Knives Out.

Contenuto sponsorizzato

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
Alcarràs bellissimo, ricorda Le Meraviglie e La Ciénaga.

White Nose confuso ma con qualche picco.

Amsterdam carino, godibile.

All Quiet on the Western Front, epico.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Visto ieri "The Whale", l'ultimo di Aronofsky.
Personalmente adoro il regista, nella drammaticità e malinconia dei suoi film molti ne escono denunciandone la pesantezza, io invece percepisco solo empatia.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Visto su Netflix "La scuola cattolica" storia vera sulla vicenda dello stupro di due ragazze in una villa al Circeo e sull'uccisione di una di loro da parte di tre ragazzi della Roma bene.
Film veramente ben fatto e che ha ridestato in me, che in quegli anni ero un adolescente, tanti pessimi ricordi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Andatelo a vedere.
Meraviglioso.

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
Citazione di: italicbold il 13 Mar 2023, 09:02
Empire of light.
Andatelo a vedere.
Meraviglioso.
Agree. Mendes d'annata

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
visto il film "basato" sulla storia di padre Amorth. Recensione: :lol:

senza bisogno di entrare nel merito degli esorcismi, è un film davvero allucinante. vuole mostrare il prelato come una specie di indiana jones che risolve casi e forma un team, guidato da papa giuliano gemma nelle vesti di un GPII (con la barba che vomita sangue :rotfl: ), padre amorth che si reca in lambretta negli anni 80 da roma a tropea e da roma in spagna con la valigia legata nel porta pacchi (non sto dicendo nulla che non si veda nel trailer eh).

e poi la fisicità... io ho conosciuto padre amorth, e vederlo rappresentato con un braccio di 35 cm di diametro è davvero grottesco.

dal finale è evidente la voglia di creare una serie, tipo appunto indiana jones. spero che venga stroncato in tempo per evitare questo scempio  :) secondo me se avessero preso spunto dai suoi libri ma avessero creato un personaggio di fantasia avrebbe avuto più senso.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Bones and All, visto su prime, non mi sembra che se ne sia parlato in questo topic, a me è piaciuto molto. Non avevo idea di cosa parlasse, mi piace vedere film di cui non so nulla. Sapevo solo che era di Guadagnino, di cui avevo apprezzato Chiamami col tuo nome. Bravissimi gli attori, soprattutto la protagonista Taylor Russel e Mark Rylance, e menzione per Michael Stuhlbarg, che poi ho scoperto essere lo stesso attore che interpretava il padre di Chalamet in quel film e che in questo, irriconoscibile, fa una breve apparizione memorabile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Discussione precedente - Discussione successiva