Fumetti e graphic novels

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #40 il: 20 Nov 2019, 11:21 »
Ah ho colpevolmente dimenticato Tokyo Gouhl di Ishida, bellissimo.

Fairy tail è da tanto nella lista "da leggere", gli altri due li conosco come titoli ma non l'ho mai approcciati.
Prendo nota tatoccolo, è che alla fine so pure una spesa non indifferente se ne segui tanti

Offline naoko

*****
9572
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #41 il: 20 Nov 2019, 11:46 »
in effetti davvero un salasso! per quanto riguarda i manga, oltre ai classici della mia epoca ( :lol: ) come la produzione di rumiko takahashi (Maison Ikkoku :love: , Lamù,  Ranma 1/2), tutta la produzione di mitsuru adachi (su tutti consiglio Rough, un MERAVIGLIOSO manga sul nuoto e non sul baseball), e qualcosa della Ikeda, ho amato Orange Road. Ad un certo punto ho avuto una deriva splatter con berserk, ma è durata solo un paio d'anni.

per altri fumetti, oltre al già citato zc, al liceo ero innamorata di Dylan Dog. Poi però ho smesso, non so non mi convinceva più. I miei due preferiti di DD sono il n° 81 (Johnny Freak sfido chiunque a non piangere leggendolo  :s) e il n° 109 il volo dello struzzo. Vi aspettavate tutti il lungo addio eh??  :p

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #42 il: 20 Nov 2019, 11:55 »
su DD difficile indicare dei numeri perché ne tirerei fuori tantissimi (io l'ho letto fino al 200).
Ma posso dire che tra i disegnatori ho sempre preferito in assoluto Roi, che a mio avviso è tra i migliori italiani di sempre.

ZC non l'ho citato, ma ovviamente di Michele ho letto quasi tutto finora (devo leggere l'ultimo).

Offline naoko

*****
9572
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #43 il: 20 Nov 2019, 11:59 »
anche io mi sono trascinata fino al 200! non ho assolutamente memoria dei nomi dei disegnatori ahimè!

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #44 il: 13 Gen 2020, 12:33 »
Iniziato da poco (sto al volume 11) Naruto di Masashi Kishimoto.
Mai coperto in questi anni perché non convinto dai tratti del suddetto, troppo infantili per i miei gusti, e da un anime che va nella stessa direzione.
Mi sono ricreduto, la storia è ben svolta e tocca livelli di violenza ben poco adatti ai più piccoli :lol:

Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #45 il: 13 Gen 2020, 14:06 »
Iniziato da poco (sto al volume 11) Naruto di Masashi Kishimoto.
Mai coperto in questi anni perché non convinto dai tratti del suddetto, troppo infantili per i miei gusti, e da un anime che va nella stessa direzione.
Mi sono ricreduto, la storia è ben svolta e tocca livelli di violenza ben poco adatti ai più piccoli :lol:

sono d'accordo, ho apprezzato anche io soprattutto lo sviluppo di alcuni personaggi molto ben curati (carattere e storia).
La fine però mi ha deluso, un po' scontata e banalotta (forse questa sì in un certo modo infantile), non so se ci sei già arrivato o se sarai d'accordo con me quando ci arriverai (oppure magari a te piace anche la fine)

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #46 il: 18 Feb 2020, 11:24 »
recuperati gli ultimi numeri de "L'attacco dei giganti".
Migliora ulteriormente una trama fantastica, applausi a scena aperta.
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #47 il: 18 Feb 2020, 16:36 »
recuperati gli ultimi numeri de "L'attacco dei giganti".
Migliora ulteriormente una trama fantastica, applausi a scena aperta.
lo devo riprendere, a un certo punto ho saltato per un po' di tempo e mi sono completamente perso...

Offline samu_s

*****
9795
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #48 il: 18 Feb 2020, 22:31 »
Il capitolo "Da te, duemila anni fa" veramente eccezionale.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #49 il: 18 Feb 2020, 22:50 »
lo devo riprendere, a un certo punto ho saltato per un po' di tempo e mi sono completamente perso...

Io mi ero fermato al 24 e devo ammettere che per recuperare tutti i dettagli mi sono dovuto rileggere un paio di numeri.
Lo sviluppo già era interessante prima, ma con la saga di Marley fa un salto incredibile.

Il capitolo "Da te, duemila anni fa" veramente eccezionale.
Leggo il manga in italiano, sarà sul numero di fine marzo  e già non vedo l'ora.
 :p

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #50 il: 11 Mag 2020, 11:26 »
sono d'accordo, ho apprezzato anche io soprattutto lo sviluppo di alcuni personaggi molto ben curati (carattere e storia).
La fine però mi ha deluso, un po' scontata e banalotta (forse questa sì in un certo modo infantile), non so se ci sei già arrivato o se sarai d'accordo con me quando ci arriverai (oppure magari a te piace anche la fine)

concordo sulla fine, oltre che scontata notevolmente confusa la battaglia finale.
In One Piece (che a livello grafico a mio avviso è inferiore) ci sono battaglie anche più complesse svolte e rappresentate meglio, vedi ad esempio la battaglia di Marineford.

Ho iniziato Fairy Tail come da consiglio, mi sta piacendo parecchio (sono al volume 17).
Evidente la scuola Oda, per certi versi migliorata.
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #51 il: 17 Giu 2020, 11:28 »
la battaglia di Marineford.

trauma enorme!  :s :s :s
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #52 il: 28 Lug 2020, 10:09 »

Online vaz

*****
54418
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #53 il: 04 Ago 2020, 23:50 »
rusty brown di Chris Ware è un capolavoro.
non che avessi dubbi visti i precedenti ma veramente stupendo

Offline Goceano

*****
5250
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #54 il: 15 Mar 2022, 07:09 »
Io leggo solo Diabolik e Zagor sono rimasto tanto indietro?  :p

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #55 il: 15 Mar 2022, 13:31 »
trauma enorme!  :s :s :s

sei arrivato a dove siamo ora?
L'ultimo capitolo del volume 103 si preannuncia coi controbotti veri.
Ma tipo svolta dell'intera serie, super-mega-iper-colpo di scena a fine scontro con Kaido.

Offline samu_s

*****
9795
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #56 il: 15 Mar 2022, 14:31 »
sei arrivato a dove siamo ora?
L'ultimo capitolo del volume 103 si preannuncia coi controbotti veri.
Ma tipo svolta dell'intera serie, super-mega-iper-colpo di scena a fine scontro con Kaido.

Già, il capitolo 1043 segna probabilmente l'inizio della fine di One Piece.
Molte questioni aperte che si avvicinano finalmente alla conclusione.
Forse...

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #57 il: 15 Mar 2022, 21:43 »
io non so come riuscirò a farmi passare ste due settimane.
Non me la dovevano mettere quell'ultima tavola.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #58 il: 13 Mag 2022, 17:35 »
Già, il capitolo 1043 segna probabilmente l'inizio della fine di One Piece.
Molte questioni aperte che si avvicinano finalmente alla conclusione.
Forse...


è finito lo scontro con Kaido.
Pazzesco (ma io speravo in un flash back più lungo, secondo me hanno allungato troppo la broda prima).
Pazzesco.

Offline FatDanny

*****
36757
Re:Fumetti e graphic novels
« Risposta #59 il: 23 Lug 2022, 13:44 »


tradotto:

Quando ero un ragazzino, avevo questo pensiero: "vorrei poter disegnare una serie manga in cui il finale è la parte più emozionante! Chissà se ce la farò!!!". 
La saga di Wano è quasi finita, ormai è tutto pronto. Mi ci sono voluti 25 anni per raggiungere questo momento, hahaha. Andrebbe comunque bene iniziare a leggere da qui... D'ora in poi, questo sarà ONE PIECE!
Svelerò tutti i misteri rimasti in questo mondo che ho nascosto fino ad ora. Sarà davvero interessante. Si prega di allacciare le cinture di sicurezza. Grazie mille, spero che starete con me ancora un po'!



Dopo 25 anni siamo alla fine della storia.
E io sono emozionato come quando a 16/17 la iniziai.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod