Film recenti e semirecenti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline megafono

*
13737
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #80 il: 31 Mag 2010, 00:05 »
mi è piaciuto agorà.

ho visto i gatti persiani.
la capsula esterna è quella di un film, in realtà è un reportage sull'iran.
amatoriale, sincero.
dimenticarsi alcuni dialoghi, plis.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #81 il: 31 Mag 2010, 10:48 »
tiro su questo topico un po' per provocazione, un po' per sfogo

allora, avrei voluto assistere mea sponte al nuovo di Daniele Lucchetti "La nostra vita", dal momento che è un regista che mi piace molto (dal Portaborse alla Scuola fino a Mio fratello è figlio unico), e che il protagonista Elio Germano è un attore molto bravo e che seguo da tanti anni

ebbene, circa un paio d'ore fa ero intenta a preparare il brodo per la cena e contemporaneamente seguivo la cerimonia di chiusura del Festival di Cannes; tappeto rosso, belle fanciulle, registi scapigliati, sta per arrivare l'assegnazione dei premi, quando i conduttori (voci fuori campo) della trasmissione ci svelano che ieri sera la giuria e parecchi addetti ai lavori hanno disertato non so quale party per vedere la finale di Champions, apperò penso io, credendo che finisca lì la rivelazione... invece uno dei tre si produce in questa performance: "A proposito di calcio, dobbiamo ricordare il gustoso particolare del film di Lucchetti, ambientato in una periferia romana, il cui protagonista (E.Germano) recita per tutto il tempo indossando la tuta della roma!" "Ah, sì, è vero, l'altra sera sono stato testimone di una sua comparsata a una festa, ha ballato dimenandosi come un matto, e dai pantaloni è spuntato l'orlo delle mutande con lo stemma della roma!!!" E sono andati avanti così, augurandosi che il cinema italiano trionfasse anche per questi motivi folkloristici..... io so' rimasta col sedano e la cipolla a mezz'aria, certa che fosse una specie di scherzo.... ma il bello sta per arrivare...

....il buon Elio ha vinto la Palma d'Oro a pari merito con Javier Bardem!!!!!

ora che faccio? vado a vedere il film perché sono estremamente felice per il cinema italiano (una Palma d'Oro è una Palma d'oro...), oppure desisto dal momento che non sopporto manco da lontano gli orridi colori? :wall:

(intanto preparatevi a titoli di giornali, aperture di TG e servizi speciali su tutti i magazine al risalto, del tutto fuori luogo, che daranno alla fede calcistica del nostro eroe :()
Il film l'ho visto ieri, Elio Germano è a dir poco superbo (e non da questo film....) e recita con la tuta della xxxx solo in un paio di scene...per me sono stati soldi ben spesi.

Offline MARA

*
26937
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #82 il: 01 Giu 2010, 13:44 »
ieri ho visto Cella 211



molto coinvolgente
bellissima sceneggiatura
da vedere

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #83 il: 01 Giu 2010, 13:47 »
(E io che sono cresciuto convinto che ce ne fossero solo 100!!) 



:chap:

Offline MARA

*
26937
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #84 il: 01 Giu 2010, 13:48 »
tu sei veramente stupidissimo
 :lol: :lol: :lol:

zorba

zorba

Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #85 il: 01 Giu 2010, 18:13 »
Ieri sera ho visto questo.



Piuttosto angosciante, grigio come il colore dominante delle scene (del resto non poteva essere diversamente,  vista la storia una specie di "day after").

Bravissimo Viggo che regge praticamente da solo tutta la durata del film con l'aiuto notevole del piccolo Kodi Smit-Mcphee (una rivelazione, almeno per me, che non l'avevo visto ancora recitare).

Sicuramente non è un film che mette allegria.......

Offline MARA

*
26937
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #86 il: 03 Giu 2010, 10:08 »
ieri ho visto il bambino con il pigiama a righe

sto ancora così:  :o
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #87 il: 03 Giu 2010, 12:23 »
across the universe: un capolavoro, restituisce tutta la leggerezza e la pesantezza di quegli anni intramontabili. anche se una canzone non può cambiare il mondo, l'universo si però.

Offline giò7

*****
6647
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #88 il: 04 Giu 2010, 07:27 »
Alice in wonderland: Mah

Parnassus: boh

Paranormal Activity: bleah

Gran Torino: slurp

Offline Brujita!

*
11573
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #89 il: 08 Giu 2010, 21:19 »
agorà lo devo ancora vedere, ma mi ispira moltissimo

ho visto "la papessa". Non è male devo dire, bella storia coinvolgente e ben recitato!
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #90 il: 16 Giu 2010, 11:27 »
Ieri sera ho visto "18 anni dopo", di e con Edoardo Leo e Marco Bonini.

Semplicemente delizioso, consiglio a tutti di andarlo a vedere perchè è davvero un gioiellino, però sbrigatevi perchè lo terranno pochissimo (ieri sera in sala eravamo 8).

http://trovacinema.repubblica.it/film/18-anni-dopo/391030
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #91 il: 16 Giu 2010, 11:33 »
Ieri sera ho visto "18 anni dopo", di e con Edoardo Leo e Marco Bonini.

Semplicemente delizioso, consiglio a tutti di andarlo a vedere perchè è davvero un gioiellino, però sbrigatevi perchè lo terranno pochissimo (ieri sera in sala eravamo 8).

http://trovacinema.repubblica.it/film/18-anni-dopo/391030

la frase tra parentesi è: (ieri sera in sala eravamo 8 )

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #92 il: 19 Giu 2010, 13:12 »
Ho visto "Basilicata coast to coast" e mi sono divertito molto. C'era qualcosa di fondo che mi disturbava un pochino, e leggendo in rete altri commenti, l'ho individuato: il film soffre un po' di una sorta di "complesso di inferiorità": è una bella sceneggiatura, tutto sommato originale e piena di spunti simpatici, ma che in certi tratti davvero gioca troppo al ribasso. Cala un po' per via di qualche lungaggine nella parte finale, ma rimane un bel film vitale, umano e con una certa spontaneità.
Bravissimo Gassman, in certi tratti assolutamente moooolto simile ai ruoli cialtroneschi del padre. Simpatico Max Gazzè, simpatiche le canzoni. La Mezzogiorno, invece, non riesce a non ululare isterica persino in un film del genere, ma vabbè.
Bene bene. Gli dò un bel 7, perchè una volta tanto ho visto un film italiano che non parla diii probblemi daafamiglia o d'aaamoreconfusodiiiggiovani.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #93 il: 22 Giu 2010, 00:30 »
Ho visto "The Boat that rocked" che, suppongo, in italiano sia stato tradotto con "I love radio rock".
Che dire. Settemila difetti. Incongruenze musicali, sceneggiatura telefonata, gag macchiettistiche, personaggi freddini e quant'altro, lungo da morire. E, a quanto mi si dice, in italiano è stato pure doppiato malissimo.

..ma... che meraviglia. Chissenefrega. Me lo sono goduto da cima a fondo. Mi sono lasciato "intontonire di buscìe", e mi è sembrato uno splendido affresco, coloratissimo, divertentissimo e quasi commuovente, di quei cavolo di anni '60. La colonna sonora, che te lo dico a fare, è strepitosa.

Augh.
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #94 il: 29 Giu 2010, 01:24 »
Stasera ho visto Bright Star scritto e diretto da Jane Campion.
Bello bello con una Abbie Cornish strepitosa.
(fortunatamente stavo in ultima fila  :cry:)

Offline Daniela

*****
26050
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #95 il: 30 Giu 2010, 22:17 »
Stasera ho visto Bright Star scritto e diretto da Jane Campion.
Bello bello con una Abbie Cornish strepitosa.
(fortunatamente stavo in ultima fila  :cry:)

che coincidenza...
Bright Star non l'ho ancora visto
ma ieri sera ho visto un altro film della Campion: Holy Smoke, film non recente, ma che vale la pena vedere.
Particolare (astenersi bacchettoni  :D), si dipana intorno all'annoso ( :twisted:) rapporto/guerra uomo-donna nel quale l'uomo utilizza le armi della psicologia e la donna quella della attrazione sessuale , entrambi tessono una tela pensando di risultarne vincitori...chi lo sarà veramente?

Eccezionale la Winslet, la mia attrice preferita
(una poco sopra il trio Blanchette-Sarandon-Weisz, per me quasi altrettanto brave),
 
fantastico harvey keitel, ottimo caratterista  (taxi driver, pulp fiction thelma & louise) ma anche ottimo protagonista di un altro bellissimo film della Campion, Lezioni di Piano.

ottima la fotografia che rende merito alla natura selvaggia dell'Australia, che pur facendo da contorno alla storia spicca in alcune scene cult     

Grande la Campion (a cui non ho anocra perdonato In the cut  :x ma vabbè...) che concede spazio a due grandi attori che danno vita ad un duello epocale sul filo dell'autodistruzione, sfrutta le immagini di una suggestiva Australia per regalar(mi - nel caso non vi piacesse  :)) emozioni a fior di pelle.

Bello, bello

Offline falco67

*
2910
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #96 il: 06 Ago 2010, 14:10 »
Basta che funzioni
di Woody Allen 2009

Visto ieri sera.
L'ho trovato bellissimo. Dialoghi scoppiettanti, personaggi brillanti.

Uno dei migliori di Woody Allen negli ultimi tempi
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #97 il: 06 Ago 2010, 18:38 »
Visto ora questo topic non ho capito quanto siano semirecenti... -dal novanta in su?-

Vabbè per adesso vi dico il miglior film del 2009, a mio parere naturalmente...

NEW MOON  [attenti a non sbagliare :D]
Fantastico film di Duncan Jones, debuttante alla regia di un film particolare, come la maggior parte dei film indipendenti, costato solo 5 milioni di Euro. Sam Rockwell regge da solo tutto il film. La trama non la svelo, vi mostro il trailer, che per una volta tanto non toglie niente al film.

Offline Zoppo

*****
17650
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #98 il: 20 Ago 2010, 19:49 »
Visto ora questo topic non ho capito quanto siano semirecenti... -dal novanta in su?-

Vabbè per adesso vi dico il miglior film del 2009, a mio parere naturalmente...

NEW MOON  [attenti a non sbagliare :D]
Fantastico film di Duncan Jones, debuttante alla regia di un film particolare, come la maggior parte dei film indipendenti, costato solo 5 milioni di Euro. Sam Rockwell regge da solo tutto il film. La trama non la svelo, vi mostro il trailer, che per una volta tanto non toglie niente al film.


Bellissimo film. Curiosità: il regista del film Duncan Jones è il figlio di David Bowie
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #99 il: 20 Ago 2010, 20:01 »
Bellissimo film. Curiosità: il regista del film Duncan Jones è il figlio di David Bowie

gia', ma un esempio di figlio d'arte con talento!

peraltro colonna sonora bellissima
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod