Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: kelly slater il 23 Apr 2024, 12:33
Regà io ho visto i trailer, ho letto le recensioni (pure le vostre) ma mi rifiuto di andarlo a vedere.
E rivendico il mio diritto a essere femminista anche senza vedere il film della Cortellesi.

Scusate lo sfogo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Manfatti so soldi buttati, pure se te lo vedi su amazon.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Si è parlato molto di C'è ancora domani, ma non si è parlato abbastanza di C'è anche domani, sottovalutatissimo film sul banchiere mediolanum, un uomo che voleva portare le banche dai poveri.
"Un capolavoro" ( cit. Claudio Lotito)

https://youtu.be/pfJ4iwNHunA?si=cEoP4taqUdog317t

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: kelly slater il 02 Mag 2024, 05:10
Si è parlato molto di C'è ancora domani, ma non si è parlato abbastanza di C'è anche domani, sottovalutatissimo film sul banchiere mediolanum, un uomo che voleva portare le banche dai poveri.
"Un capolavoro" ( cit. Claudio Lotito)

https://youtu.be/pfJ4iwNHunA?si=cEoP4taqUdog317t

Ho pensato: ora appare Mariottide che chiede a Massimo Ghini un prestito di "66/67 €"... Sosssoldi

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mi pare di aver letto che due terzi degli spettatori totali erano dipendenti o ex dipendenti Mediolanum che hanno avuto il biglietto gratis.

Un successone.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ieri finalmente ho visto Anselm di Wenders.
Se vi piace l'arte contemporanea, la poesia e la filosofia non potete non andare: Anselm Kiefer è un personaggio importante per il discorso portato avanti negli anni (poi le sue opere possono anche non piacere).
Wenders è bravissimo nel fare questi documentari/non documentari in cui ti fa entrare in un mondo.
L'ha già fatto col Buena vista e con Pina Bausch (anche con Salgado ma non l'ho visto) e ogni volta crea una poetica differente, a seconda degli artisti che indaga.
Da vedere in 3d

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Premessa, sto a metà e finisco domani, magari collassa nella seconda parte, finora un è filmone: Athena.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Invece consigliato senza ombra di dubbio All of Us Strangers, film di una sensibilità e delicatezza straordinarie.

Saltburn pure vale la pena, ma parte fortissimo e poi, per me, delude un po'.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: syrinx il 07 Mag 2024, 23:47
Premessa, sto a metà e finisco domani, magari collassa nella seconda parte, finora un è filmone: Athena.

Come temevo, si perde nella seconda metà.

Janky

*
Lazionetter
* 1.334
Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
appena recuperato  "laggiù qualcuno mi ama" docufilm di Martone su  Troisi.
bellissimo, nel recuperare tutto il senso - anche politico - dell'esistenzialismo di Troisi.

Da vedere per apprezzarne meglio i film o, per chi non li conosce, come introduzione all'attore e al regista.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Molto bello. Ma io, per Massimo Troisi, ho una venerazione quasi come quella che ho per Francesco Nuti (non li confronto, era per dire).
Senno' l'altra sera, più o meno a mezzanotte sono caduto su "The Rossellinis" un documentario su una famiglia importante del cinema italiano (e mondiale) fatto da un nipote, forse quello col destino più complicato (d'altronde è il punto di partenza del film).
A me è piaciuto molto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Favino superlativo.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Citazione di: StylishKid il 30 Mag 2024, 07:03
Visto Adagio.

Favino superlativo.
Gran bel film.
Favino, nonostante il difetto originale, è molto bravo.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
Non mi pare siano stati segnalati, su Rai Play Ti mangio il cuore e Anime belle, due interessanti film italiani.
Ti mangio il cuore è una tragedia omerica con una fotografia ed un montaggio che mi sono piaciuti tanto e scorre veloce senza un attimo di calo della tensione.
Anime belle, una bella storia di periferia con personaggi reali di quel mondo del sottoproletariato raramente rappresentato

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: radar il 31 Mag 2024, 14:55
Non mi pare siano stati segnalati, su Rai Play Ti mangio il cuore e Anime belle, due interessanti film italiani.
Ti mangio il cuore è una tragedia omerica con una fotografia ed un montaggio che mi sono piaciuti tanto e scorre veloce senza un attimo di calo della tensione.
Cioè ma veramente?
Una sceneggiatura senza senso e sopratutto recitato da cani.
Come fate a divertirvi co sta roba io boh

Discussione precedente - Discussione successiva